+ Rispondi alla Discussione
Pag 802 di 1050 PrimaPrima ... 302652792800801802803804812952 ... UltimaUltima
Risultati da 20,026 a 20,050 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

eric_starbuck
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Hahaha! per fortuna che l'ho pagato 3 euro nell'humble bundle!

Tornando in topic dico che ho fatto altre due o 3 missioni a Mafia 2 e lo trovo un signor gioco! Non capisco le stroncature nette.

Da quanto ricordo si diceva che è che è corto (quindi non posso ancora giudicare questo aspetto) e la storia e un po' così così. per il momento il gameplay e la storia sono convincenti. c'è solo quel maledetto tearing che è davvero fastidioso.

Per mantenere la mia fama di lamentoso, vi dico che mi ha fatto girare i maroni non poco, lasciare la PS3 accesa durante la notte per scaricare Need For Speed Most Wanted (4,qualcosa GB. non ci ha messo tutta la notte perchè verso le 4 quando ho preparato un biberon di latte al pupo era spenta), in pausa pranzo volevo provarlo, accendo la play e fortunatamente l'auto aggiornamento programmato per le 6 del mattino lo ha anche installato! Perfetto penso! lancio il gioco e mi dice che c'è un aggiornamento. Ok, penso. Fallo!

l'aggionamento è di 2 GB!

Visto che tanto avrei avuto solo pochi minuti per provarlo, ho lasciato andare la PS3 e me ne sono tornato in ufficio.

Il Nonno L'avatar di L4Suicide

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Tipo "ma quanto avere preso per chiudere uno, due e pure tre occhi e lasciarlo passare" o "ma vi siete accorti che il gps non funziona" o "perchè la minimappa mostra il percorso ma non la mappa" o "perchè un'arma da fuoco è molto più rara ed estremamente più inefficace rispetto a un pezzo di legno" o "perchè sono incastrato ancora una volta" o "perchè anche questo npc è buggato" o "aiuto, sono in un muro!" o "perchè se guardo in basso verso l'acqua, senza abbassarmi sotto il suo livello, affogo" o "perchè se lancio un'arma sparisce misteriosamente attraverso il pavimento" o "perchè il sistema combattimento fa totalmente schifo e ha un sistema di autoaim che funziona a caso e non si capisce mai cosa stai colpedo" o "perchè i mostri livellano con me annullando completamente il senso di un sistema di livelli" o "perchè quando guido la visuale è inclinata di 80°" e parecchie altre

Okay, forse qualche domandina in più di due
    Un gioco dal potenziale enorme, rifinito in maniera troppo grossolana.
    Anche le patch uscite non risolvono i vari difetti.

Il Nonno

Tipo "ma quanto avere preso per chiudere uno, due e pure tre occhi e lasciarlo passare" o "ma vi siete accorti che il gps non funziona" o "perchè la minimappa mostra il percorso ma non la mappa" o "perchè un'arma da fuoco è molto più rara ed estremamente più inefficace rispetto a un pezzo di legno" o "perchè sono incastrato ancora una volta" o "perchè anche questo npc è buggato" o "aiuto, sono in un muro!" o "perchè se guardo in basso verso l'acqua, senza abbassarmi sotto il suo livello, affogo" o "perchè se lancio un'arma sparisce misteriosamente attraverso il pavimento" o "perchè il sistema combattimento fa totalmente schifo e ha un sistema di autoaim che funziona a caso e non si capisce mai cosa stai colpedo" o "perchè i mostri livellano con me annullando completamente il senso di un sistema di livelli" o "perchè quando guido la visuale è inclinata di 80°" e parecchie altre

Okay, forse qualche domandina in più di due
    ma stai parlando di dead island?
    no perchè io, almeno su 360, non ho riscontrato neanche mezzo di questi problemi
    tranne il livellamento degli zombie che tra l'altro non mi sembra un grande handicap, se a livello 40 incontrassi mostri che abbattevi con due mazzate quando eri a livello 5 che cacchio di sfida ci sarebbe?

Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    ma stai parlando di dead island?
    no perchè io, almeno su 360, non ho riscontrato neanche mezzo di questi problemi
    tranne il livellamento degli zombie che tra l'altro non mi sembra un grande handicap, se a livello 40 incontrassi mostri che abbattevi con due mazzate quando eri a livello 5 che cacchio di sfida ci sarebbe?
    Si ma convieni che non ha senso farti salire di livello se di pari passo salgono anche i mostri, a quel punto togli i livelli
    Va bene che in certe zone ci siano nemici con livello più alto, ma che tutti salgano di livello non ha senso.

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Si ma convieni che non ha senso farti salire di livello se di pari passo salgono anche i mostri, a quel punto togli i livelli
    Va bene che in certe zone ci siano nemici con livello più alto, ma che tutti salgano di livello non ha senso.
    Quando ho avviato il gioco per la prima volta mi ha chiesto se volevo attivare una cosa del genere oppure no? non è che l'autolivellamento è opzionale?

La Borga

Nah, è una cosa che funziona solo per il coop, se sei a livello 40, per dire, ed entri un una partita di livello 10, ti scala i nemici a 40 per farti felice

Sostanzialmente l'intero sistema RPG di questo RPG non ha senso di esistere Acquisisci skill (tutte passive) che non cambiano nulla e salire di salute/danno non cambia niente perchè i nemici livellano con te, quindi la percentuale di danno inflitto e ricevuto non cambia mai

Ma che cazzo di gioco

PS: tra parentesi il bello di un rpg, specie un hack & slash, è proprio avere zone con nemici di forze e livelli diversi, così da avere 1) genuino timore ad avventurarsi in certi posti e 2) soddisfazione infinita quando ci torni qualche ora più tardi e uccidi tutti in un colpo. Lezioni di game design per la techland
    Ultima modifica di Bourbon; 02-08-13 alle 16:24:50

Il Nonno

oddio in effetti non avete tutti i torti
    cmq ricordo che agli inizi è proprio tosta, che parti con uno stupido pezzo di remo e per tirar giù un nemico ce ne vuole, infatti spesso conviene scappare e se ti metti a combattere non è raro che ti facciano secco. poi quando cominci con modifiche elettriche e col fuoco ciao
    tranne che per quei maledetti che scoppiano :X

Crysis85
    ospite

Mah a me non è dispiaciuto Dead Island, anche se non l'ho finito. Mi piace anche che le pistole facciano poco danno agli zombies ma secchino gli umani con un colpo se si mira alla testa

Il Nonno L'avatar di Seblon

Dead Space 2 e velati messaggi subliminali:

Spoiler:

akrilico
    ospite

tornato ieri dalle 'vacanze', durante le quali ho iniziato e portato avanti con gran soddisfazione kingdom hearts 358/2 days
    proprio bellino come kingdom hearts
    dopo aver giocato ed essermi annoiato a morte col 2, iniziare questo capitolo nn mi entusiasmava più di tanto, anche perchè è incentrato su roxas e sull'organizzazione XIII. sai che appeal...
    e invece debbo dire che mi ha risollevato la serie nn di poco
    il sistema di gestione delle abilità/livelli/magie è ottimo. nn so se altri giochi in passato hanno usato questo metodo, ma l'idea di mettere tutto in un inventario (livelli acquisiti ed ablità compresi) con slot limitati, che si sbloccano man mano, la trovo azzeccata ed assai funzionale
    inizialmente spiazza, ma subito dopo ci si rende conto delle potenzialità

il gioco è anche abbastanza vario, suddiviso in missioni accessibili da un 'hub' principale, dove gestire il tutto ed acquistare prima di ogni missione, e sbloccabili man mano che si procede nella trama
    parallelamente si possono giocare delle sfide, che nn sono altro che le missioni affrontate, ma da terminare con dei parametri o limitazioni specifiche (tipo entro un certo tempo limite, con nemici più forti, senza magie, e così via). portandole a termine con successo, è possibile sbloccare potenziamenti ed oggetti vari, per cui nn sono fini a sè stesse

le tipologie stesse delle missioni sono sufficientemente originali e varie e non vengono troppo a noia. anche perchè il tutto è molto ben orchestrato dalla trama
    mancano totalmente le evocazioni tipiche della serie, ma personalmente nn ne sento la mancanza. anche perchè la maggior parte delle volte verremo affiancati dagli altri membri dell'organizzazione, con i loro attacchi speciali e così via. insomma, nn avremo come alleati jack skellington o aladdin, ma quelli che nel 2 erano i boss del gioco

graficamente nn è il max. pochi poligoni per gli ambienti. ma veramente pochi. però il framerate è stabilissimo ed i personaggi son ben modellati. gli effetti sdelle magie son miseri, e nn si riesce nemmeno a distinguere la forma del keyblade che usiamo...
    le mappe sono esattamente le stesse viste nei 2 kingdom hearts (almeno fin dove sono arrivato io. sono a 25 ore di gioco, credo di essere a poco più della metà). giusto agrabah è diversa, ma per il resto è tutto uguale. magari con qualcosina in meno, tò

gli heartless sono quasi tutti nuovi, anche se per la maggior parte sono concettualmente gli stessi di sempre, ma lo sforzo per rinnovare c'è

in generale cmq tiene incollati e si fa giocare che è una meraviglia.
    veramente bello. anche più del chain of memories (ma non del primo, chiaramente)

CX3200
    ospite

visto che tra una settimana devo partire non volevo un gioco troppo lungo così ho iniziato darksiders

bello, il prodotto mi sembra un classico del genere, non vedo grosse novità però funziona a meraviglia, il sistema di combattimento libero (a parte il tasto fatality ma è facoltativo) è una cosa che gradisco molto ... non come il ritym game tipo GOW

guerra poi è il classico pg stracaxxuto che diverte

febiuzZ
    ospite

Beh Darksiders non è proprio cortissimo
    Spoiler:
    il brodo poi si allunga decisamente verso la fine

CX3200
    ospite

beh considerando gli altri arretrati (rdr, two wordl 2, saint row 3) era il più corto che avevo

cmq in una settimana dovrei riuscirlo a finire, anche perchè lo gioco a normale che sono una mezza pippa in questi giochi

akrilico
    ospite

giocalo col volante, magari ti riesce meglio

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    giocalo col volante, magari ti riesce meglio

potessi usare un'auto invece che la spada allora si che porterei morte e distruzione

febiuzZ
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    beh considerando gli altri arretrati (rdr, two wordl 2, saint row 3) era il più corto che avevo

cmq in una settimana dovrei riuscirlo a finire, anche perchè lo gioco a normale che sono una mezza pippa in questi giochi
    Senza tante perdite di tempo ti ci vorranno minimo 15 ore

Sto a 40 ore con P4G e più mi inoltro e più resto infognato, diventa una droga che annulla tutto il resto.
    Poi adesso con lo scooter e la tipa del social link della luna, ci mancava solo quella.
    Mi piacie troppo quando ci sono delle carte in un rpg.

febiuzZ
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Sto a 40 ore con P4G e più mi inoltro e più resto infognato, diventa una droga che annulla tutto il resto.
    Poi adesso con lo scooter e la tipa del social link della luna, ci mancava solo quella.
    Mi piacie troppo quando ci sono delle carte in un rpg.
    Masterpiece assoluto.
    Io ho giocato ben tre mesi abbondanti a P4G finito a 80 e passa ore

Il Nonno L'avatar di Seblon

Finito Dead Space 2 e devo dire che la nuova direzione artistica mi è proprio piaciuta. Maggiore varietà in ogni sua parte (dai nemici al level design passando per le armi) e - tolto l'incipit confuso e pretestuoso come pochi - anche la trama legata ai problemini del protagonista trova una sua forma e dimensione, fino alla conclusione davvero trascinante e gratificante. Magari si perde parte di quel senso di desolazione e solitudine legati al primo ma nel cambio ho nettamente preferito la pressochè totale assenza di backtracking, tra l'altro al servizio di ambientazioni spesso ispirate con gusto e ricerca del dettaglio. Ora sarei curioso di scoprire cosa si sono inventati per giustificare il terzo, dacchè i primi due formano un dittico compiuto che non lascerebbe ipotizzare la necessità di ulteriori seguiti.

febiuzZ
    ospite

Sto giocando a Pikmin 3. È molto più tattico di quello che vuol dare a vedere

La Borga

E direi, è uno strategico

febiuzZ
    ospite

E direi, è uno strategico
    Mah in realta anche un gestionale

eric_starbuck
    ospite

Io ho finito Mafia 2. carino, mi ha soddisfatto. non è troppo lungo ne troppo corto. dura quello che dovrebbe durare. Personaggi ben caratterizzati e comprimari simpatici. peccato per il finale un po' triste. ma in un "film" di mafia è anche giusto così. Bellissimo anche l'omaggio a mafia 1, ora vado su youtube a cercare il filmato finale per rivederlo.

Ho iniziato anche NFS Most Wanted. di primo acchito mi sembra che siano riusciti a rovinare completamente la formula di Paradise: in paradise c'erano belle strade, belle curve e qualche scorciatoia qua e la. qui una gara sembra più un gioco al massacro, tra salti assurdi, curve improbabili e un po' troppa roba a video. (quando sei su sterrato, le auto che precedono sollevano talmente tanta polvere che la visibilità è zero). Un altra cosa che ho notato è che ogni tanto non ci sono le frecce verdi che ti indicano quando svoltare, quindi più di una volta mi sono trovato ad andare dritto ad un incrocio, accorgendomi di aver sbagliato strada solo alla comparsa della scritta checkpoint mancato. non capisco perchè le abbiano messe in certe curve si ed in altre no.

Comunque Origin mi ha fatto proprio incacchiare! mi chiedeva il nickname di origin e gli ho messo il mio. così mi ha detto che quel nick era già preso. (ma va? sono io!!!!). così sono andato su PC, mi sono loggato su Origin, mi mostra il mio nick, il mio gamertag XBOX live e anche il collegamento al mio facebook. del PSN nessuna traccia e nessun modo per inserirlo.
    Me ne frego, tanto non so se ci giocherò online.

akrilico
    ospite

veramente ben bilanciato kingdom hearts 358/2 days
    proprio mentre sta iniziando a sopraggiungere un vago senso di monotonia, introduce un qualcosina di nuovo che non dico stravolga tutto, ma introduce quel qualcosa in più che lo amplia ulteriormente
    dandoti poi la possibilità di afforntare le sfide che prima parevano fuori portata. insomma, la classica struttura metroidvania/zelda, anche se all'acqua di rose

Il Nonno

finito okami dopo una cinquantina di ore scarse. madonna che parto
    un gioco davvero molto bello, in stile zelda, curato in ogni sua parte (tranne per i combattimenti che sono poco più che una formalità. bello il fatto che bisogna scovare la tecnica per uccidere ogni tipo di mostro e ogni boss, ma poi alla fine tutto si riduce a una cretinata, livello di sfida molto basso).. imho però dura davvero un po' troppo. forse sono io che non sono più abituato a stare 50 ore sullo stesso titolo (mi è capitato solo con mass effect in questa generazione di console), però veramente, dopo un po' ha iniziato a venirmi a noia, per quanto riconosca che per tutte le ore di gioco l'avventura non perda un colpo, né in mordente, né in gameplay.
    ho odiato il fatto che non si possano skippare la maggior parte delle scene, e non si possano velocizzare i dialoghi.
    l'hd è fatto piuttosto bene..all'inizio è un po' sporco e mi ha dato fastidio agli occhi, poi mi sono abituato e ho apprezzato.
    in complesso è un gioco da 8. se vi piacciono le avventure belle lunghe e corpose, la ricerca dei segreti, il backtracking per accedere ad aree che prima erano interdette perchè non si avevano le abilità necessarie, allora consideratelo un 9.
    ah è tutto in inglese, quindi se non masticate la lingua d'albione lasciate stare, davvero sarebbe solo frustrante
    grazie psn+

+ Rispondi alla Discussione
Pag 802 di 1050 PrimaPrima ... 302652792800801802803804812952 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato