Con la culla del caos però è ontologicamente corretto ricorrere a questi trucchi!
inviato da un telefono a disco.
Con la culla del caos però è ontologicamente corretto ricorrere a questi trucchi!
boh non so di che trucco parliate... Il primo globo rimane sglobizzato anche se muoio. Il problema é che non c'é versi di raggiungere il secondo. Ho staccato perché inizio ad avere la sgradevole sensazione che il gioco stia barando visto che praticamente mi rinviato in una voragine mentre ero lontanissimo da questa con una dinamica assurda. Meglio prendersi una bella pausa quando si crede che il gioco imbrogli
Per il bonfire ho scoperto un muro invisibile sulla torre subito prima di salire dove non c'é piú la lava. Non é ancora proprio dietro l'angolo ma meglio di niente!
Ho anche visto che Solaire é uscito de cabeza ma mi ha freddato, e che il maledetto demone senza testa respawna... Vale la pena mettere fine alle sofferenze di Solaire?
Si si, non c'è altro da fare per lui, è andato. Facendolo fuori ottieni l'amratura, lo scudo, la spada e il talismano. Ah poi se uccidi una delle larve che stanno li attorno puoi ottenere un elmo molto utile per la tomba dei giganti!boh non so di che trucco parliate... Il primo globo rimane sglobizzato anche se muoio. Il problema é che non c'é versi di raggiungere il secondo. Ho staccato perché inizio ad avere la sgradevole sensazione che il gioco stia barando visto che praticamente mi rinviato in una voragine mentre ero lontanissimo da questa con una dinamica assurda. Meglio prendersi una bella pausa quando si crede che il gioco imbrogli
Per il bonfire ho scoperto un muro invisibile sulla torre subito prima di salire dove non c'é piú la lava. Non é ancora proprio dietro l'angolo ma meglio di niente!
Ho anche visto che Solaire é uscito de cabeza ma mi ha freddato, e che il maledetto demone senza testa respawna... Vale la pena mettere fine alle sofferenze di Solaire?
Bhà, ognuno gioca il gioco secondo le sue capacità
Se hanno messo quel muretto distrutto prima di Sif un motivo ci sarà, sennò avrebbero potuto mettere il muretto completo senza possibilità di colpirlo da fuori
Per Havel non è un mio problema, tanto più che l'ho scoperto per caso che non ti può seguire fuori
E' colpa degli sviluppatori se hanno fatto dei nemici fifoni
Speriamo che nel due almeno i nemici che indietreggino per ragioni assurde (non dico i ciccioni della Blight Town, lì può darsi che gli dia fastidio la luce del sole) non ci siano più... io sono scappato indietro perchè avevo bisogno di più spazio per operare
Per quanto riguarda alcuni personaggi che puoi trovare solo in determinate situazioni, ho letto di lei per caso, sennò manco avrei scoperto la caverna
Il fatto che sicuramente quando finirò il gioco avrò saltato parecchi NPC importanti (cosa che già ho fatto) ma alla seconda tornata ho intenzione di fare per benino le cose
Ripeto, Sif l'avevo praticamente fatto fuori alla prima run, non fosse che avevo finito le Estus e che mi ha fatto con la girandola... quindi, piuttosto che mettermi lì e rifare una cosa che aveva praticamente già vinto, ho usato quel "glitch", se così vogliamo chiamarlo, ma ripeto, mi sembra troppo vantaggioso come glitch per essere stato fatto inconsciamenteE poi serve un arco decente e una buona destrezza se si vuole fare fuori il lupo, sennò è inutile (ripeto, io ci ho messo 400 frecce per abbatterlo)... quindi quello è un metodo molto utile per gli arcieri
Stesso discordo per Ceaseless: anche il metodo ultrafacile è un glitch se vogliamo, e se non lo è, nemmeno quello con Sif lo è, dato che c'è costruito apposta il percorso per arrivarci e il muretto abbattuto....
Ultima modifica di Spidersuit90; 30-07-13 alle 07:15:34
Il glitch di Sif non lo conoscevo, ma giusto per cultura generale, bisogna morire almeno una volta con il lupacchiotto per poterlo sfruttare, vero?
Inviato dal mio telefono perché si
Povero Sif...
Siete andati dal lupo dopo aver finito il DLC (e averlo salvato) ?
![]()
Ma povero una minchia!
Dopo essere morto sette volte gli ho esultato davanti alla faccia stile Aldo Giovanni e Giacomo.
Inviato dal mio telefono perché si
Il gioco imbroglia.boh non so di che trucco parliate... Il primo globo rimane sglobizzato anche se muoio. Il problema é che non c'é versi di raggiungere il secondo. Ho staccato perché inizio ad avere la sgradevole sensazione che il gioco stia barando visto che praticamente mi rinviato in una voragine mentre ero lontanissimo da questa con una dinamica assurda. Meglio prendersi una bella pausa quando si crede che il gioco imbrogli
Pesantemente.
E nessuno mi potrà convincere del contrario.
PS In effetti il respawn del demone della titanite è una mano santa quando si vogliono alzare quelle special weapon.
Saluti.
Capperi, ieri notte mi sono messo di buzzo buono e ho affrontato Orstein e Smoug da SOLO. Sono timasto solo con il ciccione e quando è arrivato a meno di un centi metro di vita mi oneshottatoncon la sua sederata elettrica. Ovviamente le avevo evitate tutte tranne l'ultima!
Rimanere soli con un ciccione dal sedere elettrico...
Dafuq did I just read ?
Saluti.
Su questa stessa logica, potevano anche fare tutti i livelli coi muri rettangolari, lisci e con gli angoli a 90 come Wolf3D così nessun mob può cadere, incastrarsi, essere colpito a tradimento ecc. ecc.![]()
Capisco la nomea di gioco costruito in maniera certosina, ma pensare che ogni singolo poligono sia stato messo lì appositamente per essere sfruttato dal giocatore, fa un po' ridere...
Le famose vittore morali dello sport... oh, comunque fai come credi, non è che ti devi giustificare.
Per quanto riguarda Bed of Chaos, fa un po' cagare, come ammesso dagli stessi sviluppatori; leggere la tattica lì è un dovere morale, ma comunque alla fine è più semplice di tanti altri, anche senza forzare il caricamento o altri trucchi strani:
Facendo prima il globo a destra e poi quello a sinistra, c'è un percorso praticamente dritto che si può seguire che non crolla e non viene "sfiammato"; stessa cosa circa, sprintando poi da quel globo alla passerella finale.
Ultima modifica di LarsenB; 30-07-13 alle 09:29:40
Ma infatti, si tirano decisamente più bestemmie contro un Orneistein e Smough rispetto a Bed of Chaos che, alla fine dei conti, non è poi così tanto difficile. Insomma, a primo impatto è un po' come Seth:Spoiler:sembrano difficilissimi e impossibili per la loro mole e i loro "poteri" teoricamente bastardi e imparabili, in più la prima volta che li vedi devi morire per forza senza sé e senza ma ed è una cosa che lascia abbastanza interdetto il giocatore. In verità alla fine con Seth basta stargli attaccato al culo e girargli in continuazione intorno senza problemi di sorta, mentre con Bed of Chaos s'imparano un po' quali sono i percorsi e ci si prende la mano con i salti e via.
Bed of Chaos non è un boss canonico come gli altri. E' un "puzzle", una volta capito cosa bisogna fare per triggerare la sua morte diventa molto semplice. Ovviamente bisogna capirlo, ed escogitare una strategia. E' il bello di questo bossfight, che a differenza di altri richiede un tipo di attenzione diversa (tipo Manus, dove non si ha il tempo di ragionare ma bisogna semplicemente adattarsi on the fly e imparare i pattern di attacco).
Seath IMHO invece è facile punto, dico sul serio. Dei draghi (i boss, intendo) che si affrontano credo sia in assoluto il più facile di tutti. L'Hellkite Dragon che si incontra all'inizio è tremendamente più rognoso al confronto.
Fatta la fortezza
Abbattuto il Golem di Ferro al secondo tentativo... ora vorrei raggiungere il bestione che si vede dalla cima della fortezza... non è uno di quelli che tira pietre, credo sia un fabbro, ma non trovo la strada :(
Il bestio che intendi te non puoi raggiungerlo, non c'è nessuna strada. Puoi ammazzarlo lo stesso mi pare, tirandogli da lontano.
Per inciso, è lui che butta giù le pietre rotolanti che becchi nella fortezza.
Spe spe, nella fortezza ci sono 3 giganti oltre all'Iron Golem. Uno è quello cagacazzo che sgancia le bombe (da seccare prima di affrontare il golem). Il secondo è quello che sgancia le biglie giganti che si devono evitare lungo la fortezza. Il terzo è quello che apre il cancello della fortezza, che se ne sta bello tranquillo ad ammirare il paesaggio sul suo terrazzone. Sono tutti e tre raggiungibili.
E l'unico che fa il respawn è quello che lascia i biglioni!Spe spe, nella fortezza ci sono 3 giganti oltre all'Iron Golem. Uno è quello cagacazzo che sgancia le bombe (da seccare prima di affrontare il golem). Il secondo è quello che sgancia le biglie giganti che si devono evitare lungo la fortezza. Il terzo è quello che apre il cancello della fortezza, che se ne sta bello tranquillo ad ammirare il paesaggio sul suo terrazzone. Sono tutti e tre raggiungibili.
Difatti, uccisi tutti e tre
Nulla, credevo fosse un NPC invece è quello che ha aperto il cancello
Ma dov'è finito il cavaliere cipollotto che era all'interno e si lamentava dei massi?![]()
Uhm, non mi ricordavo che si potesse raggiungere anche quello delle biglie giganti.Spe spe, nella fortezza ci sono 3 giganti oltre all'Iron Golem. Uno è quello cagacazzo che sgancia le bombe (da seccare prima di affrontare il golem). Il secondo è quello che sgancia le biglie giganti che si devono evitare lungo la fortezza. Il terzo è quello che apre il cancello della fortezza, che se ne sta bello tranquillo ad ammirare il paesaggio sul suo terrazzone. Sono tutti e tre raggiungibili.![]()
Certo che si, presente il percorso che si fa per andare dal Crestfallen Merchant? Ecco prima del salto hai di fronte il simpatico gigante che sgancia le biglie, basta che o prendi la rincorsa e ci salti o anche con una rotolata. Ha lo stesso set di attacchi di quello che sgancia le bombe dalla cima della fortezza. Una volta che lo secchi se ti cali dal buco sul pavimento finisci esattamente nella sala con il marchingegno che controlla la direzione delle biglie.
Ahhhh, si c'hai ragione!Certo che si, presente il percorso che si fa per andare dal Crestfallen Merchant? Ecco prima del salto hai di fronte il simpatico gigante che sgancia le biglie, basta che o prendi la rincorsa e ci salti o anche con una rotolata. Ha lo stesso set di attacchi di quello che sgancia le bombe dalla cima della fortezza.
Eh niente, quando la memoria latita così vuol dire che è ora di un altro playthrough.![]()
Siegmayer! Eh eh lo rivedrai tranquillo!
Oltretutto il mercante della fortezza vende la sua armatura.