Mi pare proprio il gioco che mi incastrerebbe con godimento a me
Mi pare proprio il gioco che mi incastrerebbe con godimento a me
Absint provalo, senza offesa per i detrattori mi sembra che siano stati scornati da un gioco che non fa per loro, o che gli ha creato talmente tante difficoltà per giocarlo da innervosirli e da farglielo odiare, perché se fez non puó essere considerato obiettivamente un capolavoro, nello stesso modo non puó essere considerato orrendo
Ok non c'é storia/trama, ma non geniamoci a dire che sia una componente fondamentale, perché se la trama di mario bros é da millenni salva la principessa, ma ció non pregiudica ottimi giochi non si puó proprio dire nulla a fez da questo lato
Provalo visto i giochi che ti piacciono per me ti piace, la demo c'é vai, male che vada risparmi qualche spicciolo
Il pad senza vibrazione? E perché mai? Ti si é rotta?
Adesso peró incolpare i programmatori per l'uso di una funzione di default del sistema mi sembra veramente puerile
Perchè avevo un pad che non la supportava: Fish converte il gioco per PC e non tiene conto che qui sopra esistono pure altri sistemi di controllo, oltre ai pad "ufficiali". E il gioco non me lo hanno regalato, l'ho comprato proprio all'uscita perchè lo aspettavo con impazienza. Riposta male però.
Questo tuo appunto è abbastanza senza senzo se permetti. Paradossalmete è puerile proprio ciò che dici, perchè cade dal cielo come accusa a chi lo critica.
Dove sta scritto che è di default avere la vibrazione? Me lo indichi nello store di Steam? Se non c'è, non puoi assurgere a colpa mia il fatto.
Io non ho detto che è un brutto gioco e che non è per me (altrimenti non lo finivo, solo che a metà della seconda partita l'ho lasciato perchè non vedevo il senso di continuare a tradurre testi lunghi facendo corrispondenze 1:1 per la codifica).
Ho solo detto che la sua qualità è stata amplificata senza un motivo valido: se tu lo hai trovato buon per te, ma non è oggettivo, bensì soggettivo.
Se fosse oggettivo lo avrei ammesso anche io, no?
Ultima modifica di Glorfindel75; 20-10-13 alle 11:26:46
Sì, questo è vero. Diciamo che è confusionaria e poco efficace la visualizzazione...
Urca, bè, così capisco che possa anche far storcere il naso...
Ci sta.
Io non ho detto che è un brutto gioco e che non è per me (altrimenti non lo finivo, solo che a metà della seconda partita l'ho lasciato perchè non vedevo il senso di continuare a tradurre testi lunghi facendo corrispondenze 1:1 per la codifica).
Ho solo detto che la sua qualità è stata amplificata senza un motivo valido: se tu lo hai trovato buon per te, ma non è oggettivo, bensì soggettivo.
Se fosse oggettivo lo avrei ammesso anche io, no?Anche NEO-GEO è del tuo giudizio. Fortuna i gusti non son tutti uguali, altrimenti sai le lotte per la stessa donna, lo stesso gelato, la stessa mazzetta... XD
Si, anche perchè io ho detto che mi è piaciuto, non ne sono stato innervosito, mi ha lasciato solo un po' indifferente. Ho solo detto che mi sembra che sia stato un po' sopravvalutato. Tutto qui.
Come dicevo, non mi ha mai regalato momenti come invece hanno fatto cose tipo Bastion, Braid, Hotline Miami, La Mulana o via discorrendo.
Ultima modifica di NEO-GEO; 20-10-13 alle 11:35:54
ho tenuto due anni deus ex human revolution nel cellophane, e mi decido a cominciarlo una settimana prima dell'uscita della uber edition. dico vabè, tanto cmq non mi andava di spenderci altri soldi per un paio di dlc..ma ora me lo sto divorando e rosico perchè non sto giocando la versione migliorata, più lunga e soprattutto con i boss stealthabili
(quasi) capolavoro cmqnon è escluso che più avanti possa procurarmi la versione finale e rigiocarmelo tutto per bene
Cosa cosa cosa cos'è la uber edition cosa? Dire tutto che io stavo per comprarlo a breve, voglio attendere la uber
Ma uber corredata di bella confezione, artbook e sbavosità varie per me?
Edit: Ma non mi dire che è questa cosa che leggo che esce in esclusiva per Wii U ...
Allora mi butto su steam e viaFatemi sapere..
uhm ok non ci avevo pensato, sarà che io pur non essendo mai tecnologicamente al passo, nell'hardware sono sempre in dietro di un paio d'anni, son secoli che ho un pad con la vibrazione sin dal thrustmaster per pc comprato 10 anni fa
se non è segnalato nelle note di steam concordo che sia un errore grave, visto che volenti o nolenti è una condizione necessaria per questo giocoQuesto tuo appunto è abbastanza senza senzo se permetti. Paradossalmete è puerile proprio ciò che dici, perchè cade dal cielo come accusa a chi lo critica.
Dove sta scritto che è di default avere la vibrazione? Me lo indichi nello store di Steam? Se non c'è, non puoi assurgere a colpa mia il fatto.
ma non imputerei mai la colpa ai programmatori per non aver modificato questa feature esistente nelle altre versioni del gioco
era doveroso segnalare che la vibrazione è necessaria, quello sì, ma convertire il gioco togliendo tutto quello che riguarda la vibrazione è a mio avviso una richiesta ridicola
diciamo che ormai il fatto che un pad abbia la vibrazione sia un default costruttivo, tant'è che il tentativo di ps3 di proporre un pad senza è stato un fallimento, mi stupisco che ci sia chi per pc oggi produca ancora (sempre che ci sia) un pad senza vibrazione
certo che è soggettivo, ma allo stesso modo la sua qualità è stata amplificata per i motivi che per te per il tuo io soggettivo non sono validi
purtroppo a parte gli estremi di massimo splendore e massima schifezza l'oggettività è inesistente, e talvolta anche in questi casi ci sono delle occezioni e si scade nuovamente nella soggettività
Dopo aver finito con bad,normal e true ending persona 4 golden mi sono buttato su gravity rush(sempre su vita) mentre ero via, stile e atmosfera da vendere.
Mia sorella ha iniziato To the Moon, pure io lo inizio sti giorni, dice che ha un problema con la risoluzione del gioco...Ovvero o lo gioca in una finestra minuscola (insomma molto piccola, poi può pure andar bene ma..) oppure se lo mette a tutto schermo il gioco ovviamente si deforma perchè va in 16:9 o quel che è.
Insomma c'è una visualizzazione che voi avete trovato che vi ha aggradato particolarmente oltre la finestra minima?
Poi io non c'ho ancora messo le mani sopra, non so se magari non ha beccato un'opzione in particolare che spacca, bo!
Cmq io invece sto entrando nel terzo dungeon di Zelda Link's Awakening.
Sentite ma A Link to The Past esiste in versione legale che non sia super nintendo o gba o quel che è, insomma un nintendo e-store di qualche tipo?
Dite si o no e saprò cosa fare.
Ultima modifica di Absint; 20-10-13 alle 20:03:27
a link to the past esiste da un bel pezzo sulla virtual console del wii
to the moon purtroppo è così. nn c'è modo di cambiare risoluzione, e non supporta i 16:9
o in finestra (minuscola) o stretchato a tutto schermo
c'è che su win7 (oha ovviato giocandolo in finestra ed usando lo zoom di sistema di windows. io l'ho giocato sul pc della morosa che ha ancora un crt 4:3
sennò l'avrei mandato sulla tv, che ha di suo la possibilità di settare l'immagine a 4:3 con bande laterali
Quella possibilità ce l'hanno anche i monitor ah![]()
non tutti. anzi, la maggior parte no
Ah ok allora finestrina a bestia per to the moon.
Ma quindi la versione nuova di deus ex è solo per wii u?
uhm mi pare ci sia anche su steam
no, dovrebbe esserci per tutte le piattaforme (ps360 di sicuro, ma sicuramente anche per pc). sono arrivato a 3/4 della versione liscia e sto rosicando veramente duro, è veramente un capolavoro sto gioco e al solo pensiero di finirlo mi viene da piangere
Ok nel sito ufficiale si vede che uscirà per tutte le piattaforme. Sarebbe fico se ne facessero un packaging coi controcazzi.
Il trailer mostra cmq solo la questione pad della Wii U.
Ultima modifica di Absint; 21-10-13 alle 09:41:40
Ma cosa aggiunge? io giocai la versione base su 360 e poi la rivendetti.
Questa estate mi sono comprato la complete edition con il DLC missing link e altra roba a tipo 3 Euro ai Saldi Steam.
Hanno fatto ulteriori DLC?
Comunque, tornando a cosa giocate:
Sabato mi sono fatto una full immersion a Risen: ho giocato per più di 3 ore! (mia moglie è uscita col bimbo grande ed io ho potuto giocare in pace mentre il piccolo dormiva).
Era da tanto che non mi immergevo così tanto in un GDR e non credo che potrò mai finirlo a breve.
PRO: ti immerge in un mondo plausibile e verosimile.
CONTRO: in 3 ore di gioco ho visto solo un villaggio e mi sono anche pesudo bloccato.
Livello di difficoltà molto alto per essere un GDR. Sia nei combattimenti e non ci sono i segnalini GPS come in skyrim che ti dicono esattamente dove andare.
Ultima modifica di eric_starbuck; 21-10-13 alle 09:56:06
cavoli, mi avete ricordato che ho to the moon ancora li da giocare, sapete se è supportato il pad o va giocato per forza col mouse?