+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima
Risultati da 826 a 850 di 852
  1. #826
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Ha un bel periodo di stanca dopo la prigione e si vede che Kirkman cambia idea sulla main trama almeno una volta (davidson?). Succedono un bel po' di avvenimenti ma manca quel qualcosa. Poi dal numero 100 c'é una bella impennata e si ritorna ai fasti di un tempo, praticamente viene introdotto un nuovo Villan che si mangerebbe il governatore a colazione. Tutto molto bello tranne Ezechiele che è il personaggio più fuori contesto apparso in the walking dead. Ovviamente sto parlando del fumetto.
    ecco, io a Ezechiele ho mollato, anche perchè i fasti di un tempo non li ho proprio visti. noia su noia, a parte il 100.

  2. #827
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Il 9 agosto dovrebbe uscire il nuovo albo, per chi segue le uscite italiane.

  3. #828
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Il 9 agosto dovrebbe uscire il nuovo albo, per chi segue le uscite italiane.
    Io ho mio figlio di 7 anni che me lo ricorda quando esce....

  4. #829
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Glielo fai già leggere?

  5. #830
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Glielo fai già leggere?
    Ha visto le tre serie, ed e' lui che mi ricorda quando esce..fai te... Ovvio che li ho spiegato che non e' roba reale, e' solo finzione.

  6. #831
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Sì ma nel fumetto ci sono scene tremende per un bimbino di 7 anni

  7. #832
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Sì ma nel fumetto ci sono scene tremende per un bimbino di 7 anni
    Basta dirgli che sono cose fantasiose e non vere...

  8. #833
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Ma che vuol dire? Puoi anche dirgli che i personaggi sono inventati e non veri, ma uno stupro o una scena violenta rimangono lo stesso

  9. #834
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Basta dirgli che sono cose fantasiose e non vere...
    Ti prego non farglielo leggere, io seguo l'uscita in edicola e gli ultimi due albi hanno disturbato pure me che ho passato i 30

  10. #835
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire? Puoi anche dirgli che i personaggi sono inventati e non veri, ma uno stupro o una scena violenta rimangono lo stesso
    Centra se gli fai capire che e' un fumetto, dissociando quella che e' un opera di fantasia da una cosa reale, la cosa certa e' che li legge insieme a me e che dopo letti praticamente non ne parla piu', mi preoccupa di piu' la mania di yu-gi-Oh che gli sta prendendo.
    Ultima modifica di frittole; 05-08-13 alle 06:47:40

  11. #836
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Ti prego non farglielo leggere, io seguo l'uscita in edicola e gli ultimi due albi hanno disturbato pure me che ho passato i 30
    Mah io ne ho 47 e ne ho viste di peggiori, ed onestamente lo reputo sempre una cosa disegnata su di un foglio di carta... e non mi tange.

  12. #837
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Oddio il fumetto è decisamente peggio del telefilm in quanto a contenuti forti, alcune parti veramente terrificanti, per quanto disegnati son sempre stupri omicidi suicidi stragi voglio dire 7 anni...

  13. #838
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Oddio il fumetto è decisamente peggio del telefilm in quanto a contenuti forti, alcune parti veramente terrificanti, per quanto disegnati son sempre stupri omicidi suicidi stragi voglio dire 7 anni...
    Cosa ci sara' di terrificante nel telefilm a vedere un pupazzo a cui gli fracassano il cranio, sapendo che non e' altro che una sagoma di gomma e cartapesta e colorante rosso, bah.

    tra l'altro il pupo mi legge anche topolino, Geronimo Stilton, e Scooby Doo...mica solo W.D.
    Ultima modifica di frittole; 05-08-13 alle 08:59:43

  14. #839
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Sono scelte. Se Frittole vuole far leggere Walinkg Dead a suo figlio di 7 anni lo fa. è una sua scelta. io non so cosa farò fare o non fare a mio figlio. Una volta ho fatto provare Saints Row ai miei nipoti di 9 e 11 anni ed hanno passato il pomeriggio a picchiare i passanti a sangue, ma non credo che per questo abbiano rischiato di diventare violenti.

    Altra cosa per me sono gli horror. io da bambino avevo visto lo squalo ed avevo paura a mettere i piedi giù dal divano! (per anni, non solo durante la visione del film.)

    Sono sempre stato molto pauroso. a 11 anni, quando vidi Jurassic park, non riuscivo più a scendere le scale per andare in garage. Sapevo benissimo che era tutto finto ecc. ma la paura non mi si levava.

    Magari se mio padre mi avesse fatto vedere più film del genere sarei arrivato prima alla consapevolezza della loro finzione.

  15. #840
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    ma voi a 7 anni non guardavate un tizio che ti infilava un dito nel cranio e poi divenavii tutto un bubbone ed esplodevi? che andava in giro con un altro tizio che ti graffiava e ti faeva a fettine sottili sottili pronte da mettere in un panino? che erano accompagnati da sta tizia che aveva dei yoyo con le lamette dentro? ed ogni tizio che incontravano cercava di stuprarsi la tizia coi yoyo?

  16. #841
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Verso i 7/8 anni ho trovato in casa un libro che si chiamava "Il piacere della Paura", una raccolta di fumetti horror italiani e stranieri degli anni '70. C'erano episodi di Crepshow, uno di Vampirella, ed altre opere brevi italiane e straniere.



    Confesso che quello che mi hanno lasciato è un po' complicato da descrivere. Se rileggo quelle pagine ora, ovviamente non mi fanno nè caldo nè freddo, se invece ci ripenso, le immagini si portano dietro le sensazioni di quegli anni, e confesso che un po' di disagio me lo trasmettono ancora.

    Comunque frittole, non preoccuparti, al max tuo figlio cresce come me

  17. #842
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Non so se avere un figlio che discute di politica in backstage e che non ama odissea nello spazio sia una cosa bella

  18. #843
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Magari se mio padre mi avesse fatto vedere più film del genere sarei arrivato prima alla consapevolezza della loro finzione.
    Bravo hai colto nel segno, anche a me, se non mi crescevano con la paura del BABAU o del buoi probabile tante paure infantili non sarebbero comparse.
    Il punto e' che si si legge e si vede TWD ma ben sapendo, perche' le vede con me il giorno dopo, perche' la sera lo fa troppo tardi per lui, che e' finzione e che non esistono tizi che vanno in giro a fracassare crani e tagliare arti.

  19. #844
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Il problema è che The Walking Dead è qualcosa di più che un fumetto sui mostri, ci sono cose anche molto realistiche dentro che con gli zombie finti c'entrano poco e nulla

  20. #845
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Bravo hai colto nel segno, anche a me, se non mi crescevano con la paura del BABAU o del buoi probabile tante paure infantili non sarebbero comparse.
    Il punto e' che si si legge e si vede TWD ma ben sapendo, perche' le vede con me il giorno dopo, perche' la sera lo fa troppo tardi per lui, che e' finzione e che non esistono tizi che vanno in giro a fracassare crani e tagliare arti.
    Al di là della violenza, credo che ci siano tematiche adulte che un bambino proprio non può capire. Cioè, non crfedo che rischia di essere traumatizzato a vita (mica sono il moige ), ma forse certe cose proprio non riesce a capirli, certi dinamiche tra personaggi e certi comportamenti estremi: pensa a quel che combinano la figlia di tyreese e fidanzato... Come diavolo lo spieghi a un bimbo piccolo?

  21. #846
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Al di là della violenza, credo che ci siano tematiche adulte che un bambino proprio non può capire. Cioè, non crfedo che rischia di essere traumatizzato a vita (mica sono il moige ), ma forse certe cose proprio non riesce a capirli, certi dinamiche tra personaggi e certi comportamenti estremi: pensa a quel che combinano la figlia di tyreese e fidanzato... Come diavolo lo spieghi a un bimbo piccolo?
    Secondo te perche' gliele faccio leggere solo se ci sono io di fianco? Gli spiego in maniera edulcorata le circostanze e cosa porta a succedere cosa e come.

  22. #847
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Eh stai fresco a spiegare scene come i gemelli, la già citata figlia di tyreese, il trattamento del governatore a mechionne, cavolo è roba pesante, non ci vedo il senso di "dargli in pasto" questa roba così presto.
    A questo punto fagli vedere anche American History X o Natural Born Killers, tanto è tutto finto e puoi sempre spiegargli le circostanze...

    Cavolo adesso sembro anche io un membro del moige però c'è un limite a tutto.

  23. #848
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Eh stai fresco a spiegare scene come i gemelli, la già citata figlia di tyreese, il trattamento del governatore a mechionne, cavolo è roba pesante, non ci vedo il senso di "dargli in pasto" questa roba così presto.
    Abbi pazienza ma quando gli spieghi che e' solo una storia disegnata e che non e' che la gente in giro fa quello che si vede nel fumetto e gli fai capire la differenza quale e' il problema?

    A questo punto fagli vedere anche American History X o Natural Born Killers, tanto è tutto finto e puoi sempre spiegargli le circostanze...
    Paragone che non regge, sono due film spaccati di una societa' che esiste ancora, il fumetto e' una cosa inventata, astratta, non e' che dall'oggi al domani ci troviamo con una pandemia e centinaia di migliaia di zombie in giro. La tavola di quando nella prigione lo psicopatico uccide i bambini gliela ho spiegata semplicemente dicendogli che e' una cosa inventata per fare paura nel fumetto, ma che non esiste niente di vero. Non e' traumatizzato, non ha paura del buio, legge anche topolino e geronimo stilton, anzi due gg fa' mi ha chiesto se poteva leggere un libro dei miei "Io Stradh" della serie Ravenloft, glielo ho fatto fare, ma c'erano termini difficili e ha mollato, per ora. So dove posso portarlo e dove fermarmi se e' per quello.

    Si c'e' un limite a tutto, infatti La DeFilippi non la guarda come i reality show....
    Ultima modifica di frittole; 05-08-13 alle 15:03:58

  24. #849
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Ma io credo che frittole sia libero di educare il proprio figlio come meglio crede, senza interventi ad esorbitante tasso moralista che vorrebbero insegnare il modello del genitore perfetto. Sono sicuro che frittole jr. crescerà benissimo, educato al dialogo e allo scambio di passioni che matureranno con la crescita. In ogni caso non è questa la sede adatta per trattare simili argomenti; discutiamo esclusivamente la serie televisiva (non fumettistica, per quella ci sono apposite sezioni e spazi adibiti).

  25. #850
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3)

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Paragone che non regge, sono due film spaccati di una societa' che esiste ancora, il fumetto e' una cosa inventata, astratta, non e' che dall'oggi al domani ci troviamo con una pandemia e centinaia di migliaia di zombie in giro.
    Credo che non hai capito molto il senso del fumetto nemmeno te allora.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato