Aveva la luce negli occhi.
Prima.
:dumdumdum:
Aveva la luce negli occhi.
Prima.
:dumdumdum:
Boh, ci son dati? Perché non sono così sicuro che sia una stronzata eh."La cosa più interessante è che i 4/5 dei profughi fuggono nei Paesi limitrofi e restano nel sud del mondo. Non c’è quindi quest’afflusso in Italia che è stato raccontato. Ma questo non viene mai comunicato a sufficienza e non viene percepito: l’impressione generale è che tutti arrivino a Lampedusa"
giugno 2012. Indovina chi è
Ma io immagino che siano anche più di 4/5 a non pigliare i barconi, sennò saremmo ai livelli degli albanesi nei primi anni '90.
si ma detta così questa - che poi era la nostra amata Boldrini - minimizza(va) la situazione Lampedusa
No, al massimo dice che sono gli altri che la esasperano. Ripeto, vorrei qualche dato ma non mi stupirei che nel caso specifico avesse ragione.
Grazie, bel concentrato di idiozia
nota for the lulz: le fabbrichette chiudono, stanno tutti a spasso -c'è una generale sovraccapacità produttiva da spavento- ma la ricetta sarebbe quella di importare sempre più maghrebinZ per accrescere il bacino di "manodopera", ma soprattutto(e vuoi mettere!), per il gusto di vederli ballare nelle piazze.
Un ex bambino indaco 'sto qua![]()
Gli altri chi? L'Europa?
Lampedusa è esasperata proprio per i clandestini in barcone, o vogliamo credere alle varie Kyenge & c. che danno la colpa alla Lega, alla Bossi-Fini ecc. ecc.?
La situazione attuale, con tutti che si stracciano le vesti e luttano nazionale per quei disgraziati indica che proprio Lampedusa è in una situazione delicatissima, vista la posizione.
I confini via terra - volendo - sono molto più controllabili, quelli via mare sono un altro paio di maniche
ovvio che non arrivano tutti da lì (siamo pieni di rumeni, albanesi ecc. ecc.) ma c'hai voglia se è un problema. Adesso non direbbe le stesse cose
p.s.
l'articolo di Cosimo Pacciani(!!) è da![]()
In effetti è l'unica parte della Bossi-Fini(sempre che non siano state raccontate balle, non conosco il testo) che andrebbe cassata, o comunque pesantemente modificata, cio' detto dubito che all'atto pratico i soccorritori rischino chissà che cosa...beh, rotture di balle a parte![]()
La soluzione aumma aumma ci sarebbe: li fai sbarcare e poi non li registri evitando di inserirli nel circuito della richiesta asilo. State tranquilli che 3 giorni dopo il 99% ha già lasciato gli italici confini (nonostante i millemila euro che gli vengono regalati dal governo a discapito di pensionati e cassintegrati)
Per la fonte dell'incendio sulla barca io l'ho letto sul Corriere
L’INCENDIO - Un incendio divampato a bordo del barcone carico di immigrati sarebbe la causa del tragico naufragio. A raccontarlo i superstiti. Alcuni dei passeggeri avrebbero acceso un falò quando l'imbarcazione era in prossimità della costa dell'Isola dei Conigli, con l'intento di farsi avvistare e soccorrere. Le fiamme incontrollate si sono però propagate e sul natante è divampato un rogo nel panico generale, che ha spinto tutti a gettarsi in mare. Sulla barca c'erano almeno 400 persone, sempre secondo le testimonianze dei sopravvissuti.
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...15598474.shtml
Un/a demente senza dubbio: i dati del Viminale, non "l'afflusso che è stato raccontato"."giugno 2012. Indovina chi èLa cosa più interessante è che i 4/5 dei profughi fuggono nei Paesi limitrofi e restano nel sud del mondo. Non c’è quindi quest’afflusso in Italia che è stato raccontato. Ma questo non viene mai comunicato a sufficienza e non viene percepito: l’impressione generale è che tutti arrivino a Lampedusa"
Io avevo sentito (non ricordo più dove) di un mozzicone di sigaretta caduto sul ponte sporco di carburante.
Non vedo enormi differenze, comunque.
Mah... una sigaretta che accende la nafta mi pare un po' na strunsata...
![]()
Maddai, col classico "se eravamo in strada/se non c'era mia moglie/se non c'erano i rEgazzini/se non ero fuori con la condizionale/se non avevo appena messo l'atropina negli occhi* che divertimento sarebbe?e lo so. E' tutta notte che mi ripeto "sei un vecchio borghese di merda"
Shame on me.
Quando mi ha detto "se eravamo in strada ti ammazzavo" l'ho preso per la faccia, spintonato in strada, e gli ho detto "siamo in strada, adesso ?"
Ma niente, nemmeno li e' partito. Sono un cazzo di vecchio borghese poltroniere, devo farmene una ragione.
Bevici sopra e fatti 'na riSata
*successo davverissimo![]()
Gli unici soccorritori di barconi che han fermato son stati da quel che si trova nei giornali l'equipaggio di un mercantile tunisino che ha salvato 'sta gente e invece di riportarla in Tunisia, son andati a Lampedusa. Lì sono stati sospettati di essere scafisti e son stati trattenuti e processati.In effetti è l'unica parte della Bossi-Fini(sempre che non siano state raccontate balle, non conosco il testo) che andrebbe cassata, o comunque pesantemente modificata, cio' detto dubito che all'atto pratico i soccorritori rischino chissà che cosa...beh, rotture di balle a parte
Di pescatori lampedusani in galera per aver salvato qualcuno non ho trovato nulla, anzi si trovano notizie di molti salvataggi fatti in concerto con la capitaneria di porto. Perché il trucco è quello, non è che li salvi di nascosto e poi li fai sbarcare sulla costa dicendo "l'ospedale è di là".
ribadisco che lampedusa è sacrificabile, è troppo in culo
#mubayl