+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 75 di 75

Discussione: FTL Discutiamone qui

ZioYuri78
    ospite

Predefinito Re: FTL Discutiamone qui

sai che ora questo topic cadrà nell'oblio come è successo con quello di endless space?

Shuren
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    sai che ora questo topic cadrà nell'oblio come è successo con quello di endless space?
    si, ma non si possono fare 50 post su 1 gioco nel topic delle news. Già lo avevo detto.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah

Ultimo settore.
    La mia nave combatte con quella nemica da mezz'ora.
    Al primo turno mi teletrasportano due stronzi nel retro, apro subito i portelloni e li faccio morire depressurizzati. Bastardi. Sucate.
    Mi targhettano con missili a ogni attacco. Tra schivate e cloak li evito tutti.
    Ora nessuno dei due riesce a infliggere danni allo scafo.
    Stallo.
    Chiudo il gioco sperando che mi faccia ripartire dal momento prima della battaglia.
    Il Continue è grigio.
    La mia nave era strapompata.
    Vado a picchiarmi allo specchio.

Un'ora e mezza di gioco per niente. Dio....

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Ma l Hull si può riparare man mano che lo danneggiano?

Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae

ci sono dei droni riparatori, sia la versione che ripara i sistemi interni che quella che ripara proprio lo scafo.
    mai usati nessuno dei due, le drone parts costano troppo e sono troppo poche.

Ninjato con una risposta più prolifica
    Comunque è fondamentale farmare più punti per settore possibile e soprattutto vendere la roba in eccesso. Un paio di punti in più sotto alcuni sistemi della nave evitano situazioni imbarazzanti come l'ultima mia run... Se avessi avuto potenza alle armi per sparare con 3 armi assieme quella cazzo di nave sarebbe andata giù. =(

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Ninjato con una risposta più prolifica
    Comunque è fondamentale farmare più punti per settore possibile e soprattutto vendere la roba in eccesso. Un paio di punti in più sotto alcuni sistemi della nave evitano situazioni imbarazzanti come l'ultima mia run... Se avessi avuto potenza alle armi per sparare con 3 armi assieme quella cazzo di nave sarebbe andata giù. =(
    Sì è importante saper scegliere perché non si può massimizzare o tenere tutto. A volte trovare un bel upgrade da vendere può essere la cosa migliore.

Comunque aggiungo che lo scafo si può riparare anche nei negozi che si trovano in giro.

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    Ma l Hull si può riparare man mano che lo danneggiano?
    negli store c'è sempre l'opzione per riparare, una barra per volta o tutto insieme.

Arrivato per la prima volta al boss con la nave più pompata che sono riuscito a fare finora, mi ha stuprato analmente 4 scudi che si ricaricano in mezzo secondo, team d'abbordaggio, invisibilità droidi 200 persone che riparano
    Ultima modifica di devils_reject; 15-01-13 alle 06:06:52

La Borga L'avatar di Tyus da bass

Arrivato per la prima volta al boss
    Spoiler:
    io crepo sempre al secondo stadio

cmq fate in modo di sbloccare la nave Zoltan che è sgravatissima (anche se per usare efficacemente il tipo A è necessario trovare in tempi brevi un'arma al plasma con ricarica veloce per tenere gli scudi avversari abbassati)

ah io non sapevo neanche che c'era un boss credevo che si vincesse superando l'ultimo settore.
    Non credo di avergli fatto danno all'hull prima di venire smaterializzato secondo stadio?

La Borga L'avatar di Von Right

Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    negli store c'è sempre l'opzione per riparare, una barra per volta o tutto insieme.

Arrivato per la prima volta al boss con la nave più pompata che sono riuscito a fare finora, mi ha stuprato analmente 4 scudi che si ricaricano in mezzo secondo, team d'abbordaggio, invisibilità droidi 200 persone che riparano
    Fortunatamente non usa tutto al primo incorntro.
    In una partita non moddata al primo giro la sconfissi facilmente (missile base sugli scudi, laser base su altro settore, bomba incendiaria teleportata su un altro).
    Nella seconda...non avevo più missili, non mi ero accorto che le bombe incendiarie li consumavano
    E con solo il laser gli facevo fuori solo 3 dei 4 (o 5? Non ricordo...) scudi che aveva

Il Fedel Griso
    ospite

Il boss è difficile da affrontare. Comunque nelle ultime partite sto pompando molto il motore come sistema (ho sbloccato la nave che parte con il cloak installato ma senza scudi) si ottengono dei rate abbastanza alti di dodge, che permettono di evitare un po' di missili (che sono il vero problema). Giocando con questa nuova nave mi sto trovando abbastanza bene, anche se i maledetti abbordaggi sono sempre un incubo da affrontare (ieri sono saliti SEI nemici a bordo, impossibile resistere con i miei quattro). Le parti più divertenti sono quelle situazioni disperate in cui alla fine riesci a uscirne non si sa come. Troppa soddisfazione.

Per gli abbordaggi in genere la prima strategia è upgradare da subito le porte della nave e aprire i portelloni nelle zone dove gli abbordatori sbarcano
    Ieri sera ho fottuto quattro omini così, mancanza di ossigeno ftw

Daled
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Il boss è difficile da affrontare. Comunque nelle ultime partite sto pompando molto il motore come sistema (ho sbloccato la nave che parte con il cloak installato ma senza scudi) si ottengono dei rate abbastanza alti di dodge, che permettono di evitare un po' di missili (che sono il vero problema). Giocando con questa nuova nave mi sto trovando abbastanza bene, anche se i maledetti abbordaggi sono sempre un incubo da affrontare (ieri sono saliti SEI nemici a bordo, impossibile resistere con i miei quattro). Le parti più divertenti sono quelle situazioni disperate in cui alla fine riesci a uscirne non si sa come. Troppa soddisfazione.
    La stealth l'unica volta che ho ucciso il boss è stato con quella, se si supera la parte iniziale (più difficile non avendo scudi) è ottima. Il pompaggio della nave è relativamente poco importante per il boss, ironicamente la volta che sono riuscito a stenderlo non avevo maxato nemmeno il reattore, è più importante che la combinazione di upgrade dei sistemi e di armi funzioni a dovere e che le armi si facciano sparare tutte insieme per riuscire a superare gli scudi e far danno. Comunque in generale con l'esperienza si impara a sfruttare quello che si ha e la fortuna gioca un ruolo sempre presente ma decisamente ridotto.

Il Fedel Griso
    ospite

Infatti le porte sono sempre la prima cosa che upgrado, ma quando salgono i Mantis, resistono parecchio prima di schiattare. Se poi salgono in un'area lontana dai boccaporti esterni ci vuole troppo tempo per stenderli. A volte poi i bastardi vanno dritti al sistema porte per scassarlo e rovinare tutto. Un'altra strategia buona è aspettarli nell'infermeria e sperare che prima non spacchino tutto il resto.

I mantis o gli uomini roccia per la difesa? Chi è il più forte in termini di HP?

gli uomini roccia hanno 150 hp ma sono più lenti, i mantis fanno più male ma riparano più lentamente

La Borga L'avatar di Tyus da bass

ma qualcuno è riuscito a finirlo?

sono 5-6 partite consecutive che crepo contro il secondo stadio del mostro finale

e tutte le volte è colpa di quei cazzo di robottoni che si teletrasportano dentro alla nave facendo brecce per terra... riesco anche ad abbatterli ma finisco sempre per morire soffocato

Penso che se riuscirò a finirlo a Normal mi sentirò un figo per un bel po'
    Ma già a Easy non ce la faccio, quindi la vedo dura

alla fine la skill più importante per giocarci è la concentrazione. subito dopo viene quella gestionale, per impostare le rotte e decidere come spendere i punti.

Il Fedel Griso
    ospite

Sono riuscito a battere il boss al primo stadio... maronna che difficile 'sto gioco, c'avessi avuto qualche stazione di repair in zona forse avrei retto al secondo. Che soddisfazione! Stavolta sono andato avanti con i droidi che attaccano la nave nemica.

Lo Zio L'avatar di Koenig

Vi consiglio gli sfondi hi-res

http://www.ftlgame.com/forum/viewtopic.php?t=3107

Lo so che rovinano lo spirito del gioco ma pazienza.
    Ultima modifica di Koenig; 18-01-13 alle 22:36:01

alberace
    ospite

'sto gioco

Il Nonno

Update gratuito ad Advanced Edition nel 2014
    http://www.ftlgame.com/?p=598

Daled
    ospite

Visto nel topic in strategici, mi porterà via altre decine di ore come niente

Also, Avellone

Kayato
    ospite

Spero anche qualche nuova modalità di gioco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato