E' esattamente quel che ho scritto io, no?
Con "là dietro" intendevo proprio che a giocare male sono i difensori, porcate come quelle di Bonucci e Isla ieri sera non si possono vedere.
Sarà stato dovuto al fatto che, dal momento in cui è entrato Isla, il Galatasaray non ha più passato la metà campo (non per merito del cileno).E anche il secondo gol di stasera è una porcheria individuale, Isla pascolava a centrocampo senza motivo, veramente imperdonabile.
Se fosse vera la teoria di Vialli ci sarebbe da preoccuparsi per le capacità intellettive del cileno, come fa uno a dimenticarsi che sta facendo il terzino?![]()
Uno a un certo punto se lo dimentica, lo schema difensivo.
Credo che Mancini si riferisse al fatto che Drogba era molto isolato, là davanti.I problemi più grossi per me sono in attacco, una cosa desolante. Non un movimento, non un'accelerazione... hanno giocato in velocità una volta e sono stati pericolosi, quindi hanno pensato bene di non farlo più. E l'avversario era scarso forte eh, a parte un paio di elementi gli altri non si possono vedere. Anche Mancini mi sembra lo sappia benissimo, eloquente il suo lapsus nell'intervista su Sky, quando ha detto che Drogba giocava da solo.![]()
Sull'attacco niente da dire: se Tevez non gioca al suo livello (e ieri non l'ha fatto, probabilmente limitato dai guai fisici), siamo nella merda nè più nè meno che l'anno scorso.
Il fatto che Llorente continui a rimanere in panchina, poi, non aiuta. Ma proprio per niente.
Saperlo.Anche secondo me col cambio di modulo le cose sono migliorate parecchio, ma magari è dipeso dal fatto che il Galatasaray è calato fisicamente.
In ogni caso la storia di Pepe non si può sentire, sembra che senza di lui sia impossibile non giocare col 3-5-2 - che personalmente detesto, fra l'altro. Mi chiedo come facciano le altre squadre a usare moduli diversi pur non avendo Pepe.
Peraltro ha aggiunto che non può fare il 4-3-3 perchè in rosa non ha ali capaci di saltare l'uomo. Ma se ne sarà reso conto, che Pepe non salta un uomo dai tempi della rivoluzione francese?
A volte mi chiedo che cosa veda lui, che noi non vediamo.
Concordo anche sul 3-5-2. Con quel modulo non abbiamo giocato bene praticamente mai ma, almeno, fino a metà della scorsa stagione riuscivamo a creare qualcosa in più in attacco.
Ora neanche quello, probabilmente anche per una condizione atletica non ancora al 100%.
Ma il problema grosso, al momento, è che il 3-5-2 continua a dipendere dagli inserimenti dei centrocampisti sui lanci di Pirlo. Se Pirlo viene marcato bene siamo fregati, in porta non ci arriviamo più.
Conte se ne sarà sicuramente reso conto e l'ingresso di Llorente va letto in quest'ottica.
Ah, una nota su Pogba: secondo me, se vuole esplodere davvero, sarà meglio che si dia una svegliata a livello di grinta.
Ieri ha giocato con una supponenza degna del miglior Balotelli e in fase offensiva è stato il più inutile di tutti i centrocampisti.
Credo prenda molto di più di quanto noi paghiamo il nostro giocatore più costosoComunque Drogba è ancora una bestia. Di testa le ha prese tutte lui. Quanto chiedeva di ingaggio l'anno scorso? Perché mi sembra parecchio meglio di Bendtner e Anelka.![]()
.
Stessa idea.
Ormai s'è capito, il 3-5-2 contro squadre chiuse è la miglior maniera per non giocare.