Che schifo.
Che schifo.
Santa safety car! Provate a immaginare senza dove sarebbe finito Alonso (Siamo sicuri che la marussia non sia stata spinta da domenicali?)
Finché c'è del misto la RB é invincibile, con quella trazione e tenuta riesce ad avere una superiorità che gli altri possono solo sognare...
Rinunciare alla qualifica ,per avere ben due giri veloci su dieci che le ha usate ,
Fantastico
Vai Domenicali !!!!
Non so se in Ferrari se ne rendano conto, ma è stato un epic fail di proporzioni bibliche. Come è già stato sottolineato, senza la SC, Alonso sarebbe stato lì a sverniciarsi con la McLaren, a settordicimila secondi dalla vetta
E considerato che Gnéttel ha già dato A Silverstone, anche 'sto mondiale può considerarsi chiuso.
Le mie condoglianze a tutti coloro che hanno pagato Sky per godersi il meraviglioso circo della F1
Ah, tanto per, cosa è successo a Massa? Problema tecnico?
Boh, mi sa che qui i danni non li ha fatti tanto la strategia quanto la macchina che proprio non va.
Cioè se le morbide sono durate tre giri a vettura scarica, immagino cosa sarebbe stato invece alla partenza col pieno di benzina; pitstop superanticipato e intruppamento nella mischia.
Per via di quell'inutilissima regola che impone lo sdoppiaggio sotto SC
Ma perche' il doppiato , in questo caso webber , invece di superare tutti e fare il giro per poi accodarsi ,
Non si fa superare da tutti e si accoda ? Mi sembra molto piu' semplice e veloce.
Ma forse alla F1 bisogna complicare le regole , robe da matti
Campeau Du Mundo!!!!
Il più gLande campione di tutti i tempi!!!!!!!!!11111
Ha danto fottirtordicimila (c) giri di doppiaggio a Fottèll!!!!
Se continua così vincerà il campionato del monTo alla prima gara l'anno prossimo!!!!
[trolling]
No, seriamente, progetto auto così così, sviluppo IMBARAZZANTE, gestione muretto RIDICOLA, pilota nr. 2 inesistente, anzi, autolesionista, pilota nr. 1 sempre incazzato ed alla rimonta tutte le sante Domeniche....
Come possiamo anche solo sperare che la Ferrari arrivi almeno seconda nel mondiale?!?!?!?
Ma stiamo scherzando?!?!?
Il mondiale è già andato gente...
Io non ho capito perché mettere il terzo set di "dure" con la safety car.....quando (a 30 giri dalla fine) era ovvia la necessità di un'altra sosta.
Perché non mettere le morbide...e, col gruppetto riaccodato dietro la SC, provare fin da subito ad aggredire gli altri. Poi... a seconda del degrado decidere (quindi se arrivavano o meno a 10-15 giri) nelll'ultima sosta se montare di nuovo le morbide o ritornare alle dure.
Che senso ha impostare una tattica aggressiva a fine gara quando i distacchi sono di 4-5 secondi e non c'è neppure il tempo per provare a superare mentre rimanere "conservativi" quando l'avversario è ad uno sputo di distanza ?
Ultima modifica di Zuma90; 07-07-13 alle 18:12:24
Idea interessante, ma se già la SC è stata in pista per ventordici giri affinché le gomme nuove di Lotus e Ferrari andassero a pari con quelle di Gnéttel, figurarsi con le morbide... Whiting avrebbe ordinato alla SC di farsi tutto il GPIo non ho capito perché mettere il terzo set di "dure" con la safety car.....quando (a 30 giri dalla fine) era ovvia la necessità di un'altra sosta.
Perché non mettere le morbide...e, col gruppetto riaccodato dietro la SC, provare fin da subito ad aggredire gli altri. Poi... a seconda del degrado decidere (quindi se arrivavano o meno a 10-15 giri) nelll'ultima sosta se montare di nuovo le morbide o ritornare alle dure.
Che senso ha impostare una tattica aggressiva a fine gara quando i distacchi sono di 4-5 secondi e non c'è neppure il tempo per provare a superare mentre rimanere "conservativi" quando l'avversario è ad uno sputo di distanza ?
Si scherza, eh.
Ottima mossa partire ottavi per risparmiare un treno di soft infatti si è visto il grandioso risultato oltretutto per tenersi le medie iniziali per 13 giri!!! Geniale! Manco la scusa "abbiam risparmiato una sosta rispetto agli altri".
Io spero che di qui a fine anno la Ferrari affondi, così magari qualcuno inizierà a rendersi conto che a livello tecnico e tattico la squadra è gestita in modo imbarazzante.
Francamente fossi stato in Alonso a fine gara avrei sputato in faccia a tutto il team e poi mi sarei sputato in faccia da solo per aver accettato la scelta folle di ieri in qualifica.
Ma neanche troppo
Massa ammette errore di guida
VAI CAMPIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spoiler:A ZAPPARE LA TERRA OVVIAMENTE
Massa takes blame for spin
ESPN Staff
July 7, 2013
Felipe Massa admitted his spin at the German Grand Prix was down to driver error and that he had to retire after stalling while trying to rejoin the track.
Massa spun off on lap four as he lost the rear under braking for turn one. He said he made a mistake and the car became stuck in fifth gear and stalled.
"I braked at the end of the straight and I locked the rear wheels. The car went sideways to the right, I corrected it but then it slid to the left and then I spun. I stopped the car and I was fifth gear, I tried to get down to first to go back out and the gear was not going down. I was stuck in fifth gear and I tried to go but the engine died as I tried to leave in fifth gear. I tried to go a lot on the throttle to leave but it was not possible so I stopped the engine."
Massa took some conciliation from Ferrari's improved form over the weekend at the Nurburgring.
"I car was more competitive on this track for sure," he said. "Silverstone was a very difficult track for us. Here we were more or less back at the same level as before Silverstone."
e invece si è rivelata la puttanata galattica che ieri era sembrata a tutti mi stupisce che ci sia ancora qualcuno convinto che le scelte strategiche della Ferrari possano funzionare
Ah Massa non voglio neanche commentarlo. Un simile incapace sta in formula uno giusto perchè il manager è il figlio del presidente della FIA altrimenti sarebbe stato mandato via a calci nei denti da anni.
Massa
A me era sembrato che qualcuno avesse detto che si trattava di un problema meccanico
Mio Dio, pietoso!
Cioè neanche i piloti di Caterahm e Marussia arrivano a questo livello ma Massa invece ce la fa....Ormai è bollito!
L'unica cosa che potrebbe dare una chance di tenere aperto il campionato per qualcuno è che la Red Bull soffra pesantemente nelle piste veloci che devono arrivare aggiungendoci un altro bel ritiro per Vettel che però ha già gentilmente concesso la gara scorsa. Non si può certo sperare sempre nella divina provvidenza...
E davanti a noi c'è il budello di Budapest...
con un pelo di ritardo
merito della merdosa trazione della ferrari
detto cio' la strategia è stata si un suicidio, ma sta macchina anche partendo avanti non vinceva, inutile girarci attorno, all'uscita dalle curve lente è francamente inguardabile.
Massa, abbi uno slancio di orgoglio e togliti dalle palle, insieme a chi sviluppa e progetta questi cessi rossi
aspetta e spera alessà
massa è in scadenza di contratto? al prossimo podio rinnovano fino al 2017?
nessuno ha mai pensato di far notare alla dirigenza ferrari che l'anno scorso tutti urlavano in coro "cacciate quella se*a di massa!"
loro avanti per la loro strada e adesso ne stan raccogliendo i succosi risultati?
il problema non è stata la strategia per me, ma la performance assoluta, anche partendo avanti il passo non c'era, la trazione è inesistente in questa vettura nei confronti di chiunque a parità di gomme
'ttana Eva che gara di MMERDA
Splendida strategia, di una genialità fuori dal tempo...con le gialle a 10 giri dalla fine che ti danno un boost per si e no tre/quattro tornate per poi degradarsi, una meraviglia vedere Alonso(e Raikkonen) sbranare 8/9 decimi al giro per poi accodarsi e cominciare mestissimamente a perdere terreno.
Sunto: "Giro pazzesco di Raikkonen, 1:35.1...UOOOOO-OH...Vettel(appena rientrato, tra l'altro) risponde, 1:34.7...
Ne voglio ancora di questo splendore, non sono mai sazio
E che paura Vettel() in corsia box, con quella gomma impazzita, poVrino anche il tizio
P.S.: "Ma che vada a raddrizzare i tondini lui, i suoi urletti e la sua auto fuori categoria del ca**o" è già stato detto?
Si?
I post di rosicaggio assoluto e auguri di sfighe e incidenti sono meglio della gara stessa gente che se la prende con vettel perchè è il più veloce ed è primo
Comunque spezzo una lancia in favore della ferrari per dire che la strategia non è stato affatto suicida, è stata una semplice inversione di ordine dei fattori. L'ultimo stint di alonso con le morbide gli ha permesso di tirare 3-4 giri a macchina scarica di benzina, dopo ha dovuto lasciare completamente andare la lotus di grosjean con le dure. Facile immaginare cosa sarebbe accaduto se fosse partito con le morbide. In ogni caso sarebbe arrivato quarto.
Comunque la sc è entrata quando la marussia si era già messa in posizione di sicurezza, del tutto inutile
Contento delle lotus tornate veloci, il primo stint di grosjean è stato fenomenale.
Grazie alla SC.I post di rosicaggio assoluto e auguri di sfighe e incidenti sono meglio della gara stessa gente che se la prende con vettel perchè è il più veloce ed è primo
Comunque spezzo una lancia in favore della ferrari per dire che la strategia non è stato affatto suicida, è stata una semplice inversione di ordine dei fattori. L'ultimo stint di alonso con le morbide gli ha permesso di tirare 3-4 giri a macchina scarica di benzina, dopo ha dovuto lasciare completamente andare la lotus di grosjean con le dure. Facile immaginare cosa sarebbe accaduto se fosse partito con le morbide. In ogni caso sarebbe arrivato quarto.
Comunque la sc è entrata quando la marussia si era già messa in posizione di sicurezza, del tutto inutile
Contento delle lotus tornate veloci, il primo stint di grosjean è stato fenomenale.
Senza quella Alonso arrivava ottavo.
Allora includiamo anche webber che non perde una gomma e massa che non si scorda cosa sta facendo.
Comunque ottavo no, al massimo quinto o sesto, era comunque più veloce di button e webber (che tra l'altro ha fatto un'altra rimonta non da poco, da ultimo a settimo) ancora lontano.