+ Rispondi alla Discussione
Pag 8597 di 11112 PrimaPrima ... 80978447858785958596859785988599860787479097 ... UltimaUltima
Risultati da 214,901 a 214,925 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Il Nonno

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

La crociata sul modulo è francamente assurda.

Abbiamo giocato DUE partite quest'anno col 4-3-3, entrambe col Real Madrid, e ce le siamo giocate alla pari, se non qualcosa di più. Domenica ci siamo fatti imbrigliare dal Parma col 3-5-2, non abbiamo fatto una singola azione di gioco decente, mentre stasera abbiamo avuto occasioni su occasioni, con 3 miracoli di Casillas ed una respinta sulla linea di porta a gol fatto.

Come si fa a non vedere la differenza? Dopo 1 anno si è rivista la principale caratteristica della Juve champagne di Conte, ovvero gli inserimenti dei centrocampisti.

Poi, dove sarebbe la fragilità in difesa con questo modulo? Per aver preso 4 gol dal Real Madrid di Benzema, CR7 e Bale? 4 gol di cui 2 regalati? Come può rappresentare una statistica? E' come dire che il 3-5-2 è un colabrodo perchè la fiorentina ci ha fatto 4 gol in 15 minuti.

Con il 4-3-3 giochiamo meglio, la manovra è più fluida, e lo sappiamo da 2 anni. Speriamo che lo capisca anche conte, perchè vedere 3 centrali di difesa contro Amauri e Cassano, e 2 contro Cr7 Benzema e Bale non ha senso.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma va. Ha fatto una paratona sul tentativo di autogol di Pepe; sul colpo di testa di Marchisio ha avuto un bel riflesso ma era centrale, sull'altra occasione del secondo tempo gli è arrivato il pallone addosso. Comunque erano tutti tiri parabili (ovviamente, se no non li avrebbe presi).
    I gol del Real invece non erano parabili, punto. Un 1 vs 1 e un tiro da dentro l'area forte, improvviso e angolatissimo... dai su, siamo seri. Puoi anche essere Yashin ma quelle le prendi solo se ti tirano addosso (come capitato a Casillas stasera o al portiere del Copenaghen nella prima partita).
    Che parate avrebbe dovuto fare Buffon?
    Il discorso su Buffon è più ampio di stasera.
    Ora panzane sembra non farne più, ma rimane un lontano ricordo di quel portiere che parava palloni sui quali eri già con le mani nei capelli perchè erano gol.
    Perchè con il 99% degli altri portieri sarebbero stati gol.

I miracoli non li fa più... oramai è un portiere normalmente affidabile, che sbriga la routine con una certa tranquillità (anche se qualche saponettata di troppo la fa, specie sui tiri da fuori) ma che di picchi non ne regala più.
    E come detto prima, per una società che conta pure i centesimi che spende, 4mln netti per un portiere che non va praticamente mai più oltre la routine sono oggettivamente tanti...

Poco tempo fa erano state postate un po' di statistiche sulla stagione attuale: ed il rapporto tra tiri subiti e gol incassati era qualcosa di allucinante... in CL stavamo (se non ricordo male) quasi su 1 gol ogni 2 tiri, praticamente... tutti imparabili?

Casillas ha fatto un capolavoro sulla deviazione di pepe ed un altro paio su marchisio...
    Francamente non sono sicuro che il Buffon attuale li avrebbe presi tutti e tre... e la differenza sta anche qui.

Ah sì, il Real davanti fa paura ma in difesa è abbastanza ridicolo, concede veramente tanto.
    C'è da dire che mentre il nostro 433 comprendeva un mediano in avanti e due attaccanti (specie tevez) che ripiegavano tantissimo ad aiutare, senza contare due rubapalloni come vidal e pogba a centrocampo, il loro è un 433 con 3 centrocampisti più propensi a costruire che a distruggere e con 3 punte vere che rimanevano sistematicamente davanti per ripartire subito.
    Considerato questo, alla fine non hanno retto neanche malissimo secondo me..
    Ultima modifica di Bobo; 05-11-13 alle 23:58:21

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    Sui regali (vostri e dell'arbitro) della partita d'andata concordo (peraltro meritavate il pari).
    Ma stasera credo che Varane, nel complesso, abbia fatto più danni di Caceres
    Proprio no.
    Perchè Varane ha "giocato" quelle due occasioni, come avrebbe fatto chiunque, e le ha sbagliate: è entrato male su Pogba ed è stato fregato da Llorente (ma bravo Llorente, non dimentichiamo) sul cross.
    Colpa sua, nessuno lo nega.

Ma sull'errore di Caceres non c'era manco un'occasione: è un regalo al 100%, ha trasformato un pallone innocuo a centrocampo (che era saldamente tra i suoi piedi) nell'occasione facile di Ronaldo.
    In quella situazione poteva fare qualunque cosa e aveva il tempo di farla: spararla a Buffon, spararla in tribuna, sparare a Ronaldo, qualunque cosa.
    Ha fatto l'unica cosa che non doveva fare.
    Non esiste il paragone, tra gli errori di Varane e quello di Caceres.

Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma va. Ha fatto una paratona sul tentativo di autogol di Pepe; sul colpo di testa di Marchisio ha avuto un bel riflesso ma era centrale, sull'altra occasione del secondo tempo gli è arrivato il pallone addosso. Comunque erano tutti tiri parabili (ovviamente, se no non li avrebbe presi).
    I gol del Real invece non erano parabili, punto. Un 1 vs 1 e un tiro da dentro l'area forte, improvviso e angolatissimo... dai su, siamo seri. Puoi anche essere Yashin ma quelle le prendi solo se ti tirano addosso (come capitato a Casillas stasera o al portiere del Copenaghen nella prima partita).
    Che parate avrebbe dovuto fare Buffon?
    Nessuna.

Ma di qua a sminuire i meriti di Casillas ce ne passa.
    Lo spagnolo ha salvato la porta almeno tre volte e tutte e tre le volte sono stati dei veri e propri miracoli, di quelli che un portiere normale non avrebbe fatto di certo.
    Su Pepe nulla quaestio, capolavoro.
    Sul colpo di testa di Marchisio capolavoro perchè il colpo di testa è centrale ma Casillas è (giustamente) sul primo palo e Marchisio gli incorna forte da tre metri: quella non è una palla che, normalmente, si prende.
    Sul terzo gol è andato addosso a Marchisio e gli ha chiuso lo specchio, muovendosi coi tempi giusti e con velocità.

Ah sì, il Real davanti fa paura ma in difesa è abbastanza ridicolo, concede veramente tanto.
    Comunque la Juve mi è piaciuta, certo sarebbe il caso di smetterla di regalare gol agli avversari. Subire perché gli altri sono più bravi (tipo il secondo gol stasera, lo so che hanno sbagliato sia Caceres che Asamoah ma prendere gol così mi sta bene, ci sta farsi infinocchiare da Cristiano Ronaldo e Bale) è un conto ma il primo gol è assurdo, non si può vedere. A chi voleva passarla Caceres?
    A Barzagli, credo (Buffon no, altrimenti l'avrebbe alzata).
    Sul resto concordo, anche se sulla difesa del Real c'è da dire che quelli si devono arrangiare a difendere in 7, quando solitamente ci si difende in 10...

Gangrel
    ospite

a me me rode il culo. per come stavamo giocando meritavamo i 3 punti cazzo. e pure all'andata ne meritavamo 1 ma questi sfruttano ogni minimo errore puttana eva

sul piano del gioco praticamente UMILIATI comunque.

La Borga L'avatar di Brix

OK,faccamolo sto 433.
    Però ditemi chi dovremmo mettere come terzino sx.?
    No perché Asamoah inguardabile in quella posizione.
    Peluso?

Al massimo posso accettare Caceres e Litch a dx...

Mah, Asamoah deve un po' abituarsi al ruolo (checcazz, è un interno di centrocampo che finora ha giocato esterno... ora deve fare pure il terzino ) ma non sarebbe un grosso problema.
    In ogni caso, anche con Asamoah terzino sinistro, a livello di qualità del gioco non c'è paragone: c'è da metterci firma, a giocare col 4-3-3.

La Borga L'avatar di Brix

Ok,ma poi non per fare il cacacazzo ma chiamarlo 433 è pure sbagliato dal momento che Marchisio tra i tre davanti non è per natura nè per i compiti che gli dà Conte un'ala...

Poi,oh,per me il modulo di oggi si potrebbe provare contro il Napoli...

Chiamalo come ti pare, basta che si giochi con questo modulo qua .

Se è questione di ali e di compiti, manco Tevez è un'ala e non gioca neanche come tale... parlare di 4-3-3 è solo un modo per dire che è meglio giocare come contro il Real che come al solito.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Chiamalo come ti pare, basta che si giochi con questo modulo qua .

Se è questione di ali e di compiti, manco Tevez è un'ala e non gioca neanche come tale... parlare di 4-3-3 è solo un modo per dire che è meglio giocare come contro il Real che come al solito.
    Esattamente.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Asamoah terzino non va, si è visto bene ieri sera

Il Nonno L'avatar di Loschi

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Infatti il problema è proprio nel modulo perché un pareggio ed una sconfitta col real ci stanno. Sono i due pareggi col Galatasaray e col Copenhagen che gridano vendetta.

Tanto per parlare di aria fritta.

Se queste quattro partite le avessimo affrontate col 4-3-3 avremmo sempre 3 punti? E se le avessimo affrontate col 3-5-2?

Credo che la risposta ce la darà Conte nelle prossime due partite
    Detto mille volte , ma c'è gente che o non vede la Juve giocare o non la guarda .
    Anche a parità di elementi schierati col 4-3-3 abbiamo sempre maggiore fluidità di manovra e facilità a creare occasioni . Quanto a subire di più dietro non sono neppure tanto d'accordo . Quando si giocava con Chiellini a sinistra e Lichtsteiner a destra e Barzagli e Bonucci centrali .
    Se avessimo giocato col 4-3-3 con turchi e danesi avremmo certo creato di più . Poi è vero che sia mancata anche la determinazione e cattiveria di quando affronti il Real, ma ci può anche stare .
    Come dice Camus, vediamo cosa tira fuori Conte per le due partite fondamentali .

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Si e' detto tutto oramai, Concordo con Tom nel dire che Casillas ha fatto diversi miracoli, in special modo su marchisio e sulla voglia di autorete di Pepe, assolutamente. Non capisco cosa ha illaremendi per valere 35mln...bah!
    Si dovrebbe giocare sempre cosi', in questa maniera, magari concedi di piu' ma hai anche parecchie occasioni da sfruttare e non ti imbrigliano in una ragnatela di passaggetti e vie centrali. Mi e' piaciuto anche il Quaglia, appena entrato ed ha avuto l'occasione con palla al piede e di spalle, si gira veloce e tira, bene cosi'. Vediamo cosa succede con il Napoli ora.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Dall' 1-0 al 1-2 quando hanno voluto loro: siamo piccoli piccoli

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Hellraiser Visualizza Messaggio
    Mi dicono dalla regia che è stato Conte a chiamare il passaggio di caceres.
    ho avuto la stessa impressione..rivedetevi il replay, a me pare di veder conte lì vicino indicare a caceres di passarla dietro ma forse ho le traveggole

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si e' detto tutto oramai, Concordo con Tom nel dire che Casillas ha fatto diversi miracoli, in special modo su marchisio e sulla voglia di autorete di Pepe, assolutamente. Non capisco cosa ha illaremendi per valere 35mln...bah!
    Si dovrebbe giocare sempre cosi', in questa maniera, magari concedi di piu' ma hai anche parecchie occasioni da sfruttare e non ti imbrigliano in una ragnatela di passaggetti e vie centrali. Mi e' piaciuto anche il Quaglia, appena entrato ed ha avuto l'occasione con palla al piede e di spalle, si gira veloce e tira, bene cosi'. Vediamo cosa succede con il Napoli ora.
    imho il quaglia doveva entrare prima non all'80'..poteva inventare il tiro dalla distanza come a Parma..

cmq domenica col napoli vorrei tanto che conte riproponesse la stessa formazione di stasera, con chiellini terzino naturalmente, ma no, come al solito probabilmente rivedremo il solito merdoso 352
    Ultima modifica di freddye78; 06-11-13 alle 07:44:56

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    ho avuto la stessa impressione..rivedetevi il replay, a me pare di veder conte lì vicino indicare a caceres di passarla dietro ma forse ho le traveggole
    non sbagli....prima gli fa segno di passarla dietro e poi si mette le mani nei capelli

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    non sbagli....prima gli fa segno di passarla dietro e poi si mette le mani nei capelli
    ecco quindi caceres non ha nessuna colpa se non quella di aver dato retta all'allenatore

Lo Zio

Conte comanda la squadra tipo PES, è come se avesse il joypad in mano.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

a gennaio serve come il pane un vice Llorente, io non voglio più vedere la juve senza una prima punta in grado di fare sponda

La Borga

a gennaio serve come il pane un vice Llorente, io non voglio più vedere la juve senza una prima punta in grado di fare sponda
    gilardino

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Conte comanda la squadra tipo PES, è come se avesse il joypad in mano.
    dopo il conte Uomo, il conte Professionista ecco il conte Gamer

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    gilardino
    va benissimo e non scherzo. Io sto rimpiangendo Toni e Borriello e non schiferei manco Bendtner. Io voglio una prima punta che permetta a Conte di non mettere Giovinco al 75esimo.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    La crociata sul modulo è francamente assurda.

Abbiamo giocato DUE partite quest'anno col 4-3-3, entrambe col Real Madrid, e ce le siamo giocate alla pari, se non qualcosa di più. Domenica ci siamo fatti imbrigliare dal Parma col 3-5-2, non abbiamo fatto una singola azione di gioco decente, mentre stasera abbiamo avuto occasioni su occasioni, con 3 miracoli di Casillas ed una respinta sulla linea di porta a gol fatto.

Come si fa a non vedere la differenza? Dopo 1 anno si è rivista la principale caratteristica della Juve champagne di Conte, ovvero gli inserimenti dei centrocampisti.

Poi, dove sarebbe la fragilità in difesa con questo modulo? Per aver preso 4 gol dal Real Madrid di Benzema, CR7 e Bale? 4 gol di cui 2 regalati? Come può rappresentare una statistica? E' come dire che il 3-5-2 è un colabrodo perchè la fiorentina ci ha fatto 4 gol in 15 minuti.

Con il 4-3-3 giochiamo meglio, la manovra è più fluida, e lo sappiamo da 2 anni. Speriamo che lo capisca anche conte, perchè vedere 3 centrali di difesa contro Amauri e Cassano, e 2 contro Cr7 Benzema e Bale non ha senso.
    perdonami, giocarsela alla pari non ha senso se poi perdo o pareggio. E alla juventus non serviva né perdere, né pareggiare: serviva vincere.
    Il 3 -5 -2 ti ha permesso di vincere due scudetti e due supercoppe: non è il modulo perfetto, ma garantisce delle vittorie in più.
    Il fatto che abbiamo subito goal da bale e compagnia su svarioni difensivi, non ha pregio perché se non ricordo male tutti i goal finora subiti con il vituperato 3-5-2 sono frutto di amnesie e altrettanti svarioni.
    Non è che in un caso è colpa del modulo e nell'altro sono svarioni che che possono capitare

La Borga

va benissimo e non scherzo. Io sto rimpiangendo Toni e Borriello e non schiferei manco Bendtner. Io voglio una prima punta che permetta a Conte di non mettere Giovinco al 75esimo.
    a sto punto facciamo venire a torino Zaza che è già nostro, senza spendere altri danari che ci servono per gli esterni
    Ultima modifica di freddye78; 06-11-13 alle 08:16:50

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Nessuna.

Ma di qua a sminuire i meriti di Casillas ce ne passa.
    Io non sminuisco niente, più che altro mi sa che qui si sta ingigantendo Casillas.
    Cosa già successa al portiere del Copenaghen, fra l'altro.

Paratona su Pepe e niente da dire, ma le due su Marchisio sono tutt'altro che miracoli, specialmente la terza. Si è posizionato bene in entrambi i casi, ha avuto dei bei riflessi (e un po' di culo, che non guasta mai) ma di qui a gridare al miracolo ce ne corre.
    Io non capisco come si possano considerare interventi grandiosi occasioni in cui l'attaccante tira addosso al portiere, ecco.

Su Caceres: sì, credo anch'io volesse darla a Barzagli. Il problema è che mi è sembrato che il pallone sarebbe arrivato a Benzema anche senza la deviazione di Cristiano Ronaldo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8597 di 11112 PrimaPrima ... 80978447858785958596859785988599860787479097 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato