Finito il primo: grandioso.
Ho cominciato il secondo e mi sembra sia ancora meglio.
Non riesco veramente a capire i voti bassi presi in molte recensioni.
La cosa che mi ha fatto sorridere è che nel secondo c'è un tutorial che sembra fatto apposta per spiegare che, se ci si ritrova contro 6-7 nemici contemporaneamente è perché: 1) si è sparato col cartello "I'm Here" 2) si è fatto fuori un nemico mentre faceva il girotondo con la truppa pretendendo che la truppa non si accorgesse di nulla.
Il primo capitolo non ha un tutorial, forse è per questo che qualcuno si è lamentato per il fatto che non appena si uccide uno ci si ritrova l'esercito contro oppure scatta l'allarme. Le coperture funzionano benissimo altro che "sembra che il nemico sappia sempre dove siamo", niente di tutto questo. Nascosti in mezzo all'erba nessuno ci vedrà mai. Addirittura nel secondo mi sembra che abbiano messo un segnale di "visibilità" che aumenta man mano che si esce dalla copertura (non so se l'hanno messo solo nella parte iniziale proprio per spiegare bene...).
L'unica cosa che avrei evitato è...i momenti alla Cod...dei veri e propri assalti alla Cod che sinceramente stonano parecchio e rappresentano più o meno 1/3 del gioco (nel primo capitolo) e forse anche meno, ma comunque "abbastanza".
Unica pecca del 2, troppo, TROPPO pilotato
Metà dei livelli sei con un compagno da seguire, l'altra metà sei in contatto radio e ti dicono pure quali nemici uccidere e in quale ordine
Facessero un 3 con mappe più open-ended (pensate al primo Far cry) sarebbe veramente bello, del resto usano il Cryengine se non erro
la serie sniper elite, invece, non mi piace...il primo l'ho abbandonato dopo 15 min. per carità
il secondo mah...non mi piace. Sono ambientati nella guerra, caos da tutte le parti, chi spara a destra chi a sinistra. Il protagonista sembra uno sfigato che invece di avere un mitra alla cod...deve fare il cecchino. Per di più, spesso, contro altri cecchini che rimangono nascosti dietro le finestre...noo un Cod tra cecchini no...
Il bello dei Ghost Warrior è che spesso si spara in assoluta tranquillità in quanto i nemici non si aspettano la nostra presenza. Ci si piazza su una collinetta e si prende la mira in tutta tranquillità stando riparati in mezzo all'erba. Facendo attenzione a colpire il nemico isolato. Lo scenario non è la guerra, non c'è il caos.
Hitman Sniper Challenge riprende lo stesso principio, nessuno sospetta della sua presenza e si spara con assoluta tranquillità e alla dovuta distanza. Con le attenzioni dovute, naturalmente.
Hitman Sniper Challenge non mi sembra poco impegnativo eppure è uno sniper alla Ghost Warrior...stessi concetti
non mi piacciono i giochi di cecchini ambientati nella guerra come Sniper elite nei quali si viene buttati su una mappa in mezzo al caos
(tra l'altro in S.E. si sente proprio il concetto di "mappa" che invece è inesistente nei Ghost Warrior dove tutto è un percorso da attraversare)
Sniper Elite è un Call of Duty dove il giocatore deve fare il cecchino...
non mi piace. A 'sto punto, se devo stare in mezzo al caos come tutti, voglio anch'io un mitra coi controcazzi.
uno stealth in mezzo al caos, appunto
gioca a Thief o a uno Splinter Cell per capire cos'è uno stealth senza caos (se proprio non ti piace Ghost Warrior)
cecchini in guerra se ne sono visti, ma non certo scaraventati di punto in bianco nel caos come in sniper elite
preferisco giocare ai cecchini in pace. Più ragionato.
Dlc gratuito:
"Veramente sniper elite, il primo, è uno stealth"
invece nei Ghost Warrior, prima di sparare, puoi fare un discorso di presentazione ai nemici...
mapperpiacere...
Ultima modifica di Otto Perseus 48; 28-10-13 alle 21:55:14
Sniper Elite è carino, ma soffre del fatto che sei comunque in guerra, fatica giocarlo tutto in stealth... quelle missioni dove il rumore dello sparo è coperto dai bombardamenti o quelle dove sei piazzato ad uccidere bersagli strategici meritano molto
In più mappe più aperte, grave pecca di Ghost warrior, linearissimo