Si ma non appoggia ai compagni, non fa salire la squadra.
Si estranea dalla manovra.
Lo so che il Milan non ha un gioco, ma anche Balotelli non è un uomo-squadra. Giocatore troppo umorale ed episodico
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Eh, ma Verratti c'ha lo stesso problema di Balotelli.
E' italiano.
Fossero stati Jean Verattì e Michael Ball O'tell, sarebbero già stati campionissimi indiscutibili.
Ma è ovvio, che debba essere "episodico": se non c'ha gente attorno con cui costruire un'azione, cosa vuoi che faccia?
Cioè, l'hai vista la partita di oggi? O faceva tutto lui o buonanotte al cazzo, non c'era verso di andare a tirare.
Sul fatto che non sia uomo-squadra, sbagli: sta prendendo la stessa piega di Ibrahimovic, è uno di quegli accentratori di gioco che spesso mandano in porta i compagni.
Non è un Hamsik o un Pirlo ma in fondo stiamo parlando di un centravanti, eh...
La partita l'ho vista. Predica nel deserto spesso.Ma è ovvio, che debba essere "episodico": se non c'ha gente attorno con cui costruire un'azione, cosa vuoi che faccia?
Cioè, l'hai vista la partita di oggi? O faceva tutto lui o buonanotte al cazzo, non c'era verso di andare a tirare.
Sul fatto che non sia uomo-squadra, sbagli: sta prendendo la stessa piega di Ibrahimovic, è uno di quegli accentratori di gioco che spesso mandano in porta i compagni.
Non è un Hamsik o un Pirlo ma in fondo stiamo parlando di un centravanti, eh...
È andato al Milan per giocare titolare ma a mio avviso, prima o poi il club rossonero gli starà stretto.
Per me Mario è un accentratore di gioco, un fulcro, vuole tanti palloni, ma non è un uomo squadra.
Nel senso che l'uomo squadra non è egoista, gioca in funzione di essa, appoggia dietro, fa salire la squadra.
Balotelli vuole sempre palla. Fa anche assist, ma lo vedo troppo accentratore e poco altruista.
@tomlovin: qualsiasi intervallo temporale tu scelga per confrontare i due darà lo stesso risultato: Higuain è quel tipo di attaccante che fa gol con una certa regolarità.Una "regolarità" maggiore di Balotelli,considerando anche che buona parte dei suoi gol sono calci di rigore(a differenza dell'argentino).
Questo solo guardando al numero di gol.
Come mentalità non c'è paragone.
Come "media-voto"/prestazione,al netto dei gol(quindi senza considerarli:per come giocano,al di là del fatto che segnino o meno),Higuain molto più spesso fa la "cosa giusta".
E non è una critica a Balo Balo: è normale visto che l'argentino è più grande(di 2-3 anni?)ed ha avuto modo di giocare più dell'italiano.(= è un calciatore più maturo,quasi fatto e finito)no no: oggi in un paio di occasioni poteva passare palloni invitanti ai compagni che si trovavano in una buona posizione,ed ha preferito non farlo.Si è reso pericoloso lo stesso,ma pecca di egoismo a volte.A volte.
Ultima modifica di Brix; 23-09-13 alle 00:18:05
Se Balotelli ricalcherà Ibrahimovic, vuol dire che diventerà un egocentrico accentratore di gioco e palloni, poco altruista, e molto egoista.
Ragazzi aiutooooooooooooooooooooooooo, aiutatemi, per favore.
Ho il telecomando del My sky che non funziona
Ieri alle 17.15 ero certo di essermi visto Juventus-Verona, invece oggi ho scoperto, da Rai Sport che ha detto: 'Meno brillante la Juventus, iniziativa in mano del Verona', di essermi visto un'altra partita.
Maledetto telecomando![]()
Quello di Pirlo è un discorso che non capisco. Come Pirlo c'è solo Pirlo al mondo, non esiste un altro giocatore con quelle caratteristiche tutte assieme, eppure di squadre che giocano bene al calcio ce ne sono centinaia, molte giocano anche molto meglio di noi. Il giorno in cui Pirlo dovesse fermarsi ne faremo a meno, o cambieremo modulo, o come fatto ieri sposteremo Paul in posizione Pirlo, con facoltà di invertire il ruolo con Marchisio.
Detto questo, l'anno prossimo Verratti sarebbe da prendere a tutti i costi, perchè è un fenomeno.
Verratti è fortissimo e completo, Balotelli molto meno. Un giocatore va valutato nella sua interezza, Balotelli ha fisico e buona tecnica, ma il QI di una ciabatta sudata. E se si dovesse mettere a sbagliare altri rigori, di gol ne farà molti molti meno di Higuain.
Detto questo, ieri debutto allo J Stadium per Ciccius. Un orgasmo senza fine.
Ragazzi aiutooooooooooooooooooooooooo, aiutatemi, per favore.
Ho il telecomando del My sky che non funziona
Ieri alle 17.15 ero certo di essermi visto Juventus-Verona, invece oggi ho scoperto, da Rai Sport che ha detto: 'Meno brillante la Juventus, iniziativa in mano del Verona', di essermi visto un'altra partita.
Maledetto telecomando
Presi a pallonate per 90 minuti, loro che difendevano in 9, un tiro in porta in tutta la partita e in giro si legge solo che la Juve ha fatto fatica a rimontare lo svantaggio
Giornalisti italiani![]()
cmq non capisco perchè iniziano la partita sempre molli e corrono al piccolo trotto per poi svegliarsi appena si prende gol..tra l'altro quello di ieri era la fotocopia precisa del gol preso a copenaghen..questo atteggiamento attendista dei primi minuti è veramente incomprensibile
poi i due esterni praticamente per tutta la partita hanno fatto i terzini quando col verona almeno potevano avere un po' di coraggio in più, ma ho il sospetto che sia un diktat di conte
tra l'altro non capisco come fate a dire che isla ha giocato beneha fatto il solito compitino senza brillare particolarmente anzi a me sembra che in occasione del gol si sia fatto scappare il veronese da sotto il naso...poi dovrebbe innescare l'attacco crossando e invece ha dovuto farlo vidal, addirittura ho notato che nel secondo tempo ad un certo punto i due cileni si invertivano di posizione, con Arturo che faceva praticamente l'ala dx..
a parte questo preoccupa la difesa..non è più granitica, siamo già a praticamente alla media di un gol subito a partita e si sa che in italia si vince con la migliore difesa
p.s. si vede che Tevez è già notevolmente dimagrito
p.p.s. con pirlo giochiamo in 10, si accomodi in panchina please
Ultima modifica di freddye78; 23-09-13 alle 08:07:39
No dai, ieri il Verona ha giocato con Jorginho fisso a 2 metri da Pirlo.
Praticamente non gli hanno mai potuto passare la palla, quelli hanno fatto catenaccio purissimo (niente di male, visto che giocavano fuoricasa con la squadra che ha vinto gli ultimi due campionati), dire che Pirlo ha giocato male è sbagliato, secondo me (non ha giocato per niente, ha toccato 10 palloni in tutta la partita, 2 nel primo tempo).
pirlo è diverse partite che cammina in campo, non prova neanche a recuperare palla, rallenta le nostre azioni di attacco..si vede che va alla metà della velocità dei suoi compagni..non c'entra affatto l'essere più o meno marcatoNo dai, ieri il Verona ha giocato con Jorginho fisso a 2 metri da Pirlo.
Praticamente non gli hanno mai potuto passare la palla, quelli hanno fatto catenaccio purissimo (niente di male, visto che giocavano fuoricasa con la squadra che ha vinto gli ultimi due campionati), dire che Pirlo ha giocato male è sbagliato, secondo me (non ha giocato per niente, ha toccato 10 palloni in tutta la partita, 2 nel primo tempo).
Ultima modifica di freddye78; 23-09-13 alle 08:43:52
La Juve che ha faticato ieri
Hanno fatto un tiro in porta in 90 minuti e nella ripresa hanno passato 2 volte la metà campo![]()
eh d'altronde ieri alla DS dicevano che inter-fiorentina servirà per capire chi delle due potrebbe insidiare le due capoliste..della juve nessun accenno![]()
Voglio dire una cosa, quando leggevo che la Rai (la parte che si occupa di sport) fosse un covo di antijuventini, mi è sempre venuto da ridere, ho sempre bollato tutto come una cavolata, invece mi sono dovuto ricredere col tempo.
Varriale è pessimo, lascia trasparire la sua anti juventinità sempre, in ogni cosa che dice.
E gli altri, quasi tutti (penso che quasi tutti abbiano sentito le telecronache di Cerqueti quando c'è una qualunque squadra che gioca contro la Juve 'Attacchiamo', 'Siamo in vantaggio' ecc.), non sono da meno.
d'altronde questi sono quelli che hanno ritoccato la moviola del gol di turone per renderlo regolareVoglio dire una cosa, quando leggevo che la Rai (la parte che si occupa di sport) fosse un covo di antijuventini, mi è sempre venuto da ridere, ho sempre bollato tutto come una cavolata, invece mi sono dovuto ricredere col tempo.
Varriale è pessimo, lascia trasparire la sua anti juventinità sempre, in ogni cosa che dice.
E gli altri, quasi tutti (penso che quasi tutti abbiano sentito le telecronache di Cerqueti quando c'è una qualunque squadra che gioca contro la Juve 'Attacchiamo', 'Siamo in vantaggio' ecc.), non sono da meno.![]()
Varriale se avessi la possibilità di prenderlo a schiaffi lo farei molto volentieri
cerca sempre di creare casi, spingendo gli intervistati a rilasciare dichiarazioni al veleno... spesso le "imbocca" lui le frecciatine
![]()
D'altronde parliamo di RAI, uno dei tanti enti pubblici dove si lavora per raccomandazioni. Se non sei entro la loro cerchia sei fuori, anche se vali più di loro...
Ho il sospetto che con "le due capoliste" intendessero Napoli e Juventus (ovvero le capoliste dello scorso anno)![]()
Volevo rispondere su Balotelli (febiuzz, brix, ciccius) ma poi l'OT si protrae... alla prossima.
Mamma mia, la faida con Zenga... veramente penosa.
quando lippi allenava la nazionale, ad ogni intervista faceva sempre le domandine insinuanti cercando di attizzare una polemichina che vedeva solo lui...il marcello lo vedeva come fumo negli occhi e rispondeva alle sue domande solo perchè obbligato da contratto, altrimenti l'avrebbe mandato a cagare spesso e volentieri..era evidente che ogni volta che varriale gli si avvicinava, Lippi faceva sempre la faccia di uno che ha pestato una merda
viscidume allo stato puro