+ Rispondi alla Discussione
Pag 8381 di 11112 PrimaPrima ... 78818231837183798380838183828383839185318881 ... UltimaUltima
Risultati da 209,501 a 209,525 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Conte gli errori li ha fatti (a cominciare da prima ancora della partita... leggi preparazione dell'approccio e turnover), ma indubbiamente le occasioni ci sono state lo stesso e se ne fosse entrata anche solo una della decina che abbiamo avuto, ora avremmo 3 punti al pari del Real

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    ormai gioca sempre nello stesso modo dai, pure mia nonna di 97 anni ha capito che pirlo in attacco fa solo una cosa:pallonetto a saltare la difesa sperando che qualcuno davanti la becchi e lo fa pure quando in difesa ci sono cristoni di 190cm..a volte ci va bene, altre volte no, come ieri e sabato(dove il gol è arrivato da una strepitosa discesa di asa)
    poi quando gli avversari attaccano non ci prova neanche a recuperare palla nemmeno se gli passa a pochi mt
    questo pirlo è più dannoso che utile per la sua lentezza e prevedibilità
    Non so, secondo me ha smistato bene il gioco e quasi tutte le nostre azioni offensive (ad esclusione dei lanci lunghi dalla difesa) passavano, come al solito, dai suoi piedi

non gliene frega un cazzo delle vie intermedie, lui vuole competere per la vittoria finale e sa che con sta proprietà di pidocchi che non investe se non sul mattone, è pura utopia pensare di arrivare fino in fondo, quindi in champions è demotivato e non ci prova neanche a studiare alternative tattiche per andare oltre i limiti della squadra..peccato che, come detto da qualcuno ieri, così si dà la zappa sui piedi perchè se rimedia ste figure in europa, difficilmente troverà uno sceicco che gli affidi una squadra dal budget illimitato
    Non credo che sia così... conoscendo un po' il carattere di conte, mi sembra difficile che possa partire così demotivato (in CL eh... parliamo della maggior competizione a cui può partecipare una squadra di club) da non provarci neanche...

Anche perchè, se fosse davvero così, quella è la porta ciao e grazie.
    Dopo un energico calcio un culo, ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    si è sbattuto per tutta la partita, ci sta che gli sia mancata la lucidità ad un certo momento..me la prendo più col nano che appena entrato e fresco come una rosa, per l'ennesima volta davanti al portiere gli ha tirato la palla addosso
    Si è aggiustato la palla, ha avuto tutto il tempo per mirare e l'ha sparata in bocca al portiere... portiere che è stato bravo a chiudere la porta, ma lì la devi buttare dentro e basta.
    Isla è stato crocefisso per molto meno giusto 3 giorni fa... non è che gli errori diventano più gravi se il giocatore ci sta sulle palle... anzi, per me gli errori sono tanto più gravi quanto più sono alte le mie aspettative nei confronti del giocatore.
    Ultima modifica di Bobo; 18-09-13 alle 09:25:47

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Ottima mossa complicare il girone di Champions, compromettendo il passaggio, alla prima partita, pareggiando con la squadra più pippa.
    Speriamo solo in un galasaray davvero brocco.

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Conte gli errori li ha fatti (a cominciare da prima ancora della partita... leggi preparazione dell'approccio e turnover), ma indubbiamente le occasioni ci sono state lo stesso e se ne fosse entrata anche solo una della decina che abbiamo avuto, ora avremmo 3 punti al pari del Real
    Si ma non e' che possiamo sempre ragionare con li senno di poi, "se avessimo", come contro il Chelsea dove non abbiamo giocato granchebene, ma abbiamo ottimizzato le occasioni create, qui non abbiamo giocato bene e non abbiamo ottimizzato niente.

Non credo che sia così... conoscendo un po' il carattere di conte, mi sembra difficile che possa partire così demotivato (in CL eh... parliamo della maggior competizione a cui può partecipare una squadra di club) da non provarci neanche...
    Mah, ripeto, Conte in un intervista letta su di un giornale affermo' che il Campionato era prioritario, poi...vedremo.

Capisco che pareggiare con la squdra più scarsa del girone possa creare malumori, ma come sempre qui si esagera nel dare contro al ct.

Guardate i dati per favore:

27 tiri a 9 (11 nello specchio contro 2)
    58% possesso palla
    16 corner a 3
    1 parata a 10

Aggiungiamoci una traversa e che è stato fischiato anche un fuorigioco molto molto dubbio su Quagliarella. Il portiere ha fatto miracoli e i nostri attaccanti sono stati imprecisi. Vidal e Pogba si sono mangiati 2 occasioni enormi ed il gol è nato da palla persa di Pogba --> fallo per recuperare --> punizione --> Chiellini si addormenta --> gol

Cosa doveva fare Conte in più? Va bene il discorso su De Ceglie (io ho sempre detto che non è un giocatore da Juve) e sull'inizio troppo morbido, ma la partita è stata preparata bene e doveva davvero finire in goleada...

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si ma non e' che possiamo sempre ragionare con li senno di poi, "se avessimo", come contro il Chelsea dove non abbiamo giocato granchebene, ma abbiamo ottimizzato le occasioni create, qui non abbiamo giocato bene e non abbiamo ottimizzato niente.
    Beh, però è un fatto.
    Al di là degli errori di cui abbiamo detto e sui quali siamo quasi tutti d'accordo, è un fatto che di occasioni per metterla dentro (e parliamo di occasioni NITIDISSIME... non di occasioni potenziali) ne abbiamo avute a buttare.
    E sarebbe bastato che la spizzata di Quagliarella fosse entrata invece di battere sulla traversa, per portare a casa i 3 punti.

Mah, ripeto, Conte in un intervista letta su di un giornale affermo' che il Campionato era prioritario, poi...vedremo.
    Ma questo è assolutamente leggittimo... sarebbe folle il contrario: sacrifichi il campionato per puntare tutto su una competizione che neanche il Real può essere sicuro di vincere?

Ma da qui a dire che visto che non la puoi vincere allora non te ne sbatte niente e neanche ti impegni a trovare soluzioni... beh, ce ne passa se permettete.

Perchè se davvero fosse così, altro che ConteProfessionista... sarebbe da rifilargli tanti di quei calci in culo da mandarlo a Parigi alla corte degli sceicchi senza bisogno dell'aereo, altrochè..

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Capisco che pareggiare con la squdra più scarsa del girone possa creare malumori, ma come sempre qui si esagera nel dare contro al ct.

58% possesso palla
    16 corner a 3
    1 parata a 10

Aggiungiamoci una traversa e che è stato fischiato anche un fuorigioco molto molto dubbio su Quagliarella. Il portiere ha fatto miracoli e i nostri attaccanti sono stati imprecisi. Vidal e Pogba si sono mangiati 2 occasioni enormi ed il gol è nato da palla persa di Pogba --> fallo per recuperare --> punizione --> Chiellini si addormenta --> gol

Cosa doveva fare Conte in più? Va bene il discorso su De Ceglie (io ho sempre detto che non è un giocatore da Juve) e sull'inizio troppo morbido, ma la partita è stata preparata bene e doveva davvero finire in goleada...
    far giocare llorente visto che si continuava a fare lanci alti in area?

La Borga

Non so, secondo me ha smistato bene il gioco e quasi tutte le nostre azioni offensive (ad esclusione dei lanci lunghi dalla difesa) passavano, come al solito, dai suoi piedi
    ha fatto le solite cose, che ormai tutto il mondo conosce perfettamente e per di più al rallentatore...sarebbe ora che il gioco della juventus non passi più unicamente da lui, perchè ormai a disinnescarlo sono capaci pure quelli del copenaghen inoltre rallenta le nostre azioni di attacco..non possiamo più basarle sul solito lancio alto dalla trequarti di pirlo

eppure con la lazio avevo visto finalmente un lavoro di circolazione della palla da parte di tutta la squadra, non solo da lui
    Ultima modifica di freddye78; 18-09-13 alle 09:52:52

58% possesso palla
    16 corner a 3
    1 parata a 10

Sono in parte d'accordo...
    Nel senso che li abbiamo davvero presi quasi a pallate e che con un po' di fortuna in più quella partita si poteva tranquillamente non solo vincere... ma anche vincere in maniera molto larga.

Però non ci si può neanche nascondere dietro questa cosa e far finta che errori non siano stati commessi.

Perchè la partita NON E' stata preparata bene...
    Se nella prima mezzora giochi con la sufficienza e la distrazione di una amichevole estiva, non si può certo dire che la partita sia stata ben preparata.
    Ed il discorso dei cambi non è secondario... perchè un bravo tecnico non solo prepara bene le gare, ma deve anche essere in grado di intervenire in corsa per piazzare i giusti accorgimenti che magari ti decidono la partita...

E se con una partita da vincere, tu sostituisci la riserva di fascia (turnover ) con la riserva della riserva (doppio turnover ) invece di mettere il titolare, se non hai il coraggio di sbilanciarti un po' di più e togli un quagliarella che stava facendo bene, che ha i numeri per deciderti la partita anche da fuori e che è stato l'uomo più pericoloso per mettere un altro attaccante (il leggerissimo giovinco, contro una squadra rocciosa che stava facendo catenaccio puro in area) e se ti metti a fare il solito inutile cambio all'87esimo... beh, allora ci hai messo anche del tuo

58% possesso palla
    16 corner a 3
    1 parata a 10

Tutto molto bello, la domanda da porci e':
    Abbiamo vinto? NO
    Abbiamo giocato bene? Solo in parte, e solo nel secondo tempo
    Abbiamo sbagliato approccio alla partita?Si e solo dopo il pareggio abbiamo iniziato a giocare da Juve.
    Siamo stati in grado di cambiare marcia ed inventarci qualche cosa? NO.

Purtroppo Mamba mio con i numeri e le statistiche non ci vinci le partite.
    Ultima modifica di frittole; 18-09-13 alle 09:57:34

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Il Copenaghen è una squadra con cui anche il Galatasaray farà 6 punti. Sono proprio scarsi forte, altro che squadra temibile in casa.
    La Juve ha dominato per tutto il secondo tempo, ma il loro portiere ha parato tutto e ha anche parato le due occasioni clamorose che ci sono capitate nel primo tempo.
    Ma...il portiere è un giocatore della squadra, fino a prova contraria.
    Quindi tutti i demeriti vanno alla Juve che ha perso i 2 punti.

La Borga

Ma questo è assolutamente leggittimo... sarebbe folle il contrario: sacrifichi il campionato per puntare tutto su una competizione che neanche il Real può essere sicuro di vincere?

Ma da qui a dire che visto che non la puoi vincere allora non te ne sbatte niente e neanche ti impegni a trovare soluzioni... beh, ce ne passa se permettete.

Perchè se davvero fosse così, altro che ConteProfessionista... sarebbe da rifilargli tanti di quei calci in culo da mandarlo a Parigi alla corte degli sceicchi senza bisogno dell'aereo, altrochè..
    la juventus ha il DOVERE di provare a vincere tutto senza fare calcoli nè dare priorità ad una competizione rispetto ad un'altra..che poi sia fattibile ovviamente è un altro paio di maniche ma ufficialmente l'allenatore della juventus DEVE dire che si punta a vincere tutto

mi fanno girare le palle i discorsi che fa conte quando parla della champions, quando dice che noi puntiamo ad essere l'outsider, ci sono squadre più attrezzate etc, che sono realistici per carità, ma se io fossi un giocatore della juve mi darebbe molto fastidio perchè penserei che il mio allenatore non mi reputa all'altezza di arrivare fino in fondo anche in champions e mi rende insicuro quando scendo in campo in champions..e lo vediamo chiaramente nel diverso atteggiamento della squadra tra campionato e champions
    Ultima modifica di freddye78; 18-09-13 alle 10:02:42

Adesso, considerato imminente il rientro di Marchisio sarebbe opinabile far riposare Pirlo e mettere al posto suo Pogba' anche se non ha propriamente le stesse caratteristiche e far giocare Lolrente, "almeno" contro il Verona?

Che poi una cosa, nel primo tempo Tevez ha giocato maluccio (per modo di dire), però Quagliarella è stato proprio assente fino al gol. Sembrava che la Juve giocasse uno in meno.
    E Llorente continua a stare in panchina.

La Borga

Adesso, considerato imminente il rientro di Marchisio sarebbe opinabile far riposare Pirlo e mettere al posto suo Pogba' anche se non ha propriamente le stesse caratteristiche e far giocare Lolrente, "almeno" contro il Verona?
    no, secondo conte Pirlo non ha bisogno di riposo

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Che poi una cosa, nel primo tempo Tevez ha giocato maluccio (per modo di dire), però Quagliarella è stato proprio assente fino al gol. Sembrava che la Juve giocasse uno in meno.
    E Llorente continua a stare in panchina.
    quagliarella non sa giocare le palle alte, ma ha bisogno di passaggi filtranti e in velocità e infatti il gol è venuto quando peluso ha azzeccato un cross basso che è passato sotto le gambe di tevez(tra l'altro non ho capito se carlos l'ha fatta passare sotto volutamente o di puro istinto)..diventa praticamente inutile quando si gioca a lanci alla viva il parroco..tevez da quel grandissimo campione che è, almeno si è sbattuto per andare a prendersi la palla e provare a farla circolare con scambi bassi in velocità ma era praticamente costretto a giocare da solo marcato da 3 danesi alla volta perchè, mancando vucinic che per quanto criticato è l'unico che è in grado di giocare la palla e triangolare(quagliarella non lo sa fare essendo un attaccante "classico") e per di più i centrocampisti non si inserivano, soprattutto pogba e vidal sempre in ritardo..
    Ultima modifica di freddye78; 18-09-13 alle 10:29:28

Perchè la partita NON E' stata preparata bene...
    Se nella prima mezzora giochi con la sufficienza e la distrazione di una amichevole estiva, non si può certo dire che la partita sia stata ben preparata.
    Io mi riferivo al prepararla tecnicamente e tatticamente (i dati sono oggettivi in tal senso). Poi ho scritto che sono d'accordo sull'approccio troppo morbido alla partita, sicuramente non è un punto a favore di Conte...ma nonostante ciò si poteva (e doveva) finire in goleada.

Ed il discorso dei cambi non è secondario... perchè un bravo tecnico non solo prepara bene le gare, ma deve anche essere in grado di intervenire in corsa per piazzare i giusti accorgimenti che magari ti decidono la partita...
    Su De Ceglie hai ragione, e l'ho scritto. Su Giovinco stavolta sinceramente no: la squadra stava attaccando benissimo, anche con le pecussioni centrali, e mettere un "clone" del Quaglia non ha fatto male. E infatti Giovinco in 15' è andato vicino al gol, ha fatto 2 ottime aperture e mi sembra si sia anche guadagnato un angolo.

il solito inutile cambio all'87esimo
    questo sì.

Tutto molto bello, la domanda da porci e':
    Abbiamo vinto? NO
    Abbiamo giocato bene? Solo in parte, e solo nel secondo tempo
    Abbiamo sbagliato approccio alla partita?Si e solo dopo il pareggio abbiamo iniziato a giocare da Juve.
    Siamo stati in grado di cambiare marcia ed inventarci qualche cosa? NO.

Purtroppo Mamba mio con i numeri e le statistiche non ci vinci le partite.
    ah no? Pensavo di sì

frittole in base a questa logica non si possono proprio fare le analisi delle partite: se hai vinto = sei un figo, se hai perso = Contemerdaemarottavattene (che comunque ci sta sempre bene)

Bisogna anche capire COME arrivano i risultati, quello di ieri è bugiardissimo e le colpe vanno distribuite tra tutti...ma una squadra con quelle stats non può prendersela con il mister se non, appunto, per l'approccio morbido iniziale che comunque sarebbe potuto non essere così decisivo perchè in seguito ci sono state millemila palle gol che sono state malamente sprecate o perchè il portiere era in giornata di grazia.

Poi, se mi chiedi se era meglio fare 1 tiro in porta e subire tutta la partita ma vincere...beh, son d'accordo

La Borga L'avatar di Reri

Che poi infatti con il celtic l'anno scorso all'andata 3 tiri 3 gol qua si sono dette esattamente le stesse cose.
    Sta di fatto che gli errori di ieri sono fin troppo evidenti e spero che oltre ai giocatori ne faccia tesoro anche il mister rispetto alle SUE scelte.

frittole in base a questa logica non si possono proprio fare le analisi delle partite: se hai vinto = sei un figo, se hai perso = Contemerdaemarottavattene (che comunque ci sta sempre bene)
    Ci sta anche di perdere, bisogna vedere come perdi, se perdi come il Galatasaray oppure perdi giocandotela sino all'ultimo. Se vinci non e' detto che sei figo, vinci di culo o giocando bene. Noi abbiamo creato tanto? SI ma abbiamo sbagliato altrettanto, abbiamo lasciato meta' del primo tempo a loro facendo i sufficienti pensando di fare una scampagnata. Tu mi dici che bisogna capire come arrivano i risultati, ma se crei tanto e non segni ci saranno le colpe, che per inciso vanno distribuite un po' a tutti, a cominciare da Chiellini, se poi Bonucci in 8' netti di gioco combina due minchiate vuol dire che 'approccio alla partita non e' dei migliori, e di chi e' la colpa? Tra l'altro ieri sera gli errori,tanti, si sono ripetuti con frequenza e non una tantum. Ripeto le statistiche lasciano il tempo che trovano, servono a far scuotere la testa quando le guardi pensando alla partita di ieri.

Poi, se mi chiedi se era meglio fare 1 tiro in porta e subire tutta la partita ma vincere...beh, son d'accordo
    Con il Celtic abbiamo subito per gran parte della parita d'andata ma abbiamo comunque ottimizzato le occasioni, ieri no.

Tu mi dici che bisogna capire come arrivano i risultati, ma se crei tanto e non segni ci saranno le colpe, che per inciso vanno distribuite un po' a tutti, a cominciare da Chiellini, se poi Bonucci in 8' netti di gioco combina due minchiate vuol dire che 'approccio alla partita non e' dei migliori, e di chi e' la colpa? Tra l'altro ieri sera gli errori,tanti, si sono ripetuti con frequenza e non una tantum. Ripeto le statistiche lasciano il tempo che trovano, servono a far scuotere la testa quando le guardi pensando alla partita di ieri.
    Io ho fornito dei dati a supporto di ciò che dicevo, cioè che si è creato tantissimo quindi non si può dire che la partita non è stata preparata bene (tatticamente) dal mister. Il discorso era quello.

Sugli errori dei singoli siamo tutti d'accordo, ma non è che se Bonucci fa una cazzata in disimpegno o negli appoggi laterali allora la colpa è anche di Conte perchè non lo ha preparato bene... Come hai scritto, gli errori vanno distribuiti tra tutti ma secondo me più ai giocatori se devo considerare la partita di ieri.
    Come detto a Bobo, secondo me a Conte gli si può e deve imputare il fatto che l'approccio alla partita è stato troppo morbido (e poi il discorso dei cambi): questa è una responsabilità del mister MA poi la scossa c'è stata e le occasioni per riscattarsi sono piovute.

Gli errori sono stati tanti, è vero: la colpa era del mister? Uno prepara la partita per essere pericolosi e la squadra non è mai stata così pericolosa forse (le stats le ho postate per quello) ma se poi non si segna un ct cosa deve fare??

Con il Celtic abbiamo subito per gran parte della parita d'andata ma abbiamo comunque ottimizzato le occasioni, ieri no.
    Perfetto, anche in quella partita ci furono le critiche a Conte
    Ultima modifica di blackmamba1; 18-09-13 alle 11:14:49

Comunque meno male che il Galatasaray ha perso.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Io ho fornito dei dati a supporto di ciò che dicevo, cioè che si è creato tantissimo quindi non si può dire che la partita non è stata preparata bene (tatticamente) dal mister.
    Hai creato tante occasioni perchè il Copenaghen è scarso forte. Stesso modo di giocare la partita già contro il Galatasaray e sarà tanto se facciamo 2 tiri nello specchio.

La Borga

ma è così difficile durante la settimana, in allenamento, prendere da parte lichsteiner e invece di fargli giocare la partitella metterlo insieme a qualche ragazzo della primavera ad allenarsi sui cross?
    capello lo faceva con ibra sui tiri in porta, non vedo perchè non possa farlo conte con lichsteiner..non è possibile ad ogni partita vedere lo svizzero tirare decine di volte la palla contro il difensore o quando riesce ad arrivare sul fondo, sparacchiarla a caso in mezzo all'area
    Ultima modifica di freddye78; 18-09-13 alle 11:22:29

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Hai creato tante occasioni perchè il Copenaghen è scarso forte. Stesso modo di giocare la partita già contro il Galatasaray e sarà tanto se facciamo 2 tiri nello specchio.
    è scarso e dopo 10 minuti del secondo tempo aveva finito la benzina, avendo giocato come dei forsennati i primi 45°

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Comunque meno male che il Galatasaray ha perso.
    meno male fino ad un certo punto..contro di noi a torino farà la partita della vita, consapevole che una sconfitta o un pareggio potrebbe condannarli all'eliminazione, a causa dei 6 gol presi che peseranno parecchio nella differenza reti

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio

Io dico che ogni partita è un capitolo a sè, se hai giocato a calcio (o ad altri sport di squadra) lo sai e metti in preventivo che 9/10 una partita come quella di ieri la vinci MA può capitare di non riuscire a capitalizzare le moltissime occasioni per vari motivi (qui ognuno interpreta i suoi, come si evince dai post precedenti).
    Io sinceramente ieri non ho visto una squadra, il Copenaghen , scarsissima: pochi errori in disimpegno (forse ne abbiamo fatti più noi ), accettabile palleggio a centrocampo, difesa dura e molto fisica, portiere super (ieri). Ovviamente non hanno un minimo di fantasia, sono poco pericolosi in attacco, inesistenti nella manovra offensiva e negli schemi, non hanno individualità e sono prevedibili. Ma con una rosa e un modo di giocare non molto differente 2/3 anni fa sono arrivati agli ottavi di CL pareggiando, tra l'altro, con il Barca.

Contro il Gala: ovviamente sarà fondamentale prendere i 3 pt a Torino e poi si vedrà, secondo me a fine girone il Nordcoso non chiuderà ad 1 pt...
    Ultima modifica di blackmamba1; 18-09-13 alle 11:35:46

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8381 di 11112 PrimaPrima ... 78818231837183798380838183828383839185318881 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato