+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 190

Discussione: There will be bans

Banned

Predefinito Re: Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Dammi DUE fonti, DUE, che giustifichino quello che hai detto. Almeno due fonti che dimostrino che questa NON è una tua opinione ma lo stato dei fatti. Fallo e forse qualcuno ti ascolterà, altrimenti dimostri, come al solito, di parlare per sentito dire, per pregiudizi comuni, per quella stessa superficialità buonista e vacua che ti contraddistingue.
    Ma perché mi consideri così superficiale? Per le mie opinioni sui film che scrivo qui? Ma da, dovresti saperlo che un aspetto di una persona non basta a definirla
    Comunque non fai filosofia? Tutti i più grandi pensatori della storia dell'umanità parlano più o meno dell'arte nei termini in cui ne ho parlato io. Vediamo se trovo un link che racchiuda qualche pensiero riguardo all'arte di qualche grande intellettuale. Comunque conosci il pensiero di Benedetto Croce in merito all'arte? E di Oscar Wilde?

Nevade
    ospite

Predefinito Re: Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale

Allabrace non ho alcuna stima nei tuoi confronti e ti disprezzo per me le tue opinioni valgono zero

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Eddard Stark Visualizza Messaggio
    Comunque conosci il pensiero di Benedetto Croce in merito all'arte?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    basta quotare per sottolineare la confusione.
    Nessuna confusione, mischiare i tasselli di un discorso spezzato ma lineare fa parte del tuo stile nello sostenere una discussione, non del mio. Sgarbi è una persona a noi contemporanea, tutt'ora in credito verso una società che gli ha dato anche troppo e da cui lui ha solo preso. Non vedo per il momento nessun suo contributo fondamentale alla nostra società o all'umanità. Quindi sta a noi, suoi contemporanei, giudicarlo, e a chi ci seguirà se non ne saremo stati capaci, cosa che, leggendoti, temo che avverrà.

Chiwaz
    ospite

Ma Carmelo Bene cosa avrebbe detto di tutto questo? Eh? Eh?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Il Somax
    ospite

E Polanski?
    Non vorremo dimenticare Polanski in tutto questo?

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    E Polanski?
    un bluff con i ray-ban ed un ghigno satanico da qui a sydney, troppo

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Allora in qualche punto della storia dell'umanità Caravaggio è stato assolto visto che viene studiato a scuola. E per assolto, se non fosse chiaro, intendo riabilitato, apprezzato perché giudicato un intellettuale e un artista di fondamentale importanza. Di lui vengono studiate le opere. Di Sgarbi vengono mandati i video della "capra". Non capisco come non vediate la differenza.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

E Polanski?
    Scherzi? Mi pare di ricordare che Fox bocciò i film di questo VIOLENTO STUPRATORE IN FUGA in ogni topic in cui ebbe occasione di esprimersi

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma Carmelo Bene cosa avrebbe detto di tutto questo? Eh? Eh?
    Ottima contributo, Chiwaz.

"Io non ho davvero... rapporti con la critica. Sono loro che sono pagati per averne con me. Quindi per loro è un mestiere... Io non sono pagato per avere rapporti con loro. [....] Per capire un poeta, un artista [...] ci vuole un altro poeta e ci vuole un altro artista [...] La critica vive dalle 22 alle 24, cioè due ore la sera. Non puoi due ore la sera capire quello che invece io continuo a vivere ora per ora.

Banned

E Polanski?
    Polanski ha fatto cose belle e brutte, apprezzo le belle, disprezzo le brutte, per il resto non mi pare di averlo mai sentito parlare di arte se non direttamente con le sue opere. E' un artista e un uomo, come tutti.

alberace
    ospite

Polanski ha fatto cose belle e brutte, apprezzo le belle, disprezzo le brutte, per il resto non mi pare di averlo mai sentito parlare di arte se non direttamente con le sue opere. E' un artista e un uomo, come tutti.
    wat

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

ma basta, bastaaaaa

Banned

Scherzi? Mi pare di ricordare che Fox bocciò i film di questo VIOLENTO STUPRATORE IN FUGA in ogni topic in cui ebbe occasione di esprimersi
    Ma che stai a dì, ho trovato solo brutto ed inutile Carnage ma il resto del suo cinema mi è sempre piaciuto. E non mi sono mai espresso sulle sue vicende personali, ancora poco chiare e in contesti talmente privati che giudicarlo sarebbe contro il buon senso. Comunque, avendo saputo della sua reazione dopo aver visto il documentario su di lui a Zurigo, ha ancora qualcosa che gli rode dentro. Se volete saperlo, chiese scusa pubblicamente per la prima volta alla bambina.

Nevade
    ospite

Ma perché mi consideri così superficiale? Per le mie opinioni sui film che scrivo qui? Ma da, dovresti saperlo che un aspetto di una persona non basta a definirla
    Comunque non fai filosofia? Tutti i più grandi pensatori della storia dell'umanità parlano più o meno dell'arte nei termini in cui ne ho parlato io. Vediamo se trovo un link che racchiuda qualche pensiero riguardo all'arte di qualche grande intellettuale. Comunque conosci il pensiero di Benedetto Croce in merito all'arte? E di Oscar Wilde?
    fox te la metto facile. Le cose stanno esattamente al contrario di quello che dici e croce e' proprio all'opposto di cio' che sostieni quindi per evitare brutte figure torna a parlare di cerotti e siringhe e' meglio.bon dai secondo me entro domani lo bannano.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    ma basta, bastaaaaa
    Effettivamente forse mi sono sprecato troppo

Allora in qualche punto della storia dell'umanità Caravaggio è stato assolto visto che viene studiato a scuola. E per assolto, se non fosse chiaro, intendo riabilitato, apprezzato perché giudicato un intellettuale e un artista di fondamentale importanza.
    Cosa ti sfugge del concetto che l'opera d'arte ha un valore disgiunto dall'artista?
    A nessuno ciava un cazzo se chi ha dipinto quelle opere ha sgozzato uomini e inculato pecore.
    Così, se tu fossi un brav'uomo i tuoi posts non assumerebbero un valore maggiore, né risulterebbero più intelligenti, viceversa le cavolate che leggo non ti definiscono automaticamente un essere malvagio.
    Sgarbi può essere un grande critico d'arte, Pirandello un grande scrittore, Ungaretti un grande poeta, Gentile un grande filosofo, Solmi un grande storico e via così, al di là di quello che han detto, fatto, firmato, appoggiato, etc etc.
    Ultima modifica di Necronomicon; 02-09-13 alle 14:30:17

Nevade
    ospite

E secondo te lo capisce? Prova a spiegare a un cane come funziona il bosone di higgs hai piu' speranze.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    fox te la metto facile. Le cose stanno esattamente al contrario di quello che dici e croce e' proprio all'opposto di cio' che sostieni quindi per evitare brutte figure torna a parlare di cerotti e siringhe e' meglio.bon dai secondo me entro domani lo bannano.
    E perché dovrebbero bannarmi di nuovo? Non mi pare di star dando fastidio a nessuno.

Comunque riguardo a Croce, veramente ho ragione io
    "Va ricordato prima di tutto il pensiero di Benedetto Croce che ha, soprattutto in Italia, condizionato largamente la critica estetica almeno fino a tutti gli anni 50. Per Croce l’arte è intuizione che si fa espressione, è cioè un atto conoscitivo non concettuale che si fonda sul sentimento espresso in una sua forma originale. L’arte è fondamentalmente linguaggio: estetica e linguistica, sotto questo profilo diventano un’unica cosa e, di conseguenza, sono arbitrarie tutte le classificazioni dei generi artistici. Ogni opera d’arte, in quanto espressione di un sentimento, deriva dalla fantasia e non dalla volontà, volontaria è solo l’estrinsecazione dell’espressione, mai l’espressione in sé e ogni linguaggio è solo una tecnica che l’artista usa per esprimere la propria intuizione. In questo senso l’arte è per Croce una manifestazione necessaria della vita umana che si sviluppa autonomamente attraverso categorie proprie."

L'ho trovato in un link perfetto, e ricordavo bene. Ho studiato filosofia per qualche anno, chissà perché la penso più o meno come tutti loro.
    http://www.parodos.it/filosofiaappuntiarte.htm

Forza, avanti, a voi la parola, aspetto la prossima sensatissima obiezione del nuovo episodio del "Diamoci contro a Fox".

alberace
    ospite

ricapitolando

assassino approved
    pedofilo approved
    rompicoglioni denied

Chiwaz
    ospite

Fox è come Bertinotti ad una festa della Lega.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Nevade
    ospite

Certo fox un link di google vale quanto anni di universita'. Guarda uguale ci hai capito tutto di Croce scemo io che non l'ho studiato in dieci minuti su internet vero

Ti chiederei di spiegarmelo quel passaggio per vedere quanto ci hai capito ma ti umili gia' tanto cosi' non voglio infierire.

alberace
    ospite

E' chiaro che Fox ha un pregiudizio politico che non riesce a eliminare, in primis. In secundis, una scarsa capacità di comprensione dei testi filosofici (dov'è che quel quote appoggerebbe quel che hai detto?).

Nevade
    ospite

E' chiaro che Fox ha un pregiudizio politico che non riesce a eliminare, in primis. In secundis, una scarsa capacità di comprensione dei testi filosofici (dov'è che quel quote appoggerebbe quel che hai detto?).
    Shh lui ti disprezza e non condivide la tua opinione sulla filosofia quindi. Vali meno di zero

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato