Oggi ho visto.....le ultime 16 pagine di questo topic, cercando consigli per qualche film che posso essermi perso. Recensione:
Un'allegra chiacchierata tra amici, con una punta francamente insopportabile e continua del solito saputello che nasconde dietro paroloni e una prolissità vuota la totale ignoranza in materia cinematografica e filmica. Ogni post diventa una specie di merenghettinata dei poveri, con termini forbiti messi senza criterio e spizzichi di recensioni presi qua e là da siti, per ottenere un misto irritante di parere personale, spesso insulso vestito da critica cinematografica di livello con l'uso della suddetta verbosità artificiosa e artificiale, e di commento allo status che il film in questione ha tra gli esperti di cinema e gli appassionati. Con frasi come ''ne capisco la bellezza'' che non hanno nessun senso di essere, giusto per dire che sì, anche lui sa di cinema e capisce il vostro apprezzamento, ma che la sua poetica personale e la sua vasta cultura gli permettono di criticare a modo suo e da libro stampato fuori contesto tutti i film come se li guardasse con gli occhialetti a mezz'asta da critico consumato. Stucchevole![]()
La gif di Davidian![]()
Due sghigni li fa fare però![]()
Il bambino body-guard mi ha fatto ghignare forte, lo ammetto![]()
A parte suxbad esistono altri film così che siano dignitosi?
Tanto per rimanere quasi in tema. Facciamola Finita in America come sta andando?
Visti Post Mortem di Larraìn e The Wicker Man.
Molto bello il primo, alcuni passaggi sono davvero notevoli : l'autopsia di Allende e la sequenza finale (povero cane) su tutti.
Del secondo ho apprezzato la fotografia e l'atmosfera, splendida la colonna sonora in salsa "sike-folk" ma nel complesso m'è parso un po' datato.
Da vedere in ogni caso.
Due scelte eccellenti![]()
La migliore offerta
Il suo compito lo fa, la regia è stranamente senza troppe sbavature (forse complici gli spazi stretti?), il finalone forse poteva essere trattato meglio mavabbè.
↑ visto di recente, quoto
certi personaggi un po' meh, ma va bene così.
dai, lo spiegone è pessimo
sì maaa.....Oggi ho visto.....le ultime 16 pagine di questo topic, cercando consigli per qualche film che posso essermi perso. Recensione:
Un'allegra chiacchierata tra amici, con una punta francamente insopportabile e continua del solito saputello che nasconde dietro paroloni e una prolissità vuota la totale ignoranza in materia cinematografica e filmica. Ogni post diventa una specie di merenghettinata dei poveri, con termini forbiti messi senza criterio e spizzichi di recensioni presi qua e là da siti, per ottenere un misto irritante di parere personale, spesso insulso vestito da critica cinematografica di livello con l'uso della suddetta verbosità artificiosa e artificiale, e di commento allo status che il film in questione ha tra gli esperti di cinema e gli appassionati. Con frasi come ''ne capisco la bellezza'' che non hanno nessun senso di essere, giusto per dire che sì, anche lui sa di cinema e capisce il vostro apprezzamento, ma che la sua poetica personale e la sua vasta cultura gli permettono di criticare a modo suo e da libro stampato fuori contesto tutti i film come se li guardasse con gli occhialetti a mezz'asta da critico consumato. Stucchevole
..il tessuto nucleare connettivo?
Visto ROSETTA ieri sera,penso abbia vinto qualcosa anche a Cannes.
Bel film,angosciante ma bello
Qualcosa, tipo la palma d'oro?
Visto "Sabato sera, domenica mattina"
L'uomo visto come ingranaggio del sistema, l'uomo che lotta per non esserlo, l'uomo che dovrà sottometterai inevitabilmente e diventare schiavo del sistema, tutto questo in un gran bel film targato 1960, protagonista un bravissimo Albert Finney ( al suo esordio cinematografico ) giovanissimo in una dura, sincera e realistica contestazione verso la società.
Promosso a pieni voti
Ho visto il remake de La Casafico
Riesce in qualche modo ad essere un film vecchissimo stampo, aggiornato tecnicamente e come personaggi/motivazioni che reggono in un contesto moderno. I tocchi di black humor puramente grafico e le citazioni sono proprio di classe e non rompono mai l'atmosfera né saltano all'occhio. Certo c'è qualche scelta stonata (nel 2013 non puoi scendere in cantina quando l'indemoniata ti chiama con la voce normale) o un po' irreale, ma nel complesso funziona e le scene finali sono goduriose![]()
Anche solo esser riusciti a rifare la scena della violenza boschiva, personalizzandola e non rendendosi ridicoli, dice tanto sulla qualità dell'operazioneinaspettato
io invece mi sono fermato dopo dieci minuti de "la madre", ma proprio una rottura di palle clamorosa.
Insomnia: questo film proprio non mi piace. Direi che mi fa venir sonno. Ma non ho ancora capito perché non mi piaccia.
Ieri sera mi sono visto The punisher, non avevo voluto vederlo al cinema ai tempi, non male anche se un po' scontatello e poi c'è la Romjin-Stamos.