Perché. qualcuno crede che se la nave da crociera non sbarca a piazza San Marco i turisti delle navi da crociera non visiteranno più la città di Venezia? Va bene lamentarsi dei contestatori a prescindere, ma non si portino a favore assurdità.
L'assurdità dell'altra parte è ovviamente che una nave affondi davanti piazza San Marco. L'unica verità è che il moto ondoso provocato da questi giganti non può non provocare danni sul lungo tempo alla città, che è comunque delicata.
Sbarca più lontano -> trasferimenti vari (che a VE non sono rapidi) -> minor tempo di pernotto e minore indotto. Che poi già l'attracco è un indotto no? E se non la fai attraccare lì, dove la metti, a Mestre?
Pernotto? I turisti delle navi da crociera pernottano in nave..
also, elezioni in germania
Spoiler:
![]()
Ecco, già sto facendo un lavoro non proprio semplice su una nave di quelle, mi mancano giusto i cazzari lì.è incoraggiante notare che i commenti, salvo 1 o 2, siano sonore pernacchie.
Leggevo ieri la notizia di No Tav/global/cazzen che hanno deciso di bloccare delle navi da crociera nella laguna. Sarò ansioso di natura, ma qui il limite lo si è superato da un bel pò.
http://corrieredelveneto.corriere.it...22791787.shtml
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Da Venezia organizzano le gite a Verona, non è quello il punto.
È che se al 60enne americano dici che vai a Mestre e non a VeneZZia, indovina cosa risponde?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Bellissimo. Prima o poi devo farmi un giretto in Liguria.
ho parlato con gente di Venezia e pare che il problema sia reale e non una semplice roba NONAV, le enormi masse di acqua spostata stanno effettivamente facendo dei danni. Il discorso non sarebbe tanto di cambiare il punto di attracco ma di non farle passare dalla Giudecca. Parlavano di una roba tipo di usare il corridoio delle petroliere per Marghera ma sarebbe da scavare un nuovo canale per fare il collegamento.è incoraggiante notare che i commenti, salvo 1 o 2, siano sonore pernacchie.
Leggevo ieri la notizia di No Tav/global/cazzen che hanno deciso di bloccare delle navi da crociera nella laguna. Sarò ansioso di natura, ma qui il limite lo si è superato da un bel pò.
http://corrieredelveneto.corriere.it...22791787.shtml
Leggiti questo bellissimo articolo...![]()
http://www.repubblica.it/esteri/2013...olta-67066949/
Adesso va libera da vincoli e timori di proteste interne al confronto con Parigi o Roma o con la Commissione sul futuro dell'Europa. Probabilmente è meglio per tutti. Grazie Angie, e concedici solo due critiche: continua a parlare (come hai cominciato a fare, e bene) di quanto sono pesanti i sacrifici vissuti da greci, spagnoli o italiani. E poi, come ogni Grande del mondo, pensa a sceglierti un successore. Magari una signora successore, perché no?
![]()
Chi? Quello convinto di volare a Milano quando in realtà vola a Varese?
Fanno uno scalo nuovo lo chiamano Venice Something e hanno risolto il problema, posto che il medesimo sia a distanza "decorosa" dalla Venezia reale, perché il passaggio di Costa da Genova a Savona ha impattato negativamente sull'indotto fornito dai crocieristi di quella compagnia sull'economia genovese.
Se saranno cinque anni di mer*a sarà soltanto per colpa nostra: Angela è stata "determinata, spietata e stronza", in fin dei conti ha fatto nient'altro che gli interessi del suo paese.
(che già s'era portato avanti con poche, oculatissime riforme, mentre da noi si rincorrevano nostalgie da orologio sul polsino e pu**anate sui partiti liquidi)
Morale: o emuliamo -e tappiamo in cantina i più idioti- o facciamo la fine di Galata.
Morale n°2: se sento ancora una volta un ministro del tesoro trincerarsi dietro "eehh-eh ma l'evasione fiscale-eh" estraggo il ferro![]()
Le famiglie sono tre. Berlusconi, Agnelli, De Benedetti. De Benedetti possiede il PD. Berlusconi il PDL. Indovinate chi sia il capo di M5S.![]()
Bellissimo... Letti i primi 2 capoversi, volevo tirar giù il cellulare nel secchio.Leggiti questo bellissimo articolo...![]()
http://www.repubblica.it/esteri/2013...olta-67066949/
Adesso va libera da vincoli e timori di proteste interne al confronto con Parigi o Roma o con la Commissione sul futuro dell'Europa. Probabilmente è meglio per tutti. Grazie Angie, e concedici solo due critiche: continua a parlare (come hai cominciato a fare, e bene) di quanto sono pesanti i sacrifici vissuti da greci, spagnoli o italiani. E poi, come ogni Grande del mondo, pensa a sceglierti un successore. Magari una signora successore, perché no?
Concepibile solo come linea editoriale di elegia germanica per (???) imprecisati motivi.
Bah, ti dirò.
A voler trovar qualcosa di buono da questa valle di lacrime, la pressione, visibilità e controllo sulla qualità e operato sulla classe politica attuale non ha precedenti.
E mettere un po' di pepe al culo a sta gente è solo che bene. Il livello rispetto ai Romiti, Pomicino e De mita dell'epoca non è che si sia alzato chissà quanto.
Ma dal non fottere un cazzo a nessuno dell'epoca, almeno adesso mi pare ci sia molta più "attenzione", anche su manovre e importi "marginali"
quoto tuttoSe saranno cinque anni di mer*a sarà soltanto per colpa nostra: Angela è stata "determinata, spietata e stronza", in fin dei conti ha fatto nient'altro che gli interessi del suo paese.
(che già s'era portato avanti con poche, oculatissime riforme, mentre da noi si rincorrevano nostalgie da orologio sul polsino e pu**anate sui partiti liquidi)
Morale: o emuliamo -e tappiamo in cantina i più idioti- o facciamo la fine di Galata.
Morale n°2: se sento ancora una volta un ministro del tesoro trincerarsi dietro "eehh-eh ma l'evasione fiscale-eh" estraggo il ferro
l'altro giorno ad un TG, appena una tizia ha fatto una domanda a Colaninno Jr (!!) riguardo la spesa pubblica altissima non in linea con il resto della UE mi son detto
"vedrai che la prima cosa che tira fuori 'sto fenomeno è l'evasione fiscale". Tempo 15 secondi et voilà!
so' veggente![]()
sulle oculate riforme avrei da ridire: la riforma energetica "che avrebbe dovuto abolire il nucleare" si è rivelata costosissima e poco efficace
successo anche a me, però a 15 anni.Reduce dal dentista per estrazione di dente del giudizio completamente annegato nell'osso ed orizzontale. Mi sta passando l'anestesia e mi sento come dopo un round con TeoN
La cosa peggiore è che mi si è gonfiato un qualcosa dentro (credo guancia o gengiva) e ha ricoperto l'ultimo molare, per cui se chiudo la bocca mi mastico
l'operazione me la ricordo con orrore, l'infermiera che mi teneva aperta la bocca, il dentista ricoperto di sangue, un altro dentista che tamponava, l'anestesia che finiva ed i continui richiamini per farla tornar su :uhoh;
Pu**anata per carezzare il pelo ai fessi infatti, io parlo delle riforme propedeutiche all'arrivo dell'Euro, roba di fine anni '90.
Di che anno è quella "energetica"?
P.S.: Stato recentemente al confine tra Baviera e Rep. Ceca, zona di boschi, funghi, arietta frizzante e...una mega-centrale nucleare che sforna energia per un botto enorme di gente.
andate a cagare
![]()
gomunistaho parlato con gente di Venezia e pare che il problema sia reale e non una semplice roba NONAV, le enormi masse di acqua spostata stanno effettivamente facendo dei danni. Il discorso non sarebbe tanto di cambiare il punto di attracco ma di non farle passare dalla Giudecca. Parlavano di una roba tipo di usare il corridoio delle petroliere per Marghera ma sarebbe da scavare un nuovo canale per fare il collegamento.![]()
Ma mettere un bel pedaggione della morte sulle navi che passano di lì?![]()