Pensavo fossi l'unico ad aver apprezzato Reality...
Pensavo fossi l'unico ad aver apprezzato Reality...
Non ho frequentato il thread ammesso che ce ne sia uno quindi boh? Io lo trovo una meraviglia. Garrone ne sa a pacchi.
Ultima modifica di Slyverr; 26-10-13 alle 00:30:19
Finito ora a l'interieur.
Ma dico ma si può concepire una stranzata più stronzata? No. C'è da dire poi che dal momento in cui compare la tipa li ho sgamato immediatamente chi fosse, era telefonatissimo il "misctero" ma questo è un dettaglio, il meno peggio per altro.
After earth.
Visivamente una bella potenza ma completamente scevro di contenuti.
Grazie per la segnalazione, belliffimo
Gosling grande attore: spero si sdogani dalla monoespressività degli antieroi di Drive e Only God Forgives.
Ieri ho visto Tetsuo e Vital. Belli entrambi. Non ho molto tempo per parlarne, né probabilmente nulla che non sia già stato detto, ma ho una domanda su Vital: alla fine del film c'è uno spezzone su "quale sarebbe il tuo ricordo più importante in punto di morte?" e compare una "soggettiva" di una donna sporta su dio sa che. Ora, a me quella donna non ricorda nessuno del film e tecnicamente la ripresa mi sembra quasi non essere omogenea con il resto del film. È la donna del regista? Morta magari? Chiedo senza googlare nella più grande ingenuità.
Be Kind Rewind
![]()
quando dice "che bel profumo"? è la co-protagonista!Ieri ho visto Tetsuo e Vital. Belli entrambi. Non ho molto tempo per parlarne, né probabilmente nulla che non sia già stato detto, ma ho una domanda su Vital: alla fine del film c'è uno spezzone su "quale sarebbe il tuo ricordo più importante in punto di morte?" e compare una "soggettiva" di una donna sporta su dio sa che. Ora, a me quella donna non ricorda nessuno del film e tecnicamente la ripresa mi sembra quasi non essere omogenea con il resto del film. È la donna del regista? Morta magari? Chiedo senza googlare nella più grande ingenuità.
di tetsuo è stato detto di tutto sulla sua portata dirompente, ma anche vital io lo considero davvero un grosso capolavoro
Ultima modifica di Alfio; 30-10-13 alle 10:17:37
Che lo dice... Ma la donna che si vede nello spezzone non è lei, però.
guarda, è un pò che non lo vedo, ma l'ho visto tre volte, sono abbastanza sicuro
Bon, allora semplicemente non l'ho riconosciutacapita
![]()
I bambini di cold rock
Visto con lo spirito di 'massì e aloweeen, vediamoci un horror, a qui su MM lo hanno nominato spesso dai mi guardo questo'
però man mano che lo guardo passo dal wat de fac aim waccing al
Warning spoiler sul finale da aprire tassativamente se lo avete visto
Spoiler:però dai, il finale buonista con i tizi che non vogliono soldi per rapire i pampini però non è buonista, voglio dire sti stronzi rapiscono i pampini per darli ai ricconi per il bene dei bambini o per l'egoismo dei ricconi
aspettate ma non mi pare che ci sia un finale buonista
vabbe qualcuna di bona nel film c'era
sto film non me lo aspettavo così incasinato![]()
il thriller che non ti aspetti, un gioiellino![]()
#mubayl
Secondo me no, ma è perché preferisco il visionario al "normale". Tuttavia è comunque un grandissimo film. Ed è un vero peccato che i cinema non li abbiano mai visto questi film.
Già. Eppure ho avuto la fortuna di vedere vital al cinema, durante una rassegna dei film di cannes o venezia.
Mah, insomma, tutto dipende dai partecipanti al confronto.
Non mi pare poi tanto. Perché lui vede la morta ballare in giro? Mi pare ben diverso da un veicolo misto organico/inorganico a forma di pene che vuole sborrare metallo sul mondo intero (noblesse oblige)
Eh ho capito ma manco puoi riportare tutta la filmografia di Tsukamoto solo a TetsuoE' limitante
![]()
Dipende se per visionario intendi per forza "weirdo" o giù di lì. Tsukamoto prima che chiunque potesse appicicargli addosso un etichetta si è svincolato esportando il suo "modo di fare" e i suoi temi come meglio credeva. Gli ultimi 40 secondi di Vital per forza evocativa sono visionari tanto quanto Tetsuo, in modi diversi ovviamente. Oppure poi si arriva ai frangenti di Knightmare Detective (che è comunque buonissimo) nel voler forzare il suo occhio a guardare sempre e solo in un certo modo. Allo stesso modo il discorso vale per Gemini, per Tokyo Fist o anche solo per Bullet Ballet. A me sembra che non abbia mai rinunciato alla sua visionarietà ma l'abbia semplicemente piegata, a seconda dei casi, per ciò che voleva. Ma parliamo di aria fritta, non si può non volergli bene![]()