+ Rispondi alla Discussione
Pag 8460 di 11112 PrimaPrima ... 79608310845084588459846084618462847086108960 ... UltimaUltima
Risultati da 211,476 a 211,500 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Back to the origin
    ospite

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Io spero vivamente che conte abbia visto la roma questa sera, perché è stata istruttiva sotto diversi aspetti.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

La Borga L'avatar di Brix

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Io spero vivamente che conte abbia visto la roma questa sera, perché è stata istruttiva sotto diversi aspetti.

spero anche io,ma a onor del vero c'è da dire che (agevolati dal non avere le coppe,anche) corrono come dei dannati: non c'entra nulla l'aspetto tattico.

O magari(spero) i nostri non corrono così perché hanno fatto un allenamento comunque probabilmente diverso,finalizzato a dare il massimo più avanti,
    o c'è mancanza di carattere,e qua Conte può contribuire,ma fino a un certo punto perché alla fine è sempre il calciatore che scende in campo.

Da imparare c'è una cosa fondamentale: Conte ha impostato la Juve contro l'Inter in modo non troppo offensivo,perché probabilmente temeva le ripartenze.
    Questa Roma,invece,e i fatti gli han dato ragione,non se n'è fottuta proprio* e ha giocato alla grande.

*per dire,non penso che Trudy Garcia non abbia detto qualcosa ai suoi,ovviamente
    anche perché a parte quella di oggi e un altro paio,l'ho vista poche volte la Roma,ma per subire così pochi gol significa che non è proprio zemaniana,la squadra...
    Intendevo dire che la Roma se l'è giocata a viso aperto,a differenza nostra.
    Ultima modifica di Brix; 05-10-13 alle 23:04:23

Suprema Borga Imperiale

Ho visto una buonissima roma, ben messa in campo e "grintosa" . La fase difesa è tutt'altra cosa rispetto alle stagioni passate...anche se i giocatori in camposono più o meno gli stessi. Poi, vabbè, oggi Totti era in giornata e con un fuoriclasse del genere diventa tutto più facile.

Però, boh, il primo tempo è stato molto equilibrato e la differenza tra roma e inter l'han fatta più la frotuna/sfortuna sugli episodi che altri fattori. Comunque,indipendentemente dagli episodi, la Roma sembrava avere qualcosa in più dell'inter tatticamente e, soprattutto, tecnicamente

La roma mi ha un po' stupito (l'inter non tanto...mi aspettavo la partenza "sprint" tipica di mazzarri)....però son due squadre che non hanno coppe in europa e potrebbero aver orientato la preparazione sulla prima parte di stagione

La Borga L'avatar di Reri

La partita di stasera dimostra che è l'anno della roma.
    Le gira tutto per il verso giusto e il poter concentrare tutte le attenzioni su una sola competizione le consente di poter mantenere a lungo questa scia.
    Ergo, se ci si vuole confermare quest'anno tocca davvero fare molto di più dell'anno scorso.
    Bisogna vedere se c'è la birra...

Zero/1
    ospite

a quando Juve Roma?

Il Nonno L'avatar di Loschi

Florenzi bel giocatorino . A noi sarebbe servito come il pane ....

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Pensare che a gennaio scorso avevamo già preso Poli, a quanto s'è capito... e poi, per motivi burocratici, l'abbiamo perso.

Back to the origin
    ospite

@ brix e Zuma

La roma generalmente FA la gara, basandosi sul possesso palla e gli inserimenti.
    Quando dico che spero che conte abbia visto la partita mi riferisco al l'intensità che hanno i giallorossi in questo momento, e questo può dipendere dalla condizione fisica, cosa di cui sono convinto, ma anche per l'approccio alla gara.

A differenza di altre volte la roma ha avuto meno possesso, ha deciso di aspettare l'Inter più bassa, pressandoli a metà campo, senza intasare l'area di rigore avversaria.
    Certo, la roma è in un momento nel quale tutto va bene, e noi un po' meno, e loro hanno giocatori idonei alle ripartenze e noi meno, ma la duttilità tattica, insieme alla condizione, è proprio ciò che ci è mancato fino ad ora.

Suprema Borga Imperiale

La duttilità tattica è una cosa che non fa parte né di Conte né della sua juve

Però sì, già lo scorso anno (e ancor più quest'anno) abbiamo perso quel dinamismo del 2011-12.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    La partita di stasera dimostra che è l'anno della roma.
    Le gira tutto per il verso giusto e il poter concentrare tutte le attenzioni su una sola competizione le consente di poter mantenere a lungo questa scia.
    Ergo, se ci si vuole confermare quest'anno tocca davvero fare molto di più dell'anno scorso.
    Bisogna vedere se c'è la birra...
    La birra con la tassazione è aumentata del 33% rispetto lo scorso anno, a causa delle accise è diventata ormai un bene di lusso:
    http://www.ilgiornale.it/news/intern...de-950177.html

Back to the origin
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    La duttilità tattica è una cosa che non fa parte né di Conte né della sua juve

Però sì, già lo scorso anno (e ancor più quest'anno) abbiamo perso quel dinamismo del 2011-12.
    Ma soprattutto il primo anno io ricordo che i cambi di modulo all'interno della partita li faceva.

Sul dinamismo ci sta che con le coppe venga un po' meno, non che scompaia.

Certo, gli enormi errori difensivi rendono il tutto più preoccupante.

la duttilità tattica, insieme alla condizione, è proprio ciò che ci è mancato fino ad ora.
    Questa frase m'ha fatto venire una domanda: quali sono, le squadre che hanno "duttilità tattica" ?

La Juve no, e vabbè, lo sappiamo.
    Ma gli altri?
    L'Inter, con Mazzarri, no di sicuro.
    Il Milan non ho manco capito con che schema gioca. Quindi o è molto duttile o Allegri sta facendo un lavoro del cavolo.
    Il Napoli, finora, l'ho sempre visto col 4-2-3-1.

Chi ha dimostrato di essere "duttile" tatticamente?
    La Roma l'ho vista poco, quindi forse...

Back to the origin
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Questa frase m'ha fatto venire una domanda: quali sono, le squadre che hanno "duttilità tattica" ?

La Juve no, e vabbè, lo sappiamo.
    Ma gli altri?
    L'Inter, con Mazzarri, no di sicuro.
    Il Milan non ho manco capito con che schema gioca. Quindi o è molto duttile o Allegri sta facendo un lavoro del cavolo.
    Il Napoli, finora, l'ho sempre visto col 4-2-3-1.

Chi ha dimostrato di essere "duttile" tatticamente?
    La Roma l'ho vista poco, quindi forse...
    Beh, tutte quelle che ci hanno incontrato fino ad ora, per esempio.

Nel senso che hanno cambiato il loro modulo di gioco per piazzarsi nella propria metà campo.

Per me va ancora bene iniziare con il 352 perché se la partita si mette bene è a mio avviso ancora un ottimo modulo.

Ma se la partita si mette male occorre cambiare in corsa e noi questo lo facciamo troppo poco.

Resta di base che il problema principale, a mio avviso, resta la condizione fisica.

Suprema Borga Imperiale

Condivido...il 352 dovrebbe rimanere il modulo base soprattutto perché siamo molto molto coperti dietro (quest'anno ancor di più, minchiate dei singoli a parte ). Però è ncessario valutare qualche alternativa da utilizzare giù dal primo minuto o in corsa.....magari senza dover aspettare sempre i 10 minuti finali anche quando stiamo perdendo .

La duttilità tattica, comunque, non dipende solo dal modulo utilizzato ma anche dal tipo di giocatori impiegati. Il 352 è già di per se un modulo "poco duttile" (perché, ad esempio, la difesa + quella e basta) ma Conte non effettua alcuna variazione tattica : qualunque siano gli interpreti in campo...il gioco è sempre lo stesso...tutti quelli che potevano offrire altre alternative sono stati o bocciati (Elia,Krasic,etc.) o poco utilizzati (es. Llorente)

Suprema Borga Imperiale

A riguardo della Roma, hanno il grande vantaggio della mancanza di Coppe, come successe a noi.

Ma in effetti attenti ad idolatrarla troppo: anche l'anno scorso a Milano sembravano il Real Madrid... la prova del fuoco rimane sempre nel vedere come affronteranno i cali, se si sfalderanno o se sapranno reagire.

Nel secondo caso se la giocano con noi ed il Napoli per lo scudetto.

Beh, tutte quelle che ci hanno incontrato fino ad ora, per esempio.

Nel senso che hanno cambiato il loro modulo di gioco per piazzarsi nella propria metà campo.
    Vabbè ma quello non è "duttilità" ...
    Non ci vuole niente, ad esempio, quando vai in vantaggio a Madrid ( ), a dire ad Isla e Asamoah di abbassarsi quasi sulla linea della difesa e di non muoversi da là.
    A difendersi di più o ad attaccare di più sono buoni tutti, basta spostare più indietro o più avanti alcuni giocatori (generalmente sulle fasce).

Ma per "duttilità" io intendevo squadre capaci di cambiare proprio modulo, modo di giocare.
    Tipo quel che ha fatto Conte contro il Galatasaray (lasciamo perdere com'è andata ), togliendo Bonucci e passando alla difesa a 4.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    A riguardo della Roma, hanno il grande vantaggio della mancanza di Coppe, come successe a noi.

Ma in effetti attenti ad idolatrarla troppo: anche l'anno scorso a Milano sembravano il Real Madrid... la prova del fuoco rimane sempre nel vedere come affronteranno i cali, se si sfalderanno o se sapranno reagire.

Nel secondo caso se la giocano con noi ed il Napoli per lo scudetto.
    hanno anche il grande vantaggio che la maggior parte dei giocatori non ha partecipato alla confederations cup, il che ha permesso di effettuare una preparazione completa.
    Comunque sia maledetta la cupola di moggi che ha allontanato baldini e zeman dal calcio che conta

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio

Nel secondo caso se la giocano con noi ed il Napoli per lo scudetto
    .
    Ma perchè, voi già sapete che reagirete alla grande ad eventuali cali? Capisco che siamo gli outsider del campionato, però sia voi che i napoletani ultimamente vi state comportando come campioni fatti/finiti che è logico che giochino bene e stravincano, mentre a noi sta solo "andando tutto bene"

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Ma Gervinho perche' non lo abbiamo preso noi??? Lui sarebbe servito si per il fantomatico 433.

PinHead81
    ospite

Gervinho sostanzialmente è un pippone eh, non so per quale motivo stia giocando così bene

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Gervinho sostanzialmente è un pippone eh, non so per quale motivo stia giocando così bene
    Sara,' l'ho visto giocare anche nell'Arsenal ed onestamente non e' che noi come esterno alto abbiamo dei garrincha..

Ma perchè, voi già sapete che reagirete alla grande ad eventuali cali? Capisco che siamo gli outsider del campionato, però sia voi che i napoletani ultimamente vi state comportando come campioni fatti/finiti che è logico che giochino bene e stravincano, mentre a noi sta solo "andando tutto bene"
    un gruppo collaudato è diverso da un gruppo in costruzione

Picard
    ospite

Postata da pochissimo. "

A pranzo con Milos e poi stasera allo Juventus Stadium"

Back to the origin
    ospite

Noi siamo secondi nel nostro periodo piu merdoso degli ultimi due anni. Stiamo già reagendo bene.

dipende da come lo utilizzi.. sempre sostenuto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8460 di 11112 PrimaPrima ... 79608310845084588459846084618462847086108960 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato