Ma fartelo da solo non ti costava la metá?![]()
Ma fartelo da solo non ti costava la metá?![]()
Mi frego le mani mi frego!!![]()
Domani pagamento di Alienware Aurora con Nvidia 780 da 3giga, 16 giga di ram e procio i7 balabambimbom e poi qualche giorno d'attesa per la consegna e poi per un giorno intero non farò altro che giocare a...mmmmmm ok deciso, Max Payne 3! Andato!
ma i7 quale? e soprattutto quanto l'hai pagato sto robo?![]()
Ahahaha lo sapevo! non rispondo neanche!non vedo l'ora
caspio absint, con tutti i discorsi che abbiamo fatto....
Eh lo so. Ma alla fine ha vinto la comodità e il case della madonna etc etc.
Ho pochissimo tempo (anzi non ne ho) da dedicare al lato logistico della cosa. Solo pagare e usare.
Sono un traditore della patria lo so![]()
Questo non significa che non abbia enormemente apprezzato i vostri consigli, ringrazio anche Drake Aran se ci sente (spero di non aver toppato il nick!)
Cmq le specifiche sono queste, ma fidatevi, non mi va lontanamente di assemblarmi un pc. Niente contro chi lo fa, ma dopo mesi di riflessione (e per capire quando fosse possibile spendere i danari), ho scelto la via comoda, che vi devo dire, stima assoluta per chi si impegna a risparmiare, niente in contrario sia chiaro
IntelCore i7 4820K (4 cores,10mb cache, overclocked to 4.2Ghzblabla)
NvidiaGeForce 780 3giga ddr5
16gb ram
Il resto roba normale
uh sono rimasto indietro con gli aggiornamenti hardware...son diventati necessari 16gb di RAM?
Also, lì in mezzo c'è anche un SSD disk vero?
beh cazzo una bella bestiola dai. però vacaboia 1900 euristu sei fuori
![]()
16g di ram sono per photoshop e zbrush
No l'ssd non c'è
Si sono tanti soldi, me ne rendo conto, lo so, sono colpevoleMa che ci volete fare, sono uno spendaccione, ma solo in cose belle
![]()
un computer del genere senza SSD???!!
L'hard disk meccanico è un collo di bottiglia mostruoso
Eh ho capito, mo appena posso ce lo metto!![]()
Vabbè collo di bottiglia mostruoso che intendi? Spiega bene con calma.
che hai un hardware molto prestante, ma l'hd 'lento' lo rallenta
cmq sboronando un po', col mio vetusto pc, composto da un amd 3500 single core, 2 gb di ram ed una immortale 8800gt, ieri son riuscito a far girare dead island a 1600 x 900 (risoluzione del mio monitor) al max del dettaglio (ma senza filtri, perchè nn c'è modo di attivarli...) senza uno scatto
galvanizzato ho voluto strafare ed oggi mi son scaricato max payne 3
ora lo provo e vedo che succede![]()
Cazzo absint, con 600€ in meno ti facevo un pc che pisciava in testa a quella roba due volte. Il resto me lo tenevo io
From Nexus⁴
Ma non c'era scritto Alienware sopra
vabbhè, mettiamola così: s'è risparmiato millemila sbattimenti ed ha una signora macchina, testata e garantita. nn ha rischiato di rompere/bruciare nulla e nn s'è fatto venire ansie per questo
ora è a posto per tutta la vita
oh, cmq ho provato max payne 3 e pensavo molto peggio: nelle scene di intermezzo è abbastanza fluido, con qualche incertezza o rallentamento di 2/3 secondi
durante il gioco le cose peggiorano. è fluido e giocabile finchè nn si spara. poi inizia a scattare, ma volendo potrebbe anche essere giocabile (per me no)
oh, il tutto al max del dettaglio (dalla mia memoria video consentita, ovvero tutto a molto alto tranne le texture e le ombre, settate ad alto) a 1600 x 900, con i filtri del gioco (pessimi). anisotropico 4x e antialias 2x
abbassando risoluzione e dettagli (tutto a alto) nn cambia una cippa
bon, spero stanotte dormiate più tranquilli![]()
A parte photoshop e i file temporanei, puoi crearti un ram disc ed installare i giochi là, se poi non hai un ssd ti conviene ancora di più, con quello che costava l'anno scorso la ram era pure economico il discorso.Cmq le specifiche sono queste, ma fidatevi, non mi va lontanamente di assemblarmi un pc. Niente contro chi lo fa, ma dopo mesi di riflessione (e per capire quando fosse possibile spendere i danari), ho scelto la via comoda, che vi devo dire, stima assoluta per chi si impegna a risparmiare, niente in contrario sia chiaro
IntelCore i7 4820K (4 cores,10mb cache, overclocked to 4.2Ghzblabla)
NvidiaGeForce 780 3giga ddr5
16gb ram
Il resto roba normale
Cacchio, con quei soldi ti prendevi l'xtreme invece del 4820k, lol.
Ultima modifica di L4Suicide; 26-09-13 alle 22:36:27
Esattamente. Grazie Akrilico, tu mi capisci sempre al volo. Nessun rancore vero, fratello?
Che è un ram disc?
Ad ogni modo l'ssd è qualcosa che sicuramente prenderò in futuro, ma di suo costa parecchio mo vedrò.
Ultima modifica di Absint; 27-09-13 alle 01:25:34
scusa, ma detto da uno che ha appena speso €1900 per un pc, con un surplus di parecchie centinaia di euri per non sbattersi, fa un po' ridere
non avere l'ssd su quel mostro è come usare una ferrari rispettando i limiti di velocità![]()
No, peggio, è come usare una Ferrari d'estate con le gomme chiodate. FERMAAAA!
From Nexus⁴
Si lo sapevo che la reazione quella poteva essere.
A me scoccia pagare tanti soldi per un hard disk poi relativamente poco capiente. Anche se vabbè usandolo solo per i giochi si potrebbe fa, si. Ma fossero che ne so 200 euro, ma qua mi guardo in giro e vedo solo roba più pesante come costi...datemi dei consigli su un buon compromesso.
Ad ogni modo illustratemi quanto il pc è rallentato dalla mancanza di un ssd.
Cioè fatemi degli esempi più precisi, o spiegatemi al volo la cosa.
Quand'è che vedrei questo rallentamento? Nelle performance coi giochi immagino. Che significa in parole povere:
mentre gioco se setto tutto a bomba potrebbe scattare quando invece con l'ssd non scatterebbe? Questo si intende?
Oppure il rallentamento avviene in altri momenti (per esempio mi pare di ricordare che una differenza che subito si nota con l'ssd è che, per es., per caricare un livello o uno scenario o il gioco quando lo avvii, ci mette molto molto meno) ?
Sì esatto, la differenza si nota con i caricamenti, l'avvio del S.O su SSD è praticamente istantaneo, poi non è che devi comprare un SSD da 20 tera uno da 120 gb basta per il S.O e altro, lo paghi quanto...un'80ina di euro?
Ok, quindi una volta "in-game" più di tanto non si nota giusto?
Ad ogni modo ok in futuro prenderò un ssd, mo per ora no, non c'è fretta.
Grazie!
Io pagai l'anno scorso il samsung 840 da 256gb 135€.
Ssd vuol dire boot e pc pronto all'uso in 5 secondi, caricamenti istantanei su giochi/programmi (poi tu che usi photoshop dovrai raccogliere la mascella da terra)
Soldi ben spesi!
From Nexus⁴