3a pagina e ancora non leggo critiche al fan servi... oooops
Seriamente, mi fa piacere vedere un nuovo picchiaduro avere successo su PC, ma graficamente per me è peggio di BlazBlue
3a pagina e ancora non leggo critiche al fan servi... oooops
Seriamente, mi fa piacere vedere un nuovo picchiaduro avere successo su PC, ma graficamente per me è peggio di BlazBlue
...e nonostante questo, è veramente un ottimo gioco venduto ad un prezzo ridicolo. Sul character design non mi pronuncio, è questione di gusti e anche a me non fa impazzire. Però le animazioni sono davvero ottime, così come le musiche (quella del menù principale soprattutto).
Come già scritto, poi, il fatto che sia così evidente che si tratti di disegni a mano me lo fa piacere ancora di più.
Tra l'altro vedo che anche smanacciando un po' qualche combo salta fuori...c'è speranza di poterci giocare anche in compagnia
Sbaglio o ricorda Melty Blood, per certi versi?
edit: io squigly ho dovuto comprarla, nel gioco era bloccata.
Che piaccia il design è questione di gusti, ma rispetto a questo BB c'ha i cubi attorno ai pg, non c'è storia con le animazioni.
bastava attivarla qua: http://store.steampowered.com/app/24...snr=1_5_9__405
sì, intendevo dire che l'ho presa/scaricata dal negozio...a costo zero, ma non era già inclusa come per Krizalid.bastava attivarla qua: http://store.steampowered.com/app/24...snr=1_5_9__405
Ok, nientePer cosa? o_O
Mah, sensazione generale, senza scendere nelle meccaniche.
Ambientazione cupa, cast femminile (totalmente uno, quasi l'altro), velocità di gioco (sì, beh...mi rendo conto che è molto vago), le combo a caso che mi han fatto smanando a caso sullo stick
vabbè, è come dire che half-life somiglia a quake perchè si spara in entrambi
Melty è molto, molto più veloce.velocità di gioco (sì, beh...mi rendo conto che è molto vago)
combo a caso non credo possano esistere in Melty, no idea in Skullgirls ma non credo neanche lì, conoscendo uno dei creatorile combo a caso che mi han fatto smanando a caso sullo stick
Se proprio vuoi trovare una somiglianza forzata con Melty Blood si può dire che in entrambi i picchiaduro c'è davvero pochissimo pushback quando si aggredisce un'avversario (anche quando para), ma finisce lì.
Come meccaniche si ispira a troppi picchiaduro insieme, forse la fonte di ispirazione maggiore sono i Marvel vs Capcom e Guilty Gear (per via sempre del "background" del creatore del gioco), anche se la velocità di gioco è parecchio più lenta rispetto a questi
Ultima modifica di __Ro9__; 23-08-13 alle 18:42:41
le musiche mi ricordano KoF Neowave, invece Ma l'ho venduto da parecchio, porebbero essere allucinazioni.
non riesco a giuocare online, laggo troppo e mi cacciano dalle lobby
piccola sbirciata al prossimo personaggio in dlc, big band!
http://www.twitch.tv/eightysixed/c/2842078
bello . Online comunque spaccano proprio i culi eh...
io gioco per ora contro un mio amico. Tutti e due abbiamo un po' di esperienza nei picchiaduro, niente di che eh, ma cmq abbiamo le basi per fare delle combo e l'inventiva per trovarne di nuove da soli. Quando giochiamo tra di noi, gli scontri a Skullgrils sono più o meno alla pari, le combo che inseriamo sono al massimo da 15, massimo 20 colpi.
Due giorni fa non era online e ho sfidato il primo che passava, io con Filia e lui con Parasoul... quello no sapeva manco tenere in mano il pad credo spammava mosse a caso ed è stata un easy win. Ieri sera ho provato ancora con il primo che passa... ho trovato un tizio che non mi ha fatto praticamente muovere, appena metteva un colpo dentro partivano combo da 40 colpi. Ora mi chiedo è la norma questa e ho vissuto fino ad ora in un mondo di favole?
e ancora, ok che c'è un rank in gioco, ma che divertimento c'è nel fare 4 combo da 40 colpi e vincere (ok, a parte vincere).
Come che divertimento c'è
Mica è semplice far entrare una combo da 40 colpi eh, probabilmente hai beccato un tizio che lo aveva già su console.
eheh io non è che mi ci sfondo su Skullgirls, mi piace anche fare sessioni di allenamento per inventare nuove combo... ma quando mi impegno e ci schiaffo dentro due super arrivo a 30 colpi con Filia... questo faceva combo da 40 e anche più ogni volta se lo faceva sembrare semplice come respirare
vale la solita regola: sei più bravo di me? get a fucking life - Sei più scarso di me? Noooob
Vabbè ma è normale
Io essendo un mega nabbo dei fighting game per ora non mi sto neanche avvicinando all'online perché verrei steamrollato appartenendo ancora alla categoria del primo giocatore che hai descritto , però voglio cambiare
Skullgirls è un fighting combo-oriented o "combarolo"...
e come tutti i picchiaduro del genere, buona manualità/esecuzione sono fondamentali.
In parte il divertimento sta là e in genere chi predilige quest'approccio, punta più su questo tipo di fighting rispetto ad altri.
Oltre una buona manualità, poi serve un po' di memoria muscolare per memorizzare le sequenze di tasti/mosse e il tempismo... probabilmente cercando su YT o Google si trovano già tutte le migliori combo fra intermedie e avanzate... e probabilmente il giocatore che hai affrontato non le "inventa", ma si è semplificato la vita imparando quelle "giuste".
bhe allora sto bene nel mio piccolo mondo, dove con gli amici lo giochiamo come si giocava Street Fighter 2 in sala giochi tra di noi, senza troppe pretese e tanti colpi base e qualche combo "umana". Il gioco anche se combarolo mi piace molto per il design dei personaggi, le animazioni e tutta l'ambientazione che ci gira attorno
Giocare online è così... è come vivere per anni in una "casa nella prateria" e spacciarsela per il "re dello stagno", poi scopri che fuori c'è gente che te le ficca con una mano sola...
quindi devi scegliere se scendere dal trono e rimetterti in gioco... o chiuderti nel tuo regno...
dipende che tipo di interesse, approccio dai al gioco... poi conta pure quanto sei portato e skillato di tuo...
e quanto tempo impieghi a capire certe meccaniche per migliorarti e fare l'upgrade... perchè tutti possono fare l'upgrade...
pensa che ci sarà sicuramente chi ficcherà di mazzate il tizio con cui hai giocato tu...
e che probabilmente chiunque sia più forte di te, non nasce "imparato", anzi...
ma si.. alla fine come tutti i giochi ripagano per il tempo e l'impegno che gli dai. Io avevo tempo da buttarci quando avevo 15 anni, adesso preferisco giocare 10 giochi diversi e divertirmi così da casual
Ci mancherebbe, penso che su questo siamo tutti sulla stessa barca...
probabilmente essere "portati" aiuta ad ottimizzare il tempo, altre quanto trovi il gioco su cui buttarti, fa sì che tu possa lasciarti alle spalle gli altri 9...
cmq fai bene a passare del tempo nel training a cercare combo o altro, è molto utile per prendere confidenza col gioco e i personaggi...
se poi vuoi "ottimizzare" la cosa, se ti capita di guardare qualche combo video su YT...
più che emulare o copiare determinate combo, che posso risultarti complesse o incredibilmente difficili da eseguire...
prova a "rubare" qualche idea su qualche possibile "combo starter" per iniziare le tue combo o qualche possibile sequenza da inserire nelle tue stringhe...
chiaramente adattandole al tuo livello, a volte nei video fanno combo difficilissime, ma possono essere semplificate qua e là (a discapito del danno, ok)...
si inizia così, quello che prima sembrava "omg, è impossibile" poi col tempo diventa sempre più semplice... tempo al tempo...
infondo, in un gioco dove gli omini vanno a terra e si rialzano dopo ogni round... ha senso arrendersi?
Ho guardato molti video su yt, la cosa che più mi fa piacere è vedere che molti start di combo o spezzoni li ho scoperti da me.. Ho anche letto la descrizione delle mosse su shoryuken.com dove molte volte danno anche diverse dritte... Peró non ho particolari ambizioni
Quindi è più alla Tekken che KoF come stile di gioco?Skullgirls è un fighting combo-oriented o "combarolo"...
e come tutti i picchiaduro del genere, buona manualità/esecuzione sono fondamentali.
In parte il divertimento sta là e in genere chi predilige quest'approccio, punta più su questo tipo di fighting rispetto ad altri.
Oltre una buona manualità, poi serve un po' di memoria muscolare per memorizzare le sequenze di tasti/mosse e il tempismo... probabilmente cercando su YT o Google si trovano già tutte le migliori combo fra intermedie e avanzate... e probabilmente il giocatore che hai affrontato non le "inventa", ma si è semplificato la vita imparando quelle "giuste".
è più alla marvel vs capcom 2