Sarò grato al City almeno per 3 anni:
30 miilioni per Jovetic a me sembrano troppi.Jovetic al City: stasera si chiude
15 luglio alle 13:53
13.34 Jovetic è vicinissimo al Manchester City. In serata Fali Ramadani, agente del giocatore della Fiorentina, incontrerà i dirigenti del club inglese.
14/7 19.49 La Fiorentina e il Manchester City hanno trovato un accordo per il trasferimento di Stevan Jovetic.
Questo quanto pubblicato oggi dal The Sun. Le parti, dunque, stanno per concludere il passaggio in Premier League del talento montenegrino, a lungo seguito anche dalla Juventus. I Citizens sono pronti dunque a pagare 30 milioni di euro, offrendo al giocatore un contratto di cinque anni a 140.000 euro a settimana, oltre sette milioni all'anno.
Sono felice che ci siano gli scemicchi.![]()
Bene, si leva di culo cosi' finiamo sta commedia e ci si concentra sull'esterno.
Questi sono problemi che riguardano i (fritt)"old"
Io sono ancora giovine e (quasi) sano
Sei solo invidioso
Ma più che altro 7mln l'anno al giocatore![]()
Non sono scemicchi per caso.![]()
Bravo dragonzo.
Grazie City.
A Fifa 12 era forte, verso l'anno 8-9 della carriera non c'erano centrocampisti migliori in tutto il mondo (vivaisti a parte).
Otto punti sarebbero pochi? Ma dici sul serio?
Otto punti significa che hai fatto ciao alla champions praticamente un mese prima della fine del campionato. E fino ad allora ti teneva in gioco praticamente solo la matematica (chè recuperare 8 punti anche 6-7 partite sarebbe qualcosa di eccezionale).
Non facciamo discorsi assurdi, su...
Anche quello... credi che fosse un caso?Sarebbe stata sufficiente meno sfiga (un mese senza un intero reparto... ricordi gli acquisti "in corsa" di Toni e Matri? E l'infortunio della nostra migliore punta?), per colmare quel gap, probabilmente...
Fu sfiga il fatto che si ruppe Quagliarella. Ma Amauri era un aficionado dell'infermeria e lo sapevamo.
E Del Piero s'è visto quanto era in grado di incidere, ormai.
Il reparto faceva pena di suo, infortuni a parte. Migliorò con Matri (almeno quel Matri) ma sempre scarso rimase, complessivamente.
La squadra non aveva nè capo nè coda, i motivi li ho già detti prima: nessun regista, nessun leader, attacco che aveva solo Quagliarella (che non è esattamente Cavani, anche come numeri), giocatori scarsi a pallone e altri scarsi di testa...Delneri è stato esonerato perchè è finito nel baratro con tutta la squadra.
Altri tecnici sarebbero riusciti a tener botta a quel gennaio terribile, a mantenere le redini in mano ed a impedire alla squadra di essere triturata dai fantasmi della stagione precedente.
Delneri non ci è riuscito, è stato triturato al pari dei giocatori ed ha perso il posto.
La squadra il capo e la coda ce l'avevano... se poi lui se li è persi per strada, è un altro paio di maniche.
Delneri non riuscì a impedire il crollo ma, in quelle condizioni, non ci sarebbe riuscito nessuno.
Non che si potesse pretendere di allestire chissà che squadra, quando rispetto all'anno precedente ti avevano dato solo 15 mln da spendere (dopo un settimo posto nel 2009-2010). Ma quella era, la squadra.
Conte ha fatto un mezzo miracolo, poi non so cosa tu intenda con "tirare fuori il sangue dalle rape".Sto dicendo che Conte non ha assolutamente tirato fuori il sangue dalle rape.
Non ha vinto lo scudetto con il Palermo.
Ha tirato fuori dai giocatori un potenziale che già avevano.
Ricordi il famoso derby "biscottato" tra una roma ed una lazio a rischio retrocessione?
Nessuna di quelle due squadre era oggettivamente da retrocessione, eppure per una serie di eventi si sono trovate davvero in una posizione di classifica "pericolosa" alla quale non erano abituate...
Ma nessuno si sognerebbe mai di dire che quelle squadre fossero a livello del brescia o del siena.
Poi oh, se per te Conte ha preso in mano una squadra da intertoto... una squadra a livello del Palermo... e l'ha portata allo scudetto... beh, la pensiamo diversamente, e possiamo chiuderla qui![]()
Se volevi che vincesse lo scudetto col Palermo... no, non l'ha fatto. L'ha vinto con una Juve a pezzi dall'anno precedente e sulla quale nessuno avrebbe scommesso un centesimo per la vittoria finale.
Quella squadra era scadente sotto molti punti di vista, carente in ruoli-chiave (come quello di centravanti e di regista), sbandata dal punto di vista psicologico, aveva un certo numero di giocatori facili all'infortunio (Amauri, Martinez... e meno male come è andata con Aquilani)...
E avrebbe dovuto competere con un'Udinese solida, quadratissima, con qualità tecnica e che riuscì a mettere in ambasce pure l'Arsenal nel preliminare di champions?
Per favore, eh... lì forse con un po' di sfiga in meno avremmo potuto scalare una posizione o due. Niente altro.
Tu forse le partite di quella Juve non te le ricordi ma io sì, con un certo ribrezzo.
Quel che si vide a Lecce (per citarne una, forse la peggiore) non era questione di Delneri o non-Delneri.
Se hai degli infortuni può succedere.Anche quello... credi che fosse un caso?
Fu sfiga il fatto che si ruppe Quagliarella. Ma Amauri era un aficionado dell'infermeria e lo sapevamo.
E Del Piero s'è visto quanto era in grado di incidere, ormai.
Il reparto faceva pena di suo, infortuni a parte. Migliorò con Matri (almeno quel Matri) ma sempre scarso rimase, complessivamente.
Se gli infortuni ti capitano tutti insieme e tutti nello stesso reparto, è sfiga.
Ecco, partiamo da più lontano: secondo me non era da settimo posto neanche la squadra dell'anno primaDelneri non riuscì a impedire il crollo ma, in quelle condizioni, non ci sarebbe riuscito nessuno.
Non che si potesse pretendere di allestire chissà che squadra, quando rispetto all'anno precedente ti avevano dato solo 15 mln da spendere (dopo un settimo posto nel 2009-2010). Ma quella era, la squadra.
Lì la colpa atroce fu di dare tutto (dopo aver speso 50mln per il mercato, tra l'altro) ad un esordiente assoluto.... che tra l'altro a dicembre non aveva ancora dato un gioco preciso alla squadra.
Dai quella squadra ad un benitez (si parlava di lui, a quei tempi) piuttosto che a ferrara, e vedi se ti arriva settima...
Intendo che non ha preso una squadra realmente da settimo posto (come poteva essere il palermo) e l'ha portata allo scudetto.Conte ha fatto un mezzo miracolo, poi non so cosa tu intenda con "tirare fuori il sangue dalle rape".
Se volevi che vincesse lo scudetto col Palermo... no, non l'ha fatto. L'ha vinto con una Juve a pezzi dall'anno precedente e sulla quale nessuno avrebbe scommesso un centesimo per la vittoria finale.
Ha preso una squadra che aveva ben altro potenziale (e che gli è stata rafforzata in estate, tra l'altro) e l'ha portata allo scudetto.
Poi, che sia stato un mezzo miracolo non ci piove.
Che poi te dici "juve da quinto-sesto posto", io dico che poteva lottare per la CL (che non significa "era da primi 4 posti", ma che poteva lottare per arrivare quarta, ma arrivando anche quinta).
Ma per la CL quell'anno bastava il quarto posto, e se mi dici che poteva essere da quinto... beh, siamo lì eh..
http://www.repubblica.it/sport/calci...9775/?ref=fblc
Juventus, i ricordi di Zidane: "Io, Davids e quelle partite 'clandestine' nei parcheggi di Torino"
Ma il retroscena decisamente più interessante è quello delle partitelle clandestine giocate per strada, spesso sull'asfalto dei parcheggi torinesi, all'insaputa di una certa Signora: "Non è una leggenda la storia che vuole che io mettessi un cappellaccio da pescatore per andare a giocare con gli immigrati, anche se l'ho fatto soltanto un paio di volte. A spingermi era il mio compagno di squadra Edgar Davids. Lui ci andava matto, lo faceva molto spesso: prendeva la macchina e quando vedeva qualcuno giocare in un parcheggio si fermava per aggregarsi. Mi diceva sempre: 'E' per loro che dobbiamo giocare, sono queste le partite importanti'. E io gli dicevo: 'Ok, ma abbiamo gli allenamenti, apparteniamo a un club di alto livello, non possiamo rischiare di infortunarci'. Allo stesso tempo, però, lo ammiravo, perché era in grado di fare delle cose del genere".
Davids era un personaggio spettacolare, aveva due palle così
Che giocatori...
Riuscire a clonarlo sarebbe un grande colpo...
ora attendo il discorso su vidal-davids... roba mai affrontata![]()
Comunque ci pensavo proprio stamattina: tra Tevez, Chiellini, Vidal e Pogba, per citare quelli con più palle, stiamo mettendo su una squadra davvero cazzutissima
Ovvio, i livelli di Davids non so raggiungono, ma mi accontento![]()
Grande Davids, mi piaceva come giocatore, un vero lottatore![]()
Ogni giocatore fa storia a se, Vidal e' Vidal e Palmolive e'....ok basta.....![]()
Sconcerti ha sentenziatoSconcerti (Corsera): "Milan, unica antijuve"
Sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti parla delle possibili avversarie della Juventus: "Ora come ora il Milan è l'antijuve. Con un Napoli in costruzione, l'Inter in defaticamento finanziario, la Fiorentina avanti ma con alcune lacune in difesa, la Lazio che con Matri riempirebbe dei vuoti e la Roma in happening, il Milan potrebbe essere l’unica vera rivale nella corsa allo scudo della Juve. La Juve ha preso Tevez, uno dei pochi giocatori capaci di fare la differenza. Tevez è sempre stato un grande giocatore fuori ambiente. Tevez non ha mai trovato il tempo per dare il meglio di sé ma quello che ha fatto ha già comunque impressionato. Porta la Juventus in un'altra fascia anche se non darà molti gol in più. La Juve resta la più forte ma non bisogna dimenticare il Milan che è completo, asciutto. Perse lo scudetto nelle prime tredici partite e in due mesi e mezzo quando subì dalla Juve un distacco di 17 punti. Alla fine il distaco tra Juve e Milan fu di sedici punti. E' con Balotelli che nasce il Milan equivalente alla Juventus e punti alla mano è giusto accreditarlo di quella cifra, meno Tevez"![]()
vendevi quagliarella matri giovinco e prendevi attorno i 25-30 milioni aggiungevi qualcosa giusto ad arrivare a 50 compravi 2 top player tipo jovetic x l'attacco marchetti come portiere e un top player in difesa xke secondo me bonucci va sostituito e dopo si che possiamo essere competitivi in champions..con llorente e tevez non so quanto piu forti siamo dell anno scorso...si vedrà
adoro faccialibro
prendevi attorno i 25-30 milioni aggiungevi qualcosa giusto ad arrivare a 50...eh 20-25 milioni, ho fatto due milioni in più lascio?
Sì ma furono due risultati molto estemporanei (per non dire sculate mostruose), ormai già la presenza di un'italiana ai quarti è quasi un avvenimento.
In generale poi è vero, in semifinale ci sono sempre le stesse. La formula attuale da una grossa mano perché questo avvenga.