+ Rispondi alla Discussione
Pag 66 di 80 PrimaPrima ... 56646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 1,626 a 1,650 di 1987
    Il Niubbi

Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e ]

grande.grazie mille

Il Nonno L'avatar di MCMXC

Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    questo l'ho letto anch'io, e non era male. i disegni non mi entusiasmano però..
    C'e' di meglio, ma anche di peggio

Ragnarokker
    ospite

Dodici

Si può dire che è bruttarello? Scollato e non fa ridere, avrò sorriso a Shane e basta, con quelle paginette di filosofia spicciola buttate dentro ogni tanto che sembrano uscite dal peggio fabio volo
    Che poi intendiamoci, come rappresentante del fumetto popolare italiano mille volte meglio questo che qualsiasi roba di un Recchioni a caso, però Zerocalcare sulla corta distanza da blog funziona molto meglio che su libro, dove vien fuori troppo annacquato

Nevade
    ospite

Quoto però un Polpo e l'armadillo erano ben compatti e funzionanti

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Dodici

Si può dire che è bruttarello? Scollato e non fa ridere, avrò sorriso a Shane e basta, con quelle paginette di filosofia spicciola buttate dentro ogni tanto che sembrano uscite dal peggio fabio volo
    Che poi intendiamoci, come rappresentante del fumetto popolare italiano mille volte meglio questo che qualsiasi roba di un Recchioni a caso, però Zerocalcare sulla corta distanza da blog funziona molto meglio che su libro, dove vien fuori troppo annacquato
    quasi finito e non mi sta impressionando. bruttarello però no, semplicemente mi ha un po stufato il continuo tirare in ballo i clichè da generazione '80. il precedente ha molto più spessore.

edit: finito. alla fin fine l'ho trovato divertente, ma sembra fatto piuttosto di fretta. la sceneggiatura non lineare non è particolarmente riuscita, si vede che gli manca mestiere in tal senso. comunque la sufficienza la strappa, e il tuca tuca di nanto mi ha fatto sbregare
    Ultima modifica di Cutter; 19-10-13 alle 20:05:24

Ruka-san
    ospite

che abbia già esaurito le cartucce? insomma polpo alla gola era bellino dai

AggRoger
    ospite

Sinceramente a me Zerocalcare ha rotto le balle lui e i cavalieri dello zodiaco.

penultimo numero, spiegone definitivo. moan.
    il momento migliore:

Spoiler:
    quando kurono è esploso

aveva ragione nevade sulle trollate. vediamo quanto riesce a spingersi oltre oku con l'ultimo numero..

Nevade
    ospite

Leggi leggi, mi saprai dire

FRIGG
    ospite

a me zerocalcare ha sempre fatto cagare

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da FRIGG Visualizza Messaggio
    a me zerocalcare ha sempre fatto cagare
    anche a me

La Borga

Sto leggendo lo splendido fumetto di Aronofsky Noè, da cui il regista stesso ha tratto un film. In pratica il fumetto ripercorre il mito di Noè ambientando la storia in un mondo di fantasia di enorme suggestione, meravogliosamente rappresentato dalle tavole di Niko Henrichon, che onestamente non conoscevo.

Guardate che meraviglia:
    Spoiler:

Ragnarokker
    ospite

Predefinito Re: Oggi ho letto... [recuperi e...]

Di henrickon se riesci trova l'orgoglio di Baghdad, su testi di Vaughan, un volume autoconclusivo pubblicato dalla Planeta anni fa che parla di un branco di leoni usciti dallo zoo di Baghdad dopo i bombardamenti

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

Nevade
    ospite

Che bello che era.

THE DRIFTING CLASSROOM di Kazuo Umezu.

Diciamolo subito: pensare che ricordi "Il Signore delle Mosche" non e' fuori luogo.
    Diciamo subito un'altra cosa: e' stato pubblicato nel 1972(E da allora ha avuto almeno tre diversi adattamenti in Live Action), e lo stile dei disegni ricorda quello degli anni '50, quindi fin da ora rendetevi conto di come sara' visivamente.

Premesso questo, la trama si puo' riassumere facilmente: un'intera scuola elementare, a causa di un avvenimento abbastanza assurdo, viene di colpo proiettata nel futuro. Un futuro dove il mondo e' ridotto ad un deserto e sono presenti quasi solo orrendi mutanti deformi. Ben presto gli insegnanti perdono il controllo, e le centinaia di bambini presenti nella scuola devono trovare un modo per sopravvivere. Inutile dire che questo portera' alla creazione di gruppi armati che difendono i "territori" di cui prendono possesso all'interno dell'edificio scolastico, e che sanguinarie lotte per decidere "chi comanda" saranno all'ordine del giorno.

Tutto il terribile realismo di questa angosciante situazione viene purtroppo ogni tanto interrotto da trovate piuttosto discutibili...
    Spoiler:

... il bambino dai poteri psichici che crea una foresta ed un mostro che la abita, e la bambina che allo stesso modo permette al protagonista di inviare messaggi telepatici alla madre nel passato...

... che potrebbero far storcere non poco il naso, altre degne di filmacci di serie Z...
    Spoiler:

... come il robot improvvisamente impazzito che addirittura in un attimo "programma" le attrazioni del Luna Park per uccidere i bambini...

... e, per finire, degli assurdi "Deus Ex Machina"...
    Spoiler:

... come il computer che suggerisce come viaggiare nel tempo, ed il tizio che ha "parte del volto ed un braccio" nel futuro e li usa per salvare i bambini da un folle...

... per tacere poi ovviamente dei buchi di trama su alcuni sopravvissuti e su come percorrano in poco tempo lunghe distanze a piedi...
    Spoiler:

... e poi, per arrivare al Luna Park avevano dovuto saltare un burrone... com'e' che al ritorno a scuola invece la strada e' bella spianata???

Se riuscirete a superare queste magagne, allora avrete tra le mani un manga piuttosto interessante, basato sulla crudelta' e sull'istinto di sopravvivenza, ma anche sui tentativi di coesistere pacificamente in una comunita' basata sull'ecologia.
    Ultima modifica di MCMXC; 20-10-13 alle 13:55:23

CX3200
    ospite

l'ho detto e lo ripeto, fossi giapponese col piffero che metto piede in una scuola

... e' un po' pericoloso andare ovunque!

Ruka-san
    ospite

Forse proprio perchè il giappone in realtà è così tranquillo che nella fiction lo rendono così terribile

The Keka
    ospite

Ho spostato i commenti su Orfani nel topic dedicato

Finalmente ho letto PLUTO di Naoki Urasawa. Davvero interessante!
    (Avrei voluto dire "Bello!", ma il finale mi ha lasciato ben piu' di un dubbio...)
    Ultima modifica di MCMXC; 23-10-13 alle 14:52:05

Urasawa con i finali ha sempre qualche problema

Il Nonno L'avatar di Seblon

Il finale di Monster a me è piaciuto moltissimo. Perchè non è conciliante e tantomeno accomodante, nonostante la forte conclusività del racconto. Se non il finale perfetto, poco ci manca. 20th Century Boys è al contrario un finale imperfetto e travagliato. La marchettona 21th Century Boys ha fatto solo danni. Di Pluto dovrei avere i primi due o tre volumi; interrotto in attesa di una edizione meno dedita al pezzente.

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    Finalmente ho letto PLUTO di Naoki Urasawa. Davvero interessante!
    (Avrei voluto dire "Bello!", ma il finale mi ha lasciato ben piu' di un dubbio...)

tipo? è passato un po' di tempo ma non ricordo grosse incongruenze, o forse non le ho viste

Piu' che altro, e' un classico finale "mozzo" dove vorresti saperne di piu' su cosa succedera' in futuro ai personaggi che hai conosciuto durante la storia, ma che non ti e' dato sapere...

... e magari, non sarebbe stato male approfondire...
    Spoiler:

... com'e' che Pluto di colpo riesce a sottrarsi dal controllo del Padre ed a sconfiggerlo...

Tra l'altro, non si e' mai parlato...
    Spoiler:

... di quale omicidio si sia macchiato Brau 1589, di quale sia stato esattamente il ruolo del Computer Roosevelt, e di chi abbia dato ad Atom la formula della bomba...

Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    20th Century Boys è al contrario un finale imperfetto e travagliato. La marchettona 21th Century Boys ha fatto solo danni.
    ... acc... erano i prossimi che volevo recuperare:(

CX3200
    ospite

a ok, allora sono d'accordo anche io avrei voluto più approfondimenti, però rimane un bel manga di fantascienza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 66 di 80 PrimaPrima ... 56646566676876 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato