+ Rispondi alla Discussione
Pag 50 di 52 PrimaPrima ... 404849505152 UltimaUltima
Risultati da 1,226 a 1,250 di 1279
  1. #1226
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ho riso per mezz'ora


    Vinooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o!!!!!!!!!!

  2. #1227
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)



    Ce ne sono altri?

  3. #1228
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    non so, seguo il canale di questo tizio che fa remix vari e questo è l'ultimo che ha fatto e ho voluto postarlo qui

  4. #1229
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Spoiler:





    Spoiler:








  5. #1230
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Per quanti si fossero chiesti se College Humor avrebbe nuovamente colpito con la sua rpg version della stagione:





  6. #1231
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)


  7. #1232
    L'Onesto L'avatar di Dr.Zantaf
    Data Registrazione
    29-10-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    901

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Tornando in-topic: mi sono appena prenotato in biblioteca "Il portale delle tenebre" e "Il dominio della regina" (in italiano per immergermi meglio nella storia), chiedo a chi ha già letto (no spoiler mi raccomando!) è corretto ripartire da qui dopo la fine della terza stagione TV? O mi perdo qualche sottotrama/altro che c'era nel libro precedente e non hanno ancora messo nel telefilm?

  8. #1233

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Sì ti perdi qualcosa riguardo alle vicende alla barriera che c'è ne "I fiumi della guerra" ma non ancora nella serie
    qualcosa di abbastanza importante

  9. #1234
    L'Onesto L'avatar di Dr.Zantaf
    Data Registrazione
    29-10-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    901

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sì ti perdi qualcosa riguardo alle vicende alla barriera che c'è ne "I fiumi della guerra" ma non ancora nella serie
    Ok, grazie.

  10. #1235
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Cioè aspetta non ho capito...hai visto le stagioni di game of throne e ora INIZI a leggere i libri dal portale delle tenebre? No perchè è follia pura, altro che immergerti nella storia.
    E' ovvio che ti perdi TANTISSIME cose altro che sottotrame, per quanto abbastanza simile alla serie il libro è qualcosa di completamente diverso.
    Fatti il favore e parti dall'inizio con i libri
    (a meno che non ho capito male e i primi libri li hai già letti)

  11. #1236

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    beh un mio amico, che poi è quello che mi ha fatto scoprire la saga dei libri, l'ha scoperta a sua volta quando gli hanno regalato per il compleanno il Portale delle Tenebre che all'epoca era appena uscito
    lui dopo averlo letto ha capito che era parte di una serie, ma pensava che finisse così
    si è procurato i libri precedenti e solo molto dopo ha saputo che la saga continuava

  12. #1237
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-05-13
    Messaggi
    1,783

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Mah sono andato a sentire qualcosa e non mi pare un doppiaggio con voci così tremende...

  13. #1238
    L'Onesto L'avatar di Dr.Zantaf
    Data Registrazione
    29-10-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    901

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Cioè aspetta non ho capito...hai visto le stagioni di game of throne e ora INIZI a leggere i libri dal portale delle tenebre? No perchè è follia pura, altro che immergerti nella storia.
    E' ovvio che ti perdi TANTISSIME cose altro che sottotrame, per quanto abbastanza simile alla serie il libro è qualcosa di completamente diverso.
    Fatti il favore e parti dall'inizio con i libri
    (a meno che non ho capito male e i primi libri li hai già letti)
    Sì hai capito perfettamente. Mi ero letto solo la parte dell'unicorno/cervo del primo libro in biblioteca perché mi aveva incuriosito la faccenda, per il resto ho solo visto la serie.
    Quindi mi consigli vivamente di ripartire dall'inizio? Uhm... visto che arriva agosto mi sa che seguirò il tuo consiglio e vado a prenotarmi anche il resto dei libri. Malloppone di 8 kg di libri da portare in vacanza!

  14. #1239
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zantaf Visualizza Messaggio
    Sì hai capito perfettamente. Mi ero letto solo la parte dell'unicorno/cervo del primo libro in biblioteca perché mi aveva incuriosito la faccenda, per il resto ho solo visto la serie.
    Quindi mi consigli vivamente di ripartire dall'inizio? Uhm... visto che arriva agosto mi sa che seguirò il tuo consiglio e vado a prenotarmi anche il resto dei libri. Malloppone di 8 kg di libri da portare in vacanza!
    Sìsì comunque la si gira ci sono molte cose che alla fine son state tagliate/modificate di qui alla season 4 ti sei letto tutto il leggibile due volte

  15. #1240
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Torniamo su GOT. Di seguito il link per quanti vorranno proseguire il discorso legato al doppiaggio:
    http://www.***************.it/forum/showthread.php?336359-L-annosa-questione-del-doppiaggio-televisivo

  16. #1241
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

  17. #1242
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Mi sto leggendo i libri e devo dire che sto rimanendo abbastanza deluso dai vari cambiamenti che hanno riportato nella serie televisiva la seconda e terza stagione sembrano abbastanza partire per la tangente rispetto alla storia originale..giuro non capisco come mai abbiano fatto non solo dei tagli simili, ma proprio dei cambiamenti di svolgimento degli eventi e della trama forse non ci stavano dentro alla decina di puntate a stagione, ma allora boh fanne un paio in più, ma almeno cerca di essere fedele al libro..Fino a quando si tratta di tagliare parti poco rilevanti ok,ci potrebbe anche stare, ma cambiarle proprio no dai..

  18. #1243
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    adattaménto s. m. [der. di adattare]. –

    1.

    a. L’atto, l’operazione di adattare: a. di un abito; a. di un edificio ad albergo; a. (oriduzione) teatrale di un’opera letteraria, rielaborazione per il teatro, sotto forma dialogica, di un’opera di narrativa o di poesia; a. cinematografico di un’opera letteraria, prima fase della lavorazione nella quale viene preparata una sommaria rielaborazione dell’opera originale (limitata generalmente all’intreccio) in preparazione della sceneggiatura.

  19. #1244
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    si, un adattamento in tutto e per tutto rielaborato nel senso rifatto in maniera diversa direi ispirato a

  20. #1245

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Ringrazia la serie per averti introdotto nel mondo di Martin. Vedrai che in linea di massima più vai avanti con la lettura più l'apprezzameto e la considerazione che hai dell'adattamento tv si andrà ridimensionando

  21. #1246
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Ridimensionato rispetto a cosa ? Al libri ?
    Più vado avanti con la lettura e più provo "compassione" per chi si è impegnato con questo adattamento.
    Lavoraccio.
    Altro che se lo facevano uguale al libbbro era meglio o dovevano fare più episodi.
    Forse non è chiaro abbastanza quanto è difficile gestire un tale numero di storyline e personaggi secondari e non. Specialmente in televisione con le centinaia di fattori che possono dettare come adattare un episodio dei libri, perché sono loro che contano, non la ricerca della fedeltà.

  22. #1247

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Sì rispetto ai libri certamente.

    ho sempre scritto anche io fin dall'annuncio della serie che l'impresa era improba e bastava dare un'occhiata alle appendici dei libri per capire che "i conti non potevano tornare" . All'inizio, con la prima stagione, il gioco ha retto sostanzialmente bene, poi la serie ha i suoi punti di forza, mica dico no, (parco attori in primis a mio avviso) ma poi il "gap da condensazione" ha cominciato a farsi sentire con un progressivo aumento di scene un po' meh come dite voi giovani

    Secondo me l'eccesso di condensazione non è tanto un problema di "lesa maestà" ai libri o a Martin, è proprio un problema che si riversa sulla qualità stessa della serie. Molti parlano di serie capolavoro, di adattamento riuscito o al contrario di di oltraggio ai libri, io dico semplicemente (da fruitore di serie tv... seriale) che continuo a vederle proprio per la curiosità del lettore appassionato, se tale non fossi stato non sono sicuro avrei visto la prima stagione per intero, sono invece sicurissimo che avrei interrotto senza appello a metà della seconda.

    In sostanza trovo l'adattamento anche accettabile ma "il senso finale" viene a mancare imho. Si potrebbe fare una "gara" fra di noi a chi riesce a sintetizzare le Cronache nel modo più esaustivo con un mero riassunto di un tot di paragrafi . Sicuramente qualcuno di noi riuscirebbe a fare un buon lavoro e primeggiare sugli altri, questo però non vuol dire che l'operazione in sè avrebbe "senso".

    Poi è chiaro l'obiettivo della HBO è fare soldi, mi pare ci stiano riuscendo, quindi mission accomplished.

  23. #1248
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Il senso dell'operazione ?
    Da fruitore di serie tv quindi mi saprai citare qualche altra serie che rivaleggia nel genere con GoT ? Una che ha già dettato gli standard per il suo genere in televisione ?
    Io non ne trovo, certo non escludo che mi sia perso qualcosa ma prima di questa serie davvero non riesco a trovarne una per dire "GoT è arrivata dopo di X" .
    Forse è questo il senso finale e il merito di questa serie.

    E oltre questo è pur sempre televisione: episodi filler, rimpasti, trovate per rientrare nel budget, marketing spinto e simili fanno parte del mezzo.
    Non è la miglior serie che ho visto né la mia preferita ma è fatta tanto bene. E, mi ripeto, sono convinto che nel suo genere è la migliore.

  24. #1249
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    io non capisco perchè per condensare devono cambiare le vicende cioè capisco chessò omettere i barbari, le botte che Arya prende dalla mattina alla sera perchè se no i benpensati si arrabbiano, ma boh, mi viene in mente harrenhal dove arya nel libro le prende prima sotto i lannister, poi sotto bolton mentre nel film lei era diventata la servetta di tywin lannister o anche boh i due nuovi aiutanti che daenerys incontra dove nel telefim vengono sostituiti da barristan cioè di stravolgimenti ce ne sono tanti, forse troppi a mio avviso saranno cose di poco conto, sarà che globalmente la storia è quella a prescindere dalle piccole vicende e dai personaggi "minori", ma a me dispiace che abbiano cambiato queste cose e tante altre..Dalla seconda stagione si può dire che il telefilm è ispirato al libro, già dalla terza sembrano quasi andare su due strade diverse anche se simili..Ma anche la moglie di Robb..boh..hanno tagliato un pò tanto per risparmiare e accorciare..rimaneggiando parecchio il testo originale..

  25. #1250
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Di Twin Lannister a Harrenhal, da quello che ricordo del libro, c'è solo una paio di menzioni di Arya che lo vede da lontano.
    Quindi avrebbero dovuto davvero farlo vedere due volte da lontano e basta ? O è stato meglio inserirlo nella storyline di Arya in modo da avere un personaggio vivo (il mio preferito tra l'altro) e non uno scemo che galoppa da lontano ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 50 di 52 PrimaPrima ... 404849505152 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato