Infatti non ho parlato della quantità di danni, ho fatto una breve lista di mosse caratteristiche che ha Artorias e non Sif.
Infatti non ho parlato della quantità di danni, ho fatto una breve lista di mosse caratteristiche che ha Artorias e non Sif.
In realtà l'oggetto della contesa è nato da una affermazione che non c'entrava nulla![]()
In realtà è che alle volte si procede col paraocchi senza nemmeno aver la voglia di provare a considerare le circostanze in cui si scrive un post.
Si risponde cosi,tanto per.
Mi si dice che Sif al primo giro ha creato zero difficoltà.
Al secondo lo si deve affrontare tre volte prima di averne ragione.
Rispondo che Sif ha lo stesso moveset di Artorias.
Non credo sia molto difficile capire che quello che tentavo di dire era :"Non è che Sif sia una pippa colossale,pensa te che ha le stesse mosse di Artorias,se ti brasa è perchè è mediamente difficile."
Tentavo di stabilire un contatto di compassione e comprensione.
Invece state a cacarmi il cazzo perchè Artorias ha più mosse,perchè è più rapido e gnè gnè,e allora tutti i boss sono uguali e pio pio like gallins.
Poi dite che sparo a caso.
Si,Si,bravi.
Faccio 4 post all'anno tentando di soppesare le parole e cercando di fare interventi più precisi possibile,tant'è che vi mostro anche la fonte da dove ho preso la notizia.
Non basta.
Siete forse equilibristi ?
Saluti,eh.
Le avrai anche soppesate mezza giornata ma tutto ho capito tranne che intendevi dire che non era così scarso.
Poi se vuoi la mia opinione: rispetto ad Artorias è una pippa immane. Un paio di attack pattern saranno anche simili ma vanno comunque affrontati in modo completamente diverso. Basta prendere il tempo giusto e rotolargli in faccia quando fa l'attacco circolare per evitarlo e arrivargli sotto le zampe per attaccarlo. L'attacco verticale lo usa per allontanarsi(mentre Artorias ti salta in testa). Comunque una rotolata indietro basta ad evitare tutti i suoi attacchi.
In ogni caso sei partito da una curiosità che è più di lore che di gameplay(presa da una wiki, non dalla bibbia) un filo fuori contesto.
Per la questione del capire il tono dei post sono d'accordo.
Infatti non riesco a non sentire supponenza e alterigia negli interventi tuoi e di un altro paio di persone.
La scena è quella di tre superfichissimi che ridacchiano fra loro perchè tutto sanno e gli altri non capiscono nulla,nè sanno muovere lo stick del pad.
Spero di sbagliarmi.
Ma poi improvvisamente la questione è diventata che le wiki non sono una bibbia e che un post di 15 parole era fuori contesto ?
Saluti.
Raga, ogni tanto staccatevi dal pc e fatevi una passeggiata al parco![]()
Io sono sincero (senza nessuna vena polemica eh), per me Sif non è stato difficile. Morirci tre volto contro lo reputo una cosa nella norma.... E' un boss di media difficoltà, non è l'ostacolone insormantibile come veniva descritto in tanti altri lidi, soprattutto una volta che si capisce i suoi pattern e le sue debolezze (fuoco). E' uno di quei boss che dà l'impressione di essere una rogna ma dove il percorso diventa una ripida discesa una volta che si intuisce l'approccio. A differenza invece per esempio del Capra Demon dove pur sapendo cosa si deve fare per batterlo le chance di morire tante volte sono alte.
Sif secondo me è un po' come Queelag, non c'è un momento di "relax" ma una volta compreso cosa si deve fare si riesce a farli fuori con pochi successivi tentativi.
Sul fatto del moveset di Sif e Artorias quoto NEO-GEO, ossia è naturale che Sif abbia qualcosa del repertorio del padrone dopotutto ...![]()
Ultima modifica di __Ro9__; 14-07-13 alle 11:21:48
La cosa che non capisci è che io sono d'accordo sul fatto che i moveset di alcune mosse si somigliano ma è solo una questione estetica che non c'entra nulla con il post che hai quotato, al quale hai risposto, che riguardava la difficoltà dello scontro(e il mio modo di approcciarlo).Per la questione del capire il tono dei post sono d'accordo.
Infatti non riesco a non sentire supponenza e alterigia negli interventi tuoi e di un altro paio di persone.
La scena è quella di tre superfichissimi che ridacchiano fra loro perchè tutto sanno e gli altri non capiscono nulla,nè sanno muovere lo stick del pad.
Spero di sbagliarmi.
Ma poi improvvisamente la questione è diventata che le wiki non sono una bibbia e che un post di 15 parole era fuori contesto ?
Saluti.
Sul tono interpreta come vuoi, quando scrivo parlo solo per me, più che mettere qualche faccina non posso![]()
No, ma per curiosità: siamo un po' permalosi?In realtà è che alle volte si procede col paraocchi senza nemmeno aver la voglia di provare a considerare le circostanze in cui si scrive un post.
Si risponde cosi,tanto per.
Mi si dice che Sif al primo giro ha creato zero difficoltà.
Al secondo lo si deve affrontare tre volte prima di averne ragione.
Rispondo che Sif ha lo stesso moveset di Artorias.
Non credo sia molto difficile capire che quello che tentavo di dire era :"Non è che Sif sia una pippa colossale,pensa te che ha le stesse mosse di Artorias,se ti brasa è perchè è mediamente difficile."
Tentavo di stabilire un contatto di compassione e comprensione.
Invece state a cacarmi il cazzo perchè Artorias ha più mosse,perchè è più rapido e gnè gnè,e allora tutti i boss sono uguali e pio pio like gallins.
Poi dite che sparo a caso.
Si,Si,bravi.
Faccio 4 post all'anno tentando di soppesare le parole e cercando di fare interventi più precisi possibile,tant'è che vi mostro anche la fonte da dove ho preso la notizia.
Non basta.
Siete forse equilibristi ?
Saluti,eh.
Non c'è assolutamente bisogno e se parti in quarta in questa maniera solo perché qualcuno, che non è d'accordo con le tue affermazioni, fa notare con varie argomentazioni che a parere suo stai sbagliando, ti consiglio di non frequentare i forum e in generale internet. Poi vabbè, dire "no c'ho ragione io perché l'ho letto sulla wiki" lascia proprio il tempo che trova, permettimelo di dirlo.
Comunque, il succo del discorso in breve è che Artorias e Sif c'entrano un cazzo al quadrato l'uno con l'altro; poi sì, secondo il lore sono amicissimi per la pelle, ma non si parlava del lore.
Si certamente che sono permaloso.
Mi state facendo un processo su una frase detta senza nessuna intenzione di polemica ma con assoluta innocenza e forse ironia e inoltre rivolta a nessuno in particolare.
Avete costruito un castello enorme sopra a niente.
E devo spiegarvelo in centomila lingue diverse con Voi che fate finta di non capire e alla fine andate pure sul personale.
Chi mi ha fatto notare cosa con varie argomentazioni ?
Ho visto solo faccine e commenti sardonici del tipo " Ecco questo che non ha capito nulla"
Mi state prendendo in giro alla grande maniera.
Ditemelo Voi che siete i grandi dell'Internet e che sapete tutte le regoline della net-etiquette,se le faccine sono argomentazioni e se dire "Sparata a caso" è una profonda discettazione dell'argomento.
Non ho mai detto di aver ragione e tanto meno ancora perchè l'ho letto sulla wiki.
Ho citato una fonte per far capire che non scrivo perchè mi piace battere le dita a caso sulla tastiera.
Chiudere il post in quella maniera dice tutto su chi vuole aver ragione.
Fantastico.
Ok, ora che tutti hanno detto la loro sulla faccenda basta, torniamo a parlare di dark solus senza polemiche personali.
inviato da un telefono a disco.
fantastico.
La città infame è proprio un posto infame.... ad ogni angolino c'è sempre un nemico, che palle... sono sceso fino alle zone paludose, ma sono caduto in acqua e sono stato assalito da orde di insetti... inutile dire che sono morto. Avevo recuperato 14 mila anime D:
Mo tocca rifare la strada sperando di non morirci e recuperare il tutto....
E' un postaccio sopratutto per la facilità con cui si può cadere, ma fortunatamente una volta raggiunto il fondo non ci devi passare più.
Per la città infame equippa il rusted iron ring per la zona paludosa, ed il poisonbite ring per aumentare la resistenza al veleno. E, come avevo suggerito qualche pagina fa, portati dietro un arco per attirare i nemici uno alla volta (e per seccare i cecchini con la cerbottana). Ci vuole molta pazienza ma una volta raggiunto il fondo è tutta in discesa.![]()
Consiglio anche lo scudo del ragno che ripara dal veleno di figli di cerbottana!
inviato da un telefono a disco.
l'ho preso sui saldi steam. Tralasciamo i commenti sulla conversione e sul sistema di controllo... il gioco pare molto interessante, ma e'di una difficoltá incredibile! Piú che altro data la facilitá con cui si muore il fatto che poi devi ricominciare il livello da punti prestabiliti alla lunga é un po' frustrante... c'é qualche consiglio o guida per diventare meno nabbi?
A parte padroneggiare le meccaniche(per quello basta dare un occhio alle wiki), l' unico consiglio valido è: impara a non morire![]()
con le wiki e qualche video si può avere un'idea delle varie tecniche, ma mai come in questo caso il consiglio migliore è: gioca e fai esperienza. Morire è parte integrante del gameplay, fare e rifare è l'unico modo per imparare. E tanto morirai lo stesso.l'ho preso sui saldi steam. Tralasciamo i commenti sulla conversione e sul sistema di controllo... il gioco pare molto interessante, ma e'di una difficoltá incredibile! Piú che altro data la facilitá con cui si muore il fatto che poi devi ricominciare il livello da punti prestabiliti alla lunga é un po' frustrante... c'é qualche consiglio o guida per diventare meno nabbi?
Infatti!
Non ti fare problemi a morire diverse volte... questo non è uno dei soliti VG in cui si può anche non morire.
La morte del PG ti sprona a rivedere la tecnica usata per affrontare quel particolare nemico e a migliorare... comunque nessuno nasce imparato in DS
Tutti siamo morti qualche volta, soprattutto all'inizio in cui prendi il gioco un po' sottogamba
Vai con calma, non ti aggrare i nemici e vedrai che ce la farai piano piano![]()
Le guide ti possono dare una mano per sapere dove andare, come funzionano equip e statistiche e magari le tattiche giuste per i boss ... per l'ordinaria amministrazione invece, devi semplicemente continuare a giocare e migliorare.l'ho preso sui saldi steam. Tralasciamo i commenti sulla conversione e sul sistema di controllo... il gioco pare molto interessante, ma e'di una difficoltá incredibile! Piú che altro data la facilitá con cui si muore il fatto che poi devi ricominciare il livello da punti prestabiliti alla lunga é un po' frustrante... c'é qualche consiglio o guida per diventare meno nabbi?
La cosa più importante, che ti salva il culo nella stragrande maggioranza dei casi è: non avere fretta... non è un gioco frenetico, non è God of War, quindi resisti la tentazione e non cercare mai di piazzare un colpo in più di quello che è necessario; una volta capito il ritmo, vedrai che diventa meno drammatico.
In ogni caso, il gioco è proprio questo... muori e impara
ok... c'é da mettersi sotto via...grazie per i consigli, avevo la sensazione che questo fosse un gioco... differente...
Infatti lo è...![]()