Assettocoso in early access http://store.steampowered.com/app/244210![]()
Sembra carinoAssettocoso in early access http://store.steampowered.com/app/244210![]()
Dimmi una tipologia di gioco che non sia riconducibile al "andare in giro per mappe e fare piccole quest".
Pure i giochi di calcio si possono riassumere con "andare in giro per mappe" (correre sulla mappa del campo da gioco) e "fare piccole quest" (segnare nella rete avversaria).
QUALSIASI gioco si riassume con le due azioni che hai scritto tu sopra e sarei io quello che fa le supercazzole?
complimenti ai Kunos cosi![]()
Hai mai sentito parlare di "avventure grafiche", "puzzle game", "platformer", sai sono quei giochi che hanno meccaniche differenti dal semplice girare alla cazzo di cane e perder tempo per trovare un collezionabile di cui non me ne fotte na sega. Detto questo, a te piace il genere, buon per te, non sindacare i miei gusti.Dimmi una tipologia di gioco che non sia riconducibile al "andare in giro per mappe e fare piccole quest".
Pure i giochi di calcio si possono riassumere con "andare in giro per mappe" (correre sulla mappa del campo da gioco) e "fare piccole quest" (segnare nella rete avversaria).
QUALSIASI gioco si riassume con le due azioni che hai scritto tu sopra e sarei io quello che fa le supercazzole?
Quindi nelle avventure grafiche, nei puzzle game e nei platformer non "giri per mappe" e non "fai piccole quest" ma il protagonista sta immobile in mezzo allo schermo a guardare la vita scorrere.Hai mai sentito parlare di "avventure grafiche", "puzzle game", "platformer", sai sono quei giochi che hanno meccaniche differenti dal semplice girare alla cazzo di cane e perder tempo per trovare un collezionabile di cui non me ne fotte na sega. Detto questo, a te piace il genere, buon per te, non sindacare i miei gusti.
p.s. non ho mai detto che mi piaccia il genere e non ho neanche sindacato i tuoi gusti, ma da uno che si offende se gli fanno notare che muoversi e fare qualcosa è alla base di praticamente TUTTI I GIOCHI non mi aspettavo altro che capisse fischi per fiaschi...
Lavare la testa ai muli si spreca solo tempo, acqua e pure sapone, quindi evito di perder ulteriore tempo nel rispondertiQuindi nelle avventure grafiche, nei puzzle game e nei platformer non "giri per mappe" e non "fai piccole quest" ma il protagonista sta immobile in mezzo allo schermo a guardare la vita scorrere.
p.s. non ho mai detto che mi piaccia il genere e non ho neanche sindacato i tuoi gusti, ma da uno che si offende se gli fanno notare che muoversi e fare qualcosa è alla base di praticamente TUTTI I GIOCHI non mi aspettavo altro che capisse fischi per fiaschi...![]()
Da quanto ho capito io il discorso si riferiva al free roaming presente in giochi "stile GTA" o nei RPG in cui puoi tranquillamente abbandonare la trama principale e "perdere tempo" a girovagare o fare side quest.
Sicuramente nelle avventure grafiche puoi smettere di proseguire con la trama e fare avanti e indietro tra le schermate di gioco, ma non si può certo definirlo free roaming!
Infatti è proprio questo il punto. Il free roaming (o girare per le mappe, o fare piccole quest) è una COMPONENTE che può essere trovata in giochi di diverso GENERE, dal picchiaduro all' avventura grafica, passando proprio per il platform(er).Da quanto ho capito io il discorso si riferiva al free roaming presente in giochi "stile GTA" o nei RPG in cui puoi tranquillamente abbandonare la trama principale e "perdere tempo" a girovagare o fare side quest.
Sicuramente nelle avventure grafiche puoi smettere di proseguire con la trama e fare avanti e indietro tra le schermate di gioco, ma non si può certo definirlo free roaming!
Dire "non mi piace il free roaming, preferisco i platform" è come dire "non mi piace la pasta, preferisco mangiare una pietanza". La pasta é una possibile componente di qualsiasi pietanza, il free roaming è una possibile componente di qualsiasi genere.
Discorso diverso sarebbe stato dire "non mi piace il free roaming, preferisco i giochi sui binari" ma tanto si sa, a "lavare la testa ai muli si spreca solo tempo, acqua e pure sapone"...
ne provai una di avventura grafica puntaeclicca anni or sono... tempi della prima playstationHai mai sentito parlare di "avventure grafiche", "puzzle game", "platformer", sai sono quei giochi che hanno meccaniche differenti dal semplice girare alla cazzo di cane e perder tempo per trovare un collezionabile di cui non me ne fotte na sega. Detto questo, a te piace il genere, buon per te, non sindacare i miei gusti.
era riven o risen qualcosa, the sequel of myst
giocato 10 minuti e riportato al negozio.. all'epoca non avevo la mentalità del passare ore davanti allo schermo a usare la materia grigia
sarà per questo che il genere non ha più attecchito sulle console?
Ehm.......no. Il fatto che il personaggio è in gradi di camminare non rende il gioco un "free roaming". La componente free roaming NON è presente in ogni gioco, anzi in un numero limitato, solitamente RPG o Action Sandbox.
----------
Si chiama Riven, diciamo che non è un titolo "leggero" per iniziare! Le avventure grafiche rimangono principalmente un genere per pc. Per iniziare ti consigliere la saga di Monkey Islando o di Broken Sword che dovresti trovare anche per console mi sembra.
può essere trovato != è trovato.Ehm.......no. Il fatto che il personaggio è in gradi di camminare non rende il gioco un "free roaming". La componente free roaming NON è presente in ogni gioco, anzi in un numero limitato, solitamente RPG o Action Sandbox.
----------
Si chiama Riven, diciamo che non è un titolo "leggero" per iniziare! Le avventure grafiche rimangono principalmente un genere per pc. Per iniziare ti consigliere la saga di Monkey Islando o di Broken Sword che dovresti trovare anche per console mi sembra.
p.s. Dammi la definizione di free roaming e poi dimmi perchè GTA può essere chiamato cosi e un quest for glory 3 no
Ultima modifica di Kjoene; 09-11-13 alle 13:36:50
Per lo stesso motivo per cui un FPS non può essere definito un gioco "punta e clicca" anche se devi sempre puntare un nemico e cliccarlo per ucciderlo!
Non so se stai trollando o altro, in ogni caso siamo fuori topic e sinceramente non ha più senso risponderti.
Bellissima questa moda di accusare di trollaggio e troncare la discussione ogni volta che non si sa più cosa rispondere, complimenti.
Che dire, me ne farò una ragione.
Kjoene dai non dire baggianate, il free roaming è un concetto ben preciso in ambito videoludico.
Ah io ormai l'ho messo su ignore![]()
idem con cocoon e qualche altro luminare
E su questo siamo tutti d' accordo, infatti non ho mai detto il contrario...
Rileggiti i miei post precedenti e noterai come io ho parlato di "andare in giro per mappe e fare piccole quest" e non di free roaming, almeno fino a quando non mi è stato messo in "bocca" da altri dando per scontato che per me le due cose fossero equivalenti
Ultima modifica di Kjoene; 09-11-13 alle 16:27:31
Vabé allora tutti i videogames si possono sintetizzare in "spingere tasti, spostare levette o muovere un mouse".
La cosa diventa così tanto generale che non ha più senso.
Stai dicendo esattamente quello che dicevo io nella pagina dietro quando ho preso in giro War Machine perchè diceva di preferire i platform all' "andare in giro per mappe e fare piccole quest" generalizzando il concetto di free roaming (anzi di gioco stesso)![]()
Ultima modifica di Kjoene; 09-11-13 alle 16:42:47
War Machine
I free roaming sinceramente non li concepisco, andare in giro per mappe e fare piccole quest non mi diverte, preferisco molto il genere platform, sarò vecchio ma li adoro di gran lunga
Kjoene
Quindi preferisci andare in giro per mappe e fare piccole quest piuttosto che andare in giro per mappe e fare piccole quest
....Infatti è proprio questo il punto. Il free roaming (o girare per le mappe, o fare piccole quest) è una COMPONENTE che può essere trovata in giochi di diverso GENERE, dal picchiaduro all' avventura grafica (!!!!!!), passando proprio per il platform(er)...
Personalmente spiego sempre volentieri aspetti del mondo videoludico ai meno esperti, però dalle tue risposte mi è parso che stai facendo a posta. La risposta ti è stata data e la puoi trovare tranquillamente so Google.
Guarda che io stavo rispondendo A TE.
Da quanto ho capito io il discorso si riferiva al free roaming presente in giochi "stile GTA" o nei RPG in cui puoi tranquillamente abbandonare la trama principale e "perdere tempo" a girovagare o fare side quest.
Sicuramente nelle avventure grafiche puoi smettere di proseguire con la trama e fare avanti e indietro tra le schermate di gioco, ma non si può certo definirlo free roaming!Infatti è proprio questo il punto. Il free roaming (o girare per le mappe, o fare piccole quest) è una COMPONENTE che può essere trovata in giochi di diverso GENERE, dal picchiaduro all' avventura grafica, passando proprio per il platform(er).
Dire "non mi piace il free roaming, preferisco i platform" è come dire "non mi piace la pasta, preferisco mangiare una pietanza". La pasta é una possibile componente di qualsiasi pietanza, il free roaming è una possibile componente di qualsiasi genere.
Discorso diverso sarebbe stato dire "non mi piace il free roaming, preferisco i giochi sui binari" ma tanto si sa, a "lavare la testa ai muli si spreca solo tempo, acqua e pure sapone"...