+ Rispondi alla Discussione
Pag 8584 di 11112 PrimaPrima ... 80848434857485828583858485858586859487349084 ... UltimaUltima
Risultati da 214,576 a 214,600 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Il Nonno

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Conte è il principale artefice della nostra rinascita, ed è un allenatore eccezionale. Ha cavato il sangue dalle rape, trasformando molti giocatori mediocri in ottimi elementi, e valorizzandone altri fino a renderli dei campioni. L'anno prossimo se ne andrà, e stiamo pur certi che non troveremo un sostituto all'altezza.

Detto questo, è rimasto ancorato a questo 3-5-2 e di li non si schioda. I motivi li conosce solo lui.

Banned

Basta che non arrivi sto cazzo di Prandelli, pretino etico a convenienza, una mezza sega a tutto tondo.

La Borga

ma domani al posto di chiellini chi gioca?

non ditemi peluso please

ogbonna?

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    L'anno prossimo se ne andrà, e stiamo pur certi che non troveremo un sostituto all'altezza.
    Io non sono tanto sicuro che voglia andarsene.
    A me sembra davvero che siate troppo certi.

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    ma domani al posto di chiellini chi gioca?

non ditemi peluso please

ogbonna?
    Se si gioca con la difesa a 3, credo più Ogbonna.
    Se la difesa sarà a 4, forse meglio Peluso, ma comunque giocherà Ogbonna.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    in champions league hai solamente un punto in meno rispetto all'anno scorso, non mi pare una tragedia. Poi da martedì cominceremo a parlare di stagione fallimentare: ma ora è così.
    Fire scusa eh, il fatto di avere un punto in meno rispetto all'anno scorso non lo vedo come un fatto positivo. Anzi, il contrario. Ci eravamo complicati il cammino e ce lo siamo di nuovo complicato alla stessa identica maniera. Ripetere gli stessi errori a distanza di un anno mi sembra tutto fuorchè un buon segnale. Vuol dire fondamentalmente che la squadra nel gestire certe partite non è assolutamente cresciuta dal punto di vista mentale.

Senza tenere conto che, come ha detto Bobo, quest'anno non abbiamo un Chelsea a metà servizio che ci dà una mano a passare il girone.

avresti ragione se i risultati fossero diversi, ma sono identici a quelli dell'anno scorso. Il modo di giocare non c'entra nulla con il modulo: la squadra è in crescita atletica che porta anche ad una migliore concentrazione.
    A conti fatti un cambio di modulo come il 4-3-3- ti porterebbe a dominare, ma poi ci si lamenterebbe dei troppi pareggi... La botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere.
    Ma veramente secondo me dal punto di vista atletico non ci sono problemi, il problema è che non siamo cinici, facciamo girare troppo la palla e lasciamo spesso troppo tempo alla squadra avversaria la possibilità di chiudere gli spazi e mettere tanti uomini in area di rigore. E non sto neanche parlando di cambiare modulo permanentemente, ma mi aspetto che Conte abbia almeno un secondo modulo da sfruttare proprio in quelle partite dove l'avversario fa catenaccio ad oltranza e si fa fatica persino a segnare un singolo gol. Se insiste solo col 3-5-2 senza crearsi una vera alternativa (un'alternativa da usare sin da inizio partita, e non a partita in corso) è chiaro che si continuerà a sudare sette camice con il Copenaghen, col Galatasaray, col Parma, Chievo, e vattelapesca. Non è voler la botte piena e la moglie ubriaca, è semplicemente voler vedere una squadra che sia flessibile e che sia in grado di adattarsi alla tipologia di avversario.
    Ultima modifica di __Ro9__; 04-11-13 alle 14:37:32

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Io non sono tanto sicuro che voglia andarsene.
    A me sembra davvero che siate troppo certi.
    vero...sta certezza che molti hanno a cosa è dovuta?

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    vero...sta certezza che molti hanno a cosa è dovuta?
    al Professionista

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Molto realisticamente l'Uomo Conte rimarrebbe all'infinito perche' e' Juventino nell'anima e si vede, ma il Professionista vorrebbe un ruolo piu' alla Ferguson con pieni poteri per poter avere l'ultima parola sul mercato ed acquistare quello che gli aggrade, sempre se quello che gli aggrada va a braccetto con quello che vuole, detto questo non penso possa andare via, ma e' palese che da questa estate ha iniziato a parlare di cessioni dolorose per il bilancio, di Soldi che altri hanno e la Juve no, che poi non e' vero che non ci siano i soldi, ma vengono spesi per il mattone, e che ce ne vuole per diventare competitivi anche in Europa.

Back to the origin
    ospite

Magari lo dice pure per pararsi il culo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

imho se quest'anno la juve esce ai gironi e non vince lo scudo bisognerà vedere chi sarà ad interrompere il rapporto tra società e allenatore.

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Secondo me il Professionista, a meno che non si arrivi ad un compromesso con una lista spesa adeguata

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Ma se lo dice l'allenatore della squadra io che posso farci
    Ma infatti io mi riferisco a Conte, non a te
    Lo so che non lo stai dicendo te... è che proprio come concetto, anche se lo dice Conte e con tutto il rispetto che nutro per lui, è una cazzata immane.

Già, potresti. Magari funziona o magari no, l'ha provato? Mah.
    Avevi mai provato Marchisio attaccante esterno?
    No.
    Eppure col real a casa loro lo hai fatto e la squadra ha risposto bene

Isla sta facendo defecare, e puntare su di lui non so quanto sarebbe saggio
    Non parlo di stasera, parlo in generale

Guarda che il punto è proprio questo. Il tridente con 3 attaccanti puri lo provi contro un Parma nelle condizioni che hai scritto tu. E io sono d'accordo. Ma Tevez-Quaglia-Llorente contro il Real Madrid, così...non ha senso se non l'hai mai provato.
    Su questo sono perfettamente d'accordo con te
    E' freddye che la pensa diversamente, non io

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Molto realisticamente l'Uomo Conte rimarrebbe all'infinito perche' e' Juventino nell'anima e si vede, ma il Professionista vorrebbe un ruolo piu' alla Ferguson con pieni poteri per poter avere l'ultima parola sul mercato ed acquistare quello che gli aggrade, sempre se quello che gli aggrada va a braccetto con quello che vuole, detto questo non penso possa andare via, ma e' palese che da questa estate ha iniziato a parlare di cessioni dolorose per il bilancio, di Soldi che altri hanno e la Juve no, che poi non e' vero che non ci siano i soldi, ma vengono spesi per il mattone, e che ce ne vuole per diventare competitivi anche in Europa.
    Imho gli basterebbe che ci fossero più soldi da spendere.
    Anche perchè, detto tra di noi, gli acquisti dove è più evidente la mano di conte non è che abbiano proprio fatto faville, eh...

A me va bene che il mercato lo gestisca uno e la guida tecnica la faccia l'altro.
    Con la normale collaborazione tra le due parti che deve sempre esserci in queste situazioni, chiaramente

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    imho se quest'anno la juve esce ai gironi e non vince lo scudo bisognerà vedere chi sarà ad interrompere il rapporto tra società e allenatore.
    Conte esonerato? dai, non credo proprio

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    Conte esonerato? dai, non credo proprio
    Conte esonerato no, però quest'anno gli obiettivi minimi sono qualificazione champions e superamento dei gironi. In caso di mancato raggiungimento di uno dei due obiettivi la società potrebbe non opporsi ad una separazione mentre d'altra parte non è detto che con quei risultati Conte abbia le stesse richieste dello scorso anno.

Conte esonerato no, però quest'anno gli obiettivi minimi sono qualificazione champions e superamento dei gironi. In caso di mancato raggiungimento di uno dei due obiettivi la società potrebbe non opporsi ad una separazione mentre d'altra parte non è detto che con quei risultati Conte abbia le stesse richieste dello scorso anno.
    ah beh certo, se la metti così concordo in pieno

La Borga

mah se conte dovesse andare via imho sarebbero più per problemi nei rapporti con la società che per mancati investimenti, parlo della pessima gestione del processo dell'anno scorso, la questione supercoppa e più recentemente, il silenzio della società sulle sparate di pulvirenti a cui hanno dovuto rispondere chiellini indirettamente e direttamente conte stesso, quando in teoria dovrebbe essere la scoietà a difendere i propri tesserati quando vengono attaccati..e no il laconico commento di marotta di sabato pomeriggio non vale come risposta al pagliaccio catanese
    Ultima modifica di freddye78; 04-11-13 alle 15:52:19

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Conte esonerato a fine stagione per obiettivi non raggiunti?

Per tornare al del neri di turno? Ciro ferrara bis?
    Ultima modifica di terrornoize; 04-11-13 alle 16:01:03

mah se conte dovesse andare via imho sarebbero più per problemi nei rapporti con la società che per mancati investimenti, parlo della pessima gestione del processo dell'anno scorso, la questione supercoppa e più recentemente, il silenzio della società sulle sparate di pulvirenti a cui hanno dovuto rispondere chiellini indirettamente e direttamente conte stesso, quando in teoria dovrebbe essere la scoietà a difendere i propri tesserati quando vengono attaccati..e no il laconico commento di marotta di sabato pomeriggio non vale come risposta al pagliaccio catanese
    quando mai Marotta ha saputo alzare la voce

mah se conte dovesse andare via imho sarebbero più per problemi nei rapporti con la società che per mancati investimenti, parlo della pessima gestione del processo dell'anno scorso, la questione supercoppa e più recentemente, il silenzio della società sulle sparate di pulvirenti a cui hanno dovuto rispondere chiellini indirettamente e direttamente conte stesso, quando in teoria dovrebbe essere la scoietà a difendere i propri tesserati quando vengono attaccati..e no, il laconico commento di marotta di sabato pomeriggio non vale come risposta al pagliaccio catanese
    my 2 cent:
    - gli investimenti sono pianificati quindi la pretesa (o l'aspettativa) di vederli cambiati lascia un po' il tempo che trova, anche perchè torniamo al vecchio discorso, Conte è consapevole del budget socieatario, se vuole Ogbonna a tutti i costi, pur avendo Caceres poi non si deve stupire;
    - sul processo niente da dire, la strategia societario è stata inadeguata, anche perchè la fedina è la sua;
    - Supercoppa e Pulvirenti: In lega dall'elezione di Beretta in poi Agnelli si è opposto all'ala conservatrice composta tra gli altri da Lotito e Pulvirenti. Non è difficile ipotizzare che la dirigenza non si voglia esporre per questioni di "poco" conto come l'onorabilità di Chiellini o dove giocare la supercoppa (se Roma o Torino) una volta salvato il tour negli Usa.

Io magari sono di parte ma continuo a pensare che in Europa sul lungo periodo non sono molte le realtà societarie superiori alla juve (6 o 7)

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Conte esonerato a fine stagione per obiettivi non raggiunti?

Per tornare al del neri di turno? Ciro ferrara bis?
    No ma infatti alcuni non si rendono conto del dramma che sarà. Di certo sulla nostra panchina non si siederà Capello, Lippi, Ferguson o qualche altro grande allenatore, quelli vanno dove ci sono soldi da investire nella squadra, non nei centri commerciali, e ci dovremo accontentare di Prandelli o qualche altra pippa fotonica.

Godiamoci Conte, pur con tutti i suoi difetti.

ah, io spero che Conte rimanga ma magari con meno rigidità tattiche e meno sparate sulle cessioni tipo Giaccherini o Matri...

Banned

Francamente, se poi i risultati sono questi, ben venga anche il suo "integralismo". D'altronde se Capello, nonostante avesse in mano una squadra di campioni, non è mai riuscito a farli giocare come fa Conte, direi che la mano dell'allenatore è ben chiara.

Lo Zio

ah, io spero che Conte rimanga ma magari con meno rigidità tattiche e meno sparate sulle cessioni tipo Giaccherini o Matri...
    My thoughts exactly. Anche io spero che rimanga, ma spero anche che possa maturare di più come allenatore e che diventi un poco più flessibile e meno talebano. Non mi sembra di chiedere la luna.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Fire scusa eh, il fatto di avere un punto in meno rispetto all'anno scorso non lo vedo come un fatto positivo. Anzi, il contrario. Ci eravamo complicati il cammino e ce lo siamo di nuovo complicato alla stessa identica maniera. Ripetere gli stessi errori a distanza di un anno mi sembra tutto fuorchè un buon segnale. Vuol dire fondamentalmente che la squadra nel gestire certe partite non è assolutamente cresciuta dal punto di vista mentale.

Senza tenere conto che, come ha detto Bobo, quest'anno non abbiamo un Chelsea a metà servizio che ci dà una mano a passare il girone.
    non sarà un fatto positivo, ma non è nemmeno un fatto negativo. Ma resta il punto fondamentale su cui verte la nostra analisi: il modulo cosa c'entra in tutto questo? assolutamente nulla. Essenzialmente la colpa è da ricercarsi nella mentalità: in una voglia di speculare troppo dimenticando che non sono le maglie a vincere, ma i giocatori che le indossano.
    L'anno scorso abbiamo chiuso il girone in testa più che meritatamente, affrontando i tre incontri di ritorno come delle finali: parlare a posteriori di squadre a mezzo servizio o con in testa le vacanze, non mi pare corretto in quanto significa togliere i meriti alla squadra.

Ma veramente secondo me dal punto di vista atletico non ci sono problemi, il problema è che non siamo cinici, facciamo girare troppo la palla e lasciamo spesso troppo tempo alla squadra avversaria la possibilità di chiudere gli spazi e mettere tanti uomini in area di rigore. E non sto neanche parlando di cambiare modulo permanentemente, ma mi aspetto che Conte abbia almeno un secondo modulo da sfruttare proprio in quelle partite dove l'avversario fa catenaccio ad oltranza e si fa fatica persino a segnare un singolo gol. Se insiste solo col 3-5-2 senza crearsi una vera alternativa (un'alternativa da usare sin da inizio partita, e non a partita in corso) è chiaro che si continuerà a sudare sette camice con il Copenaghen, col Galatasaray, col Parma, Chievo, e vattelapesca. Non è voler la botte piena e la moglie ubriaca, è semplicemente voler vedere una squadra che sia flessibile e che sia in grado di adattarsi alla tipologia di avversario.
    scusa o è un problema di mentalità oppure è un problema di modulo? Personalmente ritengo più il primo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8584 di 11112 PrimaPrima ... 80848434857485828583858485858586859487349084 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato