Dead Space 2: maggiore varietà di ambientazioni, maggiore possibilità di azione, maggiore diversificazione dei bruttoni di turno. Però nel cambio qualcosa si perde; sarà quel tema prettamente claustrofobico dovuto alle locazioni chiuse, sarà la precarietà di armi e munizioni che qui invece sembrano cadere a fiotti.. Nel cambio sussiste comunque un percorso di affinazione, più che di involuzione. Non accuso il bad feeling del passaggio Mass Effect 2 vs. 3, per fare un esempio eclatante. Le fasi shooter sono si persistenti ma in misura tutto sommato equiparabile all'esperienza emotiva del primo (in ogni caso arrivano più o meno quando te lo aspetti), con la differenza che qui sono molto più contestualizzate e pertinenti agli ambienti d'uso. Narrativamente un fiasco (quanto è pretestestuoso tutto il discorso che innesca l'avvio del gioco?..), colpevole della forte perdita di un minimo gioco disposto nella personalità del protagonista. Di fatto sussiste la realtà e ci sono alcune rare apparizioni/visioni (con segmenti ben definiti e riconoscibili alla stregua di cutscenes..), senza una autentica mescolanza della percezione cognitiva del giocatore.
Sono andato avanti un po' in Battlefield 3 mentre scaricavo mafia 2. ad un certo punto mi hanno messo a fare il copilota di un F18! non me lo aspettavo! credevo fosse uno sparatutto in prima persona al 100%. più avanti ci saranno anche altri mezzi? magari pilotabili?
Io sto terminando, a fatica, la campagna del poliziotto.
Non so perché, ma rispetto ad un Uderground 2, tutti i successivi NfS mi sono sembrati un incredibile passo indietro.
The Run lo ricordo come primo di sfida, mentre Hot Pursuit di sfida è pieno... però non so. Forse me lo sono guastato giocandone metà con la logica: non faccio una nuova gara se prima non ho preso la medaglia d'oro in quella che sto facendo. Arrivato a metà non ne potevo più, anche perché le gare a tempo sono difficilotte e quando non prendevo l'oro perché avevo urtato due colte il guardrail erano bestemmie! XD
A livello di motore, level design e coinvolgimento sensoriale, però, rimane un prodotto eccezionale.
Sì, il classico carro (tra l'altro l'incipit di quella missione mi ha emozionato).Sono andato avanti un po' in Battlefield 3 mentre scaricavo mafia 2. ad un certo punto mi hanno messo a fare il copilota di un F18! non me lo aspettavo! credevo fosse uno sparatutto in prima persona al 100%. più avanti ci saranno anche altri mezzi? magari pilotabili?
sono d'accordo con te, da nfsu2 è stata una lunga discesa verso la mediocrità, l'unico titola che ha riportato in alto la serie è stato proprio hot pursuit, decisamente divertente...soprattutto per l'introduzione della madama e delle loro sfide (mi ha ricordato i lunghi inseguimenti che facevo in driverIo sto terminando, a fatica, la campagna del poliziotto.
Non so perché, ma rispetto ad un Uderground 2, tutti i successivi NfS mi sono sembrati un incredibile passo indietro.
The Run lo ricordo come primo di sfida, mentre Hot Pursuit di sfida è pieno... però non so. Forse me lo sono guastato giocandone metà con la logica: non faccio una nuova gara se prima non ho preso la medaglia d'oro in quella che sto facendo. Arrivato a metà non ne potevo più, anche perché le gare a tempo sono difficilotte e quando non prendevo l'oro perché avevo urtato due colte il guardrail erano bestemmie! XD
.)
le sfide acchiappa il fuggiasco poi le rifacevo anche dopo aver preso l'oro (prese quasi sempre al primo colpo :asnob: ) per fare record assurdi![]()
Forse avrei dovuto iniziare con la carriera del criminale...sono d'accordo con te, da nfsu2 è stata una lunga discesa verso la mediocrità, l'unico titola che ha riportato in alto la serie è stato proprio hot pursuit, decisamente divertente...soprattutto per l'introduzione della madama e delle loro sfide (mi ha ricordato i lunghi inseguimenti che facevo in driver)
le sfide acchiappa il fuggiasco poi le rifacevo anche dopo aver preso l'oro (prese quasi sempre al primo colpo :asnob: ) per fare record assurdi
Mannaggia a me e alla sindrome del "paladino" che mi perseguita dal primo Baldur's gate.
Eh, in teoria sì. Io, però, mi sto facendo prima solo quelle della carriera poliziotto... quindi è un po' come se avessi scelto.![]()
Nei giochi di macchine mi ha sempre dato più gusto scappare che inseguire. A me gli underground non sono piaciuti tanto. il mio preferito (che tengo sepolto nella memoria per preservarne puro il ricordo) è stato l'originale hot pursuit!
![]()
a okcredevo di essermi rimbecillito
![]()
secondo me dovresti alternare le sfide per evitare il fattore noia![]()
mi stai facendo venire voglia di rigiocarci, magari nel frattempo qualcuno è riuscito a battere qualche mio record...anche se ne dubito![]()
anche a me piace farmi inseguire, passavo le ore in driver a farmi inseguireperò le sfide acchiapparella di hot pursuit sono troppo divertenti
soprattutto quando riesci a fare le combo e fermare 2-3 veicoli in un colpo solo
![]()
sono gli unici giochi dove riesco ad essere minimamente competitivo, fammi assaporare la cosa![]()
cmq in burnout a volte mi sembrava davvero di essere neo i modalità eletto![]()
Io invece sono una frana! ero bravo ai tempi di wipeout 2097 quando avevo 15 anni.
Ora invece sono bravo in Forza Motorsport, perchè il segreto è che bisogna andare piano per andare forte, molti non lo capiscono ed esagerano sempre in curva, con il risultato di uscire più lenti.
Per il discorso polizia, l'unico gioco divertente per fermare i fuggitivi è driver San Francisco, dove shifti al comando di un auto x a caso che viaggia nel senso contrario di marcia e fai dei frontali assurdi, ancora meglio se prendi possesso di camion o pullman.
fin da piccolo ho sempre adorato i giochi di guida, soprattutto i simulatori (anche se ovviamente all'epoca erano molto grezzi) o i giochi di f1, passavo le ore a studiare i circuiti, facevo le qualifiche e tutto il resto, avevo pure comprato volante e pedalieraIo invece sono una frana! ero bravo ai tempi di wipeout 2097 quando avevo 15 anni.
Ora invece sono bravo in Forza Motorsport, perchè il segreto è che bisogna andare piano per andare forte, molti non lo capiscono ed esagerano sempre in curva, con il risultato di uscire più lenti.
.
poi ho preso la patente e i simulatori mi hanno stufatoe sono passato agli arcade
![]()
Mini Motor Racing EVO
Preso con i saldi Steam, trattato come un "giochino" da cellulari, installato giusto per fare una partita prima di addormentarsi durante la siesta pomeridiana... sono ad 8 ore di gioco e non riesco a fermarmi.
Sicuramente influisce una certa nostalgia per i giochi in stile Micro Machines, però devo dire che MMRE, senza troppe pretese, riesce a divertirmi.
E poi ha una caratteristica che, per i "tignosi" come me (ovvero quelli che si ostinano anche 100 volte a ripetere un livello che non riesce), è fondamentale: quando ti sembra di essere diventato bravo e sali di livello, arrivi inevitabilmente ultimo. Costringendo a rivedere tattiche (sembra impossibile in un gioco di questo genere.. ma ci sono anche le tattiche che comprendono i punti in cui utilizzare la "nitro" e tentare il sorpasso decisivo) ed approccio alla gara.
A questo si uniscono una scelta decisamente variegata di veicoli (ognuno con un feeling diverso, riprodotto in maniera efficace), terreni e condizioni meteo.
L'unica cosa di cui sento la mancanza è una "modalità campionato", in linea con i "classici" del genere.
Io sto terminando, a fatica, la campagna del poliziotto.
A livello di motore, level design e coinvolgimento sensoriale, però, rimane un prodotto eccezionale.
no beh certo...the run nn è niente di che..diciamo che ho provato a renderlo un po' diverso usando il cambio manuale...mai fatto in giochi arcade...e mi sembra che il motore fisico sia leggermente (ma leggermente) meno arcade di hot pursuit. ah..e conta averlo pagato 9 euro certo...
cmq anche io sono malato degli ori...pure nei giochini del cell faccio come te. devo guarire....![]()
Gli ori e le medaglie e i collectibles vanno bene se uno vuole allungare un po' il brodo. io ci perdo solo un po' di tempo nei giochini da cellulare tipo cut the rope ecc...
Nei giochi console mi importa solo andare avanti nella trama o arrivare primo nelle corse. Tipo in AC non mi metto a sbattermi per il 100% di sincronia.
In pausa pranzo ho iniziato Mafia 2. Veramente un buon impatto come controlli e atmosfera. peccato per la realizzazione tecnica. Non so negli altri formati, ma su ps3 ha un framerate ridicolo nelle sezioni in auto e mi pare che ci sia anche molto tearing.
EDIT: mi è appena arrivata una mail da Battlefield! chi cacchio gli ha dato il permesso di scrivermi? solo perchè ci ho giocato connesso al mio account PSN?
completato mai nessun gioco al 100%..la fissa riguarda veramente dove c'e il classico oro argento bronzo! bah...
con mafia2 è stupendo...peccato ci sia poco o nulla al di fuori della storia principale...
nn volgio il cane come gta5...ma qualche missioncina secondaria...speriamo in un 3!
Esigo la possibilità di cambiare batteria alla PsVita...
Eric, dovrebbero istituire un livello pro-easy esclusivamente adibito al tuo videogiocare. Una soglia affine al "mi risolvo da solo" o qualcosa sul genere. Ogni tuo post è una lagna di insolvenza e incapacità, di lasciti e abbandoni, di livelli ostici o impossibili. Ebbasta!! Lascia il videogioco ad altre persone e dedica maggiore tempo alla dama o agli scacchi. Che dei tuoi ciclici piagnistei non se ne può davvero più! E ogni volta hai sempre difficoltà in qualsivoglia esperienza di gioco... Mabbasta!