Va bene compralo fra 3 anni... Sempre se ci sarà ancora un botolo da prendere...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ma che ragionamento è.Sai che se tutti la pensassero in questo modo, a novembre uscirebbero PS3 e X360 perchè se no sarebbe un investimento disastroso per Sony e MS ? Se non compri all'inizio, e aspetti il solito e classico "calo di prezzo" (e l'equivalente dei pc è "ma aspetta 5 mesi che escono le cpu/gpu nuove") allora non compreresti mai nulla, e nessuno guadagna un soldo.
Imo se sei uno che non gioca molto, che tende a rigiocare più volte oppure fai parecchio il multiplayer, al dayone la puoi pure comprare la console, anche se ha pochi giochi.
al dayOne chi compra è chi è AFFAMATO e ha soldi da spendere a iosa
non venitemi a dire che la ps4 costa 400 euro e basta. non ce li metti 3-4 giochi nei primi mesi di vita? a 60 euro a gioco fanno 650 euro. per giocare a 4 giochi.
e non venitemi a dire che nel plus vi metteranno i giochi appena usciti. impensabile, non credete?
chi compra al dayOne sa che spenderà non meno di 650 euro in giochi nei primi 6 mesi di vita della console.
per come la vedo io, è follia. si aspetta, le console non vendono, arrivano le offerte e iniziano a girare giochi usati a 20 euro. è il mercato dei furbi. se volete essere fessi...(o se avete soldi da buttare
)
Io comprerò qualcosa solo se FFXV si rivelerà un bel gioco. Non trovo nessuna esclusiva che mi interessa, e penso che la combo PC+X360 possa andar bene per almeno un altro paio d'anni![]()
Si perché i giochi usati o a metà prezzo si troveranno solo dopo 6 mesi..... Non ho visto io una copia di lastra of us a 35 euro usato una settimana dopo l'uscita...ma che ragionamento è.
non venitemi a dire che la ps4 costa 400 euro e basta. non ce li metti 3-4 giochi nei primi mesi di vita? a 60 euro a gioco fanno 650 euro. per giocare a 4 giochi.
e non venitemi a dire che nel plus vi metteranno i giochi appena usciti. impensabile, non credete?
chi compra al dayOne sa che spenderà non meno di 650 euro in giochi nei primi 6 mesi di vita della console.
per come la vedo io, è follia. si aspetta, le console non vendono, arrivano le offerte e iniziano a girare giochi usati a 20 euro. è il mercato dei furbi. se volete essere fessi...(o se avete soldi da buttare
)
Esagerato.ma che ragionamento è.
)
Per quanto mi riguarda con 375€ ho già un gioco (killzone)
PS+ mi molla subito un altro gioco driveclub
Quando esce Infamous2 probabilmente lo comprerò. Tada 440€ e 3 giochi.
Non credo che le nuove console caleranno di presto tanto presto
440 e 3 giochi, di cui uno driveclub. per me è tanto comunque.
per dire (per dire eh)
ho comprato la wii U. premium a 200 euro nuova con nintendo land.
ci aggiungi
pikmin 3(37 euro nuovo)
wonderful 101 (42 euro nuovo)
mario bros U (45 euro)
luigi U (se ti piace mario) 20 euro nuovo
hai fatto 350 euro scarsi, comprando tutto nuovo. 5 giochi. e senza considerare l'usato.
i giochi nuovi, costano dai 37 ai 45 euro.
in più è retrocompatibile con la wii. vuoi gdr? last story, xenoblade, pandora's tower ti aspettano. usati a prezzo ridicolo
vuoi giochi spara spara? (tieniti la ps360)
sto giocando ora a last story. avevo letto recensioni positive, ed in effetti è superlativo. meglio dei migliori final fantasy
Si ma hai una cazzo di wii u..... Mica una console
Il problema non è comprare una delle due all'uscita ... ma il fatto che non ci sono giochi all'altezza per giustificare una spesa simile.
Non ci sono giochi...PER TE.... A me drive club e killzone piacciono e personalmente valgono l'acquisto
wii u vabbè
Io ho comprato il gig tiger 10 mila lire allora![]()
La ram è assolutamente impossibile cambiarla, in quanto significa sostituire il controller della scheda madre e in ogni caso riprogettare il design del pcb, con tutte le conseguenze di stabilità sul sistema di dissipazione ecc...
L'unica cosa su cui possono pensare ad una sostituzione, è sul chip grafico, pensando ad un inserimento di un chip similare a quello sony e sempre prodotto da amd. Questo forse può impedire particolari problemi di rededign del pcb.
Ma la vedo comunque un'ipotesi remota.
La progettazione hardware della console si è chiusa almeno un anno e mezzo fa e non si cambiano le cose così in corsa come pensate voi.
Beh per te, c'è chi si prende PS4 solo per Killzone ad esempio
Comunque proprio nulla no, se ovviamente si hanno gusti non ristretti perchè se no tanto vale prenderla a fine ciclo vitale. Su PS4 c'è Drive Club, Killzone, Knack, poi vabbe i multipiatta come COD e BF4 che interessano parecchio ai consolari, però ripeto che se non ami ne gli fps, ne i giochi di corsa è chiaro che a te non conviene per nulla prenderla al day one.
Comunque restano cifre folli,eh...
Di questi tempi,poi,400€+giochi solo per fare felici i proprio figli...
Quando ero piccolo io non avevo manco il coraggio di chiedere a mio padre di comprarmi le console(per farvi capire,a parte il NES,che era uscito molti anni prima,quando uscì la PS2 io mi comprai la PSone...)
Vabbè ma è sempre stato così.E' il mercato.
Che comprare al dayone non conviene siamo pienamente d'accordo eh, però non è una mossa cosi da pazzi ecco. Se proprio vuoi fare il colpaccio devi aspettare 2 o 3 anni, e per me tutto quel tempo da passare ancora con le seghettature e i cali di frame di PS3 quando so che c'è la sua sorella maggiore che non ha di sti problemi beh, è tantissimo.ma che ragionamento è.
)
Io ho preso Vita al dayone a 250€ (beh, avevo un buono di 100€ da Saturn e in più avevo appena venduto l'x360 quindi alla fine ho tirato fuori una 70ina di euro per gioco + mem) e nonostante tutto non me ne pento minimamente e la ricomprerei pure domani, se aspettavo 1 anno la pagavo la metà ma perchè non è una situazione florida per lei, si trattava comunque di aspettare 1 anno per un centinaio di euro in meno e IMO non mi conveniva, figuriamoci con PS4 che un calo di 100€ lo vedremo se va bene con la PS4 slim
700€ di PS3 era una cifra folle, 399€ è un prezzo conveniente per un qualcosa con un ciclo vitale di 10 anni, sempre che non ti si squagli prima![]()
proprio perchè è impossibile riprogettare l'hardware pensavo che potevano cambiare banalmente la ram. o metà ram...La ram è assolutamente impossibile cambiarla, in quanto significa sostituire il controller della scheda madre e in ogni caso riprogettare il design del pcb, con tutte le conseguenze di stabilità sul sistema di dissipazione ecc...
L'unica cosa su cui possono pensare ad una sostituzione, è sul chip grafico, pensando ad un inserimento di un chip similare a quello sony e sempre prodotto da amd. Questo forse può impedire particolari problemi di rededign del pcb.
Ma la vedo comunque un'ipotesi remota.
La progettazione hardware della console si è chiusa almeno un anno e mezzo fa e non si cambiano le cose così in corsa come pensate voi.
ma mi sa che non è così facile come pensavo, eh?
a questo punto se vogliono fare una cosa fatta bene, annullano tutto e fanno uscire a primavera 2014 con un hardware upgradatonon succederà MAI
![]()
Si e tutte le console prodotte fino adesso che fanno ? le regalano?
Su pc hai gli slot per le ram, se la scheda madre supporta 32GB te puoi metterne 32GB, ma nelle console la ram è saldata quindi tutte le console costruite fino ad oggi sarebbero da buttareproprio perchè è impossibile riprogettare l'hardware pensavo che potevano cambiare banalmente la ram. o metà ram...
ma mi sa che non è così facile come pensavo, eh?
a questo punto se vogliono fare una cosa fatta bene, annullano tutto e fanno uscire a primavera 2014 con un hardware upgradatonon succederà MAI
![]()
Suvvia, qualcuno DEVE comprare al day one senno chiude tutta la baracca e questo vale per ogni nuovo prodotto.
E cmq, voi sembrate non ricordare i prezzi folli di PSX e Saturn appena uscite, o cmq di qulasiasi altra console ormai vecchia.
Tutta sta polemica non la capisco.
La gente oggi è molto più accorta di come spende/investe i suoi soldi. Senza contare che con la crisi, le nuove console non faranno certo il "boom" come negli anni passati. Ad oggi puoi giusto pensare di dar via una vecchia console per prenderne una nuova, dando i giochi indietro.Suvvia, qualcuno DEVE comprare al day one senno chiude tutta la baracca e questo vale per ogni nuovo prodotto.
E cmq, voi sembrate non ricordare i prezzi folli di PSX e Saturn appena uscite, o cmq di qulasiasi altra console ormai vecchia.
Tutta sta polemica non la capisco.
Oppure rimani come sei (tanto la xbox o la ps3 avranno ancora una discreta longevità) e abbini i game al PC. Fintanto che i prezzi non calano ulteriormente, o che ci sia un parco giochi quanto meno decente nel considerare l'acquisto.
Certo che prima parli di crisi e accortezza nello spendere i soldi che son pochi, poi dici di giocare con il pc...![]()
Considera che da qui a breve anche il PC avrà bisogno di una aggiornata, dopo il lungo periodo di stagnazione le nuove console porteranno un aumento dei requisiti anche su pc