Ora su Rai Storia, un bel servizio sugli attori del neorealismo.
Tanti pezzi di backstage, da De Sica (che "convince" il bimbo di Ladri di biciclette a piangere uhlol) a Gomorra.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
Mi spiegate il motivo del culto de Il grande Lebonwsky?
Non capisco perché, ma è un film venerato e riverito da una fascia particolare di spettatori, cioè, i 25-30enni che seguono un minimo di cinema pensando di essere degli esperti, che mitizzano i film americani degli anni 80 e che non sono mai andati oltre. Ecco, per loro Il grande Lebonwsky è il non plus ultra.
Per carità, film gradevolissimo e molto divertente, ma non mi spiego tutto questo clamore. Forse affascina tanto la figura del mezzo fallito a cui non frega niente di niente e che va a fare la spesa in boxer, oppure appaiono indimenticabili sequenze come quella del bowling...
Secondo voi?
l'umorismo, sì
Boh, a me il film in questione fa pisciare sotto dalle risate, ha un umorismo sottilissimo ma tagliente, è irresistibile nel suo stile
A parte che Lebowski è degli anni 90, dici?Mi spiegate il motivo del culto de Il grande Lebonwsky?
Non capisco perché, ma è un film venerato e riverito da una fascia particolare di spettatori, cioè, i 25-30enni che seguono un minimo di cinema pensando di essere degli esperti, che mitizzano i film americani degli anni 80 e che non sono mai andati oltre. Ecco, per loro Il grande Lebonwsky è il non plus ultra.
Per carità, film gradevolissimo e molto divertente, ma non mi spiego tutto questo clamore. Forse affascina tanto la figura del mezzo fallito a cui non frega niente di niente e che va a fare la spesa in boxer, oppure appaiono indimenticabili sequenze come quella del bowling...
Secondo voi?
Perché contiene le tematiche e i contenuti degli "alti" Coen (tipo L'uomo che non c'era e A serious man), ma con meno la paradossale ironia sofisticata che è difficilissimo apprezzare (sempre A serious man o Fargo), sostituita con qualcosa di più facile da digerire. Non necessariamente un male, ma meno per palati fini.
Comunque.
Sono abbastanza eccitato dall'ammontare di win contenuto in questo link: http://blogs.indiewire.com/theplayli...-five-20130706 (più per Kaufman che per Cumberbatch, se devo essere sincero).
mikk, riguardo il trailer del film su harlock s'era preferito tacere, mi sa![]()
Ho notato![]()
Tipa insopportabile, sorry.Non è brutta come idea, mette l'attore nelle condizioni di avere davanti la realtà in cui recita, cosa che al di la di tom e del film fa la differenza nella qualità della recitazione.
Video che tocca l'argomento(che non mi ricordo se era già stato postato qui o me lo sono trovato in youtube home):
Ogni estate in questa sezione si assiste a buffi deliri. Sarà il caldo![]()
Del Toro e Kaufmann per mattatoio n° 5?troppa grazia, non accadrà mai
preferirei ghiaccio nove, quello si che ha potenziale immenso
E anche potenzialmente disastroso: come lo realizzi un film del genere? Posto che non chiederei di meglio che di *vedere* ghiaccio9.
Mattatoio 5
Ghiaccio 9
Ferro 3
I sense a pattern.
Diobò, per fortuna che non c'è![]()
Curiosità forse sciocca: ma i primi lavori di Tim Burton posson esser stati influenzati anche dall'espressionismo tedesco ?
Guardavo i"l Gabinetto del dottor Caligari" e quel grottesco, quella volontà di far apparire tutto deforme e macabro, quel gusto per l'orrido e per la morte, quel trucco dato ai personaggi che li fa apparire spiritati e come dei corpi vuoti mi ha ricordato non poco il calco che dava il regista americano ai suoi primi lavori![]()
e
![]()
Spiega meglio
Che il cinema del passato contiene il cinema del futuro e viceversa, ma che Burton ne prenda diretta ispirazione, direi di no, né come intenti né come realizzazione.
E' già stato detto che il main theme di BeetleJuice è un capolavoro? Lo dico? L'ho detto.
E' già stato detto che Burton dovrebbe andare a lavorare in miniera invece che fare film? Lo dico? L'ho detto.
Ma la miniera del futuro contiene il Burton del presente o e la miniera del presente c'ha i sentori del Burton del futuro? L'importante è che si leva dal cazzo![]()