Mi spiegate un po' ftl? Ci ho fatto 2-3 partite ma sempre a caso è non l'ho ben capito
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Mi spiegate un po' ftl? Ci ho fatto 2-3 partite ma sempre a caso è non l'ho ben capito
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Intanto, inizia serenamente a Easy, che non è comunque banale, in modo da sopravvivere più a lungo e avere l'occasione di vedere vari incontri di tipo diverso e imparare un po' tutte le meccaniche (pro e contro dei droni, abbordaggi, vari tipi di armi che ti usano contro e che a tua volta puoi avere occasione di usare ecc..); in più, intanto che sperimenti, puoi sbloccare qualche nave nuova.
Sostanzialmente è un gioco di micro-management (anche se non spinto come un RTS); devi imparare a gestire l'energia a disposizione, i movimenti dell'equipaggio a bordo, e i vari cooldown delle armi durante i combattimenti...
Qualche spunto per iniziare:
...e 100 altre cose che, vedrai, imparerai via via che giochi.
- Dimenticati del pulsante autofire, e diventa invece amico intimo col tasto di pausa.
- Aggiornare gli scudi ti costa sempre due tacche per volta (più due di energia corrispondente), all'inizio può essere una spesa più efficente aggiornare i motori (+evasione per singola tacca).
- Missili e bombe costano munizioni, ma superano sempre qualunque scudo; entrambi possono mancare il bersaglio, ma le bombe non possono essere abbattute dai droni di difesa; in compenso non fanno danni alla corazza, solo ai sistemi. Importante: le bombe possono anche essere usate contro la propria nave.
- Per i due punti appena detti, se hai un solo omino a disposizione e devi scegliere tra metterlo nella sala motori o nella sala scudi, dai la precedenza ai motori (5% secco in più di evasione).
- Meglio laser veloci che laser pesanti; è prioritario sovraccaricare gli scudi rapidamente, a meno che non siano già stati distrutti.
- Nelle fasi iniziali, gli abbordaggi random possono essere letali... l'upgrade delle paratie costa poco ma fa tanta differenza.
- Togliere ossigeno volontariamente, aprendo i boccaporti, aiuta sia negli incendi che negli abbordaggi (se combinato col punto sopra).
- Le armi a raggio hanno problemi contro gli scudi ma quando passano sono molto potenti, puoi "disegnare" di fino la linea del danno (pausa!) toccando più compartimenti possibili.. bastano pochi pixel perchè venga conteggiato il danno in più.
- Sconfiggere una nave senza distruggerla (eliminare l'equipaggio per abbordaggio/soffocamento) da in premio più risorse.
- In combattimento, puoi cambiare quando vuoi l'ordine delle armi equipaggiate, trascinando il box corrispondente, per dare potenza a quelle desiderate; vengono alimentate da sinistra a destra... è importante quando ricevi danno parziale e perdi una o più tacche di energia.
Ultima modifica di LarsenB; 13-07-13 alle 14:42:04
tutto giusto a parte l'ultimo punto, l'energia viene attribuita in base all'ordine solo se hai uno o più zoltan nella stanza delle armi
Mi sto giocando antichamber ed è un mindfuck assurdo![]()
Ragà, oggi ho trovato la macchina allagata
Dentro!
grazie mille, quindi più gioco e muoio, più cose scopro e poi posso usare?Intanto, inizia serenamente a Easy, che non è comunque banale, in modo da sopravvivere più a lungo e avere l'occasione di vedere vari incontri di tipo diverso e imparare un po' tutte le meccaniche (pro e contro dei droni, abbordaggi, vari tipi di armi che ti usano contro e che a tua volta puoi avere occasione di usare ecc..); in più, intanto che sperimenti, puoi sbloccare qualche nave nuova.
Sostanzialmente è un gioco di micro-management (anche se non spinto come un RTS); devi imparare a gestire l'energia a disposizione, i movimenti dell'equipaggio a bordo, e i vari cooldown delle armi durante i combattimenti...
Qualche spunto per iniziare:
...e 100 altre cose che, vedrai, imparerai via via che giochi.
- Dimenticati del pulsante autofire, e diventa invece amico intimo col tasto di pausa.
- Aggiornare gli scudi ti costa sempre due tacche per volta (più due di energia corrispondente), all'inizio può essere una spesa più efficente aggiornare i motori (+evasione per singola tacca).
- Missili e bombe costano munizioni, ma superano sempre qualunque scudo; entrambi possono mancare il bersaglio, ma le bombe non possono essere abbattute dai droni di difesa; in compenso non fanno danni alla corazza, solo ai sistemi. Importante: le bombe possono anche essere usate contro la propria nave.
- Per i due punti appena detti, se hai un solo omino a disposizione e devi scegliere tra metterlo nella sala motori o nella sala scudi, dai la precedenza ai motori (5% secco in più di evasione).
- Meglio laser veloci che laser pesanti; è prioritario sovraccaricare gli scudi rapidamente, a meno che non siano già stati distrutti.
- Nelle fasi iniziali, gli abbordaggi random possono essere letali... l'upgrade delle paratie costa poco ma fa tanta differenza.
- Togliere ossigeno volontariamente, aprendo i boccaporti, aiuta sia negli incendi che negli abbordaggi (se combinato col punto sopra).
- Le armi a raggio hanno problemi contro gli scudi ma quando passano sono molto potenti, puoi "disegnare" di fino la linea del danno (pausa!) toccando più compartimenti possibili.. bastano pochi pixel perchè venga conteggiato il danno in più.
- Sconfiggere una nave senza distruggerla (eliminare l'equipaggio per abbordaggio/soffocamento) da in premio più risorse.
- In combattimento, puoi cambiare quando vuoi l'ordine delle armi equipaggiate, trascinando il box corrispondente, per dare potenza a quelle desiderate; vengono alimentate da sinistra a destra... è importante quando ricevi danno parziale e perdi una o più tacche di energia.
700MB di RAM e la CPU al 60% per stare al menù principale.
Leggero 'sto Sleeping Dogs.![]()
Ma il Criso che fine ha fatto?
Ero convinto di leggere dei suoi post di sclero su questi saldi![]()
non sono male sti saldi. Rispetto a quelli dell'anno scorso...
A NMRIH mi avevano infettato e ho preso delle pillole destinate ad un altro (cosa che non sapevo)...questo ha fatto na storia di mezz'ora e mi ha fatto pure uccidere da un suo amico![]()
il problema e' sempre quello, alla fine abbiamo tutto...
i primi saldi erano fenomenali anche perche' non avevamo tutti i giochi esistenti...
ora con gia tutti i giochi in libreria la roba da prendere e' poca![]()
Non sono male i saldi di steam quest'anno.
Poi Gabe ci ha gabbati con il discorso delle carte![]()
Tomb Raider quasi quasi
mai
Proprio per questo va preso![]()
E non sei nemmeno a rischio capezzolo-ban dato che le tette son ricoperte di calde cards![]()