Infatti il timore è che la soluzione sarà la stessa: cambieranno i giochi per adattarsi al sistema di controllo.Intanto "mi pare" che non l'abbiano ancora fatto uscire; nell'articolo quello racconta pure del tizio che gli riprogrammava il firmware al volo per cambiare il feedback, quindi ancora le idee chiarissime forse non le hanno... poi un conto è provare e vedere che funziona perchè si possono configurare tutti i tasti che servono, un conto è provare e vedere che funziona e risulta una configurazione comoda e naturale.
Voglio dire, anche ai tempi, quando decidevano per l'uscita primo Halo, qualcuno avrà detto "ehi, FPS su console? che problema c'è? mappiamo il pad così e cosà e hai tutti comandi che servono... prova un po, funziona? ok, funziona", e sappiamo com'è andata a finire.
Ripeto, tutta la parte relativa al controllo analogico via trackpad mi pare interessante per ora, ma sul fronte disposizione comandi, puzza un po'...
Per le altre soluzioni, la penso così anche io: ci vuole un caso in cui i tasti servono tutti. E bisogna vedere quanto rendono sulle lunghe sessioni di gioco, già quelli attuali non sempre sono così comodi.
A parte gli scherzi credo che sarebbe dannoso in casi del genere, se non ti viene un infarto la tua sanità mentale decade
La meccanica della sanità mentale in Amnesia si potrebbe tra l'altro riflettere direttamente sul feedback del controller
Un po' come quel wii vitality sensor che Nintendo voleva proporre anni fa e che ha accantonato
Detto anche TeleSalvaLaNonnaBeghelli
Tra l'altro non serve nemmeno qualche pezzo separato per misurare le pulsazioni, volendo se ne puo' occupare il pad stesso (visto che devi tenere i pollici sulla superficie sensibile) e non dovrebbe essere difficile implementarlo.
Ormai lo fanno tanti orologi, lo fanno i manubri delle cyclette quando ci appoggi le mani, ecc.
Non sono precisissimi ma vabe
Ma povero Gabe, come lo combinano ogni volta
Il prezzo della popolarita'.
Ci starei pure io a farmi perculare tutti i giorni ma avere qualche miliardo di $ nel conto in banca e tutti i giochi del mondo in libreria
(e tutti i cappelli di tf2!!1one)
Cmq attendo fiducioso un video di presentazione di tutte queste belle cose, gabeOS, GabeBox e GabePad.
L'han fatto per big picture, lo faranno sicuramente anche per sta roba che e' mille volte piu importante.
certo che almeno il controller potevano farlo uscire per natale :(
speriamo almeno in una prima release dell'OS
Difatti sarebbe stato un bel colpo, ne avrebbero venduto sfaceli, soprattutto se il prezzo non sara' eccessivo, diciamo in linea con un pad xbox (speriamo).
Evidentemente non si sentono ancora sufficientemente sicuri da metterlo sul mercato.
Avranno pensato: molto meglio far montare l'hype e intanto darlo via a un po' di gente che ci fara' da tester aggratise.
Valve rispetto a molti altri pensa piu al medio/lungo termine, invece di buttare fuori minchiate non finite, preferisce aspettare e testare (hl3?).
Bisogno disperato di soldi non ne hanno di sicuro, non ricordo di quanto e' in attivo e in crescita ogni anno, mentre tutti falliscono Gabe vola, gg per lui
secondo voi quale sarebbe il prezzo "onesto" per questo controller?
personalmente se è sui 50-60 euro massimo lo prendo al day1. (e io sono tra coloro che al day1 non comprano più uno stracazzo di niente,non mi fido )
Non ne ho idea, le descrizioni sono molto altisonanti ma non vuol dire che la produzione di sta tecnologia debba necessariamente avere costi alti.
Per forza di cose si trovera' a dover competere coi pad di ps4 e xbox1, che staranno sui soliti 20-50 euro (magari piu costosi all'inizio ma poi si assesteranno su quei costi).
Allo stesso modo la steam machine dovra' competere coi prezzi delle console e quindi non potra' costare uno sproposito, almeno non i modelli base/medio.
I sense Apple...
Ma ho capito bene??
Il Pad sarà utilizzabile anche su PC con i giochi Steam??
si
Ah va bene! L'Intellivision cel'ho!
Ma no, c'è il marchio steam sopra ma il controller è compatibile solo per l'Atari