+ Rispondi alla Discussione
Pag 8599 di 11112 PrimaPrima ... 80998449858985978598859986008601860987499099 ... UltimaUltima
Risultati da 214,951 a 214,975 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma no, con i turchi le cose sono state mooooooolto diverse.
    Perchè ok, hai rischiato nulla ed hai preso due gol su due regali.
    Ma cosa hai costruito?
    Praticamente nulla... ti hanno ingabbiato ben bene e se dobbiamo dirla tutta è stato solo col cambio di modulo che abbiamo fatto due gol... cazzarola, cosa ci vuole per rendersi conto che abbiamo costruito più palle gol in 15 minuti col 433 che nel resto della gara col 352?
    Tutto vero, con il 352 in quell'occasione non si è costruito molto (e si è giocato maluccio) ma i FATTI sono che comunque all'87 eravamo in vantaggio in casa contro una squadra che non ha mai costruito nulla e quindi avevamo la vittoria in tasca.
    Il Gala e i danesi non sono il Real, è vero. Ma è anche vero che le piccole squadre non ti fanno giocare mentre il Real concede spazi.

Qui non si dice che si dovrebbe giocare sempre così... si dice che si dovrebbe giocare anche così.

Io sono d'accordo su questa cosa, anzi...sarebbe meglio. Ma a volte sembra che i limiti siano dettati semplicemente dal modulo scelto o non scelto. Su questo non mi trovi d'accordo.
    Per me non basta dire "abbiamo giocato bene con il Real quindi va usato sempre il tridente", perchè è vero che la squadra ha creato molto ma ha anche incassato 4 gol nel doppio confronto (e rischiato sulla traversa). Tra l'altrom piacerebbe anche a me il tridente...ma lo si deve assimilare per bene, magari lavorandoci già dall'estate.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    io non son nemmeno sicuro che alla lunga possa essere efficace persino in serie A...
    Sono una stagione e mezzo che giochiamo quasi unicamente col 3-5-2, per quello che si sta vedendo in campionato quasi tutte le squadre hanno iniziato a prendere le contromisure (e vorrei ben dire se non riescono a farlo dopo un anno che si gioca alla stessa maniera). Non abbiamo in rosa un Ibrahimovic, un Ronaldo o un Cavani che da soli ti risolvono le partite a prescindere dal modulo schierato in campo, se anche le piccole squadre iniziano a farci sudare perchè sanno come difendersi contro questo modulo penso sia abbastanza lampante che tocchi cambiare qualcosa e alternarla al 3-5-2 in modo da dare meno certezze tattiche a chi ci affronta.

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro piacerebbe anche a me il tridente...ma lo si deve assimilare per bene, magari lavorandoci già dall'estate.
    D'accordo anche su questo, però vedila così: meglio tardi che mai no? Preferiresti vedere usato il 3-5-2 ad oltranza pure in quelle partite dove è palese che non vada bene (tipo contro il Parma) oppure magari preferiresti vedere che l'allenatore dimostra un poco di flessibilità tattica e che cerca di correre ai ripari? Che poi a dire il vero questa squadra già dovrebbe saper giocare col 4-3-3, non stiamo parlando di un modulo sconosciuto dato che due stagioni fa lo abbiamo adoperato bene nella prima metà di campionato.
    Ultima modifica di __Ro9__; 06-11-13 alle 10:42:04

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

C'e' del tenero in Champions....

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Non la penso così, nel senso che per me la prestazione col Copenaghen è equiparabile a quella col Parma e altre partite di campionato. Serve poco fare tanto possesso se poi si fa fatica ad entrare in area di rigore e creare occasioni nitide, e soprattutto, metterla dentro.
    Scusa, ma ricordi male.
    Col Copenaghen non abbiamo fatto possesso palla sterile... li abbiamo presi a pallate per buona parte della gara.
    Abbiamo preso due legni ed abbiamo avuto almeno altre 4 occasioni nitide per far gol...

Se dobbiamo parlare di difficoltà di costruzione con il 352 dobbiamo parlare di ben altre gare... perchè ripeto, il copenaghen lo abbiamo preso a pallate

La Borga L'avatar di Brix

Oddio che foto!

Mi son sempre chiesto se Conte avesse più apprezzato come allenatore Ancelotti o Lippi (al di là di Trapattoni di cui ne ha sempre parlato bene...)
    Citazione Originariamente Scritto da Firewall76
    io non credo proprio nulla: io credo che la questione modulo sia un mero paravento, una sorta di giochino buono per noi tifosi: alla fine ciò che conta sono gli interpreti e risultati.
    this

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Tutto vero, con il 352 in quell'occasione non si è costruito molto (e si è giocato maluccio) ma i FATTI sono che comunque all'87 eravamo in vantaggio in casa contro una squadra che non ha mai costruito nulla e quindi avevamo la vittoria in tasca.
    Si, ma i fatti dicono anche che col 352 eri sotto di un gol e che quando hai cambiato modulo hai fatto 2 gol in 10 minuti...

Ragazzi, io non sto dicendo che si deve giocare sempre e comunque col 433: abbiamo vinto tanto con un modulo diverso che alla fine funziona... nulla da dire.
    Ma il 352 con due punte leggere ha indubbiamente un punto debole (si gioca per vie centrali, perchè anche andando sugli esterni non hai attaccanti in grado di essere pericolosi su un eventuale cross) che facilita la copertura da parte degli avversari... specie se parliamo di piccole che si chiudono a riccio ed alle quali basta strappare il punticino.
    Per intenderci, un 352 con vucinic e tevez (o anche con tevez e giovinco) davanti può funzionare bene se giochi contro il real, che gioca sempre a viso aperto...
    Viceversa è un mezzo regalo all'avversario se giochi contro una piccola che fa le barricate, ed alla quale a quel punto basta chiudersi centralmente per coprire tutti i varchi...

Ed è in queste situazioni che non si capisce perchè contro il real si possa schierare un 433 con asa terzino sinistro mentre contro il parma non si possa tentare magari un 433 vero, con caceres-barzagli-bonucci-chiellini dietro e magari un terzetto llorente-tevez-giovinco/vucinic davanti... io non lo capisco proprio, se qualcuno me lo sa spiegare ben venga.

Io sono d'accordo su questa cosa, anzi...sarebbe meglio. Ma a volte sembra che i limiti siano dettati semplicemente dal modulo scelto o non scelto. Su questo non mi trovi d'accordo.
    Per me non basta dire "abbiamo giocato bene con il Real quindi va usato sempre il tridente", perchè è vero che la squadra ha creato molto ma ha anche incassato 4 gol nel doppio confronto (e rischiato sulla traversa). Tra l'altrom piacerebbe anche a me il tridente...ma lo si deve assimilare per bene, magari lavorandoci già dall'estate.
    Secondo me sul tridente ci hanno già lavorato e lo conoscono bene... non è che lo abbiano sperimentato contro il real madrid così, senza saperne nulla...
    Cmq sono d'accordo: neanche io dico che si deve giocare solo così.
    Dico che si deve giocare anche così...
    Ultima modifica di Bobo; 06-11-13 alle 11:02:33

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Mi son sempre chiesto se Conte avesse più apprezzato come allenatore Ancelotti o Lippi (al di là di Trapattoni di cui ne ha sempre parlato bene...)
    a livello di temperamento tra Ancelotti e Lippi non c'è paragone... Conte è più simile al toscano da questo punto di vista, per cui penso proprio che apprezzi maggiormente quest'ultimo, senza scendere nel dettaglio su questioni tattiche

Lo Zio

Cmq sono d'accordo: neanche io dico che si deve giocare solo così.
    Dico che si deve giocare anche così...
    D'accordissimo anche io.

E spero che fire abbia recepito che nessuno sta crocifiggendo il 3-5-2, ma che semplicemente si chiede all'allenatore un po' di flessibilità tattica e almeno un modulo alternativo da adoperare in quelle partite dove il 3-5-2 palesemente complica il lavoro anzichè semplificarlo.

La Borga L'avatar di Brix

Casomai vorrei vedere,più che questo 433,un 433 vero,con tre attaccanti con le palle,e non solo con due.

Ad esempio in caso di assenza di Pirlo,un Pogba in mezzo che garantisce copertura,e Vucinic Tevez a sostegno di Llorente e per me possiamo dar fastidio a chiunque in CL.

La Borga

D'accordissimo anche io.

E spero che fire abbia recepito che nessuno sta crocifiggendo il 3-5-2, ma che semplicemente si chiede all'allenatore un po' di flessibilità tattica e almeno un modulo alternativo da adoperare in quelle partite dove il 3-5-2 palesemente complica il lavoro anzichè semplificarlo.
    è da inizio stagione che lo scrivo, insieme a ciccius..vedo che molti dopo queste due partite ora la pensano come noi

comunque scherzi a parte basterebbe mettere un tridente vero(con vucinic)anche in campionato contro le squadre che si arroccano in difesa per prendere qualche punto in più, visto che ora, a differenza di due anni fa, abbiamo lì davanti due bocche di fuoco decisamente più efficaci e di ben altro livello...
    Ultima modifica di freddye78; 06-11-13 alle 11:13:28

La Borga

Casomai vorrei vedere,più che questo 433,un 433 vero,con tre attaccanti con le palle,e non solo con due.

Ad esempio in caso di assenza di Pirlo,un Pogba in mezzo che garantisce copertura,e Vucinic Tevez a sostegno di Llorente e per me possiamo dar fastidio a chiunque in CL.
    se per questo anche in campionato, a cominciare da domenica sera

Lo Zio

Sinceramente vedrei meglio un tridente con Quaglia che non con Vucinic. Quagliarella ha già coperto il ruolo di attaccante esterno in altri club (ricordo alla Samp giocava esterno destro d'attacco). Vucinic lo vedo meglio nel 3-5-2.

La Borga

Sinceramente vedrei meglio un tridente con Quaglia che non con Vucinic. Quagliarella ha già coperto il ruolo di attaccante esterno in altri club (ricordo alla Samp giocava esterno destro d'attacco). Vucinic lo vedo meglio nel 3-5-2.
    lo penso pure io ma vucinic torna di più e contro la lazio l'ho visto spostarsi spesso all'esterno(vedi il suo gol)quindi penso che potrebbe tranquillamente giocare lì..quaglia staziona più nella trequarti e visto che conte vuole che l'attaccante torni in copertura, credo sia più logico pensare al montenegrino..infatti ieri per mettere quaglia ha tolto tevez e non marchisio
    Ultima modifica di freddye78; 06-11-13 alle 11:24:25

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    è da inizio stagione che lo scrivo, insieme a ciccius..vedo che molti dopo queste due partite ora la pensano come noi

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Girando per i vari forum juventini, avevo letto post di grandi esperti che scrivevano 'Via Llorente a gennaio', 'Non ha legato con Conte', 'Vuole tornare in Spagna' e altre caz...amenità del genere.
    Ora vorrei dire a Lloriente (e l'occidente ): perchè hai segnato ieri???

Suprema Borga Imperiale

Llorente vai via.

E anche Vidal visto che ci troviamo

Spedito con raccomandata

Vucinic con noi ha giocato attaccante esterno quando giocavamo col 433, e giocava alla grande
    Tra l'altro sia tevez che il vucinic bianconero tornano molto per aiutare la squadra... secondo me sarebbe fattibilissimo, quantomeno in partite in cui l'avversario si chiude molto ed hai difficoltà nel costruire azioni pericolose.
    Anche perchè con le 3 punte allarghi di più gli avversari ed hai più spazio al centro per gli inserimenti

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Llorente vai via.

E anche Vidal visto che ci troviamo

Spedito con raccomandata
    E si, però a questo punto vendiamo anche Pogba.
    Tutto in blocco, forse qualche fesso che li compra lo troviamo

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Llorente due partite col Real 2 goal, tanta roba, sono preoccupato per Tevez il fatto che non segna da 4 anni in Champions può essere un problemino, spero si sblocchi col Copenaghen

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    E si, però a questo punto vendiamo anche Pogba.
    Tutto in blocco, forse qualche fesso che li compra lo troviamo
    Io proporrei Pogba e Vidal per Illarramendi
    Secondo me quel fesso di Perez ci casca

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    troppo semplicistico.

Fire per te il modulo è l'ultimo dei problemi, per me se avessimo affrontato tutte e quattro le partite con il 4-3-3 avremmo minimo due punti in più (cioè una vittoria), sia perchè questa juve senza Llorente a prescindere gioca peggio sia perchè con il 3-5-2 senza punte tutte le squadre hanno capito come chiudersi e difendersi.

A stagione in corso lamentarsi della scarsa qualità della rosa (o usarlo come alibi) è un pretesto perchè fino a quando il mercato non si riapre Conte deve utilizzare al meglio il materiale a disposizione e questo significa utilizzare gli uomini più adatti e disporli nel modo più adeguato.

Vogliamo parlare di quanto sia inutile per la juve chiudere nella propria metà campo la squadra avversaria quando ha in rosa pochi giocatori abili nel saltare l'uomo nello stretto e con una sola prima punta in grado di aumentare il repertorio ? O che spesso sono le squadre avversarie a lasciare gli esterni più liberi intasando le vie centrali perchè sanno che la juve se non ha una prima punta in campo tenderà ad aggredire gli spazi per vie centrali ?

Sono il primo a vedere che la condizione atletica della squadra ora sia migliore ma le prime due partite affrontate senza Llorente (perchè con il copenhagen non era pronto ma tre giorni dopo con il Verona sì e ha pure segnato...) e con il 3-5-2 sono stati errori che ora condannano la juve all'ultimo posto del girone e hanno reso più complicato una qualificazione che, col senno di poi, possiamo dire tranquillamente alla nostra portata
    analisi interessante, ma troppo speculativa: se i nostri giocatori avessere segnato con il copenhagen oppure avessero difeso meglio con il galatasaray avremmo sicuramente due punti in più. E la questione modulo sarebbe meno pressante di quanto in realtà sia.
    non va bene nemmeno lamentarsi della scarsa qualità della rosa degli altri per giustificare alcune vittorie o i passaggi dei turni a posteriori ovviamente a posteriori perché a priori è sempre difficile esprimere una previsione o un giudizio.
    Possiamo parlare di ciò che vuoi e possiamo concordare sul fatto che in attacco non abbiamo tutto l'assortimento che dovremmo: alla fine, però, ciò che conta è il risultato.
    La qualificazione si è resa più complicata solo in parte per la miopia di non aver messo in campo llorente. Resta il fatto che non è mai una questione di ruoli, quanto di interpreti

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    io non credo proprio nulla: io credo che la questione modulo sia un mero paravento, una sorta di giochino buono per noi tifosi: alla fine ciò che conta sono gli interpreti e risultati.
    Possiamo speculare quanto ci pare su ciò che sarebbe stato e su quello che passa per la testa di conte, ma alla fine contano i risultati.
    this
    prima di seguire l'esempio del saggio Bobo toglietemi un dubbio:
    Se è una questione di interpreti perchè Conte non si è affidato al 3-5-2 contro il real ?

All'andata l'11 titolare era composto da buffon, chiellini, barzagli, ogbonna, caceres, vidal, pirlo, marchisio, pogba, tevez e llorente. Un 11 titolare che può tranquillamente giocare con il classico 3-5-2, sia pogba sia Marchisio hanno già fatto gli esterni all'occorrenza. Al ritorno invece buffon, barzagli, bonucci, caceres, asamoah, vidal, pirlo, marchisio, pogba, tevez e llorente.

Se il problema sono gli interpreti perchè non si è giocato col 3-5-2 ? No perchè gli interpreti in campo ieri lo hanno già fatto...

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Girando per i vari forum juventini, avevo letto post di grandi esperti che scrivevano 'Via Llorente a gennaio', 'Non ha legato con Conte', 'Vuole tornare in Spagna' e altre caz...amenità del genere.
    Ora vorrei dire a Lloriente (e l'occidente ): perchè hai segnato ieri???
    per non parlare di quelli che sostenevano non fosse adatto al gioco di Conte

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio

comunque scherzi a parte basterebbe mettere un tridente vero(con vucinic)anche in campionato contro le squadre che si arroccano in difesa per prendere qualche punto in più, visto che ora, a differenza di due anni fa, abbiamo lì davanti due bocche di fuoco decisamente più efficaci e di ben altro livello...
    quel tipo di tridente con Conte non lo vedrai mai, perchè uno dei tre è sempre stato un centrocampista avanzato, tipo Pepe, Isla o Marchisio.

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    ma dove le trovi

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    analisi interessante, ma troppo speculativa: se i nostri giocatori avessere segnato con il copenhagen oppure avessero difeso meglio con il galatasaray avremmo sicuramente due punti in più. E la questione modulo sarebbe meno pressante di quanto in realtà sia.
    non va bene nemmeno lamentarsi della scarsa qualità della rosa degli altri per giustificare alcune vittorie o i passaggi dei turni a posteriori ovviamente a posteriori perché a priori è sempre difficile esprimere una previsione o un giudizio.
    Possiamo parlare di ciò che vuoi e possiamo concordare sul fatto che in attacco non abbiamo tutto l'assortimento che dovremmo: alla fine, però, ciò che conta è il risultato.
    La qualificazione si è resa più complicata solo in parte per la miopia di non aver messo in campo llorente. Resta il fatto che non è mai una questione di ruoli, quanto di interpreti
    D'accordo che l'assenza di una prima punta come Llorente ha sicuramente pesato parecchio. Però continuo a pensare che sia assolutamente indispensabile avere un altro modulo da intercambiare al 3-5-2. Ormai quasi tutti gli avversari hanno preso le misure e non mi sembra di dire quale idiozia se penso che basterebbe in alcune partite proporre un modulo diverso (e questo 4-3-3 può andare bene) per non dare troppi riferimenti tattici.

Sei d'accordo almeno su questo?

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

La penso all'opposto: per me nel 4-3-3 più che Quagliarella attaccante esterno (che è sempre un giocatore adattato) ci vorrebbe Vucinic a fare il "regista offensivo", come lo chiamavamo da queste parti due anni fa.
    All'epoca, Vucinic riceveva sempre palla sulla trequarti e dintorni e poi aveva una certa libertà di decidere come mandare avanti l'azione offensiva: se occupando la fascia e scaricando per il centrocampista accorrente, se accentrandosi per tirare o dare l'assist...
    Questo dal punto di vista tattico.

Dal punto di vista dell'efficacia, invece, va considerato che Vucinic gioca bene una partita su tre .

Forse anch'io preferirei Quagliarella al posto di Vucinic, globalmente: ma solo per una mera questione di affidabilità.
    Tatticamente credo che sarebbe più utile un trequartista, su una delle due ali.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

ma dove le trovi

Facilissimo!

Basta cercare su google la parola che meglio spieghi il concetto che vuoi esprimere, + gif.

In questo caso volevo un brindisi col buon Freddye, in onore della nostra crociata sul modulo, ed ho cercato "toast gif", et voila.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8599 di 11112 PrimaPrima ... 80998449858985978598859986008601860987499099 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato