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  1. #7451
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    sostanzialmente lo è ancora
    Quando non si fa rubare la bottle

  2. #7452
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Partita molto combattuta oggi nella inhouse

    I deboli di cuore non aprano
    Spoiler:

  3. #7453
    Spidersuit90
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Qualcuno può spiegare alla gente che se non ganka i personaggi che farmano fin dall'inizio è inutile anche giocare? Porca vacca, abbiamo beccato un anti-mage che quando noi eravamo a livello 9 lui era al 15 e con già la furia della battagli come item
    Praticamente io non ho mai raggiunto il 15° livello perchè come troll ero gakato continuamente... il phantom che era in top e avrebbe dovuto insospettirsi di non vedere per così tanto tempo Anti nella sua line ha continuato a insultarmi chiamandomi kurwa
    Che gentaglia che c'è... ma gli costava tanto andarlo a cercare in forest ogni tanto? Cavolo, io lo faccio quando vedo che non c'è nella mia line

  4. #7454
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Quando non si fa rubare la bottle


    è la testimonianza che anche i migliori possono sbagliare

  5. #7455
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Sto imparando Invoker, qual'è la build migliore fra quelle basate su quas ed exort?

  6. #7456
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Steev9 Visualizza Messaggio
    Sto imparando Invoker, qual'è la build migliore fra quelle basate su quas ed exort?
    Ripesco un mio post vecchio

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Un paio di premesse: gli incantesimi di invoker sono veramente tanti, e per questo motivo è un eroe molto versatile, il che vuol dire che non esistono guide da rispettare al millimetro ma più delle linee guida.
    Inoltre, non avendo la possibilità di livellare le stat, l'ultimate di invoker (invoke) ha 4 livelli, upgradabili al 2, 7, 12 e 17.

    Quas Exort

    La build più apprezzata in pub (ma non per questo necessariamente meno efficacie) è laquas-exort che consente di avere un bel po' di danno e di regen early game per dominare la mid lane, ed in generale è adatta ad uno stile di gioco più aggressivo.
    In quanto a livelli, generalmente si parte con:
    1- Exort
    2- Invoke
    3- Quas
    4- Wex
    5- Exort
    6- Exort
    7- Invoke
    8- Exort

    Exort viene maxato per primo in quanto è l'attributo fondamentale di questa build. Ogni incantesimo infligge più danno per ogni livello di exort, indipendentemente dalle essenze attive. Ogni livello di exort fornisce +2 intelligence, aumentando mana regen e mana totale. Inoltre, ogni essenza di exort attiva da +3 danno per livello: questo vuol dire, ad esempio, che con 3 exort lvl 1 attivi (non si possono avere più di tre essenze attive contemporaneamente) hai +9 danno, con 3 essenze a livello 2 hai +18 e così via.
    Segue il level up quas: ogni livello dà +2 strenght e ogni essenza attiva +1hp regen/lvl. Tre essenze di quas a livello 1 rigenerano 3hp al secondo, al livello due 6hp/sec e così via. Utile per resistere agli harrass in lane e per aumentare i propri hp, e in generale aumentare la propria sopravvivenza.
    Di solito prendo un livello di wex all'inizio per poter avere accesso a tutto l'arsenale di incantesimi dell'invoker (vedi sotto), ma può essere saltato se si è confidenti nella propria build (oppure se si è scarsi e anche potendo usare tutti gli incantesimi non si saprebbe cosa fare ). Ogni livello di wex fornisce +2 agility e ogni istanza attiva +2% attack speed e +1% movespeed per livello.

    Ora, per quanto riguarda gli spell (cito solo i principali della build che se no non finisco più ):
    Il punto focale di questa build è -mio parere- la combo Cold Snap + Forge Spirit.
    Cold snap (
    QQQ) è un ottimo incantesimo a bersaglio singolo che stunna per breve tempo il bersaglio ogni volta che subisce danno. Essendo basata unicamente su Quas, quella è l'unico attributo che la influenza, aumentandone durata complessiva e frequenza dei ministun.
    Forge spirit (
    QEE) evoca, per l'appunto, uno spirito che fa un discreto danno oltre a ridurre l'armor del bersaglio. Su bersaglio singolo colpito da cold snap, l'attacco di invoker con forge spirit fa molto danno. Punto cardine della strategia: se sia Quas che Exort sono entrambe di livello 4 o superiore, vengono evocati DUE spirit, raddoppiandone l'utilità. Tipicamente l'avere due spirit nel tempo minore possibile è l'obiettivo di un invoker che utilizza la quas-exort build.
    Sunstrike (
    EEE) è invece un'abilità globale che consente di far danno in una zona ridotta in un qualsaisi punto della mappa. Più bersagli colpisce e più il danno viene dissipato, rendendola quindi utile o nelle combo dove un bersaglio è bloccato (spiego più avanti un esempio) oppure per cecchinare dalla distanza nemici che stanno scappando con pochi hp. Anche questa abilità è basata solo su un singolo attributo, quindi è solo Exort che la influenza (e ne influenza soltanto il danno).
    Ice Wall (
    QQE) è spesso sottovalutato ma è un incantesimo utilissimo: piazza per terra un muro di ghiaccio che rallenta molto qualunque nemico tenti di attraversarlo (si parla di 140% movespeed slow con quas a livello 7), facendo anche un po' di danno al secondo (42 con exort a livello 7). Molto utile in un teamfight per bloccare il nemico in una certa zona o per assicurarsi che non ti segua, se piazzato in un punto stretto durante una fuga.

    Procedendo con il game, la build diventa più varia. Si tenta sempre di maxare prima exort e poi quas (mantenendo un certo equilibrio) in una situazione ideale, oppure quas prima di exort se si ha difficoltà a sopravvivere. Wex viene preso soltanto dopo aver maxato gli altri due attributi, ed invoke (l'ultimate) ovviamente viene presa appena è disponibile.

    Per quanto riguarda gli item, anche qui esiste molta varietà.
    I boots più accreditati sono i phase boots, che danno quel movespeed che all'invoker senza livelli in wex manca, oltre a fornire +24 bonus damage che non sono da sottovalutare assieme al danno bonus di exort.
    Menzione anche per i power treads, che non danno la stessa mobilità dei phase boots ma grazie all'attack speed e alle stat forniscono un po' più di dps e un po' più di survivability, ma comunque -imho- non abbastanza da giustificarne l'acquisto.
    Acquisto principale invece è il force staff. Nonostante il recente nerf della versione 6.77, il force staff è comunque un ottimo item per invoker perché gli dà quella mobilità che gli manca severamente, sia per sfuggire agli attacchi sia per ingaggiare.
    Altri item possibili sono:
    Eul: c'è una combo brutale con eul dove il nemico viene bloccato in aria, sotto i suoi piedi viene castato sunstrike (in modo che non possa missare) e subito in rapida sequenza vengono lanciate la chaos meteor e deafening blast. Se eseguita alla perfezione, è una combo inevitabile e micidiale (esempio, attenti alle orecchie ).
    Aghanim scepter: riduce il cooldown dell'invoke a 2 secondi, aiutando ad adattarsi al volo ad ogni situazione e aprendo la possibilità a molte più combo.
    Blink dagger: imho NON è sostitutivo del forcestaff, che è molto più facile da farmare, ma aggiunge ulteriore mobilità, ed è sempre un buon acquisto.
    BKB: sempre utile se ci sono numerosi disable.
    Shiva's guard: +armor e +intelligence sono sempre ben accette, così come l'aura che riduce l'as dei nemici e la frost nova.

    Da tenere a mente che però invoker è tipicamente giocato in una posizione 3 (o 2, in situazioni più rare), quindi sarà molto difficile riuscire ad avere questi item. Una volta finiti i boots e force staff e magari eul e aghanim è difficile che si riescano ad avere altri item.


    Wex Quas

    In ambiente competitivo è più facile vedere questa build, ma anche qua dipende dal lineup e dalle situazioni. E' un invoker meno offensivo e più di supporto, con più CC e disable e buff per i propri alleati.
    Ecco le linee guida per le skill per i primi livelli (più avanti, come prima, diventa difficile stabilire un ordine preciso).

    1-
    Quas
    2-
    Invoke
    3-
    Quas
    4-
    Wex
    5-
    Wex
    6-
    Wex
    7-
    Invoke
    8-
    Quas

    Anche qui può essere inserito un livello di exort per accedere a tutti gli incantesimi, ma personalmente qualora decidessi di utilizzare questa build, preferisco non prenderlo perché con un solo livello di exort gli incantesimi basati sul far danno fanno comunque molto poco.
    Come prima, si tende generalmente a maxare wex come prima cosa per aumentare l'effetto degli spell più potenti, ma quas è comunque utile per sopravvivere in lane e può essere maxato per primo qualora si abbiano problemi in tal senso.

    Passo subito agli incantesimi, in quanto per le essenze valgono le stesse cose che ho detto prima.
    EMP (
    WWW) rilascia una gloriosa scarica elettrica viola che rimuove una quantità impressionante di mana (e in misura minore anche hp) a chiunque sia così stolto da rimanere nel suo raggio: si parla di 100 mana con wex a livello 1 e 400 con wex a livello 7 (e metà per quanto riguarda gli hp). Con l'aumentare del livello diminuisce anche il ritardo che questa ha nell'esplosione, con due soli secondi a livello 7 (rendendola così più difficile da evadere.
    Tornado (
    WWQ) lancia, per l'appunto, un tornado che blocca in aria i nemici per un certo tempo, provocando danni quando questi atterrano (70 + 20*(lvlQ+lvlW)). La cosa fenomenale di questa skill è il raggio, che con wex a livello 7 è di 3200. Sì, non hai letto male, tremiladuecento . Una combo tornado + EMP è particolarmente difficile da farsi sfuggire.
    Ghost Walk (
    WQQ) rende invisibile l'invoker e rallenta tutti i nemici attorno a lui, rallentando anche l'invoker stesso (con wex a livello 7 l'autoslow sparisce). I nemici vedranno un effetto attorno a loro quindi sapranno che l'invoker è nei paraggi: per questo motivo, è una skill non adatta ad ingaggiare ma più a fuggire, oppure a rallentare i nemici in caso di inseguimento.
    Cold snap (
    QQQ), vale lo stesso discorso fatto nella quas-exort, con la differenza che non è utilizzabile assieme ai forge spirit, o quantomeno non inizialmente, quindi viene utilizzato assieme ad altri alleati.

    Ora, per quanto riguarda gli item:
    Phase boots per lo stesso discorso fatto in precedenza.
    Force staff aumenta la mobilità ed è sempre gradito. Con questa build si hanno molti più ms rispetto alla quas-exort, ma il force staff è comunque utilissimo.
    Drums of endurance sono poi un buon acquisto, l'aura di ms-as sinergizza bene con le abilità fornite da wex ed è sempre gradita dal team, oltre a dare ancora un po' di sopravvivenza e di stat grazie al bracer incluso nella ricetta.
    Eul come prima, non utilizzabile nella combo (non in partenza) ma è comunque un disable in più che fa sempre comodo.
    Aghanim, per lo stesso discorso fatto in precedenza, così come shiva e BKB.
    Mi è capitato di vedere anche invoker quas-wex che facciano Mekansm o Pipe of Insight, nel caso in cui non ci fosse nessun altro nel team disposto a farli. Personalmente, sebbene siano item che possano andare bene in quanto sono d'aiuto per tutto il team, non li farei mai prima del force staff.

    Esistono altre build ma sinceramente le conosco poco (e non ho voglia di fare un'altro WoT ), quindi chiudo con un recap di tutti gli incantesimi a disposizione dell'invoker:

    EDIT:

    Spoiler:
    [img]
    Spoiler:
    http://i.imgur.com/oLFSubd.png[/img]


  7. #7457
    NOXx
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    hai cappellato l'immagine nello spoiler, aggiusta

  8. #7458
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    hai cappellato l'immagine nello spoiler, aggiusta
    Ci avevo già provato al tempo, ci sono i tag color che rompono il cazzo in mezzo, non ho voglia di andare in modalità avanzata a cercarli

    Per qualche arcano motivo mi si è disinstallato dota

  9. #7459
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Ci avevo già provato al tempo, ci sono i tag color che rompono il cazzo in mezzo, non ho voglia di andare in modalità avanzata a cercarli

    Per qualche arcano motivo mi si è disinstallato dota


    è un segno

    steam ti sta dicendo di smettere di puntare sui match

  10. #7460
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Non sei il primo a cui succede. Ora lo leggo, grazie.

  11. #7461
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    fate il tutorial,prendete gli item per sniper,pensate alle lacrime di tutti quelli che li han scambiati a prezzi assurdi nei giorni scorsi quando la gente che li aveva droppati random se n'è approfittata

  12. #7462
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    fate il tutorial,prendete gli item per sniper,pensate alle lacrime di tutti quelli che li han scambiati a prezzi assurdi nei giorni scorsi quando la gente che li aveva droppati random se n'è approfittata
    ah il tutorial regala item? allora lo farò

  13. #7463
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    fate il tutorial,prendete gli item per sniper,pensate alle lacrime di tutti quelli che li han scambiati a prezzi assurdi nei giorni scorsi quando la gente che li aveva droppati random se n'è approfittata
    ma

  14. #7464
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    http://blog.dota2.com/2013/07/the-co...w-bind-us-all/

    ora è possibile linkare l'account steam con twitch, così da poter droppare gli item dei tornei guardando lo streaming web. Grande valve

  15. #7465
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    http://blog.dota2.com/2013/07/the-co...w-bind-us-all/

    ora è possibile linkare l'account steam con twitch, così da poter droppare gli item dei tornei guardando lo streaming web. Grande valve
    Devi avere lo stesso il ticket però

  16. #7466
    La Borga L'avatar di sync
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Devi avere lo stesso il ticket però
    quello è sottinteso

  17. #7467
    metatron
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    i tutorial sono di una noia agghiacciante, per ora preso il mantello ma che roba

  18. #7468
    La Borga L'avatar di sync
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    per chi non ha mai giocato ad un gioco del genere sono utili .

    In b4 tutti con lo sniper con arcane boots e ring of basilius .

  19. #7469
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    si infatti sto facendolo ma mi sto per addormentare... mi sa che ci rinuncio lol

  20. #7470
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    E vabbeh grazie,son fatti per ultraniubbi,per forza

    Se non altro gli ultimi 2 (10 1vs1 mid e 5 bot game) si fanno alla svelta

    Sniper nel primo,Viper mid nel secondo

  21. #7471
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E vabbeh grazie,son fatti per ultraniubbi,per forza

    Se non altro gli ultimi 2 (10 1vs1 mid e 5 bot game) si fanno alla svelta

    Sniper nel primo,Viper mid nel secondo
    Ma si droppa solo il mantello? Al tutorial seguente non ho preso niente (quello delle 2 tower mid)

  22. #7472
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    ma io avevo già fatto il tutorial col dragon knight :V che palle :V

  23. #7473
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Non è che siete obbligati a farlo eh

  24. #7474
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
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    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Ma si droppa solo il mantello? Al tutorial seguente non ho preso niente (quello delle 2 tower mid)
    idem.. che nel caso nn vado avanti

  25. #7475
    Redhearth
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner

    C'è pure il libro da leggere, bello!

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