+ Rispondi alla Discussione
Pag 8450 di 11112 PrimaPrima ... 79508300844084488449845084518452846086008950 ... UltimaUltima
Risultati da 211,226 a 211,250 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    In realtà la fase difensiva non fa ridere, anzi, la Juve concede poco e niente agli avversari (per lo meno, agli avversari contro cui ha giocato finora), solo che a turno qualcuno fa una cappella devastante (quando non è Bonucci è Buffon, quando non è Buffon è Chiellini e così via). Insomma non mi sembra un problema tattico, è proprio un problema di testa, deconcentrazione o supponenza o un misto delle due.
    E' esattamente quel che ho scritto io, no?
    Con "là dietro" intendevo proprio che a giocare male sono i difensori, porcate come quelle di Bonucci e Isla ieri sera non si possono vedere.

E anche il secondo gol di stasera è una porcheria individuale, Isla pascolava a centrocampo senza motivo, veramente imperdonabile.
    Se fosse vera la teoria di Vialli ci sarebbe da preoccuparsi per le capacità intellettive del cileno, come fa uno a dimenticarsi che sta facendo il terzino?
    Sarà stato dovuto al fatto che, dal momento in cui è entrato Isla, il Galatasaray non ha più passato la metà campo (non per merito del cileno).
    Uno a un certo punto se lo dimentica, lo schema difensivo .

I problemi più grossi per me sono in attacco, una cosa desolante. Non un movimento, non un'accelerazione... hanno giocato in velocità una volta e sono stati pericolosi, quindi hanno pensato bene di non farlo più. E l'avversario era scarso forte eh, a parte un paio di elementi gli altri non si possono vedere. Anche Mancini mi sembra lo sappia benissimo, eloquente il suo lapsus nell'intervista su Sky, quando ha detto che Drogba giocava da solo.
    Credo che Mancini si riferisse al fatto che Drogba era molto isolato, là davanti.
    Sull'attacco niente da dire: se Tevez non gioca al suo livello (e ieri non l'ha fatto, probabilmente limitato dai guai fisici), siamo nella merda nè più nè meno che l'anno scorso.
    Il fatto che Llorente continui a rimanere in panchina, poi, non aiuta. Ma proprio per niente.

Anche secondo me col cambio di modulo le cose sono migliorate parecchio, ma magari è dipeso dal fatto che il Galatasaray è calato fisicamente.
    In ogni caso la storia di Pepe non si può sentire, sembra che senza di lui sia impossibile non giocare col 3-5-2 - che personalmente detesto, fra l'altro. Mi chiedo come facciano le altre squadre a usare moduli diversi pur non avendo Pepe.
    Saperlo.
    Peraltro ha aggiunto che non può fare il 4-3-3 perchè in rosa non ha ali capaci di saltare l'uomo. Ma se ne sarà reso conto, che Pepe non salta un uomo dai tempi della rivoluzione francese?
    A volte mi chiedo che cosa veda lui, che noi non vediamo.

Concordo anche sul 3-5-2. Con quel modulo non abbiamo giocato bene praticamente mai ma, almeno, fino a metà della scorsa stagione riuscivamo a creare qualcosa in più in attacco.
    Ora neanche quello, probabilmente anche per una condizione atletica non ancora al 100%.
    Ma il problema grosso, al momento, è che il 3-5-2 continua a dipendere dagli inserimenti dei centrocampisti sui lanci di Pirlo. Se Pirlo viene marcato bene siamo fregati, in porta non ci arriviamo più.
    Conte se ne sarà sicuramente reso conto e l'ingresso di Llorente va letto in quest'ottica.

Ah, una nota su Pogba: secondo me, se vuole esplodere davvero, sarà meglio che si dia una svegliata a livello di grinta.
    Ieri ha giocato con una supponenza degna del miglior Balotelli e in fase offensiva è stato il più inutile di tutti i centrocampisti.

Comunque Drogba è ancora una bestia. Di testa le ha prese tutte lui. Quanto chiedeva di ingaggio l'anno scorso? Perché mi sembra parecchio meglio di Bendtner e Anelka.
    Credo prenda molto di più di quanto noi paghiamo il nostro giocatore più costoso .

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Boh io e Conte non siamo più amici. Si ostina a voler giocare il 3-5-2 senza prime punte perché due seconde punte di movimento si scambiano e non danno riferimenti.

Sì, molto bello, però alla squadra avversaria basta serrare i ranghi tra difesa e centrocampo, creare densità nelle vie centrali (lasciando gli esterni liberi) ed in questo modo si raggiunge il triplice risultato di limitare il movimento delle punte, che saranno costantemente marcate, impedire gli inserimenti del centrocampo e limitare il gioco sugli esterni perché tanto non essendoci prime punte i cross saranno inutili o non ci saranno proprio e la manovra sarà ancora più prevedibile.

Llorente non è un fenomeno ma ormai pure i sassi hanno capito come giochiamo e lo spagnolo è l'unica variabile.

Poi magari discutiamo sul fatto che anche giocando di merda non si è ancora perso e che ad oggi abbiamo preso gol solo grazie ad errori nostri ma prima affrontiamo il problema principale.
    Stessa idea.
    Ormai s'è capito, il 3-5-2 contro squadre chiuse è la miglior maniera per non giocare.

Il Nonno L'avatar di Loschi

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    In Europa con quel modulo raramente sei competitivo (difatti nessun club di fascia media o alta lo usa), specialmente se hai esterni modesti (a livello europeo, ovvio) come i vostri.
    Appunto. Come si fa a sostenere che il 3-5-2 va bene quando le ali che dovrebbero essere fondamentali nel gioco sono una adattata e un terzino . Veramente non lo capisco .

La Borga L'avatar di Reri

Pochi cazzi, a genialata di Mancini ieri sera è stata di intasare come il raccordo anulare le via centrali lasciando campo aperto agli esterni, tanto non c'è stata una volta, dico una sola, nella quale asa o quell' altro invertebrato hanno superato l'uomo. Isla è stato imbarazzante. Ha sbagliato tutto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Ha davvero detto che nn può fare il 433 perché nn ha ali che saltano l'uomo?

Il primo anno quando mancava vucinic faceva fare la seconda ala a esticoso con l'immancabile pepe dall'altro lato, ed ora che potrebbe schierare due tra vucinic, tevez, Giovinco ed isla, il problema è che non ha esterni che saltano l'uomo?
    Ed invece questa cosa nn é un problema nel fantastico 352 senza punte centrali?

Sul secondo gol secondo me il problema è che quando è uscito bonucci abbiamo giocato praticamente con il 253,co i due centrocampisti esterni che giocavano come se bonucci ci fosse ancora.. Tabto i turchi nn si vedevank
    Poi quando abbiamo segnato, nn c'è stato neanche il tempo per posizionarsi bene in campo che l'hanno messa dentro
    Nn voglio giustificare nessuno, ma è solo per cercare di capire

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2

Tutto giusto, ma intanto prendi isla e Bonucci e li prendi a pallonate sulle palle per una giornata, e poi ne riparliamo. Ma tu ci pensi che isla ce lo ritroviamo in campo pure sabato, si?

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    2) Conte nelle interviste ha ribadito ancora che senza Pepe non si fa il 4-3-3. Eppure quando è entrato Llorente e abbiamo giocato con Quagliarella-Llorente-Tevez, le cose sono migliorate là davanti. Niente di trascendentale ma prima era il niente e basta.
    Si l'ho sentita/vista anche io, ma secondo me non ci crede neanche lui. Pepe non e' Garrincha e come scritto te con Tevez, Quaglia e lolrente qualcosa si e' visto. A me sembra una presa per il culo.

3) Vialli diceva che Isla probabilmente s'è sbagliato e ha continuato a giocare a tre in difesa sul secondo gol del Galatasaray. Spiegazione suggestiva ma che a me pare strana: quando si difende contro 4 avversari, il quarto difensore è per forza uno degli esterni...
    La faccia di Conte era da quando Vialli gli rifaceva vedere le immagini, avrebbe voluto dire qualcosa ma taceva...

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Pochi cazzi, a genialata di Mancini ieri sera è stata di intasare come il raccordo anulare le via centrali lasciando campo aperto agli esterni, tanto non c'è stata una volta, dico una sola, nella quale asa o quell' altro invertebrato hanno superato l'uomo. Isla è stato imbarazzante. Ha sbagliato tutto.

spero che la capra ci faccia il regalo di mettere Muntari invece di Poli, così stabiliamo a chi asseggnare il premio Pippa dell'anno

Il Nonno L'avatar di cla24

Angels, noi in casa abbiamo vinto contro il DORTMUND. Voi pareggiato contro il Galataseigay

Puppa con i piedi per terra

Post dedicato ad Angels per ovvi motivi, voi altri fate finta di niente

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ha davvero detto che nn può fare il 433 perché nn ha ali che saltano l'uomo?
    Sentito con queste orecchie.
    E c'ho pure frittole a corroborare la testimonianza .

Vero è che non abbiamo ali che saltano l'uomo (Tevez, Giovinco, Vucinic e tutti gli altri sono seconde punte) ma è anche vero che anche una seconda punta si può adattare in quel ruolo.
    Che poi, a dirla tutta, non ho capito che problema aveva a giocare con tre attaccanti. Tanto il Galatasaray dalla sua metà campo non usciva, di che ti preoccupi?

Sul secondo gol secondo me il problema è che quando è uscito bonucci abbiamo giocato praticamente con il 253,co i due centrocampisti esterni che giocavano come se bonucci ci fosse ancora.. Tabto i turchi nn si vedevank
    Poi quando abbiamo segnato, nn c'è stato neanche il tempo per posizionarsi bene in campo che l'hanno messa dentro
    Nn voglio giustificare nessuno, ma è solo per cercare di capire
    Ma si era al calcio d'inizio, dopo il gol del Quaglia.
    Se non riesci a posizionarti bene nemmeno a gioco fermo, addio .

Io penso più che veramente Isla non abbia capito un cazzo di quel che gli ha mandato a dire Conte.

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si l'ho sentita/vista anche io, ma secondo me non ci crede neanche lui. Pepe non e' Garrincha e come scritto te con Tevez, Quaglia e lolrente qualcosa si e' visto. A me sembra una presa per il culo.
    A me, più che una presa per il culo, pare una fissazione.
    Ma poi, ripeto, quando mai Pepe è stato "un'ala che salta l'uomo"? Quello non ha mai dribblato nessuno in vita sua.

La faccia di Conte era da quando Vialli gli rifaceva vedere le immagini, avrebbe voluto dire qualcosa ma taceva...
    Beh, ha detto una cosa molto molto esplicita: che di tattica avrebbe parlato con gli interessati nello spogliatoio e non in con i giornalisti in TV.
    Come dire che Vialli ci aveva preso ma non voleva sputtanare Isla.

PS: per inciso, Isla da quando è arrivato da noi si sta certificando sempre di più come un bidone.
    Un errore come quello di ieri non c'entra una fava con l'infortunio e tutte le scusanti che può aver avuto finora.
    Spero tanto di sbagliarmi, beninteso, ma quel che s'è visto finora è veramente sconfortante.

Poi magari discutiamo sul fatto che anche giocando di merda non si è ancora perso e che ad oggi abbiamo preso gol solo grazie ad errori nostri ma prima affrontiamo il problema principale.
    Non e' che c'e' da rallegrarsi a prendere goal pe cagate nostre, questo e' uno dei problemi principali

Appena tornato, stadio fantastico.

Boh io e Conte non siamo più amici. Si ostina a voler giocare il 3-5-2 senza prime punte perché due seconde punte di movimento si scambiano e non danno riferimenti.

Sì, molto bello, però alla squadra avversaria basta serrare i ranghi tra difesa e centrocampo, creare densità nelle vie centrali (lasciando gli esterni liberi) ed in questo modo si raggiunge il triplice risultato di limitare il movimento delle punte, che saranno costantemente marcate, impedire gli inserimenti del centrocampo e limitare il gioco sugli esterni perché tanto non essendoci prime punte i cross saranno inutili o non ci saranno proprio e la manovra sarà ancora più prevedibile.

Llorente non è un fenomeno ma ormai pure i sassi hanno capito come giochiamo e lo spagnolo è l'unica variabile.

amen

è inutile che stiamo qui a fare la rava e la fava, il 3-5-2 contiano lo conoscono pure i sassi ormai - non dico che il 4-3-3 (piuttosto che il 3-4-3 o il 4-2-3-1...) ci porterà a vincere la CL ma perlomeno crei imprevedibilità e hai un'arma tattica in più.

La Borga

beh direi che da oggi ufficialmente isla è una pippa o cmq giocatore mediocre da udinese, inadatto a giocare ad alti livelli..e ci toccherà pure dare altri 9 ml all'udinese

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cioè, secondo te quando ci attaccano in quattro è giusto difendere con i tre centrali e basta, senza che i terzini si abbassino?
    Stiamo freschi, eh ...
    Gli esterni nel 3-5-2 di Conte devono stare alti. Su un lancio lungo dalla loro metà campo l'esterno tendenzialmente non può trovarsi in linea con gli altri difensori (quando si difende a 3). Infatti su quel lancio se avessimo avuto ancora la difesa a 3 non avremmo mai preso goal perchè sulla spizzata di Drogba ci sarebbe stato il 3° centrale a chiudere.
    Il problema è che difendevamo a 4 quindi entrambi gli esterni erano clamorosamente fuori posizione e il goal è stato regalato. Capito?
    Nel 3-5-2 gli esterni si devono abbassare, ma su un lancio lungo dall'altra metà campo, se giochi con gli esterni molto alti, questi non potranno mai essere in linea con i 3 centrali.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    amen

è inutile che stiamo qui a fare la rava e la fava, il 3-5-2 contiano lo conoscono pure i sassi ormai - non dico che il 4-3-3 (piuttosto che il 3-4-3 o il 4-2-3-1...) ci porterà a vincere la CL ma perlomeno crei imprevedibilità e hai un'arma tattica in più.
    sarebbe ora di cominciare a far capire a conte che il suo talebanesimo ha rotto i cosidetti..a madrid fischiano la squadra quando gioca male anche quando vince, nonostante i giocatori che schiera in campo..sarebbe ora che noi tifosi cominciassimo a far sentire il nostro malcontento..non è che l'averci portato a vincere due scudetti dopo due settimi posti gli dia automaticamente credito infinito, soprattutto se non sa farsi un bagno di umiltà rendendosi conto che quest'anno le sue convinzioni talebane ci stanno portando a disputare,finora, la peggior stagione, a livello di gioco e risultati, degli ultimi 3 anni

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Ho appena letto le dichiarazioni di Conte post partita. Mi sembra di leggere l'ultimo Ranieri. Abbiamo perso? Eh così é il calcio....

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Gli esterni nel 3-5-2 di Conte devono stare alti. Su un lancio lungo dalla loro metà campo l'esterno tendenzialmente non può trovarsi in linea con gli altri difensori (quando si difende a 3). Infatti su quel lancio se avessimo avuto ancora la difesa a 3 non avremmo mai preso goal perchè sulla spizzata di Drogba ci sarebbe stato il 3° centrale a chiudere.
    Il problema è che difendevamo a 4 quindi entrambi gli esterni erano clamorosamente fuori posizione e il goal è stato regalato. Capito?
    Nel 3-5-2 gli esterni si devono abbassare, ma su un lancio lungo dall'altra metà campo, se giochi con gli esterni molto alti, questi non potranno mai essere in linea con i 3 centrali.
    d'altronde non puoi pretendere che dopo un anno e mezzo che si gioca nello stesso modo, al cambio modulo(fatto più per disperazione che convinzione imho) gli interpreti sappiano subito applicarlo in campo, soprattutto in un settore difficile come la difesa..il gol preso stupidamente ieri fa capire che in allenamento il 433 è stato provato pochissime volte, se non zero, altrimenti questi errori di posizionamento non ci sarebbero stati, altro che assenza di pepe e la puttanata che gli mancano gli esterni
    Ultima modifica di freddye78; 03-10-13 alle 07:49:54

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ho appena letto le dichiarazioni di Conte post partita. Mi sembra di leggere l'ultimo Ranieri. Abbiamo perso? Eh così é il calcio....
    conferma l'impressione che ho da un po', conte non è motivato, soprattutto per la champions, perchè tanto non gli comprano i Nani e compagnia bella e lì non può competere, quindi non si sbatte per trovare alternative tattiche per mettere in difficoltà le più forti, va avanti col solito modulo e se va bene tutto di guadagnato...ragionamento da provinciale

ringraziamolo ma poi se ne andasse affanculo a sto punto..il campionato non può essere l'obiettivo unico della juventus, anche per una questione puramente economica, visto che la proprietà non vuole sganciare un euro..
    Ultima modifica di freddye78; 03-10-13 alle 07:49:01

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Genialata di Mancini?Per favore mi sembra di leggere la CazzettaRosa.....è da inizio campionato che il professionista Conte fa giocare la Juve in questo modo, ovvero cercando di sfondare in mezzo, e in ogni partita alla squadra avversaria gli basta chiudersi al centro per debellare ogni "sfondamento" della Juve.Il fatto che il professionista Conte continua imperterrito con questo modulo sta a significare che non ci sta capendo più una sega.Poi quando si accorge che questo tipo di gioco non porta a nulla, ecco che arrivano i cross, ecco che facciamo giocare Llorente per 10 minuti, ed ecco che arrivano i tiri in porta.
    Mi piacerebbe sapere anche da dove sono usciti tutti questi schemi per battere calci d'angolo o punizioni, schemi che nel 99% dei casi portano al nulla o alla palla persa, molto utili e incisivi.
    Il professionista Conte se continua a far giocare così (male) la squadra, il prossimo anno al massimo può ambire ad allenare il Chievo.

Tutto giusto, ma intanto prendi isla e Bonucci e li prendi a pallonate sulle palle per una giornata, e poi ne riparliamo. Ma tu ci pensi che isla ce lo ritroviamo in campo pure sabato, si?
    Vero, Isla sta giocando male, ma magari è uno di quei giocatori che ha bisogno di qualche minuto nelle gambe per potersi mettere in forma, ma che il turnover sia uno dei tanti talloni d'Achille del professionista Conte non è un mistero.

Merito d'onore per Bonucci che si conferma la pippa che è, e dei piedi di Chiellini che si confermano i ferri da stiro che sono sempre stati.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Angels, noi in casa abbiamo vinto contro il DORTMUND. Voi pareggiato contro il Galataseigay

Ieri ci fosse stato il B. Dortmund, ci avrebbe fatto un culo così.

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Non credo.
    Più che altro perchè la domanda di prima rimane: il Galatasaray attaccava con quattro uomini, su quel lancio lungo.
    Chi doveva prendere l'uomo sulla fascia, secondo te?
    Per me, anche col 3-5-2, era Isla. Per te?

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    conferma l'impressione che ho da un po', conte non è motivato, soprattutto per la champions, perchè tanto non gli comprano i Nani e compagnia bella e lì non può competere, quindi non si sbatte per trovare alternative tattiche per mettere in difficoltà le più forti, va avanti col solito modulo e se va bene tutto di guadagnato...ragionamento da provinciale

ringraziamolo ma poi se ne andasse affanculo a sto punto..il campionato non può essere l'obiettivo unico della juventus, anche per una questione puramente economica, visto che la proprietà non vuole sganciare un euro..
    L'idea che Conte non sia motivato è un po' strana, però.
    Se veramente ambisce a una panchina di alto livello in europa, non può certo permettersi di fare figuracce in CL mentre guida la Juve.
    In campionato ha già dimostrato tutto il suo valore, la CL è l'unico banco di prova che ancora deve superare per potersi guadagnare un attestato di stima anche al di là del confine.
    L'anno scorso ha fatto abbastanza bene (meglio nel girone, normale negli ottavi e nei quarti) ma se quest'anno arriva dietro al Galatasaray vanifica tutto.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio

Il problema e' che anche se prendi i soldi, come e' successo per la precedente la societa' li usa per tutt'altro che finanziare il mercato.

febiuzZ
    ospite

Io farei il 4-4-2 terzino sinistro Chiello, destro lich.
    A centrocampo sinistra Asamoah, centro Vidal Pogba, destra Isla.
    Davanti Llorente Tevez

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Suprema Borga Imperiale

Beh, consoliamoci, se davvero un giorno riuscissimo a vendere a caro prezzo un Vidal, di sicuro si libera un posto da titolare fisso a, chessò, Padoin.

I rimpiazzi in Italia per ora sembra che li compri solo De Laurentis.

Di minuti isla ne ha messi in cascina abbastanza in questo avvio di stagione, mo ci manca solo che ritirate fuori la storia dell'infortunio e olè.
    Ieri quando è entrato aveva puntualmente cinque metri davanti di spazio prima del suo diretto avversario: mai una volta che abbia puntato l'uomo, non dico saltato, puntato; crossetti del cazzo puntualmente ribattuti o palloni al limite per vidal che puntualmente se ne vedeva arrivare tre addosso e palla persa.
    Alla fine pure llorente s'è rotto il cazzo e in un paio di occasioni manco gli ha dato la palla di sponda.
    Se il signor Isla non ha le palle per giocare a questi livelli, può tranquillamente accomodarsi altrove.
    E non ci sono cazzi che tengano.
    Lieto di essere smentito sabato da una super prova del cileno, tanto ci onererà ancora lui, no?

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio

Però hai ragione

C'era una volta un bambino di nome Mauricio
    Il suo sogno era giocare nel Real Madrid, la più grande squadra di tutti i tempi
    La mia domanda (con risposta facilissima): Mauricio, per quale caxxo di motivo sei venuto a sfracomare le paxxe alla Juventus e non sei andato in Spagna?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8450 di 11112 PrimaPrima ... 79508300844084488449845084518452846086008950 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato