To Live and Die in L.A.
Com'era magro Petersen![]()
To Live and Die in L.A.
Com'era magro Petersen![]()
Oblivion
vabbe se lascia vedè, aderisco a tutti i commenti che lessi nel relativo topic
Stasera mi volevo riguardare Lo Hobbit su Sky, sapete mica se è una versione exstended o roba simile?
Non esistono per ora versioni estese
Ho visto ESP - fenomeni paranormali.
Se,come è successo a me,il vostro amico vi invita a casa per vedere sto film e mangiare qualcosa,prendetelo a sprangate senza pietà.
I primi tempi (REC?E' stato il primo a farlo?) l'idea del film horror attraverso una telecamera che registra era carina, ma ora stanno esagerando.
Inoltre il film in sè credo sia il film horror più prevedibile che abbia mai visto.
Ieri ho visto Sharknado.
Talmente osceno che fa il giro e diventa la cosa più awesome dell'anno. Imperdibile.
Quoto tutto ma ESP non mi chiedere perché lo ricordo con piacere. Nonostante sia ben inquadrato nelle ottiche buonistiche della "brutta" america che fa horror ogni tanto ha quel guizzo e quel minimo senso di oppressione (la parte finale soprattutto) che me lo ha fatto godere in una afosa notta dell'estate scorsaHo visto ESP - fenomeni paranormali.
Se,come è successo a me,il vostro amico vi invita a casa per vedere sto film e mangiare qualcosa,prendetelo a sprangate senza pietà.
I primi tempi (REC?E' stato il primo a farlo?) l'idea del film horror attraverso una telecamera che registra era carina, ma ora stanno esagerando.
Inoltre il film in sè credo sia il film horror più prevedibile che abbia mai visto.![]()
Oppressione nel non vedere l'ora che arrivino i titoli di coda per aggiungere quei nomi alla tua lista della morte ?
Solo la roba del topo ha un che di gustoso.
diciamo che le poche cose che mi sono davvero piaciute sono appuntoQuoto tutto ma ESP non mi chiedere perché lo ricordo con piacere. Nonostante sia ben inquadrato nelle ottiche buonistiche della "brutta" america che fa horror ogni tanto ha quel guizzo e quel minimo senso di oppressione (la parte finale soprattutto) che me lo ha fatto godere in una afosa notta dell'estate scorsa
Spoiler:il fatto che il manicomio non abbia più via di uscita: porte murate,corridoi infiniti,etc.
il fatto che a un certo punto per disperazione si mangia il topo
il fatto che muore il finto sciamano
poi che ti sia piaciuto mi stupisce ma fino a un certo punto: anche al mio amico era piaciuto e a giudicare da certi commenti su internet mi ero fatto convincere(tant'è vero che l'ho visto con buone intenzioni perché ERO intenzionato a vedere il seguito,ESP 2, domani...)
ho detto una puttanata comunque: The Blair Witch Project è del 2001 e se non sbaglio utilizza lo stesso modo di riprendere il film (come se fosse registrato). (o sbaglio?)
d'altronde ho anticipato (ho i testimoni) quasi TUTTO quello che accadesse non avendolo mai visto:
Spoiler:
scompare la ragazza con la nube
compare una malata dalla vasca di sangue che si tira uno
compaiono alla fine i "dottori" (anche se sarebbe stato più bello e inquietante se si fossero rivelati "normali" )
cibo marcio
compare il mostro dall'altro(ancora prima che gocciolasse sangue)
compare uno simile zio fester
per non parlare della scena prevedibilissima della ragazza malata che si gira e urla posseduta(però il modo in cui correva,come si vedeva dallo sfondo di un'inquadratura precedente,mi aveva già fatto morire dal ridere)
Insomma,non continuo per non andare OT,ma lessi in passato che i film di Dario Argento sono invecchiati male: diciamo che ancor oggi quei film anni '70 (thriller/gialli compresi) fanno ancora scuola e pisciano in testa a film come questi e molti altri usciti di recente...
persino (per citarne uno)Quattro mosche di velluto grigio,che non era un horror,l'ho trovato più disturbante di questo film...
Se ne potrebbe parlare in un topic apposito
Ultima modifica di Brix; 31-07-13 alle 13:32:14
Si diciamo Blair Witch è quello che ha sdoganato la tecnica del found-tape![]()
Zero Dark Thirty
Allora la Cia interroga Abdul Omar per trovare Abdul Ivan, poi attraverso questo trova Abdul Chimah, attraverso questo trova Abdul Hola, attraverso questo trova Abdul Farrah, attraverso questo trova Mohamed Abdullah e infine attraverso questo trovano Bin Laden, quante emozioni!
Side Effects
Tanta, gustosa carne al fuoco, delude la parte "investigativa".
il primo primo direi fosse Blair witch projectHo visto ESP - fenomeni paranormali.
Inoltre il film in sè credo sia il film horror più prevedibile che abbia mai visto.
Il primo rec è davvero tanta roba![]()
tzk e cannibal holocaust dove lo mettete?e comunque si chiama found footage
ed e' gia' morto
![]()
In letteratura qual è il primo caso di un simile artificio? I promessi sposi?![]()
Si però c'è una differenza tra i found footage pre e post Blair Witch Project. Cannibal holocaust e gli altri sono chiaramente film col quarto muro, luci, recitazione impostata e quant'altro. Di questo va dato atto.
Poi nella lista di Bagarozzo ci sono anche i mockumentary, che sono completamente un'altra roba. Nemmeno mele con pere, è mele con elefanti![]()
eh tu si che hai capito tutto.
Zero Dark Thirty
Allora la Cia interroga Abdul Omar per trovare Abdul Ivan, poi attraverso questo trova Abdul Chimah, attraverso questo trova Abdul Hola, attraverso questo trova Abdul Farrah, attraverso questo trova Mohamed Abdullah e infine attraverso questo trovano Bin Laden, quante emozioni!
Spiegami
ovviamente scherzavo, ero in modalita scazzoSi però c'è una differenza tra i found footage pre e post Blair Witch Project. Cannibal holocaust e gli altri sono chiaramente film col quarto muro, luci, recitazione impostata e quant'altro. Di questo va dato atto.
Poi nella lista di Bagarozzo ci sono anche i mockumentary, che sono completamente un'altra roba. Nemmeno mele con pere, è mele con elefanti
anyway
mi sono visto la scomparsa di alice creed...ma perche non l hanno fatto uscire da noi? e' una bombetta! film piccolo, ma costruito benissimo, ottima la tensione erotica e i colpi di scena, girato e fotografato sobriamente e senza concedere troppo alla spettacolarizzazione...e gemma si concede generosamente![]()
Ultima modifica di Alfio; 02-08-13 alle 16:05:39
Tokyo Monogatari
ho scoperto di avere ancora un cuore
![]()