Mah, io ho conosciuto un marocchino che era venuto qua per trovare fortuna: dopo una settimana è tornato subito in Marocco dicendo che si viveva molto meglio lì.
Qui ci vengono a morire di proposito ormai![]()
Mah, io ho conosciuto un marocchino che era venuto qua per trovare fortuna: dopo una settimana è tornato subito in Marocco dicendo che si viveva molto meglio lì.
Qui ci vengono a morire di proposito ormai![]()
SIORI e SIORE sono lieto di presentarvi il vincitore dell'articolo più, più, più tutto ! sulla vicenda di Lampedusa.
Ecco a voi il signor Giuseppe Catozzella, autore del grande articolo intitolato:
Immigrazione, la colpa di questa shoah non è degli scafisti
Spoiler:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...afisti/732731/
Ma quali scafisti? In queste ore ai Tg, alla radio, su alcuni giornali non si fa che sentire che la colpa delle tragedie del mare di questi anni (ricordo i numeri dell’ecatombe: ventimila uomini, donne e bambini seppelliti dentro il nostro bel mar Mediterraneo) sarebbe degli scafisti. Cioè di quegli uomini che, insieme ad altri pochi uomini, organizzano le carrette dalle coste della Libia (quasi tutte partono da Tripoli) e le portano a Malta, a Lampedusa. Gli scafisti. E tutti a parlare di questi scafisti, ad addossare a loro tutta la colpa e a ripulirsi così, in fretta e furia, la coscienza.
No, non è proprio così. Sarebbe come addossare la responsabilità della shoah a coloro che nei campi di sterminio azionavano le docce a gas dalla camera a fianco. No, non è così. La responsabilità di questa nostra shoah quotidiana a silenziosa è solo e soltanto una: una legislazione (italiana e europea, naturalmente in accordo con il “governo” libico) che vieta ai profughi (ricordo: di solito di guerra, ma anche di carestie, povertà) di raggiungere l’Europa. Non possono entrare. Sono clandestini da respingere, non profughi a cui per le minime ragioni umanitarie è doveroso prestare soccorso.
È solo in quanto clandestini da respingere che sono costretti a mettersi nelle mani di scafisti (che tra l’altro si fanno pagare molto caro: costa dai 1000 ai 2000 dollari americani una traversata) che, poiché fuorilegge, possono fare di loro quello che vogliono, compreso il farli imbarcare su “scaldabagni” arrugginiti. È solo perché tahrib, clandestini, che sono costretti a stare a quelle condizioni. Che sono costretti a consegnarsi a una possibile morte, all’imbarco. Che sanno che non possono neppure essere, in caso, soccorsi dalle imbarcazioni civili locali, perché a loro volta fuorilegge in caso di soccorso a dei clandestini, imputabili di favoreggiamento di immigrazione clandestina. Non i mafiosi che organizzano gli arrivi in Italia per usare questa poverissima manodopera sui campi o nei cantieri, no: il favoreggiamento è per chi soccorre. Questa è, e di nuovo, continuamente ci imbattiamo in questo: in una farsa.
Ma, diosanto, che almeno i giornalisti fossero onesti. Non dico chi quelle leggi le ha volute e le supporta ogni giorno: i giornalisti che danno le notizie in tv, radio, giornali. Non ci vuole molto a capire che se quei profughi fossero garantiti, se non fossero illegali, il loro viaggio sarebbe ben diverso. Garantito. Normale. Caldo. Sicuro. Con acqua. E cibo. Coperte. Certo.
E' bellissimo! Paragone fantastico!
![]()
Secondo articolo piu' esilarante della storia del Falso Quotidiano,il primo per me rimane quello delle rotonde.
(Giulietto Chiesa naturalmente e' fuori categoria)
Metto come terzo quello in cui Corlazzoli rosica per essere stato bocciato ai test ministeriali![]()
articolo spettacoloso![]()
Regassi, offerte ADSL casalingua?
Tra un po' trasoloco again![]()
Telecom, è quella con meno rogne di tutte.
Ummmh ok
Però vogliono 100 euri per attivarmi la linea telefonica, mortacci loro
Maaaaa una internet key invece?
confermo Telecom
Il contributo d'attivazione mi pare che adesso lo chiedano tutte.
La chiavetta costa poco ma hai un limite mensile di GB.
Io ho teletu 7mb a 19.90 al mese. Con telefonate a consumo, ma visto che uso il cell, sono pari a zero.
Dipende anche da dove ti trasferirai, comunque. Personalmente non pagherei tra i 60 e gli 80 euro per la tranquillità di non avere un eventuale guasto e stare senza linea per qualche giorno.
Telecom se sei disposto a pagare il doppio.
Io ho dovuto fare telecom perche c'erano 30mt di scavi da fare e la richiesta di trasloco fatta da Tiscali offiamente é stata rifiutata. Appena chiamata telecom é arrivato l'Ing. Cane con la valigetta piena di dollari pronto a spendere mille mila euri per portarmi la linea a casa.
Ho fatto quasi 6 mesi e ora ritornerò a tiscali (anche se mi tocca pagare 150€ circa tra disdetta anticipata e attivazione telecom).
38€ al mese per l'adsl non li pago.
Per 10 euro al mese ti spediscono a casa il codice html delle pagine web di cui fai richiesta
Ho notato![]()
Ma biopane, hanno sospeso le trasmissioni di Bonolis e Conti per la storia del barcone. Se eravamo il penultimo paese al mondo per il fatto che quei programmi esistono, sospendendoli siamo arrivati al fondo totale![]()
non lo dice nessuno??Ma biopane, hanno sospeso le trasmissioni di Bonolis e Conti per la storia del barcone. Se eravamo il penultimo paese al mondo per il fatto che quei programmi esistono, sospendendoli siamo arrivati al fondo totale![]()
dai, nessuno fa il battutone??
tocca a me??
uff
Spoiler:se devo proprio...
Spoiler:almeno non sono morti invano![]()
nuuuuuuuuuuuuuuuuuu
tragggediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
quella vera. altro che barconi coi negherz
http://www.corriere.it/esteri/13_ott...27e54db3.shtml
![]()
visto Gravity
la Bullock è una topa stratosferica
di più, spaziale![]()