Ar Peggio Nun V'è Mai Fine!
... no, scherzavo!XD Volevo solo dire che, in vista della imminente serie animata, ho iniziato a leggere il manga di Arpeggio, e devo dire che fino ad ora non e' male![]()
Ar Peggio Nun V'è Mai Fine!
... no, scherzavo!XD Volevo solo dire che, in vista della imminente serie animata, ho iniziato a leggere il manga di Arpeggio, e devo dire che fino ad ora non e' male![]()
A è sembrato invece che di cose ne siano successe eccome.. Un Ambrosini al solito di elevatissima qualità narrativa, nonostante l'involuzione del disegno (che pure riesce ad evocare atmosfere creepy come non se ne leggeva da lungo tempo). Grande cura nella costruzione dei personaggi, con ellissi temporali che veicolano il finale verso diversi livelli di interpretazione. Le storie di Recchioni si leggeranno fra un anno ma è già evidente il drastico, netto distacco dalla fallimentare gestione precedente (non a caso questa storia è stata ripescata fra le storie rifiutate da Gualdoni)..
si si, non c'è dubbio che la qualità sia più alta della media. dello stesso ambrosini ricordo però due storie, "dietro il sipario" e "il guardiano della memoria", molto più trasgressive, ellittiche ed inquietanti.A è sembrato invece che di cose ne siano successe eccome.. Un Ambrosini al solito di elevatissima qualità narrativa, nonostante l'involuzione del disegno (che pure riesce ad evocare atmosfere creepy come non se ne leggeva da lungo tempo). Grande cura nella costruzione dei personaggi, con ellissi temporali che veicolano il finale verso diversi livelli di interpretazione. Le storie di Recchioni si leggeranno fra un anno ma è già evidente il drastico, netto distacco dalla fallimentare gestione precedente (non a caso questa storia è stata ripescata fra le storie rifiutate da Gualdoni)..
per quanto riguarda recchioni, non sono mai riuscito a farmi piacere mater morbi e non riesco a capire tutto il clamore suscitato da questa storia, ma forse è un problema mio.
Il guardiano della memoria gli è di gran lunga superiore anche secondo me. Come del resto Margherite, pur essendo una storia breve. Però per quanto mi riguarda la metterei sulla stessa lunghezza d'onda di Dietro il sipario, non fosse altro per il senso di conturbante che è riuscita a suscitarmi durante la lettura. Possiamo condividere le interpretazioni che abbiamo dato al finale;
Spoiler:l'omicidio dell'esorcista è facilmente giustificabile ma per quale motivo il maligno avrebbe voluto la morte di Edmond? Di fatto tutta la macchinazione della governante e di quella sorta di anticristo arlecchinato sembra avere come esclusivo fine l'omicidio del ragazzetto. In chiusura vediamo la foto in cui appare anche Ester, la ex di Jeffrey che aveva seri motivi per detestarlo. Questo particolare, ricondotto al dialogo della Trelkovski (il diavolo è lo strumento di qualcuno più furbo di lui..), lancia ombre inquietanti sul fatto che Ester abbia preso il povero Edmond in affidamento..
Una boccata di aria fresca, dopo la muffa e lo stantio dovuti a una interminabile serie di albi banali e infantili.
io la vedo colà:Il guardiano della memoria gli è di gran lunga superiore anche secondo me. Come del resto Margherite, pur essendo una storia breve. Però per quanto mi riguarda la metterei sulla stessa lunghezza d'onda di Dietro il sipario, non fosse altro per il senso di conturbante che è riuscita a suscitarmi durante la lettura. Possiamo condividere le interpretazioni che abbiamo dato al finale;
Spoiler:l'omicidio dell'esorcista è facilmente giustificabile ma per quale motivo il maligno avrebbe voluto la morte di Edmond? Di fatto tutta la macchinazione della governante e di quella sorta di anticristo arlecchinato sembra avere come esclusivo fine l'omicidio del ragazzetto. In chiusura vediamo la foto in cui appare anche Ester, la ex di Jeffrey che aveva seri motivi per detestarlo. Questo particolare, ricondotto al dialogo della Trelkovski (il diavolo è lo strumento di qualcuno più furbo di lui..), lancia ombre inquietanti sul fatto che Ester abbia preso il povero Edmond in affidamento..
Una boccata di aria fresca, dopo la muffa e lo stantio dovuti a una interminabile serie di albi banali e infantili.
Spoiler:l'armena, infelice per una condizione simile a quella di walcott, stava spedendo una lettera per effettuare uno scambio simile a quello di walcott: il fallimento della "missione" di quest'ultimo ne determina la morte. la presenza del ragazzetto e di esther non riesco a razionalizzarla invece, e ciò rende il finale abbastanza affascinante
Sull'antro atomico del Dr. Manhattan e' comparsa quest'intervista a Recchioni dove si parla anche di Dylan Dog.
HELLSTAR REMINA di Junji Ito.
Cosa fare quando un enorme pianeta vivente stile Unicron si dirige verso la Terra per divorarla? Semplice, dare tutta la colpa all'astronomo che l'ha scoperto e che ha avuto l'idea di chiamarlo come sua figlia, e dare la caccia ai due per "sacrificarli" sperando che questo salvi l'umanita'. La follia e l'egoismo umano "al loro meglio"...
Uscito in italia?
Purtroppo non che io sappia:(
Ultima modifica di MCMXC; 02-10-13 alle 18:23:28
No ma bello forte. Non quanto i classici di ito ma quasi.
mannaggia quanto mi attizza ito. questo devo assolutamente recuperarlo![]()
Letto tempo fa,bello![]()
Chi diavolo è sto ito? Che ha fatto di interessante?
è un mangaka con netta propensione verso un horror grottesco e visionario (si, per lui il termine è appropriato, una volta tanto), e anche bello morbosetto.
in italiano di suo ho letto solo Tomie, se non erro.
ha ispirato il film uzumaki, che è mica male.
ha uno stile grafico impressionante, l'unico a cui mi sento di paragonarlo è shueiro maruo.
Uzumaki, Gyo, Hellstar Ramina, Tomie sono necessari per chiunque.
In italiano mi sa che c'è solo Tomie, tra pochi giorni dovrebbe uscire un'edizione hardcover americana di Uzumaki da cazzoduro![]()
Ultima modifica di tigerwoods; 03-10-13 alle 00:40:54
Semplicemente il miglior mangaka horror attualmente in circolazione!
(... e prima di mettersi a disegnare, era odontotecnico!)
Mi avete fatto scoprire un manga che può piacermi![]()
Sto Tomie si trova nelle fumetterie? Gli altri come me li procuro?
con la maggggia![]()
Ah Junji Ito, Hazard aveva annunciato Lovesick Dead tipo 5-6 anni fa :/
Con Maruo occhio che non è (solo) horror, "Notte putrescente" è roba da far stare male de Sade![]()
Notte Putrescente è fantastico perchè lo cerco, lo cerco, lo cerco, lo cerco. Lo cerco così tanto che alla fine non mi ricordo se l'ho trovato e letto e ogni volta riparto a ricercarlo, e magari lo leggo, ma poi mi scordo (tutt'ora non ne sono convinto e infatti ora che l'hai citato comincerò a cercarlo).