+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 326 a 343 di 343

Discussione: Drive

Lo Zio

Predefinito Re: Drive

Dai, lo sappiamo tutti che fra qualche settimana non se ne parlerà più, finché qualche critico fra 25 anni non lo dichiarerà di nuovo capolavoro e gemma sconosciuta di un non più giovane ma ormai maturo regista underground.

Il Nonno L'avatar di Seblon

Refn non è mai stato un regista underground. Addirittura il film d'esordio, Pusher (di cui si parla ancora oggi a distanza di quindici anni), ha aperto bene in patria ed è stato distribuito nelle sale di diverse nazioni fra cui Spagna e Francia. Sarebbe come dire che Sorrentino è un regista underground perchè lo hanno conosciuto all'estero solo dopo l'uscita de Le conseguenze dell'amore.. E poi Drive ha ancora davanti a sè il circuito home-video, dove penso farà addirittura meglio che in sala. Un po' per il gigantesco passaparola positivo, un po' perchè il fenomeno continua ad autoalimentarsi come accaduto ai migliori cult-movie. E come per tutti i cult è un successo che parte dal basso, privo di eclatanti battage pubblicitari o altisonanti nomi sui manifesti di film, quelli si, che si estinguono subito per poi cadere nel dimenticatoio.

King Elessar
    ospite

a me come cult sembra possa essere al massimo un cult di nicchia.

tigerwoods
    ospite

Un tributo del duo Tom & Bruno:
    Di cui vi invito a vedere l'altro loro corto Jean-François:

Sono riuscito a recuperarlo di recente.

Il mio giudizio è assolutamente positivo, ottima prova dell'attore protagonista (che ho 'ritrovato' pure nelle Idi di Marzo) che con quella faccia sempre malinconica da spessore al personaggio.

A costo di suonare eretico e di dire una bestialità, annuncio che ho visto degli echi (o quantomeno un tributo) Lynchiani nel film, vuoi per le musiche e in parte per la fotografia.

Nel complesso pienamente promosso, un film d'azione 'diverso' finalmente!

Banned

Visto ieri. Piaciuto parecchio (da profano del cinema, of course). Inizialmente consideravo l'espressività di Gosling eccellente, ma se devo essere onesto in qualche scena la cosa lo fa sembrare un pelo scemo più che super-eroico. Allo stesso modo, essendo il primo film di Gosling che vedo, mi è venuto un dubbio terrificante: ma sarà mica la sua espressione standard quella? Nel senso, non sarà per caso come Depp che è così nei film... ma poi anche nella realtà? E' una cosa che considero una fottuta malattia perchè poi sti attori finiscono a fare sempre gli stessi ruoli nei film, il che è pessimo (vedi anche Downey Jr recentemente, ho PAURAH).
    Comunque, gran bel film. La scena dell'ascensore è da borra sullo schermo. Mi sono letto la discussione, sinceramente, sono d'accordo che in vari punti sia poco realistico, ma mi è sembrato ovvio che fosse una scelta voluta. D'altronde, anche Kill Bill e Old Boy non sono esattamente realistici (a proposito, il martello è una citazione di Old Boy, vero? ).

FRIGG
    ospite

ho da poco finito di vedere Drive e il commento che ho sulla pelle è POTENTE.
    La colonna sonora, il ritmo lento e caldo della quotidianità che lascia il passo all'esplosione frenetica e glaciale dell'azione e della violenza e infine l'emozione del finale, non scontato come mi aspettavo ma vissuto con apprensione fino al respiro di distensione durante i titoli di coda.....
    è troppo?
    era da molto che non mi facevo coinvolgere così da un film, mi ero aspettato un classico film d'azione e invece sono veramente rimasto rapito da quello che ho visto.
    a mio parere il miglior film dell'annata appena trascorsa e uno dei miei preferiti da oggi....

delfino furioso
    ospite

mind:blown

alberace
    ospite

Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs

Cioè?

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Predefinito Re: Riferimento: Drive

La stella di Davide a destra è abbastanza evidente e parte della simbologia ebraica in Driva, ma non capisco quella a sinistra. Croce?

delfino furioso
    ospite

l'idea è quella

alberace
    ospite

ora però ricordatemi la scena a dx
    Spoiler:
    l'omicidio di walter white?

Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs

Però. Di' la verità, Delfì, non è farina del tuo sacco quest'intuizione.
    La scena a destra dovrebbe esser proprio quella, anche se non mi tornava tanto l'inquadratura.

delfino furioso
    ospite

figuriamoci

La Borga

Che simbologia ebraica c'è?

Shogun Assoluto L'avatar di slon

Ma questo thread è bellissimo!

Il Nonno L'avatar di Seblon

Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Ma questo thread è bellissimo!
    Thanks; grazie al tuo post mi sono reso conto di non averne disattivato la sottoscrizione:

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato