+ Rispondi alla Discussione
Pag 1867 di 2407 PrimaPrima ... 13671717185718651866186718681869187720172367 ... UltimaUltima
Risultati da 46,651 a 46,675 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Talismano
    ospite

Predefinito Re: [IL CLUB NON-TOPMONDO] Inter

Non ho mica detto che è brutto... Ho solo detto che é piccolo e riempirne uno piccolo è più facile che riempirne uno grande.... Cosa avrei detto di sbagliato?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Io se il m ilan dovesse abbandonare San Siro vorrei uno stadio da almeno 50k posti...
    Sarebbe la dimensione ideale, anche perchè gli stadi nuovi hanno la tendenza a riempirsi, essendo più comodi, vedendo meglio la partita ecc...

Ma oltre 50k è uno spreco totale: sono anni che le presenze allo stadio di media non superano le 30k unità, eccezion fatta per i big match: conviene sostenere dei costi di manutenzione esagerati per quelle 5-6 partite annuali?

Comunque si, portassero lo JS a 50k imho sarebbe l'ideale.

Talismano
    ospite

Avrà anche 41k posti ma 4/5000 sono degli ospiti.... Un altro 2/3000 se ne vanno per motivi di sicurezza te ne restani 32/35000.... per me per uno stadio per squadre tipo juve milan inter napoli....ok mettiamoci pure la roma.... Per me sono stadi piccolini

Talismano
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MaSmettila Visualizza Messaggio
    Sarebbe la dimensione ideale, anche perchè gli stadi nuovi hanno la tendenza a riempirsi, essendo più comodi, vedendo meglio la partita ecc...

Ma oltre 50k è uno spreco totale: sono anni che le presenze allo stadio di media non superano le 30k unità, eccezion fatta per i big match: conviene sostenere dei costi di manutenzione esagerati per quelle 5-6 partite annuali?

Comunque si, portassero lo JS a 50k imho sarebbe l'ideale.
    Ma infatti.... Io sarei anche scazzato dopo un Po ei non trovar posto per vedere una partita perché lo stadio è sottodimensionato...... Mi succedeva spesso a Basilea.... Volevo vedere una partita ma non potevo perché su 25mula posti a disposizione 23mila erano abbonati.... Dopo un Po diventa snervante

Volo85
    ospite

non lo so, io avrei fatto 60mila posti e potenziato i trasporti da e verso il sud

Banned

Avrà anche 41k posti ma 4/5000 sono degli ospiti.... Un altro 2/3000 se ne vanno per motivi di sicurezza te ne restani 32/35000.... per me per uno stadio per squadre tipo juve milan inter napoli....ok mettiamoci pure la roma.... Per me sono stadi piccolini

Non so le altre, ma non per la Juve: sono stati fatti diversi studi prima di definire il totale dei posti da costruire, tant'è che parliamo ancora del progetto di Giraudo, non si è andati "a naso". Certo, poi ora sull'onda dell'entusiasmo sembrano pochi, ma quando ci sarà un ricambio al vertice non sono convinto sarà sempre così pieno.

Però ripeto, 50k secondo me sarebbe l'ideale.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    non lo so, io avrei fatto 60mila posti e potenziato i trasporti da e verso il sud
    si raschia il barile, vedo!

Volo85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    si raschia il barile, vedo!
    e vabbè dai neanche una battuta

Gangrel
    ospite

e vabbè dai neanche una battuta
    Volo visto che mi dicono che c'hai i miliardi, non è che ti interessa comprare la Bari? il tuo progetto di stadio mi piace ,renderesti la nostra astronave una cosa mondiále!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

Volo85
    ospite

chi cazzo è la bari

Gangrel
    ospite

chi cazzo è la bari
    Si vede che non sei di Bari

Volo85
    ospite

grazie a dio

Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra

Se vi accontentate di uno stadietto da 30.000 posti è carino.... Poi risulta facike da dire è quasi sempre pieno..... Grazie al cazzo.... L'80% si riempie di abbonati... È pieno perché è piccolo mica perché ci sono miliardi di persone

ma cosa vuol dire? hanno 40.000 posti e va benissimo, non è che la juve ha mai avuto il delle alpi pieno, anzi. in questo modo loro sono sicuri che, con prezzi tendenzialmente sopra la media, lo stadio lo riempono lo stesso.

Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene il nuovo stadio è stato costruito nello stesso identico posto e tra l'altro hanno riutilizzato parte del materiale della demolizione del vecchio

esatto, stavo per scriverlo. Ma poi sono di torino, l'ho visto costruire, non è un fottuto stadio nuovo di zecca in un posto nuovo. quindi quello per me era il delle alpi e adesso è lo juventus stadium.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

I posti ospiti son 2000.
    Per motivi di sicurezza non perdi alcun posto. Francamente non so sta cazzata dove l'hai letta ergo in totale (compresi gli ospiti i posti son 41000. Poi in varie occasioni se il settore ospiti è mezzo vuoto, metà di quel settore viene messo a disposizione dei tifosi della juve.
    Che poi 41000 son pochini è vero, ma i posti effettivi son 41000 non 32000. L'ideale per me era sui 50000.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Io avrei fatto 50000 posti, in effetti si sono tenuti un po' bassi con 41k.

Talismano
    ospite

È esattamente quello che ho detto io.... Ma voi siete un Po permalosetti...

si ma 41k o 50k non cambia granchè secondo me. è in linea con gli standard inglese, higbury era 30k posti, l'emirates ora ne fa 60k come l'old trafford, lo stamford bridge ne fa 41 e rotti, l'eithad ne fa 47 e rotti, il white heart lane 36k, l'anfield road 45k.
    sono finiti i tempi degli stadi da 80k, io direi che dai 40k ai 60k è perfetto

Zero/1
    ospite

Si puo' espandere lo JS? Se si', portandolo a quale capienza?

Banned

Ma perchè sul Topic Inter si parla dello JS??? Uno stadio cosi grande 50-60k lo puoi fare solo se ti chiami Volo o hai abbastanza VoloDollari per potertelo permettere

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Ma perchè sul Topic Inter si parla dello JS??? Uno stadio cosi grande 50-60k lo puoi fare solo se ti chiami Volo o hai abbastanza VoloDollari per potertelo permettere
    perchè PSY sta levando le tende e quindi non ci resta che parlare dei nuovi stadi degli altri

Talismano
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    si ma 41k o 50k non cambia granchè secondo me. è in linea con gli standard inglese, higbury era 30k posti, l'emirates ora ne fa 60k come l'old trafford, lo stamford bridge ne fa 41 e rotti, l'eithad ne fa 47 e rotti, il white heart lane 36k, l'anfield road 45k.
    sono finiti i tempi degli stadi da 80k, io direi che dai 40k ai 60k è perfetto
    Si a stai parlando di città come Manchester o Londra con 2+ squadre di livello topo in Europa.... A Torino ce n'è solo una di squadra...

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Si a stai parlando di città come Manchester o Londra con 2+ squadre di livello topo in Europa....
    C'è anche una piccola differenza di popolazione, ma proprio piccola

A Torino ce n'è solo una di squadra...
    qui invece hai detto una cosa giusta

Si a stai parlando di città come Manchester o Londra con 2+ squadre di livello topo in Europa.... A Torino ce n'è solo una di squadra...

liverpool? quello del newcastle (era una grande squadra) ne a 52k.

comunque per dire..
    TORINO: 827k abitanti
    LONDRA: 8 milioni abitanti
    MANCHESTER: 500k abitanti

inoltre è una grande stronzata dire che a torino cè una squadra. è assai risaputo che torino ha principalmente tifosi granata. Che per quanto non siano una squadra grande, hanno un tifo davvero affezionato. non presenzia molto lo stadio è vero, ma fidati che cè molta meno gente di quanto pensi che abita a torino e tifa juventus

ah per gradire, precalciopoli la media spettatori della juventus
    2005-06
    30.469
    Sopra i 41k: 1 volta (vs palermo)

2004-05
    26.429
    Sopra i 41k: 2 volte (vs cagliari e milan)

2003-04
    34.365
    Sopra i 41k: 3 volte (vs inter milan roma)

2002-03
    39.771
    Sopra i 41k: 4 volte (vs inter milan perugia roma)

2001-02
    40.687
    Sopra i 41k: 4 volte (vs brescia inter milan roma)

media 2001-2006: 34k circa
    sopra i 41k "solo" 14 volte su 85 match totali, di cui, eliminate le partite con sconti famiglia, ne rimangono 10 su 85

a)Notare che le squadrette contro cui hanno fatto + di 41k sono probabilmente le partite in cui facevano gli sconti famiglia et simili.
    b)a parte i big match (e neanche sempre negli ultimi anni pre calciopoli) non facevano mai più di 41k (tolta la partita con sconti famiglia)
    c) notare che anche io fossi stato a capo del progetto avrei proposto un 40k, massimo 50k posti.

Post calciopoli avevano lo stadio poco capiente quindi ovviamente le medie sono scese, dal nuovo JS, la media è stata
    2011-12
    37.545

2012-13
    38.600

Ovviamente la media spettatori si è alzata bruscamente col nuovo ritorno della juve, in ogni caso non è mai stata una squadra da 50k spettatori di media, indi per cui sarebbe un po' sprecato uno stadio di campienza da 60k. anche perchè piuttosto che riempire 60k posti a basso prezzo, fanno prima a riempirne 40k (e avere comunque una bolgia pazzesca) a prezzi più alti, tanto c'è sempre chi va allo stadio, ed in più il costo di manutenzione della struttura è nettamente inferiore rispetto ad avere un terzo in più di posti.

statistiche prese da http://www.stadiapostcards.com/

p
    er una squadra come l'inter la situazione è diversa, anche negli anni di merda, la media difficilmente scende sotto i 40k, con punte a 60k (diciamo che la media generale è di 50k), quindi uno stadio da 55k-60k sarebbe la scelta perfetta
    Ultima modifica di The Great Guerra; 11-09-13 alle 14:55:34

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    perchè PSY sta levando le tende e quindi non ci resta che parlare dei nuovi stadi degli altri
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr...06736439.shtml
    eddie, che ti piaccia o meno è fatta.

D3luX
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    e quindi? era il delle alpi quello, ed è diventato un bellissimo stadio.

comunque delux una mia amica è andata a matera st'estate ed è rimasta innamorata del posto. boh ci tenevo a dirtelo che sono curioso e prima o poi verrò a visitarla
    quando vorrai, mi fai sapere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1867 di 2407 PrimaPrima ... 13671717185718651866186718681869187720172367 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato