è piu' una questione di saper giudicare senza lasciarsi influenzare direi, ottimo lavoro Demo, ottimo lavoro![]()
letto "il risveglio del paratwa"
bello
pensavo fosse una storiella e invece mi sono trovato di fronte a un piccolo capolavoro della fantascienza.
a parer mio l'idea stessa di paratwa è secondo me geniale.
ho iniziato a leggere adesso "il vangelo secondo biff" e per quel poco che ho letto finora devo dire che è decisamente dissacrante.
Io in questa settimana mi sono letto l'ultimo giorno di un condannato a morte (meh) e sto per finire no country for old men (). Poi ho in fila il potere del cane o red country.
Letto Candido di Voltaire, davvero bello
Per la tesi poi sto leggendo L'ordine è già stato eseguito di Alessandro Portelli, una raccolta di testimonianze sull'attentato di via Rasella e la strage delle Fosse Ardeatine... Tosto![]()
hai letto tutti e 3 i romanzi si?letto "il risveglio del paratwa"
bello
pensavo fosse una storiella e invece mi sono trovato di fronte a un piccolo capolavoro della fantascienza.
a parer mio l'idea stessa di paratwa è secondo me geniale.
ho iniziato a leggere adesso "il vangelo secondo biff" e per quel poco che ho letto finora devo dire che è decisamente dissacrante.
peccato che siano introvabili, io lo consiglio(avo) spesso, ma è di difficile reperibilità.
Per il resto concordo: l'idea e la scrittura sono geniali.
purtroppo solo il primo
vorrei proseguire.
ma gli altri 2 sono introvabili (appunto ).
Finita la trilogia di Millennium, carino anche il terzo
Iniziato A Sud del Confine, ad Ovest del Sole di Murakami, come prima impressione sembra riprendere le atmosfere di Norwegian Wood.![]()
de gustibus...
a proposito, letto 1Q84 (parte 1 e 2, mo' mi procuro la terza di conseguenza sospendo il giudizio).Iniziato A Sud del Confine, ad Ovest del Sole di Murakami, come prima impressione sembra riprendere le atmosfere di Norwegian Wood.![]()
La propensione dei giapponesi al fan service al di fuori del manga ha dell'inquietante. L'incapacità di riuscire a renderlo eccitante anche.
1Q84 non mi è piaciuto per nulla. Penso il peggiore di quelli letti fin qui.
a me eran piaciuti molto i primi due libri.il terzo delusione enorme/maxi presa per il culo.
Per ricapitolare:
- Le Intermittenze della Morte di Saramago;
- Al di là di ogni ragionevole dubbio di Sean Carroll, che ci spiega come le prove incontrovertibili dell'esistenza dell'evoluzione si trovino non all'interno degli strati sedimentari sotto forma di fossili bensi' nei nostri genomi, nella scultura, ed erosione, dei nostri geni e di quelli degli altri organismi viventi ad opera dell'implacabile azione della selezione naturale. Ideale per i neofiti, affascinante per tutti.
Di Carroll avevo letto l'ottimo Infinite forme bellissime, splendida divulgazione di grande fascino.
Mi ricordassi anche un cazzo oltre a un generico "eh, gran libro" sarebbe meglio, però![]()
Iniziato "l'istinto della caccia", raccolta di 10 racconti di Dashiell Hammett.
Letti i primi due,davvero piacevoli.
ho finito World War Z e non mi è dispiaciuto![]()
Ce l'ho in soffitta da anni, devo ancora iniziarlo
Ti consiglio caldamente Al di là di ogni ragionevole dubbio, affronta il tema dell'evoluzione con un approccio che di rado si trova nei saggi divulgativi: molto convincente eppure leggero.
Finito "Il signore dei draghi" del ciclo di Terramare,bellissimo.![]()
Merita![]()
Dettato a bordo della HMS Nexus7,
in navigazione, 1 aprile 1800
Come spesso accade grazie a tsm sto leggendo alternandole un libro alla volta le saghe di INVASIONE e VIDESSOS di Turtledove
poi ho in lista sempre dello stesso autore altre saghe ma prima voglio passare al ciclo di ENDER![]()
Hai una lista simile alla mia, ma con WW di Turtledove pianifico di andare cauto: un volume ogni sei mesi.
E appena le letture si diradano e ho presentato i risultati del primo anno di PhD passo al ciclo di Ender
Che roba è VIDESSOS?
Grazie alternat, credo che mi accontentero' degli otto volumi di World War![]()
mi sono finito l'ultimo di Markaris e ora ho attaccato "La bottega degli errori" dello scozzese Douglas Lindsay![]()
finito This Is How You Lose Her di Junot Diaz, che è la storia di Junior (l'amico di Oscar) e della sua famiglia con le donne. A volte un po' scollato ma con grandi dialoghi e un capitolo finale fantastico.
adesso mi faccio The Sound of Things Falling di Juan Gabriel Vasquez. O un pratchett a caso. Vediamo di che umore sono![]()