Non so, a me MI pare semplicemente diversamente acuto (cit.)
Ultima modifica di Necronomicon; 02-09-13 alle 14:44:20
lol
Ahahah e ti pare, se tu mi considerassi "malvagio" solo perché ho un'opinione diversa dalla tua (il fatto che le consideri "cavolate" non è puramente incidentale) allora avresti un problemino con la cosiddetta "libertà di pensiero"Cosa ti sfugge del concetto che l'opera d'arte ha un valore disgiunto dall'artista?
A nessuno ciava un cazzo se chi ha dipinto quelle opere ha sgozzato uomini e inculato pecore.
Così, se tu fossi un brav'uomo i tuoi posts non assumerebbero un valore maggiore, né risulterebbero più intelligenti, viceversa le cavolate che leggo non ti definiscono automaticamente un essere malvagio.
Comunque della disgiunzione dell'opera dall'artista sono a favore anch'io. Diversamente la penso riguardo alla produzione intellettuale, CHE NON E' NECESSARIAMENTE ARTE (e come siate finiti, in un fail ripetuto di comprensione logica del discorso, a credere che io accomuni la produzione sgarbiana a produzione artistica è un mistero tutto vostro). Però il voler sostenere a tutti i costi che "a nessuno ciava un cazzo se chi ha dipinto quelle opere ha sgozzato uomini e inculato pecore" è un tuo personalissimo assunto privo di fondamento logico, altrimenti un certo signor Von Trier non sarebbe stato cazziato parlando di Hitler, giustamente.
O sei uno di quelli che sostengono "se i quadri di Hitler fossero stati apprezzati lui non avrebbe scatenato la seconda guerra mondiale"?
Il valore di un'opera è più facilmente disgiunto dall'artista da parte del pubblico quando quell'opera è universale, è riuscita. Tu puoi fare quattro cazzo di schizzi blu su una tela eppure non potresti essere considerato un grande artista. Ma se dici che quegli schizzi blu sono la tua rappresentazione paradossale dell'estasi erotica di un noto stereotipo fanciullesco erroneamente ritenuto asessuato allora forse potrai trovare qualche critico fattone disposto a venerarti.
Non penso che tu abbia bisogno di spiegazioni riguardo a quel passaggio, è chiaramente scritto in italiano.Certo fox un link di google vale quanto anni di universita'. Guarda uguale ci hai capito tutto di Croce scemo io che non l'ho studiato in dieci minuti su internet vero
Ti chiederei di spiegarmelo quel passaggio per vedere quanto ci hai capito ma ti umili gia' tanto cosi' non voglio infierire.
Eccolo dimostrato, ha copiato incollato senzaleggere. Benedetto croceis thenew tessuto nucleareche buffone
![]()
Assolutamente no, questo è un vostro fail logico in un discorso che, anche rileggendo, non mi pare affatto contorto. Sgarbi non è un'artista. Non si può parlare in ALCUN CASO di "disgiunzione dell'artista dall'operato" perché LUI NON FA ARTE.
Comunque se pensi che il peggior peccato di Sgarbi sia l'essere rompicoglioni allora sei poco informato sull'attualità![]()
è bello vedere come gli anni passano, ma certe cose rimangono immutate come le costanti fisiche![]()
Quando a scuola mi chiedevano di spiegare il passaggio dell'autore xyz rispondevo "si ma prof. guardi che è chiaramente scritto in italiano".
Non so perché prendevo sempre 2/3.
NON ME NE FREGA UN CAZZO DELL'ATTUALITÁ, se neva non ti avesse detto di chi era il quote non avresti neanche iniziato a girare come una trottolina.Assolutamente no, questo è un vostro fail logico in un discorso che, anche rileggendo, non mi pare affatto contorto. Sgarbi non è un'artista. Non si può parlare in ALCUN CASO di "disgiunzione dell'artista dall'operato" perché LUI NON FA ARTE.
Comunque se pensi che il peggior peccato di Sgarbi sia l'essere rompicoglioni allora sei poco informato sull'attualitàgrazie![]()
Il mio intervento modello bignami del dizionario rappresenta semplicemente il mio pensiero personale maturato in anni di esperienza e input intellettuali. Più o meno tutti in quel link definiscono l'arte nella stessa maniera in cui la definisco io. E casomai non sono loro ad appoggiare me ma io ad appoggiare ogni singolo loro pensiero, visto che vengo dopo, no?
Il mio pregiudizio verso Sgarbi non è (solo) politico, è prima di tutto un pregiudizio morale.
Ero triste e non sapevo perchè.
Adesso l'ho capito.
Quanto mi mancava tutto questo.![]()
Il saggio critico è arte letteraria da un bel po'. Attento a quel che diciAhahah e ti pare, se tu mi considerassi "malvagio" solo perché ho un'opinione diversa dalla tua (il fatto che le consideri "cavolate" non è puramente incidentale) allora avresti un problemino con la cosiddetta "libertà di pensiero"
Comunque della disgiunzione dell'opera dall'artista sono a favore anch'io. Diversamente la penso riguardo alla produzione intellettuale, CHE NON E' NECESSARIAMENTE ARTE (e come siate finiti, in un fail ripetuto di comprensione logica del discorso, a credere che io accomuni la produzione sgarbiana a produzione artistica è un mistero tutto vostro).![]()
Con questo non dico che Sgarbi sia un grande saggista, non ho letto un cazzo di suo perché non è il mio campo.
Von Trier è nazista? A me piacciano ancora i suoi film. Da un punto di vista artistico, la sua opinione non cambia una beneamata sega. Sennò, come dicevo su, cancelliamo dalla Storia tutti gli intellettuali che han firmato il manifesto fascista, no?Però il voler sostenere a tutti i costi che "a nessuno ciava un cazzo se chi ha dipinto quelle opere ha sgozzato uomini e inculato pecore" è un tuo personalissimo assunto privo di fondamento logico, altrimenti un certo signor Von Trier non sarebbe stato cazziato parlando di Hitler, giustamente.
O sei uno di quelli che sostengono "se i quadri di Hitler fossero stati apprezzati lui non avrebbe scatenato la seconda guerra mondiale"?![]()
Mamma mia, vedi quanto diventi sciocco nel tentativo estremo di difenderti? Vengono fuori tutti questi pregiudizi proprio di bassa lega. L'arte contemporanea come cagata sulla tela esaltata dal gallerista matto di turno.Il valore di un'opera è più facilmente disgiunto dall'artista da parte del pubblico quando quell'opera è universale, è riuscita. Tu puoi fare quattro cazzo di schizzi blu su una tela eppure non potresti essere considerato un grande artista. Ma se dici che quegli schizzi blu sono la tua rappresentazione paradossale dell'estasi erotica di un noto stereotipo fanciullesco erroneamente ritenuto asessuato allora forse potrai trovare qualche critico fattone disposto a venerarti.
Vivi in un mondo pregiudizievole e non ne vuoi proprio uscire.
Che poi la cosa veramente ilare e' che su croce e la teoria estetica ideale ci ho fatto proprio l'ultimo esame. Con uno dei peggio figli di puttana della storia. Pagherei oro per vedertici parlare cosi' di Croce cazzo pagherei oro![]()
Eh? Nevade non ha mai quotato nulla. Evidentemente non stai nemmeno seguendo con attenzione.
Comunque, anche se pensi che si possa vivere fuori dal tempo, ti avviso che ad un certo tempo la realtà irrompe, isolarsi non vale mai il gioco.
la citazione, su
grazie del consiglio![]()
Ho detto che il quote era di sgarbi furbone, eppure e' scritto in italiano eh cit.
Odio i multiquote, mi costringi a rispondere allo stesso modo. Non farlo mai più per favore o i nostri interventi diventeranno illeggibili. Comunque:
"Nel 2008 Sgarbi commise un atto di plagio intellettuale, copiando quasi testualmente, in una sua introduzione a un volume sul Botticelli, le frasi che la storica dell'arte Mina Bacci aveva scritto sul pittore quattrocentesco in un fascicolo dei «Maestri del colore» (Fabbri editore) nel 1964".
Chi considera Sgarbi "arte letteraria" è demente.
No, infatti la penso esattamente come te e non l'hai ancora capito.Von Trier è nazista? A me piacciano ancora i suoi film. Da un punto di vista artistico, la sua opinione non cambia una beneamata sega. Sennò, come dicevo su, cancelliamo dalla Storia tutti gli intellettuali che han firmato il manifesto fascista, no?
No l'arte contemporanea è Arte. Non ho alcun pregiudizio. Incidentalmente però esistono anche "cagate sulla tela esaltate dal gallerista di turno". Perché? Ti sfugge forse che l'arte oggi è anche un pesante business. E come tutto ciò che muove soldi non è immune alle stronzate. Sicuramente lo era anche ai tempo del Caravaggio. Tutto ciò che non conta però viene dimenticato. Sarà così anche per le cagate di oggi, solo nel futuro potremmo dire cosa è stato Arte e cosa non lo è stato.Mamma mia, vedi quanto diventi sciocco nel tentativo estremo di difenderti? Vengono fuori tutti questi pregiudizi proprio di bassa lega. L'arte contemporanea come cagata sulla tela esaltata dal gallerista matto di turno.
Vivi in un mondo pregiudizievole e non ne vuoi proprio uscire.
Comunque dopo questo post non voglio più sentirti usare il termine "americanata" nemmeno per sbaglio e voglio la più profonda discettazione intellettuale anche sui film di Michael Bay, altrimenti dimostri profondo pregiudizio.
Mi dispiace rovinarti la tua idea di mondo ma questo in cui viviamo E' purtroppo un mondo pregiudizievole. Lo facciamo tutti, anche tu, anche inconsapevolmente, leggiti qualche trattato di psicologia. Puoi non accettarlo e l'unica maniera di superare questo limite innato, connaturato al nostro stile di vita, alla nostra società, è crescere, aprire la mente, confrontarsi. Il CONFRONTO arricchisce tutti. Quindi smettetela cortesemente di insultarmi quando cerco di fare da controparte e portare un po' di pepe qui dentro. Che vedere la gente che si fa i pompini a vicenda non è mai bello.