Originariamente Scritto da
dadone
la prima missione di kobin (quella nella "piantagione" che poi piantagione non e', e' piu un magazzino d' oppio
) fatta subito, senza aver sbloccato nulla e' praticamente impossibile, anche in coop se giocata a realistico/professionista.
Una volta che si sbloccano gli sticky shocker (o come cavolo si chiamano) e il radar per farti vedere i nemici allora diventa gia' piu' fattibile in coop, in solo rimane davvero una cosa al limite dell'impossibile. Ricordo quando fui arrivato al punto che avevo tirato giu' tutti gli ostili (rigorosamente non letale, secondo me questo e' splinter cell; usare il coltello o la pistola solo quando necessario o imposto dal gioco) e mi mancava solo il tizio in armatura pesante e scudo anti sommossa.
Bene. Gli arrivo da dietro (dove appunto c'e' il magazzino con i sacchi d'oppio) e gli sparo con il taser. Risultato: il tizio si raddrizza per qualche secondo come se l'avesse preso in quel posto, si gira e in un paio di colpi mi accoppa dato che MAI mi sarei aspettato l'inefficacia del taser.
Non vi dico le madonne, i santi e le varie divinita' che partirono in quell'istante.
Pero' ecco, e' si frustrante e tutto quello che di negativo si vuole... pero' cazzo, nella miriade di giochi che si completano da soli oggi giorno, io alla fine mi diverto a completare anche solo un' uccisione/stordimento. Di certo questo nuovo SC non e' per tutti, l'ho gia' detto, chi voglia giocare ad uno stealth/action alla conviction, si giochi AC o metta la difficolta' in game piu' bassa e vada in giro a seminare morte. Chi vuole giocare come un vero splinter cell sapra' aspettare il momento adatto, studiare le mosse dei propri nemici e poi colpire.
Sono contento che sia Hitman che SC siano ritornati "ai vecchi albori" per quanto a volte, possano risultare frustranti. Io spero che thief 4 (o meglio il reboot) sia simile. Anche se so gia' che sara' piu' un misto tra AC e Dishonored (preferisco somigli di piu' a dishonored che ad AC ad essere onesti... AC mi fa alquanto cagare, si era capito?
). Se un gioco viene etichettato come stealth deve essere lento, ragionato ed impietoso quando si compiono errori. Se no me lo chiami action.
Poi ovviamente questo e' un parere personale basato sui miei gusti, so benissimo che con il mercato di oggi vedremo molti meno giochi di questo tipo e piu' giochi voltati all'azione.