Dark Star - si',l'ho visto per la prima volta solo adesso,potete tirare anche le uova marce...a ogni modo non so cosa avesse assunto Carpenter mentre realizzava questo film, ma dovrebbero legalizzarla.
Dark Star - si',l'ho visto per la prima volta solo adesso,potete tirare anche le uova marce...a ogni modo non so cosa avesse assunto Carpenter mentre realizzava questo film, ma dovrebbero legalizzarla.
visto Oblivion.
Pensavo fosse na merdata unica,invece si lascia vedere,nonostante dei buchi nella trama mica da poco.
Frankenstein's Army (2013). Opera prima di Richard Raaphorst. Horror a basso costo che diverte (ottimo design dei mostri) e stupisce. Consigliato per una serata tra amici, senza troppe pretese.
A field in England (2013). Ben Wheatley continua a stupirmi. El Topo in salsa british. Fenomenale.
A quanto ho capito è il film nato dalle ceneri di worst case scenario, che sembrava parecchio più interessante.
Ho visto i trailer di "Worst case scenario". Il design dei mostri è rimasto invariato (e questo lo ritengo un bene). Per il resto... la storia di Frankenstein's Army non fa gridare al miracolo ma ci sono alcune idee ben sviluppate e divertenti.
Mi sto riguardando un po' di film: Zodiac (a proposito, è possibile trovare il libro?), Shutter Island, Millennium (2012.....ho anche gli originali, ma a me piace un sacco Rooney Mara). E mi è venuta voglia di altri thriller/psicologico/mistero/indagini ecc. C'è qualche bel film a poco in blu-ray imprescindibile per questi generi? Nella wishlist di amazon ho anche Drive (visto che ne parlate molto bene lo voglio vedere), Inception (anche se non so se ci azzecca nei generi che ho messo).Suggerimenti? Ah non sono tanto esperto, quindi abbiate pietà.
A me non è dispiaciuto "The Ghost Writer" ( in italiano l'uomo nell'ombra, mi sembra)![]()
in blu ray non ti so dire, ma i primi film di Dario Argento (sono gialli/thriller) (l'uccello dalle piume di cristallo,il gatto a nove code, quattro mosche di velluto grigio)rispecchiano appieno le caratteristiche da te richiesteMi sto riguardando un po' di film: Zodiac (a proposito, è possibile trovare il libro?), Shutter Island, Millennium (2012.....ho anche gli originali, ma a me piace un sacco Rooney Mara). E mi è venuta voglia di altri thriller/psicologico/mistero/indagini ecc. C'è qualche bel film a poco in blu-ray imprescindibile per questi generi? Nella wishlist di amazon ho anche Drive (visto che ne parlate molto bene lo voglio vedere), Inception (anche se non so se ci azzecca nei generi che ho messo).Suggerimenti? Ah non sono tanto esperto, quindi abbiate pietà.
(forse il gatto a nove code è un pò "pesante" come film,quindi potrebbe non piacerti).
Se hai l'opportunità di vederti Inception,veditelo,perché ne vale proprio la pena. Un gran bel film
Ieri serata Allen.
Ho visto "Il dittatore dello stato libero di Bananas" e "Prendi i soldi e scappa".
Molto molto divertenti, un pò più il secondo che il primo, ma Bananas ha una scena che mi stava facendo cadere dalle risate :
Spoiler:quando "compare" a testimoniare J.Edgar Hoover![]()
Nonostante siano abbastanza vecchi, il film invecchia bene perché fa ancora ridere,qualità non da poco.
Inoltre non sono neanche tanto lunghi,quindi un'oretta di sano umorismo non fa male...
La scena del "...siete sotto giro" (cit.)![]()
visto qualche giorno fa Chronicle: lo avevo addocchiato all'uscita e quando Frigg l'ha consigliato ho deciso di guardarmelo.
Piaciuto molto anche a me, l'escalation di violenza e la trasformazione psicologica del protagonista è qualcosa di "sconvolgente"
Consigliato![]()
The town: bello.
Source code: bellino.
Dolls: bellissimo.
Scusate la fretta![]()
Argo
Un compitino ben confenzionato ma nulla più
La figata di Argo (a parte la magica coppia Arkin/Goodman) essenzialmente e' una: nei blog di estrema sinistra e' odiatissimo e additato come esempio di film propaganda dell'imperialismo americano e in quelli di estrema destra e' odiatissimo e additato come esempio di film propaganda della Hollywood liberal.![]()
Visto "la magnifica preda"
Continuando la visione dei titoli più famosi della bella Monroe mi sono imbattuto sin troppo presto in un film assolutamente non compatibile con i miei gusti.
Purtroppo questa è l'ennesima dimostrazione che i film ambientati nel vecchio west, con i suoi indiani, i sui mal frequentati saloon e le sparatorie proprio non riesco a digerirli, e condire il tutto con la classica e stucchevole storia d'amore certo non aiuta a risollevarsi da una noia che sin dai primi minuti ti colpisce come una locomotiva impazzita.
Meglio, molto meglio le commedie romantiche divertenti e spensierate di Billy Wilder o Howard Hawks, in cui troviamo anche una Marilyn senz'altro più spontanea e più adatta al ruolo.
Visto (in ritardo) God bless America. La prima parte è molto interessante ma lentamente il film si perde e diventa ripetitivo. Un peccato.
The darjeeling limited: se per lavorare con wes dovessi dar via il culo, darei via il culo. C'è un attenzione, una delicatezza.. Ogni inquadratura un mondo da scoprire
Recuperando il post di ieri, giusto perché sennò mi accusano di trattare oggi ho visto come un "mi piace" su Facebook.
The Town: questa storia di rapine in cui i cattivi sono gli antieroi per cui si fa il tifo, è ben girata e raccontata (però nella versione estesa ci sono chiaramente delle scene ripetute, che non servono e che giustamente han tagliato al cinema. Ma si vede che avevano pochi extra da mettere). Tuttavia non ha niente che ti possa far dire "eccezionale! Guarda che robe qua! Che idee!". Un buon film ma neutro, di quelli che non ti entrano nel cuore. Forse anche per via dei personaggi, molto canonici.
Source code: seconda prova riuscita per il figlio di Bowie. Moon sembra su un altro pianeta (), al confronto, ma source code si difende benissimo. La trama non è pretestuosa, e per svolgersi in due ambienti due, è molto avvincente. Forse il finale è un po' scassato, alla ricerca di un lieto fine che probabilmente non era necessario ai fini della storia. Che regia, comunque. Niente, è da tenere d'occhio 'sto ragazzo.
Dolls: un insieme di storie con comune denominatore, un significato da scoprirsi da soli guardando e riguardando, immagini memorabili, io non so che dire se non guardatelo e traete la vostra conclusione. Un film sulla devozione, sui sensi di colpa, sul senso dell'attesa e dell'impossibilità di tornare indietro quando si fa una scelta sbagliata nella propria vita. Un invito ad avere coraggio nel momento che conta, nel non lasciarsi manipolare come marionette dai desideri propri e degli altri, poiché poi, ogni marionetta è collegata ad un altra. Non possiamo pensare che essere ciechi, non voler vedere le conseguenze inevitabili che ogni agire in una direzione piuttosto che un'altra produce, porti poi ad un lieto fine.
Beh, il lieto fine, almeno in una storia su tre, c'è.
Quella degli amanti legati.