Ci penserò sicuramente. Se vincete lo scudetto scomparirò per almeno 3 4 mesi dalla faccia della terra![]()
Da romanista ti capiscotifassi altro, l'anno dello scudetto sarei emigrato.
Quando ha vinto lo scudetto la Roma io ero anche contento per la mia città (meglio di Milan e Juventus di sicuro no???).
Ma non potevo immaginare quello che sarebbe successo da li ai 3-4 mesi in avanti, in un delirio e una pazzia totali ...![]()
Non vincevamo da 20 anni e l'anno prima ce l'avevano vinto in faccia![]()
Bah risultato bugiardo, non meritavamo di perdere 3-0.
vero. Risultato molto bugiardo. Onore alla Roma che in questo momento è in stato di grazia, ma anche gli episodi ci hanno detto proprio male. io ho visto comunque una squadra viva e organizzata, e le occasioni non ci sono mancate. Peccato per il rigore fasullo che ha chiuso la partita, ma è un errore anche comprensibile, non era facile da valutare anche se l'arbitro di linea che guarda concentratissimo a 3 metri di distanza fa un pò innervosire. Mah, speriamo che questa batosta ci possa far bene, ci riporta un pò alla realtà, e cioè che non siamo ancora nessuno, ma abbiamo una base di ottime prospettive. Chi vivrà vedrà, speriamo in bene. amen
comunque, ma come si fa a non far partire kovacic titolare e tenere titolare taider?, il primo e' l'unico di tutta l'inter ad avere caratteristiche da playmaker e fosforo nel cervello, capisco gli equilibri e che mazzarri e' un difensivista ad oltranza che spera solo sulle ripartenze, motivo per cui sara' sempre un eterno secondo,ma con l'austriaco in campo ne trarrebbe giovamento pure guarin!!
al di la del risultato ingeneroso ,avete sofferto troppo la velocità e il dinamismo di gervinho e florenzi ,contro una squadra senza vere punte di ruolo ,la difesa con tre centrali risulta superflua e inadatta ,mazzarri avrebbe dovuto puntare sulla difesa a 4.
saluti
non so, onestamente ho visto una difesa ben schierata praticamente sempre, e infatti i gol sono arrivati su:
-cazzata di ranocchia + cazzata di pereira (notate che pereira va in scivolata contro totti in una direzione totalmente senza senso, che se avesse deciso di farla nella direzione che ogni santo avrebbe scelto, probabilmente avrebbe stoppato il tiro
-cazzata ENORME di pereira + svista dell'inutile guardalineadiporta (no ma seriamente io vedo solo errori di sti qua, ma come cazzo è possibile? )
-contropiede su calcio d'angolo con posizioni di copertura completamente sbagliate
non abbiamo mai veramente sofferto la roma che ci attaccava (abbiamo sofferto nel modo in cui qualcunuqe squadra soffre una buona squadra, ma è normale e naturale), e non abbiamo mai concesso niente di che (replay del primo tempo vedi solo i 3 gol della roma dalla parte giallorossa, per l'inter vedi 3 o 4 buone azioni con gol sfiorati), però la roma è stata cinica e quindi tanto di cappello.
Il fatto è che l'ambiente si esalta e si deprime in tempo zero, dobbiamo capire che noi siamo una squadra che l'anno scorso è arrivata a metà classifica, e che ha in più solo un buon allenatore, che però non può miracolare tutti.
questo è un anno di transizione in cui possiamo toglierci soddisfazioni ma sicuramente non quella del vincere il 19esimo scudetto. possiamo puntare alla coppa italia e alla qualificazione champions, e magari a fare un po' il culo al milan nel derby (visto che al momento è messo peggio di noi).
Lode quindi a mazzarri che anche stasera ha messo in campo una squadra che si è giocata la partita e che poteva farla sua se le cose giravano in altro modo. non è stato così ok, ma non ci perdiamo d'animo e continuiamo
Gervinho? Quello lì di cui Sky c'ha smazzato la minchia sul fatto che l'Arsenal l'ha venduto? Ma se non ha fatto quasi una minchia per tutta la partita.
quoto parola per parola. Poi io l'ho vista fino al 60esimo, che è successo dopo?non so, onestamente ho visto una difesa ben schierata praticamente sempre, e infatti i gol sono arrivati su:
-cazzata di ranocchia + cazzata di pereira (notate che pereira va in scivolata contro totti in una direzione totalmente senza senso, che se avesse deciso di farla nella direzione che ogni santo avrebbe scelto, probabilmente avrebbe stoppato il tiro
-cazzata ENORME di pereira + svista dell'inutile guardalineadiporta (no ma seriamente io vedo solo errori di sti qua, ma come cazzo è possibile? )
-contropiede su calcio d'angolo con posizioni di copertura completamente sbagliate
non abbiamo mai veramente sofferto la roma che ci attaccava (abbiamo sofferto nel modo in cui qualcunuqe squadra soffre una buona squadra, ma è normale e naturale), e non abbiamo mai concesso niente di che (replay del primo tempo vedi solo i 3 gol della roma dalla parte giallorossa, per l'inter vedi 3 o 4 buone azioni con gol sfiorati), però la roma è stata cinica e quindi tanto di cappello.
Il fatto è che l'ambiente si esalta e si deprime in tempo zero, dobbiamo capire che noi siamo una squadra che l'anno scorso è arrivata a metà classifica, e che ha in più solo un buon allenatore, che però non può miracolare tutti.
questo è un anno di transizione in cui possiamo toglierci soddisfazioni ma sicuramente non quella del vincere il 19esimo scudetto. possiamo puntare alla coppa italia e alla qualificazione champions, e magari a fare un po' il culo al milan nel derby (visto che al momento è messo peggio di noi).
Lode quindi a mazzarri che anche stasera ha messo in campo una squadra che si è giocata la partita e che poteva farla sua se le cose giravano in altro modo. non è stato così ok, ma non ci perdiamo d'animo e continuiamo![]()
Paradossalmente, se Johnny non si fosse fatto male, il risultato sarebbe stato del tutto diverso; poi magari avremmo cmq perso, però intanto.. ..sta cosa dà da pensare
Mah no dai. Lasciando stare i telecronisti mi sembra che abbia costantemente tenuto in apprensione la difesa, a ogni ripartenza metteva paura...senza contare il rigore (anche se era fuori area) procurato.
Si bravo per carità, ma non puoi smaronarmi 90 minuti per questo passo falso dell'Arsenal come se abbia perso il campione del secolo, tutto qui, i soliti giornalai che incensano un giocatore dopo 4 partite in un campionato meno competitivo di quello precedente (premier league), fanno più danni che altro, per esempio Alvarez tiene ancora botta ma non so ancora per quanto, e si, arrivare a incensare Johnny è qualcosa di inimmaginabile, vabè che se il sostituto è Pereira ci vuole ben poco.![]()
sono daccordo che il risultato sia frutto di episodi ,ma rimango convinto che su questi abbiano influito anche la difesa a tre e di conseguenza una copertura sugli esterni insufficiente.
considerazione personale , per quanto la difesa a tre sia utile per mascherare certe lacune difensive e l'oggetiva difficolta di trovare esterni adeguati ,iniziare un progetto con questo modulo alla lunga è penalizzante ,soprattutto ,a livello europeo.
saluti
mah io lo trovo un modulo che con gli esterni giusti ti sa far difendere ed attaccare egregiamente.. poi ripeto l'inter i 4 gol che ha preso quest'anno non ne ha uno proveniente da enormi buchi di fascia (a parte in minima quella con la juve, ma li la difesa era tutta posizionata, e il problema è derivato da jonhatan che chiude malissimo).sono daccordo che il risultato sia frutto di episodi ,ma rimango convinto che su questi abbiano influito anche la difesa a tre e di conseguenza una copertura sugli esterni insufficiente.
considerazione personale , per quanto la difesa a tre sia utile per mascherare certe lacune difensive e l'oggetiva difficolta di trovare esterni adeguati ,iniziare un progetto con questo modulo alla lunga è penalizzante ,soprattutto ,a livello europeo.
saluti
insomma rispetto la tua opinione ma per ora i fatti dicono totalmente il contrario
ciao eliwan, che dicono le radio?![]()
Boh, partita un po' sfigata, la Roma non ha rubato nulla, certo che nel primo tempo è girato tutto a loro favore, bravi loro ad approfittarne, niente da dire.
2 cose:
1) Campagnaro è indispensabile per questa difesa, non tanto perché il sostituto ha giocato male (anzi), quanto perché oltre ad avere un rendimento impressionante, dà sicurezza agli altri due centrali.
2) Pereira è IL MALE, irrecuperabile, al di là del rigore/non rigore non puoi entrare in quel cazzo di modo sull'attaccante, spero che a gennaio gli diano un calcio in culo perché non ne posso veramente più
Il 3511 andava bene nelle prime partite perché bisognava consolidare determinati meccanismi, adesso per cortesia vorrei vedere due punte VERE: Palacio non può continuare a giocare da solo lì avanti, c'è Icardi che entrando in cinque partite ha già segnato due goal, Milito è scomparso e non si è capito perché, sarebbe ora di cominciare a variare un po' sto cazzo di modulo.
A centrocampo, Cambiasso non può fare tutte le partite, già ora ha poca autonomia, se continua così a Natale è scoppiato; Kovacic deve giocare SEMPRE, Taider è un buon giocatore ma il croato è di un'altra categoria: tra l'altro non mi sembra affatto uno che abbia paura di mettere il piede nei contrasti, per cui in fase di interdizione non è affatto un casellante.
Detto questo, se si vuole arrivare a sto cazzo di terzo posto, fa molto più male il pareggio di Trieste che questa sconfitta IMHO, alla fine se vuoi fare un campionato di vertice i punti bisogna farli con le medio-piccole, ci sta perdere (magari non così di merda) con Roma, Juventus, Napoli, Milan e Fiorentina.
Anche io non capisco questo incaponirsi sulla punta unica: Milito è tornato, Icardi è meno pippa di quel che si pensava e Palacio non può reggere sempre tutto il peso dell'attacco.Il 3511 andava bene nelle prime partite perché bisognava consolidare determinati meccanismi, adesso per cortesia vorrei vedere due punte VERE: Palacio non può continuare a giocare da solo lì avanti, c'è Icardi che entrando in cinque partite ha già segnato due goal, Milito è scomparso e non si è capito perché, sarebbe ora di cominciare a variare un po' sto cazzo di modulo.
Cazzo ieri Palacio l'ho visto andarsi a prendere la palla sul laterale sinistro all'altezza dell'area di rigore![]()