Mai sentita una cosa del genere, prova a Googlare per vedere se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema. Io sia su ps3 che su pc, mai riscontrato bug con l'anello dell'abisso.Ragazzi non so cosa cacchio sta succedendo, ma non riesco a scendere dai 4 kings. Ho l'anello del covenant di artorias equipaggiato, mi butto ma muoio. Ho provato a toglierlo e a rindossarlo dopo aver attraversato la fog door ma niente. E' la prima volta che mi succede e non so come venirne a capo. Spero non sia un bug perchè vorrebbe dire dover buttare tutte le ore di playthrough fatte fin'ora.
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ho trovato la soluzione, pare che sia un problema causato dall'unlockare il frame rate tramite DSfix, è un problema che si presenta esclusivamente per quella locazione. Ho disattivato l'unlock e sono riuscito a buttarmi nell'abyss senza morire. Intanto però per colpa di sto cacchio di mezzo-bug ho buttato un casino di umanità (perchè ogni volta che provavo consumavo humanity per summonare Beatrice). Mo mi tocca tornare nell'altro abisso a farmare humanity.![]()
Domanda sui falò: ma dopo che ne ho potenziati alcuni, questi rimangono per sempre così o dopo un po' perdono il potenziamento?![]()
Allora devo ricordare male io e non l'ho mai potenziato quello vicino alla zona farming della foresta
Ho fatto fuori la farfallina (senza l'aiuto della tizia e la cosa mi dispiace ma non avevo umanità :( ), sono salito sulla torre e ho recuperato il tutto... mo dove vado? Dalla zona farming mi faccio strada tra i tizi più o meno fantasminosi?
Hai suonato entrambe le campane?
Pensa che i bonfire rimangono potenziati anche in ng+. Poi dicono che questo gioco è basrardo!Allora devo ricordare male io e non l'ho mai potenziato quello vicino alla zona farming della foresta
Ho fatto fuori la farfallina (senza l'aiuto della tizia e la cosa mi dispiace ma non avevo umanità :( ), sono salito sulla torre e ho recuperato il tutto... mo dove vado? Dalla zona farming mi faccio strada tra i tizi più o meno fantasminosi?
Comunaue nel darkroot garden procedi dove stanno i tizi sempre dritto. Troverai una struttura con dentro alvina (il gattone che sta alla finestra). Volendo puoi unirti al suo covenant. Superato il ponte invece trovi un'altra zona con i funghi (meglio lasciarli stare a meno che non vuoi il tizzone magico) andando avanti arrivi alla tomba di Artorias dove potrai affrontare sif il lupo grigio che ti droppa un ogfetto molto importante.
inviato da un telefono a disco.
Forse è meglio fare prima Sen Fortress però![]()
Eccolo qua
Spoiler:################################################## #############################
# Graphics Options
################################################## #############################
# internal rendering resolution of the game
# higher values will decrease performance
renderWidth 1366
renderHeight 768
# The display width/height
# 0 means use the same resolution as renderWidth/Height
# (use for downscaling - if in doubt, leave at 0)
presentWidth 0
presentHeight 0
############# Anti Aliasing
# AA toggle and quality setting
# 0 = off (best performance, worst IQ)
# 1 = low
# 2 = medium
# 3 = high
# 4 = ultra (worst performance, best IQ)
aaQuality 1
# AA type
# either "SMAA" or "FXAA"
aaType SMAA
############# Ambient Occlusion
# Enable and set the strength of the SSAO effect (all 3 settings have the same performance impact!)
# 0 = off
# 1 = low
# 2 = medium
# 3 = high
ssaoStrength 0
# Set SSAO scale
# 1 = high quality (default)
# 2 = lower quality, lower impact on performance
# 3 = lowest quality, lowest impact on performance
ssaoScale 1
# Determine the type of AO used
# "VSSAO" = Volumetric SSAO (default, suggested)
# "HBAO" = Horizon-Based Ambient Occlusion
# "SCAO" = VSSAO + HBAO
# VSSAO and HBAO types have a different effect and similar performance
# SCAO combines both, with a higher performance impact
ssaoType VSSAO
############# Depth of field
# Depth of Field resolution override, possible values:
# 0 = no change from default (DoF pyramid starts at 512x360)
# 540 = DoF pyramid starts at 960x540
# 810 = DoF pyramid starts at 1440x810
# 1080 = DoF pyramid starts at 1920x1080
# 2160 = DoF pyramid starts at 3840x2160
# higher values will decrease performance
# do NOT set this to the same value as your vertical rendering resolution!
dofOverrideResolution 540
# Depth of Field scaling override (NOT RECOMMENDED)
# 0 = DoF scaling enabled (default, recommended)
# 1 = DoF scaling disabled (sharper, worse performance, not as originally intended)
disableDofScaling 0
# Depth of field additional blur
# allows you to use high DoF resolutions and still get the originally intended effect
# suggested values:
# o (off) at default DoF resolution
# 0 or 1 at 540 DoF resolution
# 1 or 2 above that
# 3 or 4 at 2160 DoF resolution (if you're running a 680+)
dofBlurAmount 1
############# Framerate
# Enable variable framerate (up to 60)
# NOTE:
# - this requires in-memory modification of game code, and may get you banned from GFWL
# - there may be unintended side-effects in terms of gameplay
# - you need a very powerful system (especially CPU) in order to maintain 60 FPS
# - in some instances, collision detection may fail. Avoid sliding down ladders
# Use this at your own risk!
# 0 = no changes to game code
# 1 = unlock the frame rate
unlockFPS 1
# FPS limit, only used with unlocked framerate
# do not set this much higher than 60, this will lead to various issues with the engine
FPSlimit 30
# FPS threshold
# DSfix will dynamically disable AA if your framerate drops below this value
# and re-enable it once it has normalized (with a bit of hysteresis thresholding)
FPSthreshold 20
############# Filtering
# texture filtering override
# 0 = no change
# 1 = enable some bilinear filtering (use only if you need it!)
# 2 = full AF override (may degrade performance)
# if in doubt, leave this at 0
filteringOverride 0
################################################## #############################
# HUD options
################################################## #############################
# Enable HUD modifications
# 0 = off (default) - none of the options below will do anything!
# 1 = on
enableHudMod 1
# Remove the weapon icons from the HUD
# (you can see which weapons you have equipped from your character model)
enableMinimalHud 1
# Scale down HuD, examples:
# 1.0 = original scale
# 0.75 = 75% of the original size
hudScaleFactor 0.50
# Set opacity for different elements of the HUD
# 1.0 = fully opaque
# 0.0 = fully transparent
# Top left: health bars, stamina bar, humanity counter, status indicators
hudTopLeftOpacity 0.8f
# Bottom left: item indicators & counts
hudBottomLeftOpacity 0.75f
# Bottom right: soul count
hudBottomRightOpacity 0.5f
################################################## #############################
# Window & Mouse Cursor Options
################################################## #############################
# borderless fullscreen mode
# make sure to select windowed mode in the game settings for this to work!
# 0 = disable
# 1 = enable
borderlessFullscreen 0
# disable cursor at startup
# 0 = no change
# 1 = off at start
disableCursor 1
# capture cursor (do not allow it to leave the window)
# 0 = don't capture
# 1 = capture
# (this also works if the cursor is not visible)
captureCursor 0
################################################## #############################
# Save Game Backup Options
################################################## #############################
# enables save game backups
# 0 = no backups
# 1 = backups enabled
# backups are stored in the save folder, as "[timestamp]_[original name].bak"
enableBackups 0
# backup interval in seconds (1500 = 25 minutes)
# (minimum setting 600)
backupInterval 1500
# maximum amount of backups, older ones will be deleted
maxBackups 10
################################################## #############################
# Texture Override Options
################################################## #############################
# enables texture dumping
# you *only* need this if you want to create your own override textures
# textures will be dumped to "dsfix\tex_override\[hash].tga"
enableTextureDumping 0
# enables texture override
# textures in "dsfix\tex_override\[hash].png" will replace the corresponding originals
# will cause a small slowdown during texture loading!
enableTextureOverride 0
################################################## #############################
# Other Options
################################################## #############################
# skip the intro logos
# this should now be slightly more stable, but should still be
# the first thing to disable in case you experience any problems
skipIntro 0
# change the screenshot directory
# default: . (current directory)
# example: C:\Users\Peter\Pictures
# directory must exist!
screenshotDir .
# override the in-game language
# none = no override
# en-GB = English, fr = French, it = Italian, de = German, es = Spanish
# ko = Korean, zh-tw = Chinese, pl = Polish, ru = Russian
# this does not work in Windows XP!
overrideLanguage none
# Dinput dll chaining
# if you want to use another dinput8.dll wrapper together
# with DSfix, rename it (e.g. "dinputwrapper.dll") and put the new name here
dinput8dllWrapper none
# dsmfix.dll
# D3D adapter override
# -1 = no override
# N = use adapter N
# this setting is for multiple (non-SLI/crossfire) GPUs
# everyone else should leave it at -1
d3dAdapterOverride -1
# Log level - 0 to 11, higher numbers mean more logging
# only enable for debugging
logLevel 0
################################################## #############################
# The settings below are not yet ready to use!!
################################################## #############################
# You can only set either forceFullscreen or forceWindowed (or neither)
# 0 = off, 1 = on
forceWindowed 0
forceFullscreen 0
# turn on/off Vsync
enableVsync 0
# adjust display refresh rate in fullscreen mode - this is NOT linked to FPS!
fullscreenHz 60
Mi sono dimenticato di dirlo l'altra volta, ma la prima volta non ho modificato nulla quando ho messo il dsfix.Immagino tu abbia il dsfix in formato .zip o comunque compresso.
Il mio consiglio,per quanto radicale,è di eliminare il dsfix.ini che hai nella folder di Dark Souls (che hai modificato) e rimettere quello che trovi nell'archivio compresso che invece è il default.
Per quanto mi riguarda ho modificato pochissimo.
Di sicuro non ho toccato l'unlock fps perchè avevo letto di leggende che la modifica poteva indurre GFWL a bannare l'account come cheating
Ma più nello specifico,visto che affermi il problema essersi presentato a prescindere dal dsfix,potrei pensare ad un aggiornamento in background dei driver della scheda video,il cambio di qualche opzione nel pannello di controllo della medesima per qualche altro gioco ma che va ad influenzare anche DS.
Saluti,
Giusto per farlo sapere e perché ho letto che altri hanno avuti altri problemi di sorta proprio a causa della scheda video che non era Nvidia, ho una Ati mobility Radeon HD 5650 da 1 giga.![]()
Tra Sif e la fortezza di Sen, io consiglierei tutta la vita di fare prima il lupo. Sif è lì so soletto con le sue 3 mosse in croce, che non attende altro che essere scuoiato, la fortezza, alla prima run e se non la si conosce, è una bestemmia continua
Vabbè comunque l'importante è andare avanti in qualche modo
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Chi fa la sen fortess la prima volta non abbia paura di aprire tutti gli scrigni che trova eh!
inviato da un telefono a disco.
Sono avanzato nel giardino... ho incrociato i funghi e i felini... abbattuti
Ora però sono sopra all'idra e c'è da scendere l'ultima scala credo, prima di affrontarla. Ho accumulato 22000 anime e volevo un falò da utilizzare per fare qualcosa, magari salire di livello... non ce n'è uno vicino, vero?
Indovina :-D...... a dire.il vero c'è quello tra l'idra e la salita per tornare alla chiesa.... Dove si trovava la salamandrina....
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Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione, visto che sono arrivato ad un punto morto. E' la prima volta che gioco a DS (l'ho iniziato da qualche mese ma causa lavoro e famiglia non procedo molto spedito)...ora, ho beccato la maledizione delle rane e mi trovo nel falò delle profondità: qualcuno mi può suggerire la via per uscire ed andare a farmi togliere la stramaledetta maledizione?!
Ti serve una particolare pietra che cura le aledizioni. È un oggetto consumabile.che viene vendito da due personaggi. Uno è il chierico che appare nel campanile della.chiesa dopo che hai suonato la prima campana. L'altro è la venditrice non morta che sta dietro le sbarre nel canale che collega ilnsantuariondel legame del fuoco con la parte bassa del borgo dei morti. Questo è sicuramente il personaggio più vicinona dove sei tu ora. Esci dal falò e percorri tutto il corridoio davanti a te correndo per evitare i blob che cadono. Da li segui tutto il percprso per tornare fuori. Una volta risalito sali le scale che ti fanno entrare in quella piccola torre davanti all'entrata delle profondità. Su trovi l'entrata al canale e la venditrice. Le pietre che ti servono sono quadrate con al centro un teschio. Minpare che costino 400 o 500 anime l'una.Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione, visto che sono arrivato ad un punto morto. E' la prima volta che gioco a DS (l'ho iniziato da qualche mese ma causa lavoro e famiglia non procedo molto spedito)...ora, ho beccato la maledizione delle rane e mi trovo nel falò delle profondità: qualcuno mi può suggerire la via per uscire ed andare a farmi togliere la stramaledetta maledizione?!
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Il tipo sotto la prima.campana
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Ok, grazie ragazzi...domani moglie e figlio partono per una breve vacanza, io mi dedicherò a DS!![]()
Alloooooooooooora... fatta fuori l'idra (na cagata immane), uccisi un po' di quei cristalloni e scoperto il collegamento alla chiesa (che prima non avevo mai notato)... ho seguito l'altra strada, quella che porta alla valle dei draghi e ho fatto fuori il mio primo cavaliere nero!
Ma non ho incrociato il lupacchione... dove dovrebbe essere?
Perchè ogni volta salto qualche boss?
EDIT: Visto dove si trova
EDIT2: affrontato la prima volta, lasciato con meno di un terzo di vita.... provato una seconda volta... sono morto a neanche metà
Allora ho guardato su una wiki i vari metodi su come affrontarlo e c'è un glitch da usare con l'arco prima di entrare nella porta
Ho recuperato l'arco di Pharis, ho livellato per poterlo utilizzare e ho usato il glitch (che secondo me è voluto) e con "sole" 300-400 freccie standard l'ho abbattuto
Ma l'arco di Pahris a che livelli di destrezza diventa l'arma di Dio?
Io sono a 20 come stat...
EDIT3: ho letto di una tizia lì dove avevo fatto fuori l'idra.... ho abbattuto il gemmone rosso e l'ho liberata... poi ho scoperto a cosa serviva la chiave della torre. Ho aperto la porta e bam! Una clavata in fronte. Ho abbattuto l'energumeno, ma utilizzando l'ennesimo glitch (scoperto a caso): dato che aveva paura ad uscire all'aria aperta, lo facevo uscire quel tanto che bastava a frgli fare un attacco, poi l'ho attaccato con gli affondi. Ora ho un'altra apertura per il borgo! E ho abbattuto l'altro cavaliere nero nel borgo, prendendo la pietra blu che proteggeva!
Ultima modifica di Spidersuit90; 29-07-13 alle 15:01:08
Come rovinarsi il gioco.![]()
Ancora ancora quello di Havel, che comunque ci va lo stesso un po' di tempismo per eseguirlo bene, ma barare proprio contro Sif è un disonore!! (e ti sei rovinato un boss divertente e manco troppo difficile...)
sto tirando dei moccoloni clamorosi con il bed of chaos. ho liberato il primo tentacolo ma non riesco ad avvicinarmi al secondo globo... La cosa incredibile é che ho lo scudo di havel a +5 e di solito non mi scalfisce neanche con le mazzate. Ogni tanto peró arriva una mazzata che mi instantkilla. O magari mi butta di sotto in qualche voragine aperta nel pavimento. La cosa piú frustrante é che il bonfire é lontanuccio, e c'é da farsi tutta la camminata sulla lava e quei 64 demonazzi rotolanti sputafuoco. Cioé li ammazzo con un colpo, solo che é una palla tutte le volte. Non é che mi son perso un bonfire piú vicino?
Quale bonfire usi?sto tirando dei moccoloni clamorosi con il bed of chaos. ho liberato il primo tentacolo ma non riesco ad avvicinarmi al secondo globo... La cosa incredibile é che ho lo scudo di havel a +5 e di solito non mi scalfisce neanche con le mazzate. Ogni tanto peró arriva una mazzata che mi instantkilla. O magari mi butta di sotto in qualche voragine aperta nel pavimento. La cosa piú frustrante é che il bonfire é lontanuccio, e c'é da farsi tutta la camminata sulla lava e quei 64 demonazzi rotolanti sputafuoco. Cioé li ammazzo con un colpo, solo che é una palla tutte le volte. Non é che mi son perso un bonfire piú vicino?
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Ma usi l trucco di sloggare dopo il primo globo??
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Ma basta usare glitch e trucchi.![]()