Atmoic robo e l'arte letale della scienza
Son arrivato al quinto volume.
Per la quinta volta dovrei scrivere le stesse cose.
Quindi...Se gia leggete AR sapete
Se ancora non leggete AR...
...iniziatelo![]()
qualcuno ha letto per caso conan il barbaro di brian wood?
ottimo, soprattutto i primi archi narrativi disegnati dalla cloonan sono una figata.
Adesso sto perdendo un po' di interesse perchè belit ha sinceramente rotto il cazzo, questa ettimana inizia il nuovo arco narrativo c'ho speranze![]()
bene, allora mi sparo i primi numeri
male il portafoglio piange![]()
Ci sono arrivatometà anni '90 ricordo con piacere madureira e i fratelli kubert
per il resto in effetti erano gli anni in cui parecchi copiavano lo stile image, soprattutto quello di jim lee
invincible bello, pure io mi son sparato una full immersione un po' di tempo fa. l'avevo trovato 'frescoloso'
I fratelli Kubert rullano, e Madureura per il momento non è ancora troppo deformato. Mi manca poco per arrivare a Onslaught e poi ho letto TUTTO![]()
Dopo tanto tempo ho recuperato GunSmith Cats ed Exaxxion... e' uno di quei casi in cui sarebbe stato molto meglio non sapere come andavano a finire, per non vedere quanto in basso e' caduto Sonoda:/
Poi ho iniziato a recuperare il manga di Umineko, e' ben altra cosa rispetto alla ridottissima serie animata!
di umineko lascia stare pure il manga, vai direttamente di visual novel; è un'esperienza unica![]()
Lo so, ma mi manca il tempo per quella:(
ma l'omnibus di Gea? merita (non tanto l'omnibus in sè, ma Gea)
Più o meno perchè Lilith mi sta un pò rompendo le pelotas
e poi ho visto un'uscita dedicata a hit-girl, Millar non starà esagerando? o kick-ass ha così tanto successo? (ok due film però boh)
Gea l'ho seguito tutto, ma onestamente non lo rifarei. Sarà che durando 6/7 anni, l'ho cominciato con una testa e finito con un'altra, ma al momento lo ricordo più per il fanservice che altro.
In particolare, ho trovato molto debole la conclusione.
D'accordo con Chiwaz sui figliocci Kubert.Madureira a volte esagerava ma rimane piu' gradevole di altri.
Millar ha sbracato da troppo tempo,per me ha esaurito le cartucce da tempo e allora ripubblica sempre le stesse cose,soltanto esagerandole.
adesso sta uscendo in usa kickass3 che sarà l'ultimo. sempre che non cambi idea
per chi apprezza roba Vertigo: Enigma e Young Liars sono ottimi, sapevatelo
Come dice Chiwaz, la conclusione regge poco, in genere mi sono sembrati meglio gli episodi puramente autoconclusivi (i primi 10 o giù di lì) rispetto a quando assume prevalenza la trama "principale". Alla fin fine direi che Gea mi è piaciuto soprattutto per i riferimenti mitologici (dall'antica Grecia, al Giappone, ai miti ebraici e dell'islam) e per un cast di personaggi quasi tutto azzeccato (Leo e Sig, soprattutto). Poi, sono più che d'accordo che in fumetto si possa parlare di temi "sociali" come l''omofobia o le difficoltà dei disabili nella vita di tutti i giorni...ma ogni tanto Enoch si lascia andare in pipponi che rompono le scatole più che far riflettere![]()
Ultima modifica di The Keka; 28-08-13 alle 09:19:00
mi sa che per Gea passo allora
Ti direi di recuperare qualche numero tra il primo e il decimo, sono praticamente tutti autoconclusivi e si leggono bene. Per certi versi, secondo me un tentativo lo vale dato che qualche tratto di originalità lo possiede, soprattutto nel panorama mainstream italiano.
Se ti sembro bipolare è perché in fondo merita ma mi ha rotto il cazzo.
don't worry adoro il bipolarismo a piccole dosi
![]()
odio essere bipolare, è fantastico! cit.
Copriamo un po' sto post con una parvenza di utilità o almeno di in-topicità dicendo che ho letto Bedlam vol 1
nuova serie Image di Nick Spencer, che tenta di rispondere all'eterna domanda e se il Joker fosse uno dei buoni che cosa succederebbe? (senza avere il joker dentro tra l'altro) che è un po' poliziesco, un po' fumetto di supereroi, un po' grezzo ma bello e curioso
Supercrooks di Millar
quello che parte dalla premessa di un gruppo di villain che s'organizza e si trasferisce in spagna, dove non ci sono supereroi tra le palle, però di sta premessa se ne scorda a metàEd èuna millarata meno peggio del solito, probabilmente perchè è lungo una 80ina di pagine, si legge in mezz'ora e non c'hai il tempo di annoiarti
Ultima modifica di Ragnarokker; 29-08-13 alle 16:29:12
nessuno segue batman mensile? mi sparo morte della famiglia o aspetto la fine?
meglio la serie regolare o le leggende del cavaliere oscuro?
ora ho preso il conan di Wood e effettivamente i primi 2 numeri spaccano
meglio la serie regolare non c'è proprio partita.
leggi tutto assieme o man mano, boh, dipende dal modo che hai tu di intendere il fumetto, se la serialità è un valore aggiunto o un fastidio. A me piace leggere mesemese
TERRA FORMARS
In breve: Umani Geneticamente Modificati contro Scarafaggi Mutanti da Marte.
Questa folle idea da serie ultrazeta in realta' si concretizza in un manga all'inizio molto inquietante, per poi trasformarsi in una serie di combattimenti su "chi ha il DNA mutato piu' forte". Dapprima puo' appassionare, poi diventa un po' "di routine", pero' riesce a far mantenere un certo interesse, quantomeno nell'attesa di scoprire cosa c'e' dietro alcuni misteri...
finito. qualcuno l'ha letto e osa avanzare congetture sul finale più ermetico e sconclusionato che egawa potesse concepire? meh..
Ho comprato il numero 1 di JOJOLION...
Speriamo bene -.-
a fine mese sbarca in Italia il nuovo fumetto di Brian Wood: the massive
Visto che è scritto da Wood ho pochissimi dubbi sulla qualità del fumetto e dovrebbe essere figo...
Qualcuno lo segue in inglese? Pareri?
![]()