+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    Finito il primo: grandioso.
    Ho cominciato il secondo e mi sembra sia ancora meglio.
    Non riesco veramente a capire i voti bassi presi in molte recensioni.
    La cosa che mi ha fatto sorridere è che nel secondo c'è un tutorial che sembra fatto apposta per spiegare che, se ci si ritrova contro 6-7 nemici contemporaneamente è perché: 1) si è sparato col cartello "I'm Here" 2) si è fatto fuori un nemico mentre faceva il girotondo con la truppa pretendendo che la truppa non si accorgesse di nulla.
    Il primo capitolo non ha un tutorial, forse è per questo che qualcuno si è lamentato per il fatto che non appena si uccide uno ci si ritrova l'esercito contro oppure scatta l'allarme. Le coperture funzionano benissimo altro che "sembra che il nemico sappia sempre dove siamo", niente di tutto questo. Nascosti in mezzo all'erba nessuno ci vedrà mai. Addirittura nel secondo mi sembra che abbiano messo un segnale di "visibilità" che aumenta man mano che si esce dalla copertura (non so se l'hanno messo solo nella parte iniziale proprio per spiegare bene...).
    L'unica cosa che avrei evitato è...i momenti alla Cod...dei veri e propri assalti alla Cod che sinceramente stonano parecchio e rappresentano più o meno 1/3 del gioco (nel primo capitolo) e forse anche meno, ma comunque "abbastanza".

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    quoto.
    forse, 'grandioso' è troppo, ma sono due onestissimi fps.
    e poi si cecchina, che è sempre bello.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    Unica pecca del 2, troppo, TROPPO pilotato
    Metà dei livelli sei con un compagno da seguire, l'altra metà sei in contatto radio e ti dicono pure quali nemici uccidere e in quale ordine

    Facessero un 3 con mappe più open-ended (pensate al primo Far cry) sarebbe veramente bello, del resto usano il Cryengine se non erro

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    la serie sniper elite, invece, non mi piace...il primo l'ho abbandonato dopo 15 min. per carità
    il secondo mah...non mi piace. Sono ambientati nella guerra, caos da tutte le parti, chi spara a destra chi a sinistra. Il protagonista sembra uno sfigato che invece di avere un mitra alla cod...deve fare il cecchino. Per di più, spesso, contro altri cecchini che rimangono nascosti dietro le finestre...noo un Cod tra cecchini no...
    Il bello dei Ghost Warrior è che spesso si spara in assoluta tranquillità in quanto i nemici non si aspettano la nostra presenza. Ci si piazza su una collinetta e si prende la mira in tutta tranquillità stando riparati in mezzo all'erba. Facendo attenzione a colpire il nemico isolato. Lo scenario non è la guerra, non c'è il caos.
    Hitman Sniper Challenge riprende lo stesso principio, nessuno sospetta della sua presenza e si spara con assoluta tranquillità e alla dovuta distanza. Con le attenzioni dovute, naturalmente.

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    Quindi stai dicendo che preferisci un gioco in cui devi metterci meno impegno possibile per vincere

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    Hitman Sniper Challenge non mi sembra poco impegnativo eppure è uno sniper alla Ghost Warrior...stessi concetti
    non mi piacciono i giochi di cecchini ambientati nella guerra come Sniper elite nei quali si viene buttati su una mappa in mezzo al caos
    (tra l'altro in S.E. si sente proprio il concetto di "mappa" che invece è inesistente nei Ghost Warrior dove tutto è un percorso da attraversare)

    Sniper Elite è un Call of Duty dove il giocatore deve fare il cecchino...
    non mi piace. A 'sto punto, se devo stare in mezzo al caos come tutti, voglio anch'io un mitra coi controcazzi.

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    Veramente sniper elite, il primo, è uno stealth

    Ma poi cecchini in guerra durante le battaglie, robe mai viste

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    uno stealth in mezzo al caos, appunto
    gioca a Thief o a uno Splinter Cell per capire cos'è uno stealth senza caos (se proprio non ti piace Ghost Warrior)

    cecchini in guerra se ne sono visti, ma non certo scaraventati di punto in bianco nel caos come in sniper elite
    preferisco giocare ai cecchini in pace. Più ragionato.

    Dlc gratuito:
    "Veramente sniper elite, il primo, è uno stealth"
    invece nei Ghost Warrior, prima di sparare, puoi fare un discorso di presentazione ai nemici...
    mapperpiacere...
    Ultima modifica di Otto Perseus 48; 28-10-13 alle 21:55:14

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    Me lo devi insegnare tu cos'è uno stealth

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    Sniper Elite è carino, ma soffre del fatto che sei comunque in guerra, fatica giocarlo tutto in stealth... quelle missioni dove il rumore dello sparo è coperto dai bombardamenti o quelle dove sei piazzato ad uccidere bersagli strategici meritano molto
    In più mappe più aperte, grave pecca di Ghost warrior, linearissimo

  11. #11
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Sniper Ghost Warrior 1 & 2

    Due onesti FPS semi-stealth lineari e pilotati. Il secondo qualitativamente meglio del primo IMHO seppur piu' lineare.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato