+ Rispondi alla Discussione
Pag 8449 di 11112 PrimaPrima ... 79498299843984478448844984508451845985998949 ... UltimaUltima
Risultati da 211,201 a 211,225 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io spero che i turchi nn facciano 6 punti coi danesi.. Nn lo darei così scontato

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
    in CL non si può mai dire.

preferisco non dire altro :X

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    In Europa con quel modulo raramente sei competitivo (difatti nessun club di fascia media o alta lo usa), specialmente se hai esterni modesti (a livello europeo, ovvio) come i vostri.
    ma non è che con il 4 - 4.-3 si sia brillato. Hai più spinta e allarghi le maglie della difesa avversaria, ma i terzini anziché continuare a crossare alto han cominciato a crossare basso

Shogun Assoluto

il 3-5-2 in europa è un modulo ridicolo.

In italia ancora ancora,ma pure li sta diventando useless

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Bah, che partita del cavolo.
    La mia, rapidamente:

1) Quest'anno, tra Buffon e minchiate a turno dei difensori, là dietro facciamo ridere. Il Galatasaray ha fatto DUE azioni (di cui una gentilmente regalata da Bonucci) e ha fatto due gol.
    2) Conte nelle interviste ha ribadito ancora che senza Pepe non si fa il 4-3-3. Eppure quando è entrato Llorente e abbiamo giocato con Quagliarella-Llorente-Tevez, le cose sono migliorate là davanti. Niente di trascendentale ma prima era il niente e basta.
    3) Vialli diceva che Isla probabilmente s'è sbagliato e ha continuato a giocare a tre in difesa sul secondo gol del Galatasaray. Spiegazione suggestiva ma che a me pare strana: quando si difende contro 4 avversari, il quarto difensore è per forza uno degli esterni...

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Comunque è incredibile loro 3 tiri totali di cui due in porta in tutta la partita 2 goal, noi ventordici tiri tra porta e fuori e abbiamo segnato il primo solo su rigore.
    il Leitmotiv di questa Juve...

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ed anche oggi, nonostante la pessima prestazione, abbiamo dovuto aspettare il settantesimo per cambiare qualcosa

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
    Oggi questa cosa vale meno delle altre volte...Prima del 70' ci sono stati 2 cambi forzati, sui cambi oggi non si può dire nulla dai...

Considerazione: ti sei convinto che Isla è una sega e Conte aveva le sue buone ragioni a preferirgli sempre Licht?
    Ultima modifica di blackmamba1; 02-10-13 alle 22:52:29

Suprema Borga Imperiale

Preferirei pure io stare dietro tutta la partita, fare un tiro e un gol.

Non solo porti a casa il risultato, ti riposi pure.

Back to the origin
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Bah, che partita del cavolo.
    La mia, rapidamente:

1) Quest'anno, tra Buffon e minchiate a turno dei difensori, là dietro facciamo ridere. Il Galatasaray ha fatto DUE azioni (di cui una gentilmente regalata da Bonucci) e ha fatto due gol.
    2) Conte nelle interviste ha ribadito ancora che senza Pepe non si fa il 4-3-3. Eppure quando è entrato Llorente e abbiamo giocato con Quagliarella-Llorente-Tevez, le cose sono migliorate là davanti. Niente di trascendentale ma prima era il niente e basta.
    3) Vialli diceva che Isla probabilmente s'è sbagliato e ha continuato a giocare a tre in difesa sul secondo gol del Galatasaray. Spiegazione suggestiva ma che a me pare strana: quando si difende contro 4 avversari, il quarto difensore è per forza uno degli esterni...
    Sulla 3:
    Guarda quando i turchi battono la palla al centro dove sta isla e cosa fa durante l'azione e concorderai con vialli.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Sulla 3:
    Guarda quando i turchi battono la palla al centro dove sta isla e cosa fa durante l'azione e concorderai con vialli.
    Forse non mi sono spiegato.

Ok, Isla è proprio nella posizione che deve tenere nel 3-5-2. Non discuto su questo.
    Però, quando giochi col 3-5-2 e la squadra avversaria attacca (e il Galatasaray stava attaccando), gli esterni devono per forza abbassarsi. Sennò chi lo va a prendere, l'uomo sulla fascia?
    Quindi il problema di Isla non è stato che stava ancora sintonizzato sul 3-5-2 (o perlomeno non solo questo): è stato che doveva COMUNQUE abbassarsi, qualunque schema stesse seguendo.
    E non l'ha fatto.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Sulla 3:

Se guardate anche Asamoah è fuori posizione per una difesa a 4 in quell'azione. Stavamo giocando a 2 sostanzialmente

La Borga L'avatar di Blade Runner

insomma allora isla sega totale,gol mangiato contro l'inter e gol subito per colpa sua stasera

Back to the origin
    ospite

@ tomlovin
    E allora perché non si è abbassato?

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    ma non è che con il 4 - 4.-3 si sia brillato. Hai più spinta e allarghi le maglie della difesa avversaria, ma i terzini anziché continuare a crossare alto han cominciato a crossare basso

E allora perché non si è abbassato?
    Eh.
    Appunto.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Forse non mi sono spiegato.

Ok, Isla è proprio nella posizione che deve tenere nel 3-5-2. Non discuto su questo.
    Però, quando giochi col 3-5-2 e la squadra avversaria attacca (e il Galatasaray stava attaccando), gli esterni devono per forza abbassarsi. Sennò chi lo va a prendere, l'uomo sulla fascia?
    Quindi il problema di Isla non è stato che stava ancora sintonizzato sul 3-5-2 (o perlomeno non solo questo): è stato che doveva COMUNQUE abbassarsi, qualunque schema stesse seguendo.
    E non l'ha fatto.
    No. Su un lancio lungo come quello la posizione di Isla è giusta se giochi a 3 dietro visto che a coprire sulla spizzata di Drogba doveva esserci il terzo centrale. Il problema è che eravamo passati alla difesa a 4 e li doveva esserci il terzino

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    opss
    refuso

mancini: il rigore non c'era

Suprema Borga Imperiale

Dai che se siamo bravi passiamo il turno a culo e negli ottavi incontriamo il Viktoria Plzen così potremmo di nuovo vantarci di essere tra le prime 8 d'Europa

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    credo che il galatasary faccia altri 6 punti sicuri contro i danesi,zero contro il real quindi dovrebbe arrivare allo scontro diretto all'ultima con 7 punti totali.
    noi invece nella maniera più ottimistica 3 punti nella doppia sfida con il real e altri 3 sicuri al ritorno contro i danesi,quindi arriviamo allo scontro diretto con 8 punti totali.

quindi la sfida in turchia si gioca sul filo di lana, sempre che ci arriviamo con 1 punto di vantaggio oppure in parità di punti. ma attualmente sperare di fare almeno tre punti in due sfide con il real è veramente ottimistico.
    facendo 0 punti nelle due sfide siamo fuori.
    mah...non sono sicurissimo dei 6 pt sicuri del galatasaray contro i danesi....
    Le differenze in campo tra galatasaray e danesi non mi sembrano poi così accentuate come...ad esempio...tra l'ottimo shaktar dello scorso anno e il nordcoso. Onestamente il galatasaray nn mi è sembrato proprio una buona squadra....hanno fatto due gol su due nostri errori e poi il nulla.
    Un pareggiucchio non mi sembra poi così impossibile

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    In Europa con quel modulo raramente sei competitivo (difatti nessun club di fascia media o alta lo usa), specialmente se hai esterni modesti (a livello europeo, ovvio) come i vostri.
    Vero. In europa il 352 soffre un po'. Ma rappresenta, comunque, il modulo con cui la juventus è più "equilibrata" e dove riesce a prendere il controllo del centrocampo. Non è da buttare. Inoltre la nostra difesa (micchiate a parte di questi giorni) si è sempre dimostrata più solida a 3 anziché a 4....e si è visto anche in nazionale
    Però è assolutamente necessario iniziare ad avere alternative fin dal 1'.
    Anche stavolta, nonostante i cambi forzati, siamo arrivati a metà secondo tempo , sotto di un gol, per cambiare modulo.

La Borga L'avatar di Reri

Comunque quando è entrato llorente è sparito tevez eh.... porello non ne aveva più....speriamo recuperi per sabato. Piuttosto pogba è ora che riposi.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    mah...non sono sicurissimo dei 6 pt sicuri del galatasaray contro i danesi....
    Le differenze in campo tra galatasaray e danesi non mi sembrano poi così accentuate come...ad esempio...tra l'ottimo shaktar dello scorso anno e il nordcoso. Onestamente il galatasaray nn mi è sembrato proprio una buona squadra....hanno fatto due gol su due nostri errori e poi il nulla.
    Un pareggiucchio non mi sembra poi così impossibile
    quoto, lo dissi anche dopo la partita contro il Copenaghen. Speriamo...

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Anche stavolta, nonostante i cambi forzati, siamo arrivati a metà secondo tempo , sotto di un gol, per cambiare modulo.
    Eh, appunto, NONOSTANTE i cambi. Questa volta cosa gli si deve imputare a Conte sui cambi?
    Il primo cambio è stato quello di Vucinic: visto che è stata preparata una partita decidendola di giocare con il solito modulo, dopo pochi minuti stravolgi il modulo o fai entrare il bomber di coppa che dà garanzie?
    Il secondo cambio. Se vuoi cambiare il modulo servono gli esterni, e se Licht si infortuna chi metti a dx? Giusto cambiarlo con Isla e poi togliere un difensore per un attaccante e passare alla difesa a 4...

Lo Zio

In realtà la fase difensiva non fa ridere, anzi, la Juve concede poco e niente agli avversari (per lo meno, agli avversari contro cui ha giocato finora), solo che a turno qualcuno fa una cappella devastante (quando non è Bonucci è Buffon, quando non è Buffon è Chiellini e così via). Insomma non mi sembra un problema tattico, è proprio un problema di testa, deconcentrazione o supponenza o un misto delle due.

E anche il secondo gol di stasera è una porcheria individuale, Isla pascolava a centrocampo senza motivo, veramente imperdonabile.
    Se fosse vera la teoria di Vialli ci sarebbe da preoccuparsi per le capacità intellettive del cileno, come fa uno a dimenticarsi che sta facendo il terzino?

I problemi più grossi per me sono in attacco, una cosa desolante. Non un movimento, non un'accelerazione... hanno giocato in velocità una volta e sono stati pericolosi, quindi hanno pensato bene di non farlo più. E l'avversario era scarso forte eh, a parte un paio di elementi gli altri non si possono vedere. Anche Mancini mi sembra lo sappia benissimo, eloquente il suo lapsus nell'intervista su Sky, quando ha detto che Drogba giocava da solo.

Anche secondo me col cambio di modulo le cose sono migliorate parecchio, ma magari è dipeso dal fatto che il Galatasaray è calato fisicamente.
    In ogni caso la storia di Pepe non si può sentire, sembra che senza di lui sia impossibile non giocare col 3-5-2 - che personalmente detesto, fra l'altro. Mi chiedo come facciano le altre squadre a usare moduli diversi pur non avendo Pepe.

Comunque Drogba è ancora una bestia. Di testa le ha prese tutte lui. Quanto chiedeva di ingaggio l'anno scorso? Perché mi sembra parecchio meglio di Bendtner e Anelka.

Il Nonno L'avatar di Coma White

Credevo che giocatori peggiori di Britos e De Ceglie non esistessero, ma Isla mi ha fatto ricredere.

Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Eh, appunto, NONOSTANTE i cambi. Questa volta cosa gli si deve imputare a Conte sui cambi?
    Il primo cambio è stato quello di Vucinic: visto che è stata preparata una partita decidendola di giocare con il solito modulo, dopo pochi minuti stravolgi il modulo o fai entrare il bomber di coppa che dà garanzie?
    Il secondo cambio. Se vuoi cambiare il modulo servono gli esterni, e se Licht si infortuna chi metti a dx? Giusto cambiarlo con Isla e poi togliere un difensore per un attaccante e passare alla difesa a 4...
    La juventus ha bisogno di 2-3 cambi per variare assetto tattico. Con l'infortunio di WCnet la juventus non aveva alternative che continuare a giocare allo stesso modo, pur sapendo che 'sto cavolo di 352 senza WCnet non rende come quando WCnet è presente (almeno in versione non ciabattata). Son 2 anni che è così e non è stato trovato ancora un rimedio. Ma, vabbè, il primo cambio era assolutamente accettabile.

Ma il resto della gestione no. Perché Conte è entrato negli spogliatoi, a fine primo tempo, sapendo che :
    - il tuo modulo iniziale è "castrato" dall'infortunio di Vucinic...quindi il 352 dei tuoi sogni non lo puoi fare più.
    - un esterno si è infortunato --> PUOI cambiare qualcosa tatticamente e sei meno vincolato al 352
    - stai giocando male --> devi cambiare qualcosa tatticamente
    - stai perdendo e devi vincere --> devi cambiare qualcosa tatticamente

---> Risultato ? Entra col 352...ed esce col 352.
    Abbiamo atteso il '70 per cambiare assetto. Il 70' in una partita che stai perdendo e giocando male.

Si poteva già impsotare il 433 nello spogliatoio facendo entrare Ogbonna al posto di Lich (iniziando, quindi, con un 442). O fare entreare marchisio e provare altre soluzioni a centrocampo .
    Ma il problema è a monte...la juventus non ha alternative al 352 (e ad un solo tipo di 352) e questa è colpa di Conte perché non ha abituato la squadra ad altre soluzioni.

La Juve ha il 352 e stop. a volte può giocare col 433 ma lo si vede solo nei minuti finali perchè, evidentmente, richiede tre cambi.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Appena tornato, stadio fantastico.

Boh io e Conte non siamo più amici. Si ostina a voler giocare il 3-5-2 senza prime punte perché due seconde punte di movimento si scambiano e non danno riferimenti.

Sì, molto bello, però alla squadra avversaria basta serrare i ranghi tra difesa e centrocampo, creare densità nelle vie centrali (lasciando gli esterni liberi) ed in questo modo si raggiunge il triplice risultato di limitare il movimento delle punte, che saranno costantemente marcate, impedire gli inserimenti del centrocampo e limitare il gioco sugli esterni perché tanto non essendoci prime punte i cross saranno inutili o non ci saranno proprio e la manovra sarà ancora più prevedibile.

Llorente non è un fenomeno ma ormai pure i sassi hanno capito come giochiamo e lo spagnolo è l'unica variabile.

Poi magari discutiamo sul fatto che anche giocando di merda non si è ancora perso e che ad oggi abbiamo preso gol solo grazie ad errori nostri ma prima affrontiamo il problema principale.

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    No. Su un lancio lungo come quello la posizione di Isla è giusta se giochi a 3 dietro visto che a coprire sulla spizzata di Drogba doveva esserci il terzo centrale. Il problema è che eravamo passati alla difesa a 4 e li doveva esserci il terzino
    Cioè, secondo te quando ci attaccano in quattro è giusto difendere con i tre centrali e basta, senza che i terzini si abbassino?
    Stiamo freschi, eh ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8449 di 11112 PrimaPrima ... 79498299843984478448844984508451845985998949 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato