this..speriamo nel recupero di vucinic e lich per le ultime 2Infatti il problema è proprio nel modulo perché un pareggio ed una sconfitta col real ci stanno. Sono i due pareggi col Galatasaray e col Copenhagen che gridano vendetta.
Tanto per parlare di aria fritta.
Se queste quattro partite le avessimo affrontate col 4-3-3 avremmo sempre 3 punti? E se le avessimo affrontate col 3-5-2?
Credo che la risposta ce la darà Conte nelle prossime due partite
tant'è che stasera tra due miracoli ha anche fatto diverse minchiate che purtroppo noi non abbiamo sfruttatoCasillas è un portiere sopravalutato...molto sopravvalutato. MAgari commette molti errori, sbaglia le barriere, fa uscite a farfalle...ma è in grado di prendere l'impossibile.
Buffon gli (era) superiore di tantissimo ma negli ultimi mesi è inguardabile. Al momento l'impresa sta nel bloccare la palla.
Questo ragionamento si può applicare a tantissimi giocatori della juve, non solo a buffon.
Ti aspetti i colpi da tevez, il passaggio illuminante di pirlo così come la grande paratona di buffon.
Un conto è secondo me chiedere il miracolo al portiere, un altro chiedere sicurezza e buffon su quest ultimo aspetto ha lasciato parecchio a desiderare.
e magari non all'80'..ma credo che ad un certo punto abbia pensato al napolicomunque conte non ha voluto rischiare,saro' pazzo ma io avrei provato a vincerla non sostituendo tevez e mettendo Quagliarella al posto di Marchisio,
e poi che cacchio sarebbero quei calci d'angolo tirati all'indietro invece di buttarli in area cercando di sfruttare il colpo di testa di llorente, ne abbiamo tirati tre di fila allo stesso modo nel secondo tempo, capisco tentare di portare fuori la difesa facendo girare palla ,ma 3 di fila, cristo, non si puo' vedere!!
Ma per avere la sicurezza basta un buon portiere....basta uno "Storari" qualsiasi. da Buffon ci si aspetta qualcosa in più che una semplice sicurezza. Ci si aspetta che sia decisivo in positivo.
Dopo la partita d'andata dissi che la Juve non era stata buona, era stata ottima: stasera complessivamente è stata ancora meglio: perfetta nel primo tempo, "solo" buona nella ripresa.
In due partite i blancos ci hanno battuto per 4 punti a 1 ma se il risultato fosse stato "giusto" le parti si sarebbero invertite. Tant'è vero che se togliamo i regali pazzeschi che abbiamo fatto (rigore regalato da Chiellini all'andata e gol regalato da Caceres al ritorno) i punti sarebbero stati proprio quelli: 4 per noi e 1 per loro.
Vabbè, il Copenaghen alla fine ci ha dato una mano e possiamo ancora farcela.
Stasera mi hanno colpito:
1) Caceres, per me complessivamente è stato da 6.5. Ma senza la vaccata galattica sarebbe stato da 8, migliore dei nostri.
2) Casillas, superlativo: almeno tre gol salvati.
3) Marchisio, che forse ha imparato a giocare nel terzetto avanzato del 4-3-3: si è visto poco in fase di costruzione ma ha avuto TRE palle-gol, fallite solo per meriti degli avversari e non per demeriti suoi. Nettamente il più pericoloso dei nostri.
Poi ci sarebbero anche tante altre note liete: Llorente (è forte come dicevano, di testa), Pogba, Vidal, Bonucci (almeno 2-3 ottime chiusure, decisive), Buffon (incolpevole sui gol, impeccabile nel resto)... gli unici un po' sottotono sono stati Pirlo e Tevez (che però nel 4-3-3 si sacrifica veramente tanto).
Tevez però ha faticato troppo per dire che è stato sottotono: era un leone in campo.
Se avesse avuto un po' di lucidità verso la fine stavamo festeggiando il 3-2(perché uno come lui dal limite dell'area di rigore può tirare in tanti modi ma ha tirato troppo centrale).
Pogba sontuoso,mi vien da ridere quando vedo certe sue giocate,se penso che dalle mie parti ci sono certi espertoni di calcio che ancora guardano scettici il francese...ma vogliamo parlare poi che con una sportellata ha "buttato" per l'aria(credo che in realtà sia scivolato...boh)CR7?Cioè questo a 20 anni la paura non sa che significa: ha le palle(ed è pure un bravo ragazzo proprio,lo si vede dalle interviste o dal fatto che si scusa spesso con gli avversari per i falli che fa).
Quanto è stato pagato Illaracoso?
Pirlo ha sbagliato qualche pallone ma ha fatto certe aperture PERFETTE.Se non fosse che ultimamente troppo spesso fa errori uno come lui ci vuole in campo.
Conte comunque non poteva fare meglio di oggi perché quando davanti hai calciatori che ti scartano i tuoi 3 alla volta(=vd. CR7 nel secondo tempo...) puoi fare davvero poco.
Certo con tutto sto possesso palla del Real sarei stato curioso di vedere il 352 contro il Real (cioè con questo modulo abbiamo giocato bene contro il Real,per carità,ma Asamoah terzino contro CR7...c'è bisogno che dica altro?)
Ora se dopo questa partita perdiamo in casa contro il Napoli domenica ci sarebbe davvero da incazzarsi.
Mi dicono dalla regia che è stato Conte a chiamare il passaggio di caceres.![]()
sì...anche se dare la colpa a Conte
cioè non lo vedi quello del Real là davanti?
Anche quando sali sul ring capita che l'istruttore ti dice di attaccare,ma se vedo che l'avversario mena io col cazzo che mi scopro,faccio di testa mia![]()
![]()
Contento a metà.
Contento perchè i risultati, anche se ora siamo ultimi, ci hanno sorriso... se il prossimo turno va come dovrebbe andare, potremmo trovarci nella condizione di giocare l'ultima decisiva con due risultati buoni su tre.
Contento per come abbiamo giocato per larga parte della gara.
Meno contento perchè l'ennesimo erroraccio difensivo (fatto da un giocatore che fino a quel momento aveva fatto una gara perfetta) ti ha scombinato i piani.
Perchè nel primo tempo si poteva fare anche un altro gol almeno.
Perchè appena abbiamo segnato è bastato un moto di orgoglio del real per sbatacchiarci: negli ultimi 5 minuti del primo tempo hanno avuto non poche occasioni.
Ma va bene così... e pensare a questa doppia sfida col real fa venire ancora più rabbia per le prime due gare ed i punti buttati lì...
Quoto anche io.Quoto
A questi livelli anche il portiere fa la differenza.
Stasera Casillas ha salvato almeno 3 volte la propria porta con interventi miracolosi, fregandosene del fatto che non poteva far nulla. Invece lui ha fatto e quegli interventi valgono come 3 gol.
In questa stagione europea (ma anche in campionato il discorso è analogo) abbiam subito 7 reti......ma a malapena abbiam subito 7 tiri.
Oggi Buffon non ha fatto assolutamente errori... il problema è che il Buffon che ti fa il miracolo salvapartita non esiste più.
Oggi casillas ha fatto 3 capolavori che valgono 3 gol.
Buffon non ha praticamente fatto una parata degna di memoria.
Poi per carità, è anche vero che da una parte tirava marchisio e dall'altra ronaldo e bale... alla fine conta anche come tiri.
Ma resta il fatto che i miracoli oramai non li fa più.
E francamente per una società così attenta al bilancio, 4mln a stagione per un portiere che non fa più miracoli sono tanti...
Spe... perchè i due pareggi con turchi e danesi sono completamente diversi.O ci si attiene ai risultati, e funziona il ragionamento di firewall. O si guardano le dinamiche, e il tuo ragionamento non può convincere.
La partita di Copenaghen è stata incredibile per come si è svolta, si è dominato in campo e il loro portiere ha fatto miracoli. Tatticamente la Juve era messa benissimo ma si è pareggiato una partita davvero assurda.
Il pareggio col Gala ancora peggio forse, una cazzata=un gol. Non si è concesso nulla.
In entrambi i casi il 352.
Con il copenaghen abbiamo giocato col 352 ed abbiamo costruito tante di quelle palle (anche nitide) che se fosse finita 1-4 non avrebbero potuto dire nulla.
E ok.
Ma diciamo che la differenza tecnica tra juventus e copenaghen dovrebbe essere talmente ampia da poter vincere indipendentemente dal modulo...
Ma no, con i turchi le cose sono state mooooooolto diverse.
Perchè ok, hai rischiato nulla ed hai preso due gol su due regali.
Ma cosa hai costruito?
Praticamente nulla... ti hanno ingabbiato ben bene e se dobbiamo dirla tutta è stato solo col cambio di modulo che abbiamo fatto due gol... cazzarola, cosa ci vuole per rendersi conto che abbiamo costruito più palle gol in 15 minuti col 433 che nel resto della gara col 352?
Qui non si dice che si dovrebbe giocare sempre così... si dice che si dovrebbe giocare anche così.
E non capisco questa mezza crociata di firewall sul modulo...
Addirittura portando avanti il "fatto" che col 352 abbiamo collezionato ben due punti (nelle prime due gare) mentre col 433 solo uno (nelle ultime due)?
Ttralasciando il piccolissimissimo particolare che nelle prime due giocavi contro il temibile copenaghen e con un galatasary fresco di esonero (ed in casa nostra), mentre nelle ultime due hai giocato alla pari con una delle squadre più forti del mondo (e nella partita che hai perso, giocata peraltro in un noto stadio chiamato "bernabeu"... non so se qualcuno lo conosce, sei stato in 10 uomini per 45 minuti)
Ma di che stiamo parlando?
Ultima modifica di Bobo; 05-11-13 alle 23:01:46
Sui regali (vostri e dell'arbitro) della partita d'andata concordo (peraltro meritavate il pari).
Ma stasera credo che Varane, nel complesso, abbia fatto più danni di Caceres![]()
Primo tempo perfetto. Nel secondo con l'inevitabile calo abbiamo patito la loro maggiore capacità tecnica. Ma nel primo tempo, francamente li abbiamo ridicolizzati.
Il Real è un mistero. Fa risultati grazie alle giocate di quei 4 fenomeni che a rotazione schiera sempre in attacco, ma per quanto riguarda organizzazione di gioco è una cosa indecente. Non mi capacito come una squadra con così tanti fuoriclasse possa giocare tanto male. Francamente per far giocare il Real così potrei allenarlo pure io. Mi metto in panca e gli dico fate quel che cazzo vi pare °_° No perchè mi pare che lo schema del Real per ora è questo. Fossi Perez sarei incazzato nero con Ancelotti °_°
CRonaldo tecnicamente mostruoso e pure fisicamente, ma ad ogni contatto è più fighetta di MalgioglioPoi si lamenta che Blatter lo percula, ma cazzo, fai meno la fighetta sui contrasti e vedi che magari Blatter non ti percula.
Indipendentemente dall'errore Caceres lo farei giocare sempre. Idem Fernando. Vucinic sta bene in tribuna a sventolare le bandierine![]()
vucinic in diverse partite puo' servire ,ma in questo momento llorente tutta la vita. a patto che venga servito di palloni giusti per le sue caratteristiche!
Comunque un commento su Bonucci.
Qualche settimana fa eravamo tutti preoccupati di bonucci vs CR7-Bale&C. Beh. Nel doppio confronto è stato decisamente il migliore dei nostri difensori...
Francamente io ho avuto l'impressione che fino al nostro gol la tattica del real fosse "facciamoli giocare e poi colpiamo noi".Primo tempo perfetto. Nel secondo con l'inevitabile calo abbiamo patito la loro maggiore capacità tecnica. Ma nel primo tempo, francamente li abbiamo ridicolizzati.
Il Real è un mistero. Fa risultati grazie alle giocate di quei 4 fenomeni che a rotazione schiera sempre in attacco, ma per quanto riguarda organizzazione di gioco è una cosa indecente. Non mi capacito come una squadra con così tanti fuoriclasse possa giocare tanto male. Francamente per far giocare il Real così potrei allenarlo pure io. Mi metto in panca e gli dico fate quel che cazzo vi pare °_° No perchè mi pare che lo schema del Real per ora è questo. Fossi Perez sarei incazzato nero con Ancelotti °_°
CRonaldo tecnicamente mostruoso e pure fisicamente, ma ad ogni contatto è più fighetta di MalgioglioPoi si lamenta che Blatter lo percula, ma cazzo, fai meno la fighetta sui contrasti e vedi che magari Blatter non ti percula.
Indipendentemente dall'errore Caceres lo farei giocare sempre. Idem Fernando. Vucinic sta bene in tribuna a sventolare le bandierine
Cosa che probabilmente non è proprio nelle loro caratteristiche.
Merito anche nostro che abbiamo fatto un primo tempo quasi perfetto... ma c'è da dire che appena abbiamo segnato e loro hanno deciso che non andava bene stare sotto di un gol, si sono fatti avanti ed hanno da subito rischiato di farci male.
Negli ultimi 5 minuti del primo tempo abbiamo rischiato di prenderle...
Cmq hanno detto bene in telecronaca: hanno una buona difesa, un ottimo centrocampo ed un attacco semplicemente spaventoso.
Credo che una qualsiasi delle loro riserve di attacco da noi giocherebbe titolare o quasi... ma d'altronde parliamo di un attacco da 240mln di euro complessivi (parlo solo dei titolari)
Noi quella cifra la spendiamo in 15 anni e per 40 giocatori, più o meno
Quoto per Caceres (ogni volta che lo vedo mi chiedo dei 15mln per Ogbonna) e Llorente: sarà poco spettacolare, ma quando c'è lui in campo si gioca meglio.
Senza contare che ti apre una opportunità tattica totalmente nuova: il cross al centro e vai di testa![]()
Ultima modifica di Bobo; 05-11-13 alle 23:39:13
Ma va. Ha fatto una paratona sul tentativo di autogol di Pepe; sul colpo di testa di Marchisio ha avuto un bel riflesso ma era centrale, sull'altra occasione del secondo tempo gli è arrivato il pallone addosso. Comunque erano tutti tiri parabili (ovviamente, se no non li avrebbe presi).
I gol del Real invece non erano parabili, punto. Un 1 vs 1 e un tiro da dentro l'area forte, improvviso e angolatissimo... dai su, siamo seri. Puoi anche essere Yashin ma quelle le prendi solo se ti tirano addosso (come capitato a Casillas stasera o al portiere del Copenaghen nella prima partita).
Che parate avrebbe dovuto fare Buffon?
Ah sì, il Real davanti fa paura ma in difesa è abbastanza ridicolo, concede veramente tanto.
Comunque la Juve mi è piaciuta, certo sarebbe il caso di smetterla di regalare gol agli avversari. Subire perché gli altri sono più bravi (tipo il secondo gol stasera, lo so che hanno sbagliato sia Caceres che Asamoah ma prendere gol così mi sta bene, ci sta farsi infinocchiare da Cristiano Ronaldo e Bale) è un conto ma il primo gol è assurdo, non si può vedere. A chi voleva passarla Caceres?
Ultima modifica di Felaggiano; 05-11-13 alle 23:28:49