Hitman va giocato alla difficoltà massima anche se si è cerebrolesi, poche balle![]()
Hitman va giocato alla difficoltà massima anche se si è cerebrolesi, poche balle![]()
Zio niente foil![]()
yo. Mi servono ram e un ali nuovo. Per l'ali voglio spendere meno di 100€ ma voglio roba affidabile che duri e che non sia troppo rumoroso. Ne ho cambiati 2 in 4 anni
Il procio è un q9300, mb asus p5k pro, la scheda video è vecchia ma cambierò anche quella a breve, quindi il nuovo ali deve reggere anche schede moderne.
Per le ram cosa consigliate? 8 gb bastano? Che frequenza?
doppio
64GB di RAM GDDR5 a 2600MHz e un ali da 1400W, per andare sul sicuro.
ALI: Corsair TX650M 93€ http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2385yo. Mi servono ram e un ali nuovo. Per l'ali voglio spendere meno di 100€ ma voglio roba affidabile che duri e che non sia troppo rumoroso. Ne ho cambiati 2 in 4 anni
Il procio è un q9300, mb asus p5k pro, la scheda video è vecchia ma cambierò anche quella a breve, quindi il nuovo ali deve reggere anche schede moderne.
Per le ram cosa consigliate? 8 gb bastano? Che frequenza?
RAM: 1600 e più MHz, oi dipende dalla scheda madre che velocità supporta, riguardo la marca vai sulle Corsair o Kingstone. c'è ne di tutti i prezzie gusti
ALI: X2 - Corsair TX650M 93€ http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2385
RAM: X2 -1600 e più MHz, oi dipende dalla scheda madre che velocità supporta, riguardo la marca vai sulle Corsair o Kingstone. c'è ne di tutti i prezzie gusti![]()
, bella zio
Poi, riguardo l'ALI, se decidi di farti uno SLI/Crossfire allora ti conviene prendertene uno da almeno 800W![]()
per la ram aspetta quando cambierai il resto ... sulla P5K ci vanno ddr2, mentre adesso ci sono solo ddr3 sulle schede nuove![]()
per il resto cosa intendi? Il pc completo?
4 x DIMM, Max. 8 GB, DDR2 1066*/800/667 Non-ECC,Un-buffered Memory
Il meglio che posso prendere ora sono 2x 4gb ddr2 1066mhz. Vale il pene o lascio perdere?
8 GB vanno bene.
Più che altro se giochi a risoluzioni altissime, la scheda video la prenderei con più di 1GB...
la P5K è una scheda vecchiotta ... secono me non ha senso investirci dei soldi, senza contare che le ddr2, essendo appunto state soppiantate dalle ddr3, costano di più
8GB di ddr2 li paghi praticamente come 16 di ddr3 ...
l'ali va mene, ma per il resto, io ti consiglierei di aspettare e cambiare CPU, mobo e ram tutti assieme
sync ti capiscodevo cambiare anche il mio
e ho già capito che toccherà tirare fuori il millino
però ehi, perchè non sentire che mi consigliate
attualmente sviaggio con
MB: Asus P5P43TD Pro
RAM: 4GB (perdonatemi, non ricordo se ddr2 o 3)
CPU: Intel Q9550
SV: Gigabyte Geforce GTX260 896Mb DDR3
Ali: Corsair TX850w
puntavo a una geforce minimo gtx680 (ovviamente quella con 4gb sarebbe meglio, e già volano 6-700€), a un procio ALMENO i5 e ad almeno 8 gb ram. sperando di non dover cambiare anche l'ali
inb4: not your personal army![]()
Ultima modifica di NOXx; 06-07-13 alle 13:21:55
Ultima modifica di NOXx; 06-07-13 alle 13:27:12
Modulare è come quello che ho linkato a Sync, in poche parole ha le prese e attacchi solo i cavi che ti servono senza avere il fascione penzolante in giro per il case
La differenza sostanziale e` che un normale alimentatore ha gia` tutti i cavi di alimentazione che senza la possibilita` di rimuovere quelli che non ci servono così, anche se non hai bisogno di tutti i cavi , sono lì comunque ad occupare spazio nel tuo case.
Un alimentatore modulare invece , dispone di porte e connettori singoli, in modo da poter collegare i cavi di alimentazione a seconda di cosa dobbiamo collegare. Questo riduce in primis la quantità di cablaggio all'interno del computer portando alcuni benefici. Uno di questi e` sopratutto l'ordine del case e sopratutto un case senza troppi fili penzolanti e consente il flusso d'aria più efficiente per il raffreddamento (cosa fondamentale da non sottovalutare).
Oltretutto permette di non avere una dispersione di tensione negli altri fili inutilizzati .
Conclusione
In conclusione vi consiglio vivamente un modulare se amate un pc veloce (ricordate sempre che un cattivo raffreddamento del sistema provoca un netto calo delle prestazioni), la differenza minima e` di circa 20-30 Euro ma sono ben spesi .![]()
ma dalla foto vedo che c'è comunque il fascione di cavi
also, a meno che la mia memoria hardware sia ormai destinata all'alzheimer, quei 2(+2) plug sull'ali non sono solo quelli per la scheda video?
ah ovviamente inb4 ali da 1200![]()
Ultima modifica di NOXx; 06-07-13 alle 13:35:35
Il fascione che vedi serve per alimentare CPU, scheda madre e dischi fissi, essendo cavi che usi per forza di cose allora son presenti, mentre i plug sono quelli per la scheda video ma non solo, infatti ci puoi alimentare dischi fissi aggiuntivi o che altro, all'attimo sembra non esserci differenza con gli ALI normali ma te ne rendi conto quando lo installi e lo usi![]()
ovviamente cavi aggiuntivi da sommare al costo già maggiorato dell'aliIl fascione che vedi serve per alimentare CPU, scheda madre e dischi fissi, essendo cavi che usi per forza di cose allora son presenti, mentre i plug sono quelli per la scheda video ma non solo, infatti ci puoi alimentare dischi fissi aggiuntivi o che altro, all'attimo sembra non esserci differenza con gli ALI normali ma te ne rendi conto quando lo installi e lo usi![]()