per la città infame ti cosniglio di recuperare lo scudo del ragno se non lo hai già!
per la città infame ti cosniglio di recuperare lo scudo del ragno se non lo hai già!
Io al secondo giro volevo ammazzare prima ciccio ma Solaire s'è rivelato troppo zelante e mi ha ammazzato franco un attimo prima che io dessi l'ultimo colpo a ciccio![]()
Sto ad Anor Londo ma sto meditando di tornare indietro e farmare ancora. Perché? Perchè i Silver Knight dentro la cattedrale (non parlo degli arceri eh, quelli sono una bazzeccola) mi fanno un culo a strisce e faccio fatica a raggiungere la stanza di Fatboy Slim senza aver usato quasi tutto l'Estus
E dire che ho persino la spada di Queelag con me, ma siccome non ho farmato demon titanites in versione liscia fa ancora troppo poco danno. Per inciso, se non erro sono Soul Level 59 con 40 di destrezza e 32 di Stamina... però stavo pensando di tornare indietro a Sen's Fortress per:
- farmare le demon titanite per upgradara la spada di Queelag
- farmare anime e provare a tirare su la Stamina fino al 40.
Il problema dei Silver Knights della cattedrale è che le loro cazzo di mosse sembrano avere l'autotracking, ricordo di aver avuto difficoltà anche l'anno scorso, perchè il mio Wanderer rotola ma quei bastardi o proseguono con la combo fino al terzo affondo (e finisco col consumare troppa stamina) o in qualche modo la spada riesce a seguire la rotolata ed entra comunque.
Dovrei imparare a fare parry con lo scudo immagino, ma ho quasi sempre giocato il mio pg senza scudo perchè l'ho sempre tarato sull'agilità e velocità (infatti indosso ancora gli abiti del viandante, pompati a +5, più havel ring)
Ultima modifica di __Ro9__; 09-07-13 alle 15:01:21
Esatto. con le parry i cavalieri vanno giù piuttosto facilmente, ma devi studiarti un po' i movimenti, soprattutto per quelli con l'alabarda
Con uno scudo accettabile (anche base, purchè abbia 100% di resistenza al danno fisico) i Silver Knight sono molto più semplici di come sembra... tanto è vero che quel punto, il bonfire subito dopo la finestra, dove ci sono poi tutte le scale a chiocciola, è proprio una zona di farming comodaSto ad Anor Londo ma sto meditando di tornare indietro e farmare ancora. Perché? Perchè i Silver Knight dentro la cattedrale (non parlo degli arceri eh, quelli sono una bazzeccola) mi fanno un culo a strisce e faccio fatica a raggiungere la stanza di Fatboy Slim senza aver usato quasi tutto l'Estus
Non solo sono sensibili al parry-riposte, ma anche con un normale blocco, riesci poi a girare intorno e fare backstab tranquillamente... sei già ben oltre il livello tipico di quella zona lì, dovresti avere stamina a sufficenza per fare almeno un paio di parate senza scomporti; lì non vale la pena invece schivare, perchè sei quasi sempre nello stretto
Non esiste che tu debba necessariamente farmare, ds lo completi anche senza aver mai livellato e con armi base, certo fai fatica ma la skill viene fuori da li. :-P
Inviato dal mio XPERIA U tramite TapatalkParoleACasoEdition.
Ah si si,infatti io ho anche assoldato un nano che a suo piacimento venga a darmi una martellata nei coglioni.
Vuoi mettere l'ansia con cui vivi ?
Saluti.
Tieni presente che è da più di un anno che non mettevo mano al gioco eh... ho capito che te la stai tirando perchè non hai bisogno di livellare, datemi un po' di tempo per togliermi la ruggine
E poi sinceramente a me non dispiace farmare, il bello del gioco è anche scoprire strategie ed equipment giusto per affrontare certi ostacoli.
Non ho detto che non si deve, ho detto che non è necessario farmare per proseguire, specialmente in quel punto.
Se poi vuoi farlo sei liberissimo, ci mancherebbe, dicevo solo che non devi sentirti limitato dal livello del tuo pg in quanto le stats non sono determinanti, se non hai skill.
Capisco che il gioco faccia rosicare ma non prendetevela con me. :-P
Inviato dal mio XPERIA U tramite TapatalkParoleACasoEdition.
A ridaje con la "skill" eh, ma chi ha detto che mi sento limitato?
Abbiamo capito, te hai "skill", e noi siamo poveri idioti senza abilità, ora magari mi lascerai adattare e trovare il mio modo di giocarmela, si?
E nessuno ce l'ha con te tranquillo, al massimo sei giusto un pelo egocentrico
Ho detto che sto pensando di procurarmi i materiali per migliorare la mia spada (in modo da fare più danno) per poter arrivare agevolmente dalla banda bassotti con 10 fiasche. Il portare stamina a 40 è per poter tranquillamente mettermi a far pratica nelle schivate e rotolate senza fare avanti e indietro in continuazione al bonfire con Solaire.
Ultima modifica di __Ro9__; 09-07-13 alle 18:50:46
Vabbè.
Parlo di skill non perchè mi sento figo ma perchè in DS serve.
Non so se te ne sei (o siete) accorti ma in DS le stats servono fino a un certo punto. Mi spieghi a che serve farmare per potenziare equip e stamina se ancora non hai compreso il moveset dei nemici? Ti credi che fare 50/100 punti danno in più con il tuo spadino ti risolverà la questione?Sei libero di farmare quanto vuoi e di vedere nelle mie parole egocentrismo, ma dopo tre run ti dico tranquillamente che il tuo approcio serve a poco; di darà un vantaggio scarso fin quando non capirai come affrontare quei precisi nemici (che per inciso con un parry, un backstab e un altro colpo random nella maggior parte dei casi vanno giù), e ti faccio già i miei migliori auguri per quelli che troverai successivamente
Se non senti di avere "skill" (manco fosse sta parola esoterica, significa semplicemente saper muovere il proprio pg, imparare il moveset proprio e quello dei nemici, ecc) io punterei ad acquisirla morendo contro i nemici della zona, non andando a farmare quelli vecchi che già bene o male conosci.
Se in DS bastasse farmare penso che non sarebbe riconosciuto come uno dei giochi più complicati di questa generazione.
Anch'io avevo inziato e proseguito per un po' con l'idea del pg puntato sulla velocità e le schivate, poi però ad un certo punto -per fortuna non troppo tardi- ho scoperto che avere uno scudo è non una possibilità, ma quasi un obbligo; vedi appunto Anor Londo con i Silver Knight: mettersi a schivare e a rotolare in quei corridoi è praticamente impossibile.
Ma dove ho detto che è sufficiente farmare? Mi stai mettendo in bocca cose che stai dicendo solo te. Ho detto chiaro e tondo che ho sempre giocato come Wanderer di sola spada, e prima di voler cambiare stile di gioco vorrei almeno provare a migliorare le caratteristiche del mio pg che vanno incontro al mio modo di giocare. Se ci fosse un solo modo giusto di affrontare i nemici questo gioco sarebbe piatto, ma fortunatamente non lo è ed il bello di Dark Souls è proprio quello. Puoi giocare di scudo e parry, puoi giocare a due mani e schivare in rotolata (come faccio io) senza dover usare le parry.Vabbè.
Parlo di skill non perchè mi sento figo ma perchè in DS serve.
Non so se te ne sei (o siete) accorti ma in DS le stats servono fino a un certo punto. Mi spieghi a che serve farmare per potenziare equip e stamina se ancora non hai compreso il moveset dei nemici? Ti credi che fare 50/100 punti danno in più con il tuo spadino ti risolverà la questione?Sei libero di farmare quanto vuoi e di vedere nelle mie parole egocentrismo, ma dopo tre run ti dico tranquillamente che il tuo approcio serve a poco; di darà un vantaggio scarso fin quando non capirai come affrontare quei precisi nemici (che per inciso con un parry, un backstab e un altro colpo random nella maggior parte dei casi vanno giù), e ti faccio già i miei migliori auguri per quelli che troverai successivamente
Se non senti di avere "skill" (manco fosse sta parola esoterica, significa semplicemente saper muovere il proprio pg, imparare il moveset proprio e quello dei nemici, ecc) io punterei ad acquisirla morendo contro i nemici della zona, non andando a farmare quelli vecchi che già bene o male conosci.
Se in DS bastasse farmare penso che non sarebbe riconosciuto come uno dei giochi più complicati di questa generazione.
Tra parentesi, non serve che mi spieghi cosa c'è più avanti, ho questo gioco sia su PS3 (dal 2011) che su PC (dove lo sto rigiocando ora), ma zioboia permettimi dopo un anno senza giocarci di riadattarmi a certi nemici oppure devo azzeccare l'approccio al primo tentativo?
Sinceramente non ho problemi di spazio, ce n'è abbastanza se si attira i Silver Knight uno alla volta o nel cortile del tetto o nelle stanze grandi. Quello che per ora andava male è che i loro colpi hanno un discreto autotracking. Quello che andando di sola agilità riesco a fare è rotolata>colpo>rotolata indietro, ossia pungere senza voler affondare una seconda volta per evitare che il Silver Knight faccia partire il colpo successivo. Backstabbare non è sempre fattibile proprio per via dell'autotrack che li ruota spesso durante l'animazione dei loro colpi. Il voler potenziare la spada di Queelag derivava dal fatto che così ci vogliono meno affondi per ogni schivata messa a segno. Tenendo presente che il mio Wanderer è tutto dex e stamina, no vitality/strenght/magie, e che al momento ho un Falchion+10 e appunto la Queelag's Fury Sword (non ancora potenziata).Anch'io avevo inziato e proseguito per un po' con l'idea del pg puntato sulla velocità e le schivate, poi però ad un certo punto -per fortuna non troppo tardi- ho scoperto che avere uno scudo è non una possibilità, ma quasi un obbligo; vedi appunto Anor Londo con i Silver Knight: mettersi a schivare e a rotolare in quei corridoi è praticamente impossibile.
Ultima modifica di __Ro9__; 09-07-13 alle 19:58:05
Vabbè, meno male che ero l'egocentrico
Ti davo semplicemente un consiglio basato sull'esperienza, ma a quanto vedo non ti serve![]()
Dai toni più che consiglio a me è sembrata na presa per il culo abbi pazienza eh
Comunque stanotte faccio un secondo tentativo, se va male o mi arrenderò all'idea di dover giocare di parry (ma sarebbe una sconfitta personale visto che lo scopo del pg che ho fatto era proprio quello di fare a meno dello scudo) o altrimenti vedrò di tornare indietro a farmare demons titanite per alzare il danno della Queelag's Fury Sword. In un modo o nell'altro devo arrivare a Franco e Ciccio senza neanche un graffio.![]()
Ultima modifica di __Ro9__; 09-07-13 alle 23:09:27
Puoi fare le parry anche con delle armi al posto dello scudo! Ad esempio, con lo shotel (il machete che usa lautrec). Se lo metti nella mano sinistra e premi il grillettonfa un'animazione che devia i colpi avversari come il mal rovescio dello scudo.
inviato da un telefono a disco.
Tra l'altro se non ricordo male la furia di quelaag fa più danno se hai un numero alto di umanità.... Se giri sempre.con 1/2 secondo me non vale nemmeno la pena....
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ho notato che la differenza inizia a farsi sentire a 4 o 5 umanità. Il danno massimo però rimane con 10!
Anor Londo ripulita, alla fine non avevo voglia di appesantire il pg con uno scudo e sono andato di parry a mano nuda
Quoto sul fatto che la spada di Queelag rende con tanta humanity, infatti contro Franco e Ciccio ho usato quella spada con 10 umanità cariche (tanto ne avevo una cinquantina, 30 mi servono per la shortcut a Lost Izalith), e con Solaire che faceva da esca sono andati giù in fretta. Detto questo, la spada di Queelag così come altre boss weapon sono utili specialmente mid-level, però imho le armi con upgrade normale da +10 fino a +15 sono molto più utili. Se avessi avuto con me un po' di resina di fuoco probabilmente avrei fatto quel boss fight con il Falchion +10 e resina.
Poi probabilmente più in là vedrò di farmare una Balder Side Sword e fare quella l'arma principale (portandola a +15 liscia) mentre il falchion credo lo farò evolvere come lightning weapon dato che mi serve una buona arma per legnare facilmente i demoni di titanite (specialmente quello che sta a Lost Izalith).![]()
Ieri ho visto il nuovo video di Mike of the desert, batte il demone capra solo con arco, guanti di pietra, gambali di Solaire, anello del lupo e quello che modifica l'animazione del roll![]()
Sono alla shortcut per Lost Izalith, a dire il vero non so se proseguire o limitarmi a seccare gli insetti per avere il Sunlight Maggot... odio il boss fight contro Bed of Chaos (più che altro perchè ci vuole pazienza e non sono capace a saltare col giusto tempismo)... mi sa che torno indietro e vado agli Archivi, o magari mi butto nel dipinto
Sarò una pippa ma mi credete se vi dico che ho sempre avuto più difficoltà contro il Capra Demon che non contro la stragrande maggioranza dei boss? Avrò fato minimo una decina di tentativi per cercare di seccarlo, per colpa dei dannati cani e dello spazio ristretto... il wolf ring aiuta ma bisogna comunque memorizzare bene il "percorso" da fare per schivare i cani e scappare su per le scale altrimenti si muore subito![]()
Ultima modifica di __Ro9__; 10-07-13 alle 09:28:04
Dipende da ventimila fattori, ieri sera son morto 3 volte dal lupone quando al primo giro l'ho segato al primo colpo.![]()
3 volte è ancora una cifra nella norma alla fine
Sif comunque non è tostissimo, arma infuocata (resina ftw), tanta pazienza e rotolata ogni volta che si prepara a far roteare la spada.... la sfiga capita se riesce comunque a colpire con il secondo affondo proprio nel momento in cui abbiamo finito di rotolare![]()
Il capra è il primo grande scoglio per tutti![]()