+ Rispondi alla Discussione
Pag 63 di 80 PrimaPrima ... 53616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,575 di 1987
    Il Nonno L'avatar di MCMXC

Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

Ar Peggio Nun V'è Mai Fine!

... no, scherzavo!XD Volevo solo dire che, in vista della imminente serie animata, ho iniziato a leggere il manga di Arpeggio, e devo dire che fino ad ora non e' male

Il Nonno L'avatar di Seblon

Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    dopo 15 anni ho ricomprato dylan, curioso sulla tanto sbandierata "nuova via".
    non succede una mazza, ma i disegni di ambrosini sono sempre spettacolosi. va là.
    A è sembrato invece che di cose ne siano successe eccome.. Un Ambrosini al solito di elevatissima qualità narrativa, nonostante l'involuzione del disegno (che pure riesce ad evocare atmosfere creepy come non se ne leggeva da lungo tempo). Grande cura nella costruzione dei personaggi, con ellissi temporali che veicolano il finale verso diversi livelli di interpretazione. Le storie di Recchioni si leggeranno fra un anno ma è già evidente il drastico, netto distacco dalla fallimentare gestione precedente (non a caso questa storia è stata ripescata fra le storie rifiutate da Gualdoni)..

Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    A è sembrato invece che di cose ne siano successe eccome.. Un Ambrosini al solito di elevatissima qualità narrativa, nonostante l'involuzione del disegno (che pure riesce ad evocare atmosfere creepy come non se ne leggeva da lungo tempo). Grande cura nella costruzione dei personaggi, con ellissi temporali che veicolano il finale verso diversi livelli di interpretazione. Le storie di Recchioni si leggeranno fra un anno ma è già evidente il drastico, netto distacco dalla fallimentare gestione precedente (non a caso questa storia è stata ripescata fra le storie rifiutate da Gualdoni)..
    si si, non c'è dubbio che la qualità sia più alta della media. dello stesso ambrosini ricordo però due storie, "dietro il sipario" e "il guardiano della memoria", molto più trasgressive, ellittiche ed inquietanti.
    per quanto riguarda recchioni, non sono mai riuscito a farmi piacere mater morbi e non riesco a capire tutto il clamore suscitato da questa storia, ma forse è un problema mio.

Il Nonno L'avatar di Seblon

Il guardiano della memoria gli è di gran lunga superiore anche secondo me. Come del resto Margherite, pur essendo una storia breve. Però per quanto mi riguarda la metterei sulla stessa lunghezza d'onda di Dietro il sipario, non fosse altro per il senso di conturbante che è riuscita a suscitarmi durante la lettura. Possiamo condividere le interpretazioni che abbiamo dato al finale;
    Spoiler:
    l'omicidio dell'esorcista è facilmente giustificabile ma per quale motivo il maligno avrebbe voluto la morte di Edmond? Di fatto tutta la macchinazione della governante e di quella sorta di anticristo arlecchinato sembra avere come esclusivo fine l'omicidio del ragazzetto. In chiusura vediamo la foto in cui appare anche Ester, la ex di Jeffrey che aveva seri motivi per detestarlo. Questo particolare, ricondotto al dialogo della Trelkovski (il diavolo è lo strumento di qualcuno più furbo di lui..), lancia ombre inquietanti sul fatto che Ester abbia preso il povero Edmond in affidamento..

Una boccata di aria fresca, dopo la muffa e lo stantio dovuti a una interminabile serie di albi banali e infantili.

Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Il guardiano della memoria gli è di gran lunga superiore anche secondo me. Come del resto Margherite, pur essendo una storia breve. Però per quanto mi riguarda la metterei sulla stessa lunghezza d'onda di Dietro il sipario, non fosse altro per il senso di conturbante che è riuscita a suscitarmi durante la lettura. Possiamo condividere le interpretazioni che abbiamo dato al finale;
    Spoiler:
    l'omicidio dell'esorcista è facilmente giustificabile ma per quale motivo il maligno avrebbe voluto la morte di Edmond? Di fatto tutta la macchinazione della governante e di quella sorta di anticristo arlecchinato sembra avere come esclusivo fine l'omicidio del ragazzetto. In chiusura vediamo la foto in cui appare anche Ester, la ex di Jeffrey che aveva seri motivi per detestarlo. Questo particolare, ricondotto al dialogo della Trelkovski (il diavolo è lo strumento di qualcuno più furbo di lui..), lancia ombre inquietanti sul fatto che Ester abbia preso il povero Edmond in affidamento..

Una boccata di aria fresca, dopo la muffa e lo stantio dovuti a una interminabile serie di albi banali e infantili.
    io la vedo colà:

Spoiler:
    l'armena, infelice per una condizione simile a quella di walcott, stava spedendo una lettera per effettuare uno scambio simile a quello di walcott: il fallimento della "missione" di quest'ultimo ne determina la morte. la presenza del ragazzetto e di esther non riesco a razionalizzarla invece, e ciò rende il finale abbastanza affascinante

AggRoger
    ospite

Sull'antro atomico del Dr. Manhattan e' comparsa quest'intervista a Recchioni dove si parla anche di Dylan Dog.

HELLSTAR REMINA di Junji Ito.

Cosa fare quando un enorme pianeta vivente stile Unicron si dirige verso la Terra per divorarla? Semplice, dare tutta la colpa all'astronomo che l'ha scoperto e che ha avuto l'idea di chiamarlo come sua figlia, e dare la caccia ai due per "sacrificarli" sperando che questo salvi l'umanita'. La follia e l'egoismo umano "al loro meglio"...

La Borga

Uscito in italia?

Purtroppo non che io sappia:(
    Ultima modifica di MCMXC; 02-10-13 alle 18:23:28

Nevade
    ospite

No ma bello forte. Non quanto i classici di ito ma quasi.

mannaggia quanto mi attizza ito. questo devo assolutamente recuperarlo

Shogun Assoluto L'avatar di Fenris

Letto tempo fa,bello

La Borga

Chi diavolo è sto ito? Che ha fatto di interessante?

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Chi diavolo è sto ito? Che ha fatto di interessante?
    è un mangaka con netta propensione verso un horror grottesco e visionario (si, per lui il termine è appropriato, una volta tanto), e anche bello morbosetto.
    in italiano di suo ho letto solo Tomie, se non erro.
    ha ispirato il film uzumaki, che è mica male.
    ha uno stile grafico impressionante, l'unico a cui mi sento di paragonarlo è shueiro maruo.

Nevade
    ospite

Uzumaki, Gyo, Hellstar Ramina, Tomie sono necessari per chiunque.

tigerwoods
    ospite

In italiano mi sa che c'è solo Tomie, tra pochi giorni dovrebbe uscire un'edizione hardcover americana di Uzumaki da cazzoduro
    Ultima modifica di tigerwoods; 03-10-13 alle 00:40:54

Semplicemente il miglior mangaka horror attualmente in circolazione!
    (... e prima di mettersi a disegnare, era odontotecnico!)

Chiwaz
    ospite

Mi avete fatto scoprire un manga che può piacermi

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto scoprire un manga che può piacermi
    Ci ripagherai con squillo di lusso?

La Borga

Sto Tomie si trova nelle fumetterie? Gli altri come me li procuro?

Ragnarokker
    ospite

con la maggggia

The Keka
    ospite

Ah Junji Ito, Hazard aveva annunciato Lovesick Dead tipo 5-6 anni fa :/
    Con Maruo occhio che non è (solo) horror, "Notte putrescente" è roba da far stare male de Sade

tigerwoods
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Sto Tomie si trova nelle fumetterie? Gli altri come me li procuro?
    Con amazon/bookdepot e la tosse

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Ah Junji Ito, Hazard aveva annunciato Lovesick Dead tipo 5-6 anni fa :/
    Con Maruo occhio che non è (solo) horror, "Notte putrescente" è roba da far stare male de Sade
    Notte Putrescente è fantastico perchè lo cerco, lo cerco, lo cerco, lo cerco. Lo cerco così tanto che alla fine non mi ricordo se l'ho trovato e letto e ogni volta riparto a ricercarlo, e magari lo leggo, ma poi mi scordo (tutt'ora non ne sono convinto e infatti ora che l'hai citato comincerò a cercarlo).

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Notte Putrescente è fantastico
    un grande classico per grandi e per piccini

+ Rispondi alla Discussione
Pag 63 di 80 PrimaPrima ... 53616263646573 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato